|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
sono al punto che per far fungere linux ho meso un piccolo svitch (con filo x averlo a portata di mano) al jumper per far fungere il controller raid, così mi si avvia linux!
![]() ![]() sono al punto di dover fare un back up di tutto il seistema xkè mi sta andando in c@lo il pc Sig piango! ![]()
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Io ti aiuterei , ma di RAID non me ne intendo molto Ciao
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
2)linux (in generale UNIX) non è il futuro ma il presente da almeno 30 anni! Pensa hai server... le architetture intel sono limitate a 4GB a proc e oggi come oggi 4GB non sono mia così tanti! Ti sei mai chiesto come mai intel sta affrettando l'IA64? Mica perchè domani incominciamo a compilare tutti a 64bit ma perchè così l'OS indirizza fino a 64bit la RAM.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
altri "problemi"... beh, si! ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() - bene, vorrà dire che mi scriverò e compilerò una gui win-like ![]() - un po' barocca, ma ormai cosa nn lo è? ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Bye
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
il suono, non riesco a farlo andare, e nemmeno la rete, star office, non ho ancora capito se lo ho o meno sui cd, che ho qui ( 7) ![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...p;pagenumber=4 Ciaux ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
il caontroller raid lo uso come ata 100, sopra c'è un hd con installato winzozz e una partizione con i dati, l'hard disk con linux (uno tutto x se) è sul controller via 686b... quello del chipset, indi nn dovrebbe dare problemi... all' inizio linux riconosce le periferiche, sul riconoscimento dell' hdisk e del dvdrom collegati al controller promise si impianta... e si che linux si sìinstalal senza problemi... x quanto riguarda il futuro, linux lo so xhe è il presente nei server, nelle reti ecc ecc, ma si stà prendendo una fatta anche a casa dei privati, molti di noi sono un esempio... e poi è sempre meglio aggiornarsi! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
|
Quote:
Nel Menu': Support > Linux Support byez
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sul manuale della sk madre c'è scritto PDC20265R ...... forse è un fast track... adesso provvedo! ![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
hem... come si installano i driver in linux?
devo ancora vedere se c'è una guida nel file che sto scaricando xò una dritta in italiano nn sarebbe mica male! ![]() a proposito, Grazie a tutti! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#94 |
Member
|
Precisazione:
La concezione di driver, che ci ha inculcato la M$, e' un tantino strana. Di sicuro completamente diversa da quella Linux. Non esistono robe che girano come le .dll di winz. L'hardware del PC, e' gestito dal kernel. Quindi i driver non sono altro che componenti gestiti dal kernel. Se ne possono trovare in varie forme. Molti adottano dei sistemi, per evitare di costringere l'utente a ricmpilarsi l'intero kernel. Questi variano in base a chi mette a disposizione il pacchetto. Quindi per saperlo, bisogna prendere il paccozzo e leggere le distruzioni al suo interno ![]() Tenete presente, che il kernel se lo si ricompila, e' per personalizzarselo. Non e' stato studiato cosi', solo per manie di grandezza o/e per escludere i principianti. M$ ( tanto per fare un'esempio e non per criticare ) il kernel ( o quello che sia ) lo compila con tutte le porcherie possibili ed immaginabili al suo interno. Robaccia che non ci servira' mai, ma che saremo costretti a tenerci, a discapito della sicurezza / stabilita / velocita / impiego di risorse HW. Su linux, invece, ci si puo' mettere solo cio' che serve, e lo si puo' ricompilare in base al tipo di processore ( ottimizzato quindi per usare un determinato e specifico set di istruzioni ) che uno possiede. La difficolta', nella ricompilazione del kernel, sta solo nella scarsa conoscenza dell'hw che di solito si ha, specialmente dopo aver usato un SO che non ci insegna nulla. Sapendo cosa serve esattamente, diventa un giochetto... E si ottengono incrementi di prestazioni e stabilita' notevolissime. Se ci si vuol rendere conto di cosa significhi ricompilarlo , il buon MrShark, ha scritto un HOW-TO molto molto semplice, ed in italiano. Lo trovate su : http://www.mrshark.it Bye
![]() |
#95 |
Senior Member
|
grazie del link e delle precisazioni
![]() e te pareva che ho scaricato il dirver sbagliato? cmq ho scoperto che è un fast track 100 lite ... almeno so cosa ho! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.