Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2003, 07:33   #1
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Arti Marziali: consigli?

Ciao
Volevo sapere chi di voi pratica seriamente un'arte marziale e quale secondo voi e' quella migliore tra le tante che si possono frequentare. La mia scelta era caduta sul Wing Tsun Kung Fu che semrberebbe essere quella realmente piu' applicabile in casi potenzialmente pericolosi.

Qualche consiglio?
Old 26-09-2003, 07:34   #2
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: Arti Marziali: consigli?

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Qualche consiglio?
Sì... lascia perdere...

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 07:41   #3
Simon82
Senior Member

Re: Re: Arti Marziali: consigli?

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Sì... lascia perdere...

Andiamo bene..
Old 26-09-2003, 07:42   #4
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
ho l'uomo che fa per te.

http://forum.hwupgrade.it/member.php...o&userid=48360
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 07:54   #5
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
ho l'uomo che fa per te.

http://forum.hwupgrade.it/member.php...o&userid=48360
Grazie andy.. gli ho mandato un pm e vediamo che mi dice..
Old 26-09-2003, 07:55   #6
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Grazie andy.. gli ho mandato un pm e vediamo che mi dice..
Se anche lui ti dice di lasciar perdere vengo a trovarti con Raven...
Old 26-09-2003, 08:32   #7
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Se anche lui ti dice di lasciar perdere vengo a trovarti con Raven...
Old 26-09-2003, 08:36   #8
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: Arti Marziali: consigli?

Quote:
La mia scelta era caduta sul Wing Tsun Kung Fu che semrberebbe essere quella realmente piu' applicabile in casi potenzialmente pericolosi.
E' vero. Cmq ogni arte marziale, in caso di combattimento "da strada" contro malintenzionati armati, non dà molte possibilità di uscirne tutto intero
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 08:38   #9
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Bhè questo secondo me non è vero.

Bruce Lee docet.

So che non ne esistono più di Bruce, però con tanta applicazione si raggiungono ottimi risultati.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 09:46   #10
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
guarda i ti do un consiglio lascia perdere kung fu tai chi e puttanate varie per strada non ti servono a niente fai piutosto savate muy thay questi sono veramente efficaci te lo dico per esperienza personale
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 09:56   #11
Anodaram
Senior Member

Città: Prov CR
Quote:
Originariamente inviato da badtrip
guarda i ti do un consiglio lascia perdere kung fu tai chi e puttanate varie per strada non ti servono a niente fai piutosto savate muy thay questi sono veramente efficaci te lo dico per esperienza personale

Io settimana prox dovrei iniziare savate
Quanto tempo ci vorrà x iniziare a maneggiare la tecnica?

cos'è sto muy thaY???
Old 26-09-2003, 09:58   #12
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
ma ormai è da un decennio che su queste cose se ne sa molto di piu'.
un tempo ogni maestro d'arte marziale se la cantava sul fatto che la sua arte era la migliore,e che in un ipotetico combattimento la sua arte avrebbe fatto la differenza.
negli anni '90 venne finalmente a qualcuno l'idea di veder scontrare tante chiacchere.

organizzarono gli UFC,un ring e praticamente nessuna regola,vennero invitati gli atleti di ogni disciplina a render conto delle loro chiacchere.
sapete battere chiunque con due colpi,bene vediamo se sapete farlo contro gente che sa il fatto suo,e che è pure grossa,vediamo in uno scontro senza regole chi ha la meglio.

quello che si vide,sconvolse molti.
si osservo' che cose considerate sacre dai puristi,erano ai fini del efficacia assolutamente di peso...coreografia o eleganza dei movimenti tipiche delle arti orientali si rivelarono assolutamente inutili al fine di annientare un avversario,e gli scontri finivano in buona sostanza a scazzottate per terra.

quel che accadde fu che una certa famgilia,i Gracie in questi scontri massacrarono chiunque,e non solo,lo fecero anche con una grande facilita'.
costoro praticavano una variante del Ju Jitsu,dalla loro famiglia creata,chiamata Brazilian Ju jitstu.
in seguito le cose cambiarono un pelo,nel senso che i Gracie e gli atleti provenienti dal BJJ(Brazilian Ju Jitsu) persero il monopolio,ma questo avvenne unicamente perche' il BJJ e le tecniche di combattimento a terra(il BJJ è orientato bene o male li),incominciarono a diventare,chi piu' chi meno,bagaglio di tutti gli atleti di Valetudo(cioe' gli scontri senza regole),quindi diciamo il gap che prima consentiva ai Gracie di massacrare atleti potenzialmente anche piu' dotati di loro,non esisteva piu'.

oggi il BJJ è considerata una delle basi fondamentali per il combattimento senza regole,come puo essere quello da strada,ed è vista dalla maggioranza degli atleti,e artisti marziali come la forma piu' efficace per annientare un avversario a mani nude..parlo di quegli atleti e di quegli artisti marziali che frequentano o sono interessati al mondo del mixed martial art,ovvero ai combattimenti senza regole con l'uso misto di molte arti marziali..certamente il vostro maestro di Karate che non ha mai visto scontri di MMA,e non ha nessuna intenzione di confrontarvisi riterra che il Karate è il meglio....ma sono chiacchere,in uno scontro di Valetudo il suo Karate servirebbe a ben poco.

per tali scontri se dovessi scegliere di apprendere due arti sceglierei il BJJ e la Tahi Boxe(o Muai Thai).
con arti tipo l'Aikido,non si conclude nulla.

le arti marziali tradizionali continuano ad andare benissimo per la crescita,lo sviluppo del equilibrio,di una certa mentalita',cordinazione,ecc ecc ma non sono il massimo se parliamo della efficacia.
chi dice no,chiacchera e basta,perche' nei combattimenti di MMA si è visto come vanno le cose.

prendiamo Bruce Lee che del efficacia ne aveva fatto un pallino..
anche lui infatti sosteneva che le arti tradizionali erano come una gabbia,ed infatti il suo JKD è un esempio di come si possa andare a pescare da piu' discipline i colpi piu' efficaci,o sul fatto che l'eleganza di certi movimenti a volte puo essere a discapito del efficacia.
Dan Inosanto ,che è il miglior allievo di Bruce Lee ed uno dei piu' grandi artisti marziali viventi,non è un caso che si è messo da subito ad apprendere il Brazilian Ju Jitsu,e ne è ora cintura nera.

tutto questo per dire che in Italia di palestre dove insegnano il BJJ praticamente non c'è ne' sono veramente pochi gli istruttori che hanno le competenze per farlo,col tempo tale disciplina dovrebbe diffondersi.
Old 26-09-2003, 10:02   #13
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Se vi capita di fronte un delinquente professionista armato di pistola c'è poco da fare... o anche semplicemente di coltello, non crediate sia così facile neutralizzarlo...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 10:03   #14
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Io i primi anni di uni ho fatto Karatè fino alla cintura verde........il vantaggio che ero molto sciolto di gambe (spaccata alla Van Damme Rulez) e negli esercizi di coppia il maestro mi metteva con le ragazze (che erano carine) poichè loro sono sciolte di natura..........

Ciao
Old 26-09-2003, 10:44   #15
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
ma ormai è da un decennio che su queste cose se ne sa molto di piu'.
un tempo ogni maestro d'arte marziale se la cantava sul fatto che la sua arte era la migliore,e che in un ipotetico combattimento la sua arte avrebbe fatto la differenza.
negli anni '90 venne finalmente a qualcuno l'idea di veder scontrare tante chiacchere.

organizzarono gli UFC,un ring e praticamente nessuna regola,vennero invitati gli atleti di ogni disciplina a render conto delle loro chiacchere.
sapete battere chiunque con due colpi,bene vediamo se sapete farlo contro gente che sa il fatto suo,e che è pure grossa,vediamo in uno scontro senza regole chi ha la meglio.

quello che si vide,sconvolse molti.
si osservo' che cose considerate sacre dai puristi,erano ai fini del efficacia assolutamente di peso...coreografia o eleganza dei movimenti tipiche delle arti orientali si rivelarono assolutamente inutili al fine di annientare un avversario,e gli scontri finivano in buona sostanza a scazzottate per terra.

quel che accadde fu che una certa famgilia,i Gracie in questi scontri massacrarono chiunque,e non solo,lo fecero anche con una grande facilita'.
costoro praticavano una variante del Ju Jitsu,dalla loro famiglia creata,chiamata Brazilian Ju jitstu.
in seguito le cose cambiarono un pelo,nel senso che i Gracie e gli atleti provenienti dal BJJ(Brazilian Ju Jitsu) persero il monopolio,ma questo avvenne unicamente perche' il BJJ e le tecniche di combattimento a terra(il BJJ è orientato bene o male li),incominciarono a diventare,chi piu' chi meno,bagaglio di tutti gli atleti di Valetudo(cioe' gli scontri senza regole),quindi diciamo il gap che prima consentiva ai Gracie di massacrare atleti potenzialmente anche piu' dotati di loro,non esisteva piu'.

oggi il BJJ è considerata una delle basi fondamentali per il combattimento senza regole,come puo essere quello da strada,ed è vista dalla maggioranza degli atleti,e artisti marziali come la forma piu' efficace per annientare un avversario a mani nude..parlo di quegli atleti e di quegli artisti marziali che frequentano o sono interessati al mondo del mixed martial art,ovvero ai combattimenti senza regole con l'uso misto di molte arti marziali..certamente il vostro maestro di Karate che non ha mai visto scontri di MMA,e non ha nessuna intenzione di confrontarvisi riterra che il Karate è il meglio....ma sono chiacchere,in uno scontro di Valetudo il suo Karate servirebbe a ben poco.

per tali scontri se dovessi scegliere di apprendere due arti sceglierei il BJJ e la Tahi Boxe(o Muai Thai).
con arti tipo l'Aikido,non si conclude nulla.

le arti marziali tradizionali continuano ad andare benissimo per la crescita,lo sviluppo del equilibrio,di una certa mentalita',cordinazione,ecc ecc ma non sono il massimo se parliamo della efficacia.
chi dice no,chiacchera e basta,perche' nei combattimenti di MMA si è visto come vanno le cose.

prendiamo Bruce Lee che del efficacia ne aveva fatto un pallino..
anche lui infatti sosteneva che le arti tradizionali erano come una gabbia,ed infatti il suo JKD è un esempio di come si possa andare a pescare da piu' discipline i colpi piu' efficaci,o sul fatto che l'eleganza di certi movimenti a volte puo essere a discapito del efficacia.
Dan Inosanto ,che è il miglior allievo di Bruce Lee ed uno dei piu' grandi artisti marziali viventi,non è un caso che si è messo da subito ad apprendere il Brazilian Ju Jitsu,e ne è ora cintura nera.

tutto questo per dire che in Italia di palestre dove insegnano il BJJ praticamente non c'è ne' sono veramente pochi gli istruttori che hanno le competenze per farlo,col tempo tale disciplina dovrebbe diffondersi.
Grazie mille per la esauriente risposta.. sai di liste di scuole di Bjj?
Old 26-09-2003, 10:45   #16
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

liste non ne ho..tu dove abiti?
Old 26-09-2003, 10:46   #17
Simon82
Senior Member

Quote:
liste non ne ho..tu dove abiti?
Genova.
Old 26-09-2003, 10:54   #18
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

hmm mi sa che Genova è messa male con il BJJ,mi spiace
Old 26-09-2003, 10:57   #19
Anodaram
Senior Member

Città: Prov CR
Quote:
hmm mi sa che Genova è messa male con il BJJ,mi spiace

Invece a Milano??
Old 26-09-2003, 11:06   #20
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

a Milano c'è il meglio..insegna Filippo Stabile che è considerato il miglior atleta di BJJ italiano,non che uno dei migliori in Europa(fa anche Valetudo)..solo che insegna alla Tonic in via Mestre,che è un posto per papponi..per fare tre mesi devi sborsare 290€ escluse iscrizioni e certificati medici
io ho deciso che quest'anno mi iscrivo..faccio sto investimento,perche' ne vale la pena.
ad ogni modo Stabile tiene un corso di Grappling/Valetudo cioe' si combatte senza kimono,e non solo con tecniche del BJJ.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian