Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2003, 11:36   #81
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Vedo tanto rancore in questo topic, e mi sembra che impedisca di trovare una visione unitaria dell'accaduto che a me pare persino ovvia.

Qualsiasi sia la posizione che sostenete sull'intervento in Iraq, questi attentatori sono contro la vostra posizione.

Perchè l'attentato sarebbe avvenuto lo stesso, se invece di soldati italiani fossero stati caschi blu dell'ONU italiani.

Gli attentatori in Iraq non hanno fatto distinguo tra ONU e americani, tra Croce Rossa e inglesi, tra civili iracheni ed ora italiani.

Sono attentati puramente terroristici, per evitare qualsiasi processo di normalizzazione, per evitare la ricostruzione della società civile e della democrazia in Iraq qualunque sia il modo di operare della coalizione o delle forze che lo fanno.

Tutti noi altri dovremmo concordare sul fatto che questo attentato è contro le nostre idee di intervento in Iraq qualunque esse siano, a meno che qualcuno pensi che gli attentatori facciano saltare camion bomba per sostenere la necessità di un direzione ONU della missione oppure per velocizzare la democratizzazione del paese e il passaggio di consegne a delle autorità nazionali.. e questo mi sembra davvero inverosimile.
sono d'accordo
Old 12-11-2003, 11:37   #82
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo

A chi avrebbe giovato in Iraq il non intervento italiano?
spero che tu stia scherzando
mica sono morti dei robot ma persone umane che hanno una famiglia
Old 12-11-2003, 11:38   #83
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da muso
MA sono volontari esperti con al passato anche il kosovo(la maggioranza)
...un mio amico sarebbe dovuto partire per l'iraq...pochi giorni prima l'hanno dirottato in kossovo invece che in iraq...pura fortuna, perchè è tutto fuorchè un volontario esperto (ha 19 anni...)
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 12-11-2003, 11:39   #84
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Una "L'Italia ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie tra i popoli"

...credo e temo che dobbiamo ammettere a noi stessi che l'Italia sta combattendo la sua prima guerra del nuovo millennio.
Grande Mod

Mi stupisce che ancora in molti non l'avevano capito...
Old 12-11-2003, 11:43   #85
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo

perchè era possibile arrivare in camion così vicino alla caserma, maledizione? Alla sede dell'onu è successa la stessa cosa!

è come per gli attacchi ai convogli usa...ogni giorno c'è un convoglio che salta...possibile che non si possa fare nulla contro questo genere di imboscate?
Non capisco...mi rendo conto che sia difficile scoprire ordigni prima che passino i convogli, ma almeno chiudere la strada davanti alla caserma ...maledizione...
qualcuno che si intende di cose militari mi risponde a queste domande pe rfavore?
Old 12-11-2003, 11:44   #86
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Che ci fanno soldati italiani in Iraq?
Chi li ha mandati?
Perchè?

Quelli che erano contro l'intervento in Iraq adesso sono giustamente incazzati,gli altri,quelli che sfottevano le bandiere della pace e che issavano le loro belle bandierine a stelle e strisce ,beh quelli adesso dovrebbero solo stare zitti,hanno voluto la guerra e in guerra si muore.
O forse veramente pensavano che fosse tutto come nei videogames?

Vergogna
Old 12-11-2003, 11:45   #87
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Mi auguro che non ci siano feriti gravi tra' i carabinieri italiani , che gia' sono in iraq a svolgere un compito improbo e difficile , quello che e' successo sta' a testimoniare che l'iraq e' una "zona" ad altissimo rischio di attentato e le rappresaglie sono sempre possibili.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 12-11-2003 alle 11:51.
Jaguar64bit è offline  
Old 12-11-2003, 11:45   #88
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
qualcuno che si intende di cose militari mi risponde a queste domande pe rfavore?

il camion ha sfondato il posto di blocco
Old 12-11-2003, 11:46   #89
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
niente da fare: non riesci a ragionare con la tua testa.... vabbè
E' ovvio che non è meglio di Chirac: ma ti rendi conto del discorso che proponi? Non è che lui sia meglio dell'altro......
Toglimi una curiosità, ma a te chi l'ha fatta la Rivelazione che io nn so ragionare con la mia testa?
Per tua informazione, io nn lecco i piedi nè a bush ne a chirac...e poi sei stato tu a tirare in ballo chirac e cominciare a fare paragoni, mi sembra...

Quote:
Se dare del delirante a chi ti controbatte ti fa stare meglio fallo pure: per lavoro io sono abituato ad avere a che fare con caratteri difficili: no problem!
Anch'io sono abituato ad avere a che fare con gente tosta, e non solo sul lavoro...
ma per favore, ma che vuoi aprire una rissa inutile?
Io nn ho dato del delirante a te, ma al concetto di "armarsi e partire" per una guerra illegale e anticostituzionale, che ha causato il sacrificio inutile di nostri connazionali, oltre ovviamente a tantissimi morti di altre nazionalità...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 12-11-2003, 11:47   #90
Lord Archimonde
Senior Member

Magari stessimo giocando

La fesseria e' che noi occidentali ci postiniamo a vederla come missione di pace

gli estremisti islamici la considerano una guerra per cui scrificare
la propria vita

Lo capite come le motivazioni siano diverse?
Old 12-11-2003, 11:48   #91
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Lord Archimonde
Magari stessimo giocando

La fesseria e' che noi occidentali ci postiniamo a vederla come missione di pace

gli estremisti islamici la considerano una guerra per cui scrificare
la propria vita

Lo capite come le motivazioni siano diverse?

E' vero su questo sono d'accordo.
Jaguar64bit è offline  
Old 12-11-2003, 11:50   #92
Lord Archimonde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Mi auguro che non ci siano feriti gravi tra' i carabinieri italiani , che gia' sono in iraq a svolgere un compito improbo e difficile , quello che e' successo sta' a testimoniare che l'iraq e' una "zona" ad altissimo rischio di l'attentato e le rappresaglie sono sempre possibili.
????

Accendi la tv.C sono dei morti
Old 12-11-2003, 11:51   #93
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
Bene, quindi "noi" abbiamo sempre ragione.
Ottima argomentazione: da notare l'elevato tasso di tolleranza e di apertura al dialogo del tuo discorso.
Avanti così che siamo fortiiii!
tolleranza e dialogo? no grazie,la risposta per quanto mi riguarda alla guerra è sempre NO,non ho nulla da dialogarci sopra
Old 12-11-2003, 11:53   #94
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Lord Archimonde
????

Accendi la tv.C sono dei morti

Davvero ? mi dispiace , infatti non guardo il telegiornale , lo apprendo da te' ora.
Jaguar64bit è offline  
Old 12-11-2003, 11:53   #95
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
il camion ha sfondato il posto di blocco
continuo a non capire: ci sono blocchi di cemento armato, antisfondamento no?
I posti di blocco è da quando sono nate le auto che si sfondano, figurarsi se all'autista di vivere non gliene frega nulla...
Old 12-11-2003, 11:54   #96
Lord Archimonde
Senior Member

cercaleo

A me invece interessa dialogare

Faccio fatica a capire la tua posizione
Spiegami
(nn sono ironico)

(i morti sono saliti a 14)
Old 12-11-2003, 11:56   #97
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
continuo a non capire: ci sono blocchi di cemento armato, antisfondamento no?
I posti di blocco è da quando sono nate le auto che si sfondano, figurarsi se all'autista di vivere non gliene frega nulla...
sì ma quei posti di blocco sono intesi come sosta obbligata per chi deve entrare nella palazzina,ovviamente potevano murare tutto ma a quel punto come passavano loro?
Old 12-11-2003, 11:56   #98
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Vedo tanto rancore in questo topic, e mi sembra che impedisca di trovare una visione unitaria dell'accaduto che a me pare persino ovvia.

Qualsiasi sia la posizione che sostenete sull'intervento in Iraq, questi attentatori sono contro la vostra posizione.

Perchè l'attentato sarebbe avvenuto lo stesso, se invece di soldati italiani fossero stati caschi blu dell'ONU italiani.

Gli attentatori in Iraq non hanno fatto distinguo tra ONU e americani, tra Croce Rossa e inglesi, tra civili iracheni ed ora italiani.

Sono attentati puramente terroristici, per evitare qualsiasi processo di normalizzazione, per evitare la ricostruzione della società civile e della democrazia in Iraq qualunque sia il modo di operare della coalizione o delle forze che lo fanno.

Tutti noi altri dovremmo concordare sul fatto che questo attentato è contro le nostre idee di intervento in Iraq qualunque esse siano, a meno che qualcuno pensi che gli attentatori facciano saltare camion bomba per sostenere la necessità di un direzione ONU della missione oppure per velocizzare la democratizzazione del paese e il passaggio di consegne a delle autorità nazionali.. e questo mi sembra davvero inverosimile.
Quoto
Old 12-11-2003, 11:57   #99
MonsieurMoebius
Bannato

L'Avatar di MonsieurMoebius

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
Quote:
Ovviamente concordo.

Quote:
Ripeto: la vedo dura ragionare fino a che tutti interverrete da politicanti..... Non riuscite a dire la vostra senza citare personaggi disgustosi dell'uno o dell'altro schieramento?
Scusa ma dove le vedi tutte queste citazioni? Non sarà che sei tu a vederle?!?!?!

Moebius
MonsieurMoebius è offline  
Old 12-11-2003, 11:57   #100
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Mi dispiace per questi morti.
Chi commette questi attentati non è ascrivibile a qualcosa che non sia terrorismo.
Questi terroristi non sono un fronte di liberazione e tantomeno vanno confusi per partigiani.
Rimane però da interrogarsi sul perchè di questa guerra e quindi per cosa questi ragazzi siano morti.
Se proviamo a rispondere a queste domande con un po di dignità ed onesta intellettuale dobbiamo riconoscere che tutte le ragioni addotte dagli USA sono cadute nel vuoto.
L Iraq non è nella piu che uno dei tanti paesi tristemente soggiogati da una dittatura.
Però in questo paese si è aperta una guerra di occupazione in nome prima della guerra al terrorismo , poi delle armi di distruzione di massa ed ora in nome della libertà del popolo iraqeno.
Ho gia scritto che sono contento che il popolo iraqeno sia libero , ma quello che non riesco a fare capire agli stupidini che dicono "adesso l iraq è libero" è che se un paese per essere liberato deve essere il secondo esportatore di petrolio al mondo , per altri miliardi di poveri cristi non c ' è niente da fare.
Davvero la cosa piu rivoltante è questo finto idealismo di chi dice che queta guerra era giustificata perche Saddam è un dittatore e che bisogna esportare la democrazia , la pace e la liberata.
Purtroppo mentre combattiamo i cattivi in Iraq si continuano a fare affari d oro con l Arabia Saudita dove le decapitazioni e le torture vanno bene , sono affari loro.Ma come fate a non capire?
Qualcuno scrisse che il mondo va male perche la maggior parte degli uomini sono stupidi , aveva ragione!

Ultima modifica di Linux&Xunil : 12-11-2003 alle 12:31.
Linux&Xunil è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian