Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2003, 16:20   #81
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
normale, calci, pochini pugni, circa 4 ore alla settimana. Non è troppo faticoso

Il fatto è che non è per me, (io ormai ho fatto già tanto tra arti marziali e sport in generale) , ma è per un ragazzo piccolo che vorrebbe iniziare e non so quale sia la migliore arte marziale da consigliarli...se ci fosse il kung fu gli direi subito fai quello, il karate lo escludo in partenza, e volevo sarepe se il taekondò è buono per chi inizia...sopratutto da piccolo...grazie per i consigli...

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 28-09-2003 alle 16:24.
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 16:24   #82
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da nonsenso
prima che ti senti il chi, penso ci vogliono anni.
anche il karate ha il chi, solo che e' diverso da quello di tai chi.

hahaahahah la stxxxxxta del giorno.....

tenetemi non ce la faccio piu sto piengendo dalle risateeeeeeee

il chi è il chi come la mela è la mela (se almeno non vai su giove e trovi mele pure li ma magari sono uguali)

ok basta ridere, dicevo ha diversi nomi appunto chi, akasha, quinto elemento.... ed essendo molto piu sul piano etereo che su quello fisico è piu diffile per gli esseri umani (intesi come civiltà occidentale con un certo pensiero e con in mente delle regole per lo abbastanza precise sulla fisica eccc eccc) che fare dunque per "aprire" ai nostri occhi questo mondo nuovo? lo specchio di zelda, neo che vede la matrice per la prima volta.. i rifermenti di quel momento sono nei racconti nei film eccc ed è indescrivibile quello che si prova "in quel momento"

non è facile o meglio siamo legati a troppe credenze e modi di pensare che hanno limitato il nostro cervello per secoli.....

-il chi ma cosè?
-i sogni? solo offuscate immagini residue del nostro cervello! ,
- una pietra che mi può aumentare il quoziente intellettivo? ma quando mai,
-L' aura? solo nei cavalieri dello zodiaco, tutte caxxate......

e io sono un alieno allora?

-mi bastano 2-3 respiri per percepire il chi
-posso controllare i miei sogni e il loro ricordo persiste nella mia mente anche a mesi di distanza
-uso svariate pietre per aumentare le mi facoltà
-vedo il primo strato dell aura

il problema che la strada per arrivarci per ognuno è diversa,
meditate (nel vero senso della parola) e buttate via tutto quello che vi hanno inculcato cominciando a vedere con i vostri occhi....

....da qualche parte lo specchio lo troverete......

-------------------------------------------------------------------------
meditazione:

-meditazione "dei numeri": rilassati per 15 minuti magari o piu abbandonare il corpo fisico piano piano e rilassarlo, occhi chiusi contare da 1 a 4 ripetendo contiunamente , eseguito lentamento il respiro ogni fase è un numero, focalizzarsi solo su i numeri , se entra qualche altro pensiero farlo andar via (esercizio facilitato nel silenzio della notte in un altra stanza al buio e sdraitati su una superfice dura che non vi faccia adormentare!)

-meditazione "su un soggetto" : rilassati nelle condizioni di prima pensare solo a una cosa che puo essere un quadro, una statua, una persona, un gatto, vedere solo quello nella propria mente se entra qualche altro pensiero farlo gentilmente andare via , arrivare a minuti

-variante piu difficile di sopra , usando il vuoto , solo il nero delle vostre palpebre chiuse

bè poi ci sono quelle veramente difficili che sto facendo anche in questo periodo ma ci vuole molto tempo per arrivarci

in linea di massima la meditazione su soggetto o vuoto interiore mi riesce anche per 6-7minuti

i miei cicli di respiro arrivano anche a solo 3 o 2 in un minuto (aria dentro-fuori-dentro-fuori-dentro-fuori)

potete arrivare a fare il vuoto però ad occhi aperti, ogni tanto mi riesce, oppure anche se non copiatemi mentre guido in una strada fatta un sacco di volte lascio all istinto guidare la macchina e intanto mi focalizzo su una cosa in mente solo... è strano da spiegare dato che è da poco che succede

oppure sono riuscito a materializzare nella mia mente un quadro però ad occhi aperti guardando la parete e mi sono messo ad osservarlo per un po.....

che dire poi la vostra percezione delle cose aumentarà dopo un po e poi l aumento sarà costante ogni volta

e se a tutto questo ci credete fermamente compratevi una FLUORITE da tenere vicino quando meditate o sotto il cuscino per aumentare la capacità oniriche

ps la fluorite magari non lo sapete come tutte le pietre va energeticamente "azzerata" prima (nell acqua con del sale marino magari fuori la notte per minimo 3 ore) e va ricaricata di contiuno alla LUNA non al sole che la danneggia

ciauz
Old 28-09-2003, 16:26   #83
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Se fai tanto sctreching per mantenere la flessibilità non limiti per niente...pensa ai ginnasti che fanno tanti pesi ed hanno una flessibilità eccezzionale...

Ad esempio questi...

http://breakd.people.wm.edu/july30-2003.WMV

purtroppo nelle palestre non sono bravi a fare streching...quello lo devi fare da tè...

Ciao !

lo stesso limiti lo stesso

lo strecchig fa parte della mia vita dato che ho trovato con il tempo le tecniche piu adatte al mio corpo
Old 28-09-2003, 16:34   #84
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donagh
lo stesso limiti lo stesso

lo strecchig fa parte della mia vita dato che ho trovato con il tempo le tecniche piu adatte al mio corpo
Comunque è innegabile il beneficio che si ha aumentando fa forza muscolare...vedi bruce lee che aveva una palestra personale e faceva una marea di pesi...però rimaneva allo stesso tempo sempre molto elastico...poi sicuramente varia da persona a persona...

Prova a guardare quel video, sono atleti che di base hanno la ginnastica artistica, ma per fare quelle cose hanno dovuto passare mesi in palestra per avere la forza per fare cose di quel tipo...infatti si vede sono molto grossi...

guarda anche questo...

http://breakd.people.wm.edu/JoeEigom...une27-2003.mpg

A proposito del chi, quale è l'arte marziale dove ti insegnano davvero
a sentirlo come dici tu ?

Ciauz !
Old 28-09-2003, 16:49   #85
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

l arte marziale che ti insegnano a sentirlo davvero non ce
io faccio kung fu shaolin e tai chi-kung
è chi lo fa che deve vedere subito la cosa sotto un altra luce
leggete testi fate ricerche ecc il fatto che io sono arrivato qui perche di base mi interessava molto sviluppare le capacita mentali, poi una cosa è seguita l altra, ho capito che certe cose erano le stesse...ah! è tutto collegato è stupendo...

per la forza fisica si ,ma nella mia ottica vedo di piu allenare non "da palestra" dimendando pesi bensi cose statiche come il tenere una posizione per molto tempo eccc lo trovo piu sulla mia strada visto che avevo sperimentato la palesrtra ma non mi dava un granchè

per lo strecching bisogna trovare metodo è la cosa piu difficile secondo me questa è il tipico strecching rilassato è il meno efficace di tutti secondo la mia esperienza ci sono molteplici modi bisogna provare, provare provare ...

ti dico dato che ho aumentato di 10 cm per gamba (misurate sul piede) la mia apertura in SOLA sessione di allenamento della durata di 1 minuto senza riportare danni o cedimenti con una tecnica particolare la cui preparazione è durata 5 mesi per quel solo minuto

ciaoo
Old 28-09-2003, 17:08   #86
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
è chi lo fa che deve vedere subito la cosa sotto un altra luce
leggete testi fate ricerche ecc il fatto che io sono arrivato qui perche di base mi interessava molto sviluppare le capacita mentali, poi una cosa è seguita l altra, ho capito che certe cose erano le stesse...ah! è tutto collegato è stupendo...

per la forza fisica si ,ma nella mia ottica vedo di piu allenare non "da palestra" dimendando pesi bensi cose statiche come il tenere una posizione per molto tempo eccc lo trovo piu sulla mia strada visto che avevo sperimentato la palesrtra ma non mi dava un granchè

per lo strecching bisogna trovare metodo è la cosa piu difficile secondo me questa è il tipico strecching rilassato è il meno efficace di tutti secondo la mia esperienza ci sono molteplici modi bisogna provare, provare provare ...

ti dico dato che ho aumentato di 10 cm per gamba (misurate sul piede) la mia apertura in SOLA sessione di allenamento della durata di 1 minuto senza riportare danni o cedimenti con una tecnica particolare la cui preparazione è durata 5 mesi per quel solo minuto

ciaoo

Il fung fu shaolin c'è in un posto vicino a me...dici che se lo consiglio
a un ragazzino faccio bene ?

La mia paura è che magari non tutti i maestri siano qualificati...

oppure in ogni caso per essere maestro di shaolin devi per forza conoscerlo comunque bene ?

Ciauz !
Old 28-09-2003, 17:18   #87
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

se ce abbinato al tai chi è ottimo io iniziai cosi, e il kung fu come molte arti marziali solllecita molto le ginocchia, a me facevano malissimo (il sinistro) compensare con la corsa 1-2 volte settimana per potenziare i quadricipiti che "tirano" dento il gruppo rotula ecc molto bene

ora vorrei un po aumentare la mia corsa che sono scarso, e anche se corro spedito per 2-400 metri come il T1000 alla lunga non resisto....

http://www.kungfuchang.it

se trovi questa squola da voi è ottima dice pure dove sono le varie palestre , è la nostra.

ciao
Old 28-09-2003, 17:24   #88
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
....

.........ciaoo

Scusa ma non ho resistito , non me ne volere
si presta molto a doppi sensi questa frase

cmq il chi l'abbiamo tutti, se non l'avessimo saremmo morti... c'è chi lo percepisce e chi meno... e non è niente di misterioso...

Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 17:27   #89
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Toh! Avevo comprato dei libri di quel maestro nel 1993, se non ricordo male con Roberto Fassi ? e ho conosciuto anche un suo allievo a Torino durante il mio militare ...
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 17:34   #90
nonsenso
Senior Member

L'Avatar di nonsenso

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Quote:
hahaahahah la stxxxxxta del giorno.....

tenetemi non ce la faccio piu sto piengendo dalle risateeeeeeee

non so perche' ti faccio tanto ridere.
ma sai che cose e' chi?
quanti tipi di chi conosci?
che differenza hanno tra di loro?

ps.per la cronaca sono un cinese.
Old 28-09-2003, 17:36   #91
nonsenso
Senior Member

L'Avatar di nonsenso

Quote:
se ce abbinato al tai chi è ottimo io iniziai cosi, e il kung fu come molte arti marziali solllecita molto le ginocchia, a me facevano malissimo (il sinistro) compensare con la corsa 1-2 volte settimana per potenziare i quadricipiti che "tirano" dento il gruppo rotula ecc molto bene

ora vorrei un po aumentare la mia corsa che sono scarso, e anche se corro spedito per 2-400 metri come il T1000 alla lunga non resisto....

http://www.kungfuchang.it

se trovi questa squola da voi è ottima dice pure dove sono le varie palestre , è la nostra.

ciao

se sei tanto bravo con chi non dovrebbe avere questi problemi.

mi sa che sei.......
Old 28-09-2003, 17:43   #92
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

cosè un pesce?
Old 28-09-2003, 17:53   #93
nonsenso
Senior Member

L'Avatar di nonsenso

Quote:
i arte marziale non e' che ti insegnano solo a sentire( non mi piace questa parola) il chi, ma di svilupparlo nel nostro corpo, per questo ti dicevo ci vogliono anni prima di sentire 'l'aria' dentro di noi.

torna ad allenare

Old 28-09-2003, 18:06   #94
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

bè si a svilupparlo senzaltro, ma con la meditazione le cose sono cambiate molto, non sono tanto bravo con il chi magari! lo percepisco ma non lo so usare davvero quando serve,

>hahaahahah la stxxxxxta del giorno.....

>tenetemi non ce la faccio piu sto piengendo dalle risateeeeeeee

>il chi è il chi come la mela è la mela (se almeno non vai su giove >e trovi mele pure li ma magari sono uguali)

la cosa di cui sopra è scherzosa mica è un offesa seria, e rimango sul fatto che ce solo 1a energia e non tante è solo uno il quinto elemento.. se poi ti ho offeso touchè (o come caspio si scrive<--colpito) la superbia è il mio peccato capitale , sono un giovinastro e mi prendono troppo le cose che so, non ho ancora la calma e la tranquillità che aspiro di avere in futuro.

eee certo che devo allenarmi mi ero fatto 5 giorni di riposo per via di un problema e da lunedi comincio!

ciaooooo
Old 28-09-2003, 18:08   #95
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da lupastro85
riguardo alla storia del camionista di 150 kg io sono convinto che malgrado i suoi muscoli/grasso sia molto difficile che riesca a tirare un pugno in faccia ad un atleta di 70 kg ke ha dalla sua tecnica - velocità - esplosività (parlo di un kickboxer)

e cmq ricordatevi che la stazza non pregiudica la resistenza al dolore quindi un micidiale high kick in piena mascella farà male ad un 50 kg tanto quanto ad un 100 kg
se riesci a centrarlo in faccia, ok.. bisogna cmq considerare che certa gente è anche abituata a far rissa. Se lo centri da altre parti non credo gli faccia molto male. Come ben sai un fisico allenato regge molto meglio i colpi di un fisico debole.
e poi.. facevo un esempio e basta! solo da bambini vince il piu' forte, in strada vince chi ha piu' sangue freddo e soprattutto CHI E' ARMATO. Ho fatto questo esempio perchè credere, crescendo in una palestra e basta, di uscire in strada e picchiare chiunque è pura illusione.
per quanto riguarda la differenza tra kick e thai, ho semplificato.. ovviamente. Chi vuole approfondire può farlo chiedendo direttamente a qualche istruttore in una palestra.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 18:15   #96
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da lupastro85
ah dimenticavo...sottoscrive una cintura nera quasi 2° dan di kickboxing
dovresti fare un giretto in qualche quartiere a rischio.. voglio vederti di fronte ad una beretta, o anche solo contro tre persone che ti pestano di sorpresa.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 18:17   #97
nonsenso
Senior Member

L'Avatar di nonsenso

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
se riesci a centrarlo in faccia, ok.. bisogna cmq considerare che certa gente è anche abituata a far rissa. Se lo centri da altre parti non credo gli faccia molto male. Come ben sai un fisico allenato regge molto meglio i colpi di un fisico debole.
e poi.. facevo un esempio e basta! solo da bambini vince il piu' forte, in strada vince chi ha piu' sangue freddo e soprattutto CHI E' ARMATO. Ho fatto questo esempio perchè credere, crescendo in una palestra e basta, di uscire in strada e picchiare chiunque è pura illusione.
per quanto riguarda la differenza tra kick e thai, ho semplificato.. ovviamente. Chi vuole approfondire può farlo chiedendo direttamente a qualche istruttore in una palestra.
quasi quasi mi vieni la voglia di aprire un sondaggio con il titolo 'quanti di voi uscite armato?'

ma dai su
Old 28-09-2003, 18:27   #98
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
dovresti fare un giretto in qualche quartiere a rischio.. voglio vederti di fronte ad una beretta, o anche solo contro tre persone che ti pestano di sorpresa.
ahahha lo dice sempre anche un mio collega ,,,,,
Old 28-09-2003, 18:50   #99
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
"ti dico dato che ho aumentato di 10 cm per gamba (misurate sul piede) la mia apertura in SOLA sessione di allenamento della durata di 1 minuto senza riportare danni o cedimenti con una tecnica particolare la cui preparazione è durata 5 mesi per quel solo minuto"

parli di stretching PNF isometrico?

cmq nel mio post nn mi pare di aver detto che un atleta picchierebbe chiunque, ho solo detto che un atleta di 70kg secondo me nn avrebbe troppi problemi contro l'ipotetico camionista del tuo esempio. che poi il camionista sia armato o abbia amici ad aiutarlo è un altro discorso!

infatti nessuna arte marziale rende invulnerabili e infatti chiunque esperto di arti marziali dice che in strada bisogna rimandare il combattimento all'ultima risorsa disponibile e se possibile darsela a gambe.ma questo è sottointeso nn stiamo mica cercando di stabilire quale sia quell'arte che ti renda a prova di colpi
Old 28-09-2003, 18:54   #100
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
Quote:
nn ho capito cosa c'entra sta cosa.....e poi xchè dopo il quote di quella frase...resta il fatto che avrei molte + possibilità di cavarmela io rispetto a te
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian