|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Oggi sono tornato a castelmonte per via alternativa
Poco più lunga ma molto meno impegnativa in quanto a pendenze. Era una stradina immersa nel verde, quindi si stava belli freschi, non ho incrociato un veicolo per tutto il tragitto (circa 8 Km), quindi mi sono rifatto anche i polmoni Purtroppo però la stradina è parecchio dissestata e ci sono tanti sassolini, avevo paura di forare, ma per fortuna non è successo. Cmq oggi in totale ne ho fatti 56, e ho spurgato alla grande i 3 litri di birra di ieri sera
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Eheheh, benissimo... anche io non ho trovato troppo traffico, anche se era ben lontano da non esserci nemmeno una macchina... parecchi tedeschi che venivano giù!
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[OT] Sei stato alle universiadi a Tarvisio visto che sei così vicino? Io sono riuscito ad andare solo alla partita di hockey usa-canada: figata! [/OT]
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Curiosità: voi che tipo di cambio montate? Shimano? Campagnolo? Altro?
Io sono fuori classifica perchè il mio ferro ha ancora il cambio sul telaio anzichè sul manubrio, ma mi chiedevo quale dei due (credo) principali cambi fosse effettivamente il più utilizzato. Io non li ho provati, ma così a occhio mi sembrerebbe più comodo il campagnolo. Voi che ne dite e cosa usate?
|
|
|
#86 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
No, non sono stato alle universiadi purtroppo... Quote:
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani parto: ho stampato le altimetrie dello Stelvio e del Gavia! CiaoZZZZZ!
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Ciao Teo, buona pedalata!
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Dacci dentro
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca la salita è questa: Se andate su salite.ch osservate il coefficiente di difficoltà... a me il san pellegrino lo scorso anno è sembrato un calvario e ha praticamente la metà di coefficiente!
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
qui hanno fatto un mini tour......
sono andato sabato a vedere la 2° tappa......ero davanti al traguardo.....peccato che per arrivarci sono morto. la prima tappa era in piano e l'aveva vinta quaranta. quella di sabato l'ha vinta berkanch o qualcosa del genere ed è arrivato subito dopo casagrande (che si pronuncia hasahrande e poi di 117 che erano sono arrivati tutti sparpagliati...il gruppo si è disfatto per il caldo e per l'ultima salita di 12km....... cmq piazzatti bene masciarelli e mi sembra si chiami cuneo o qualcosa del genere....che hanno sui 21 anni e quidni mica male come gara.......sono arrivati nei primi 7 mi pare. in ogni caso la cosa che più mi è piaciuta è l'acqua gelata della fontana quando sono arrivato e le miss che si truccavano con la gonnellina che si alzava per il venticello la località era valle di saviore.... praticamente mi sono fatto 35km per arrivarci (anche perchè abbiamo fatto delle deviazioni......) e 30 km per tornare......anche se tornare in discesa con un sacco di curve (ma non troppi tornanti) è stato uno spettacolo.......visto che ho la mountain e nelle serie di curve mi trovo alla grande......... a salire invece è stato traumatico....la mia bici è bimolleggiata.....e il molleggio in mezzo a salire frena....in più è un macigno......17-20 kili? probabile..... cmq contando che io vado poco in biciz e che sono fuori allenamento totale......andavo su a 10 all'ora e in certi tratti a 6 all'ora sudando come un porco.....mi sono dovuto fermare 4-5 volte nei 12 km per asciugarmi perchè mi entrava il sudore negli occhi anche perchè siccome arrivavano alle 3 siamo andati su a mezzogiorno........la strada è tutta esposta al sole.......quindi che caldo.......mamma mia.....e mi sono scottato tutto.......adesso sono bianco-rosso cmq che bello.......sono arrivato a casa che non avevo più forze.......anche se ero sulla statale quasi non ce la facevo arrivare negli ultimi 5km........65km per me sono tanti...... contando quella salitona poi...... uff.......però bello. a fine estate vorrei provare lo stelvio ma mi sa che dovrò rimandare all'anno prossimo quando mi allenerò di più e avrò la bici nueva |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
l'unica pecca della giornata: un moccioso sulla statale....in macchina.......con la pistola ad acqua......spara in faccia a me e al mio amico.......
che divertimento |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
X teogros: così a occhio la salita è molto costante e questo dovrebbe essere un pregio... inoltre non ha pendenze terribili. La difficoltà, a mio parere, è la lunghezza. Riposati e poi riprovaci
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Io stamattina mi sono fatto Tolmezzo --> Sappada Cima --> Tolmezzo, per un totale di 82 Km e una media di 23,4 Km/h.
La salita finale non è terribile, come potete vedere, ma c'è quel pezzo al 15% che è massacrante, soprattutto se non entra il 30 e si è costretti a farla con il 42-26!!! ![]() Dopodomani pomeriggio invece mi aspetta questa: ![]() Ciao
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
ummmmm io sono tutto scottato e non sono potuto uscire ne ieri ne oggi
cmq stasera che fa più freschino magari un 10 km me li faccio tanto per riprendermi un po che appena passano le scottature riprendo.........devo farne di strada per arrivare a lustrarvi le scarpe quindi sarà il caso che mi metta sotto |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Marinelli, più che 15 sono 16! Veramente duro quel tratto!
Ma tu che corone hai davanti? 53 e 42? E dietro arrivi a 30?
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davanti ho una tripla, 30-42-52... dietro ne ho nove, che vanno da 26 a 13. Non mi entrava la piccola davanti. Ciao
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SPeravo di aver trovato un altro con 53 e 42 davanti
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
No, ho anche la piccola... ma la uso solo nei casi disperati
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.