Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2003, 13:04   #81
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Oggi sono tornato a castelmonte per via alternativa
Poco più lunga ma molto meno impegnativa in quanto a pendenze. Era una stradina immersa nel verde, quindi si stava belli freschi, non ho incrociato un veicolo per tutto il tragitto (circa 8 Km), quindi mi sono rifatto anche i polmoni
Purtroppo però la stradina è parecchio dissestata e ci sono tanti sassolini, avevo paura di forare, ma per fortuna non è successo.
Cmq oggi in totale ne ho fatti 56, e ho spurgato alla grande i 3 litri di birra di ieri sera Ora sono fresco come una rosellina
Old 25-07-2003, 13:12   #82
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Eheheh, benissimo... anche io non ho trovato troppo traffico, anche se era ben lontano da non esserci nemmeno una macchina... parecchi tedeschi che venivano giù!

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 13:35   #83
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
Eheheh, benissimo... anche io non ho trovato troppo traffico, anche se era ben lontano da non esserci nemmeno una macchina... parecchi tedeschi che venivano giù!

Ciao
Tu vai in austria a mangiare il gulash, io invece vado in slovenia a mangiare il pesce

[OT]
Sei stato alle universiadi a Tarvisio visto che sei così vicino? Io sono riuscito ad andare solo alla partita di hockey usa-canada: figata!
[/OT]
Old 25-07-2003, 16:31   #84
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Io ho anche scritto "Da Tolmezzo" e sulla carta c'è scritto Paluzza!

Ciao
Ah! Pensavo Tolmezzo stesse da qualche parte sull'altimetria da te segnalata e non fuori!
Old 26-07-2003, 14:25   #85
HenryTheFirst
Senior Member

Curiosità: voi che tipo di cambio montate? Shimano? Campagnolo? Altro?
Io sono fuori classifica perchè il mio ferro ha ancora il cambio sul telaio anzichè sul manubrio, ma mi chiedevo quale dei due (credo) principali cambi fosse effettivamente il più utilizzato. Io non li ho provati, ma così a occhio mi sembrerebbe più comodo il campagnolo. Voi che ne dite e cosa usate?
Old 26-07-2003, 17:42   #86
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Tu vai in austria a mangiare il gulash, io invece vado in slovenia a mangiare il pesce

[OT]
Sei stato alle universiadi a Tarvisio visto che sei così vicino? Io sono riuscito ad andare solo alla partita di hockey usa-canada: figata!
[/OT]
Naaaa, sono tornato in Italia a mangiare pasta
No, non sono stato alle universiadi purtroppo...

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ah! Pensavo Tolmezzo stesse da qualche parte sull'altimetria da te segnalata e non fuori!
Nope, è circa 16 KM più in giù

Quote:
Io sono fuori classifica perchè il mio ferro ha ancora il cambio sul telaio anzichè sul manubrio, ma mi chiedevo quale dei due (credo) principali cambi fosse effettivamente il più utilizzato. Io non li ho provati, ma così a occhio mi sembrerebbe più comodo il campagnolo. Voi che ne dite e cosa usate?
Io ho un cambio 3x9 Miche/Xenon.

Ciao
Old 26-07-2003, 23:01   #87
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Io campagnolo... è praticamente come la diatriba AMD vs Intel... ognuno la vede a modo suo: a parer mio vanno bene entrambi per l'uso della bici che facciamo noi!

Domani parto: ho stampato le altimetrie dello Stelvio e del Gavia! CiaoZZZZZ!
Old 27-07-2003, 10:58   #88
HenryTheFirst
Senior Member

Ciao Teo, buona pedalata!
Old 27-07-2003, 13:02   #89
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Dacci dentro
Old 27-07-2003, 21:07   #90
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ciao Teo, buona pedalata!
Allora sono a 6 km da prato allo stelvio: siamo arrivati alle 17 circa e alle 18, dato che il tempo sembrava reggere, sono uscito per sciogliere un po' la gamba. Ho provato i primi 2 km di salita... non so proprio come fare ad arrivare in cima ragazzi! Dopo 2 km (e dico due!) ero già lesso... sarà stato il viaggio o ciò che volete, ma non andavo su! E pensare che i primi km sono quelli più facili! Boh!

Per la cronaca la salita è questa:

Se andate su salite.ch osservate il coefficiente di difficoltà... a me il san pellegrino lo scorso anno è sembrato un calvario e ha praticamente la metà di coefficiente!
Old 27-07-2003, 22:14   #91
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
qui hanno fatto un mini tour......

sono andato sabato a vedere la 2° tappa......ero davanti al traguardo.....peccato che per arrivarci sono morto.

la prima tappa era in piano e l'aveva vinta quaranta.

quella di sabato l'ha vinta berkanch o qualcosa del genere ed è arrivato subito dopo casagrande (che si pronuncia hasahrande )
e poi di 117 che erano sono arrivati tutti sparpagliati...il gruppo si è disfatto per il caldo e per l'ultima salita di 12km.......
cmq piazzatti bene masciarelli e mi sembra si chiami cuneo o qualcosa del genere....che hanno sui 21 anni e quidni mica male come gara.......sono arrivati nei primi 7 mi pare.

in ogni caso la cosa che più mi è piaciuta è l'acqua gelata della fontana quando sono arrivato e le miss che si truccavano con la gonnellina che si alzava per il venticello

la località era valle di saviore....
praticamente mi sono fatto 35km per arrivarci (anche perchè abbiamo fatto delle deviazioni......) e 30 km per tornare......anche se tornare in discesa con un sacco di curve (ma non troppi tornanti) è stato uno spettacolo.......visto che ho la mountain e nelle serie di curve mi trovo alla grande.........
a salire invece è stato traumatico....la mia bici è bimolleggiata.....e il molleggio in mezzo a salire frena....in più è un macigno......17-20 kili? probabile.....

cmq contando che io vado poco in biciz e che sono fuori allenamento totale......andavo su a 10 all'ora e in certi tratti a 6 all'ora

sudando come un porco.....mi sono dovuto fermare 4-5 volte nei 12 km per asciugarmi perchè mi entrava il sudore negli occhi
anche perchè siccome arrivavano alle 3 siamo andati su a mezzogiorno........la strada è tutta esposta al sole.......quindi che caldo.......mamma mia.....e mi sono scottato tutto.......adesso sono bianco-rosso

cmq che bello.......sono arrivato a casa che non avevo più forze.......anche se ero sulla statale quasi non ce la facevo arrivare negli ultimi 5km........65km per me sono tanti...... contando quella salitona poi......

uff.......però bello.

a fine estate vorrei provare lo stelvio ma mi sa che dovrò rimandare all'anno prossimo quando mi allenerò di più e avrò la bici nueva
Old 27-07-2003, 22:15   #92
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

l'unica pecca della giornata: un moccioso sulla statale....in macchina.......con la pistola ad acqua......spara in faccia a me e al mio amico.......

che divertimento
Old 28-07-2003, 00:05   #93
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

X teogros: così a occhio la salita è molto costante e questo dovrebbe essere un pregio... inoltre non ha pendenze terribili. La difficoltà, a mio parere, è la lunghezza. Riposati e poi riprovaci
Old 28-07-2003, 00:26   #94
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
X teogros: così a occhio la salita è molto costante e questo dovrebbe essere un pregio... inoltre non ha pendenze terribili. La difficoltà, a mio parere, è la lunghezza. Riposati e poi riprovaci
Stavo pensando le stesse cose: molto lunga ma pendenze abbordabili... secondo me teogros ha bisogno di un pò di riposo, anche perchè nelle ultime due settimane ci ha proprio dato dentro alla grande
Old 28-07-2003, 15:31   #95
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Io stamattina mi sono fatto Tolmezzo --> Sappada Cima --> Tolmezzo, per un totale di 82 Km e una media di 23,4 Km/h.
La salita finale non è terribile, come potete vedere, ma c'è quel pezzo al 15% che è massacrante, soprattutto se non entra
il 30 e si è costretti a farla con il 42-26!!! (poi sono riuscito a far entrare il 30!).

Dopodomani pomeriggio invece mi aspetta questa:

Ciao
Old 28-07-2003, 15:39   #96
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

ummmmm io sono tutto scottato e non sono potuto uscire ne ieri ne oggi

cmq stasera che fa più freschino magari un 10 km me li faccio tanto per riprendermi un po che appena passano le scottature riprendo.........devo farne di strada per arrivare a lustrarvi le scarpe quindi sarà il caso che mi metta sotto
Old 28-07-2003, 19:17   #97
HenryTheFirst
Senior Member

Marinelli, più che 15 sono 16! Veramente duro quel tratto!
Ma tu che corone hai davanti? 53 e 42? E dietro arrivi a 30?
Old 28-07-2003, 19:49   #98
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Marinelli, più che 15 sono 16! Veramente duro quel tratto!
Ma tu che corone hai davanti? 53 e 42? E dietro arrivi a 30?
Eh sì, e in discesa si viene giù come dei missili

Davanti ho una tripla, 30-42-52... dietro ne ho nove, che vanno da 26 a 13. Non mi entrava la piccola davanti.

Ciao
Old 28-07-2003, 19:50   #99
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Eh sì, e in discesa si viene giù come dei missili

Davanti ho una tripla, 30-42-52... dietro ne ho nove, che vanno da 26 a 13. Non mi entrava la piccola davanti.

Ciao
Ah ok, adesso ho capito
SPeravo di aver trovato un altro con 53 e 42 davanti
Old 28-07-2003, 20:07   #100
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

No, ho anche la piccola... ma la uso solo nei casi disperati
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian