Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2025, 14:49   #81
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Nel 2025 c'è ancora qualcuno che reputa sensato postare un png per mostrare l'HDR di un gioco.

Mica è colpa mia se postano le immagini su nexus, io le riporto solo.
Detto ciò se ingame si vede come nello screen sono sicuro che non è la visione corretta. Ma non l'ho provato ancora, vado solo per immagini.
Vedrò quando arrivo a guardare il sole, più o meo. Per ora con hdr rtx l immagine normale mi sembra eccellente. Da verificare con fonti come il sole però.

Però in effetti guardando qui
https://www.youtube.com/watch?v=kR0XjbEcT9Y
Al minuto 2:57 si vede che la mod è molto meglio dell'sdr nativo. Ma qui si che è corretto. nelle immagini di Nexus mod è diverso..... cmq proverò a sto punto!
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 27-02-2025 alle 14:52.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 00:16   #82
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Provata la mod hdr. Confermo la sua bontà senza dubbio. Dagli screen rende malissimo. Installata amche la mod per la GI migliore, tolto il blocco agli fps nelle cutescene (quindi niente mod, basta modificare un valore in un file) e tolto il DOF. 70-80 fps ma benissimo per il tipo di gioco. Grafica incredibile così.
Ora si gioca!
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 28-02-2025, 07:19   #83
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Provata la mod hdr. Confermo la sua bontà senza dubbio. Dagli screen rende malissimo. Installata amche la mod per la GI migliore, tolto il blocco agli fps nelle cutescene (quindi niente mod, basta modificare un valore in un file) e tolto il DOF. 70-80 fps ma benissimo per il tipo di gioco. Grafica incredibile così.
Ora si gioca!

Ieri c'e' stato un livestream dei Warhorse, a meta' Marzo arrivera' la prima grossa patch ed introdurranno anche il barbiere per Henry. Vabbe' che il mio indossa un elmo integrale quindi la faccia non la vedo mai
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 11:31   #84
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ora si gioca!
che mod è la GI?
Old 28-02-2025, 11:35   #85
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
che mod è la GI?
https://www.nexusmods.com/kingdomcom...ance2/mods/942
Questa
-- Handhled- Rog Ally X
Old 28-02-2025, 12:02   #86
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
un tesssssoro
Old 28-02-2025, 13:32   #87
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
bene, la proviamo subito.

Sto gioco ha una qualità enorme, non stanca mai.
E' in tutto sul solco del precedente, ma il territorio per quanto assimilabile, è più godibile, sembra fatto a mano in ogni anfratto per cura e particolarità riservate.
E come detto non stanca in senso fisico, com'è tipico di tanti FPS, ha degli scorci mozzafiato.

Sto cercando di finire ogni quest prima del matrimonio, ovvero sono ancora al prequel, e c'è sempre altro da fare..

Ultima modifica di riviero : 28-02-2025 alle 16:36.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 14:19   #88
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Ho aggiunto un terzo light bounce, la qualita' migliora ancora di piu', oso dire che non ha quasi nulla da invidiare ad una soluzione GI accelerata via HW, ma caspita se e' pesante, non sempre, ma in certe scene i fps vanno giu' di brutto, lievemente sotto i 60... Il problema e' che le fluttuazioni sono molto nette e vedi il gioco rallentare repentinamente, il che mina la fluidita' generale. Strano perche' con il VRR non si dovrebbe notare troppo. Mi sa che ritorno ai valori predefiniti.

Se volete testare aggiungete questa linea al file mod.cfg presente nella cartella della mod:

e_svoTI_NumberOfBounces = 3
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 28-02-2025, 14:54   #89
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ho aggiunto un terzo light bounce, la qualita' migliora ancora di piu', oso dire che non ha quasi nulla da invidiare ad una soluzione GI accelerata via HW, ma caspita se e' pesante, non sempre, ma in certe scene i fps vanno giu' di brutto, lievemente sotto i 60... Il problema e' che le fluttuazioni sono molto nette e vedi il gioco rallentare repentinamente, il che mina la fluidita' generale. Strano perche' con il VRR non si dovrebbe notare troppo. Mi sa che ritorno ai valori predefiniti.

Se volete testare aggiungete questa linea al file mod.cfg presente nella cartella della mod:

e_svoTI_NumberOfBounces = 3
si vede che il cry è ancora un motore pre-RT
e si sbriga l'illuminazione alla vecchia maniera con lightmap o light vertex, ma i risultati non sono malaccio per niente
Old 01-03-2025, 06:44   #90
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
si vede che il cry è ancora un motore pre-RT
e si sbriga l'illuminazione alla vecchia maniera con lightmap o light vertex, ma i risultati non sono malaccio per niente
Beh con Crysis Remastered hanno anche dimostrato di poter implementare una soluzione valida senza dover richiedere per forza di cose HW nvidia.

A me basterebbero i riflessi in RT e starei a posto, invece di quelle SSR orrende. Crysis li supporta, quindi forse c'e' speranza.
Old 01-03-2025, 09:51   #91
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Ho preso il gioco ieri, dopo un paio di ore mi ha già preso moltissimo, ho impostato tutto su "sperimentale" e dlss performance e gira uno spettacolo sull'oled... Domanda, a proposito di dlss usa il 4 o ancora il 3?
Old 01-03-2025, 10:01   #92
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ho preso il gioco ieri, dopo un paio di ore mi ha già preso moltissimo, ho impostato tutto su "sperimentale" e dlss performance e gira uno spettacolo sull'oled... Domanda, a proposito di dlss usa il 4 o ancora il 3?
Credo sia ancora il 3, io ho forzato il 4 con Dlss swapper.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 10:03   #93
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ciao!

Usa ancora il 3, ma come sai puoi forzare il DLSS 4 da nvidia app, la resa e' di gran lunga migliore.

Comunque a chi diceva di fare un po' di sides e un po' di main non devo che dare ragione, sono a 36 ore di gioco e sto gia' diventando troppo putente, ma nonostante cio' un gruppo di 4 banditi puo' ancora farmi la pelle se sgarro un paio di volte.

Avere un'armatura decente e' d'obbligo per non prendere schiaffoni e finire male.

Next station: matrimonio!

Ultima modifica di sertopica : 01-03-2025 alle 10:05.
Old 01-03-2025, 10:28   #94
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Credo sia ancora il 3, io ho forzato il 4 con Dlss swapper.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ciao!

Usa ancora il 3, ma come sai puoi forzare il DLSS 4 da nvidia app, la resa e' di gran lunga migliore.

Cut
Ok grazie ho un problema con l'app che non mi funziona correttamente, provato a disinstallare/reinstallare e nulla, forse provo swapper oppure aspetto supporto ufficiale... Oppure sostituisco la dll se possibile, vedrò

Edit: aggiornata app, sovrascritto dlss, a posto

Ultima modifica di appleroof : 01-03-2025 alle 11:00.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 13:26   #95
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ce l'ho in lista tra i prossimi giochi.

Vorrei capire, come siamo messi lato patch? Cioè ora è godibile ed esente da grossi bug/glitch nelle quest o serve ancora lavoro in questo senso?

Il primo mi era piaciuto molto ma ammetto lo avevo mollato proprio per il gameplay, troppo rigido per i miei gusti, ma con la dovuta pazienza son sicuro che questo nuovo capitolo potrà piacermi.

PS: Sapete dirmi se anche con la vga in firma, posso usufruire dell'ultimo DLSS o si ferma ai precedenti?
Old 02-03-2025, 14:38   #96
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Ieri dopo non so quante ore sono partiti i titoli di testa

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi

Vorrei capire, come siamo messi lato patch? Cioè ora è godibile ed esente da grossi bug/glitch nelle quest o serve ancora lavoro in questo senso?

Il primo mi era piaciuto molto ma ammetto lo avevo mollato proprio per il gameplay, troppo rigido per i miei gusti, ma con la dovuta pazienza son sicuro che questo nuovo capitolo potrà piacermi.

PS: Sapete dirmi se anche con la vga in firma, posso usufruire dell'ultimo DLSS o si ferma ai precedenti?
Si il gameplay non è immediato, un gioco vecchia scuola, ma proprio per questo mi sta piacendo, si stacca un poco dalla massa... Per. Il dlss il 4 non va sulle 2000
Old 02-03-2025, 17:06   #97
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Ma qualcuno ha capito come funziona lo stealth? Ho fatto una missione dove dovevo rubare una spada, non mi ha visto nessuno, ma durante i dialoghi nella seconda parte della quest dicono di avermi visto rubare e quindi per colpa mia ho ricevuto un malus per la sfida finale della quest
Old 03-03-2025, 08:54   #98
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi

puoi usare dlss4
è molto pulito come codice
vai tranquillo e gioca
Old 03-03-2025, 08:55   #99
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha capito come funziona lo stealth? Ho fatto una missione dove dovevo rubare una spada, non mi ha visto nessuno, ma durante i dialoghi nella seconda parte della quest dicono di avermi visto rubare e quindi per colpa mia ho ricevuto un malus per la sfida finale della quest
appariscenza e furtività ai minimi devi avere
quindi vestiti all'occorrenza
Old 03-03-2025, 09:56   #100
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Mamma mia che disorientate che è il gioco alla prime battute. Non so come e non so perchè, anzi penso di saperlo, ho la reputazione bassissima e nessuno vuole parlare con me ahahaha. Sto giocando di brutto a dadi per guadagnare quelche soldo perchè la roba non riesco a venderla visto che nessuno mi vuole parlare.
Ho aggredito uno in un bosco cercando di stordirlo, ma si è liberato e abbiamo scazzottato. Gli ho poi rubato tutto una volta steso. ma mi sa che una volta che si è ripreso mi ha denunciato con tanto di descrizione della mia persona visto che arrivato in città mi hanno tutto iniziato a guardare male e a non parlarmi. Sono andato a Semine e anche lì la voce del mio misfatto ha girato.
Incredibile cosa ho scatenato ed è francamente una figata pazzesca.
Qualche domandina:
- Come riaumento la reputazione? Pagare l'indulgenza... dove si può fare e come faccio a pagare se non ho soldi e nessun mercante mi parla?
-Dormire.... ho trovato della paglia a terra di fianco alla taverna. C'è poi modo di affittare un letto?
- Le guardie rompono le palle per perquisirmi. Ma il materiale non c'è modo di metterlo in una cassa da qualche parte? Per stoccarlo e riprenderlo una volta che il tag rubato è sparito?
- I nidi sono utili ma... come li tiro giù senza arco?

Grazie per chi mi risponde
-- Handhled- Rog Ally X
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian