|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
La stabilità una volta configurati in modo ottimale è identica,quindi delle roccie.. Per le temperature siamo lì usando l'SLK900U (a parità di PR),anche se i mosfet della IS7 scaldano di più. Ora lo tengo tranquillo @3 Ghz(250x12) con voltaggio di default. Lo paragono ad un Thoro 1800+@2300 Mhz (210x10.5) Mhz+ Abit NF7-S 2.0.
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
allora ti faccio ancora un paio di domande:
1) alzando il bus di sitema con intel resta tutto in specifica? pci ed agp? ci sono i fix giusto? quindi a logica se la mobo e la ram reggessero potresti mettere bus a 300... c'è modo di alzare il bus senza aumentare la freq della ram? i famosi 5:4 e 3:4 sono questo giusto? rapporto ram/bus... 2)ok, il 1800+ @2300 scalda come il 2,4@3,0 giusto? mmmh, e nelle prestazioni, esclusi i videogiochi, cosa cambia... grazie. byez
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Si, i FIX, rapporti ram 5:4 e 3:2. Per le prestazioni oltre al multitasking pesante(che non faccio quasi mai) e seti@home con 2WU, siceramente non vedo differenze avvertibili ad occhio nè in positivo,nè in negativo. A dimsotrazione che i principali bench che leggiamo sono fortemente ottimizzati per Intel
Quote:
Comunque qui ci sono i datasheet http://users.erols.com/chare/elec.htm |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
hai mai fatto una prova tenendo il P4 a default e l'amd @2000/2100 per vedere le differenze?
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
no
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per me AMD rimane la miglior soluzione economica, ho acquistato un 1800+ stabile ad aria a 2200mhz
non c' è applicazione o titolo che non vada bene Per la stabilità, soliti discorsi... ho una epox 8rda+ nessun problema, al contrario di via (che dopo tot ore di lavoro andavano in protezione solo a me lol) ciaoz
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
beh, io con via invece mi sono sempre trovato benissimo, ho cambiato solo perchè il kt333 (l'ultima via che avevo) non era compatibile con la sk audio.
per devis: dove hai preso la is7 e quanto l'hai pagata? che differenze sostanziali ha con l'ic7? non ha il PAT vero?
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
la is7 è springdale la ic7 canterwood.
cmq sulla is7 si puo attivare il PAT
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Re: P4 vs AMD ora tocca a voi!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fino a quà... invece vorrei sapere sostanzialmente che differenze ci sono in prestazioni e potenzialità...
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
scusa se nn ho risp prima ma nn riesco a seguire tutte le discussioni :P di solito quando arriva qlkuno in neg gli chiedo per prima cosa su che piattaforma vuole stare........ AMD o INTEL........ a meno che nn commetta strafalcioni intergalattici del tipo P4 su SDR o AMD su chipset e mobo di sottomarca mi attego a fare un prev per come lo vuole il cliente........ nel caso il cliente nn sia sicuro....... domando sempre prima il budget ed il tipo di utilizzo che deve fare....... se sono ragazzi o studenti che hanno un budget limitato mi butto direttamente su AMD nella fascia 2000+ 2400+ è MOLTO conveniente con poki soldi ti fai una PC senza andare su mobo esoteriche ficco su una A7V8X-X o una A7N8X-X di norma...... se sono ankora fuori budget mi do alle ASRock con chipset ankora + infimi :P basta che vadano......... gli € sono € chiaro che se qlkuno mi dice che nn ha prob di budget e vuole INTEL nn posso dirgli di no :P discorso a parte per chi usa Workstatio per videoediting fotoritocco, elaborazione audio di alto livello, li cerco di tenermi SEMPRE su INTEL e su MOBO e COMPONENTI di MARCA....... questo perchè mi assicura una maggiore compatibilità infatti nn avete idea una skeda professionale tipo la canopus o le varie MATROX RTX su quante poche mobo funzionino senza dare prob il 70% è INTEL il restante è VIA ma su chipset vekki........ nForce2 pare nn sia ankora supportato...... poi ci sono alcuni applicativi appositamente sviluppati per P4 ecc ecc e pure scrutto sulla scatolina tanto che il cliente viene a prendermi il Pc con la scatolina del prog per le aziende è un discorso diverso se devo fare 1 PC per la segretaria......... duron1300 o XP1700 quando li trovavo mobo sgrausa tutto integrato e via......... se sono + makkine di solito mi chiedo gar di 3 anni e assistenza onsite allora di solito li vendo compaq/HP per la gar ecc ecc di solito però sono makkine con celeron quelle a basso costo e nn ci può far nulla BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 23-07-2003 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: X les2
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Re: Re: Re: X les2
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.