|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il punto non è il prezzo o la disponibilità economica di chi lo acquista , il punto è l'utilità di quello che si acquista , nel caso specifico l'utilità reale è prossima allo zero.
Mi sembra più gratificante stapparsi un Brunello d'annata che costa come questo telefono che farsi le pugnette con il nuovo iPhone.
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
A parte tutto, ma solo a me dà fastidio fornire a Apple (o a chiunque) oltre alla mia impronta digitale ANCHE la mia biometria facciale?? Dalla news leggo 30.000 punti del volto.. in pratica una accurata mesh facciale, la tua impronta ce l'hanno dai tuoi iphone di prima... i tuoi dati da prima ancora...
Insomma, oltre a dargli i soldi (tanti) ad Apple, gli dò anche informazioni di ben altro tipo... potrebbero avere impronte e visi di milioni di persone...parliamone...
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
50%? Il 99% della gente che vedi in giro con uno smartphone in mano cosa pensi che faccia oltre a : -telefonare -cazzate su Facebook -messaggini e faccine su whats up C'è bisogno dell'iPhone X per questo ? Dai su....
|
|
|
|
#87 | |
|
|
Quote:
Forse ti stai confondendo solo con i prezzi che erano in lire, e che rapportati ai giorni nostri, erano comunque uno stipendio dell'epoca... |
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quell hardware mi serve per gestire in maniera adeguata un simulatore in realtà virtuale , senza quell'hardwade vedrei a scatti quindi mi serve e alla grande. Il face id e lo schermo oled dell iPhone X non servono ad un cazzo dato che faresti le stesse identiche cose anche con un iPhone 3.
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
A me quello che non piace è il proporre un QUALSIASI cosa a cadenza annuale. Che siano telefoni, giochi o quello che è.
Si innesca un meccanismo di obsolescenza programmata, che induce l'acquirente a sentirsi quasi "obbligato" a dover acquistare. Quando semplicemente basterebbe rilasciare quando esistono VERAMENTE delle features innovative. Mi viene semplicemente l'esempio di un qualsiasi gioco che preveda una parte online, abbandonato all'uscita della versione successiva (con chiusura dei servers compresa), e chi gioca è costretto ad acquistare per non ritrovarsi a giocare solo. GTA V è uscito nel 2013 (son già 4 anni) e ancora vende (a prezzo pieno, escluso qualche periodo di sconti) ed è giocabile da tutti. Sul prezzo non commento, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scegline uno a caso tra 2G, 3G, 3GS, 4, 4S, 5, 5S, 6, 6S, SE, 7 e poi ti spiego perchè NON puoi fare le stesse identiche cose. Ti restringo il campo, sui primi 3 WhatsApp non gira, ho il 3GS e non funziona, sul 4 ci vuole una settimana a scrivere un messaggio tanto è lento, sul 4S più o meno si riesce ad usare se ha tanta pazienza, dal 5 in poi l'utilizzo è quasi decente. Per gli standard attuali il banalissimo uso di WA/FB/YouTube richiede almeno un 5S, meglio se un 6. Ma la netto di tutto ciò, a te che te frega se uno si compra l'X solo per messaggiare su FB? |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Quote:
- ma che senso ha spendere tutti quei soldi in componenti di pc quando puoi fare lo stesso con un i3 e un GTX960? (Quando critichi la necessità di potenza) - ma che senso ha spendere tutti quei soldi in un computer quando la maggior parte delle persone sta su feisbuk (quando critichi l'uso che uno fa di un computer). Vabbè sto partendo con l'aereo continuo dopo |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Molto bello il display e la quasi totale mancanza di cornici. Bel prodotto.
Quello che mi fa rabbia e' che si passa da 999 USD a 1190 euro in Italia (con cambio valuta favorevole). Purtroppo il potere di acquisto in Italia e' davvero basso per un paese che si ritiene "occidentale". Se avessi ancora vissuto in Australia l'avrei preso senza dubbio. In una settimana e mezza e' pagato. Pero' in Italia purtroppo non e' possibile farlo. Peccato.
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio vecchio Xperia (Android) preso a inizio 2013 è fermo a ICS. Potrebbe ancora essere utilizzato, ma per quanto? Tra un anno e mezzo (quando raggiunge i 6 anni come l'iPhone 3GS dell'esempio) sarà ancora utilizzabile? Boh. Il mio attuale Lumia 630 è stato abbandonato al suo destino da Microsoft dopo due anni di update. Dopo tre anni dalla release (è uscito a giugno 2014 e l'ho in mano da agosto dello stesso anno) funziona ancora perfettamente, non dico di no... La batteria comincia a non durare più tre giorni ma ne dura due, quello sì, ma è comunque marginale. Però ha ancora Windows 8.1... Ora, le applicazioni Here (il motivo principale per cui ho preso questo telefono!) non sono più aggiornate da mo... Se domani Marco Zucchercoso decide che "WhatsApp per Windows 8.1 non lo sviluppiamo più, tiè, ci concentriamo solo su Windows 10" io non posso più usare WhatsApp... E lo stesso potrebbero fare altri developer... Raggiungerà il 2020 (i famosi 6 anni)? Boh. Lo spero, perché mi ci trovo veramente benissimo e fosse per me non cambierei per nulla al mondo ora. E qui ho fatto due esempi di due smartphone che io ho avuto, uno dei quali ancora in uso e che spero di poter continuare a usare. Quindi, se devo fanculizzare Apple, fanculizzare Sony, fanculizzare Samsung, fanculizzare MS, fanculizzare LG... Chi mi rimane alla fine?
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Questi nuovi smartphone allungati "baguette" non mi piacciono. Troppi lunghi e inusabili con una mano (anche con la riduzione della cornice inferiore gli schermi rimangono sempre ben più alti dei vecchi tipi) e non ne capisco il senso. Così come non capisco il Samsung S8 o il LG G6 con i loro schermi da 18,5:9.
Questo iPhone X è anche peggio con un rapporto 19,5:9. Meglio un 16:9. Facendo 4 calcoli questo X avrà lo schermo di larghezza 62 mm come un 16:9 da 5" pollici. Se volessi uno schermo grande preferirei il 7/8 plus da 5,5" e rapporto 16:9 che mi permette di avere uno schermo più largo e quindi una tastiera ben più larga, pagine web più larghe, visualizzazioni foto e video senza bande nere sfruttando così tutto lo schermo, visualizzazioni documenti e note in formato A4 più agevole etc. etc. Poco felice anche l'idea di ridurre in due piccole parti la barra di stato in alto con conseguente affollamento di icone. Purtroppo come con Samsung con l'S8 anche Apple credo abbia puntato più sull'effetto "cool" e sull'estetica che sulla funzionalità. Se volessi un iPhone con schermo grande prenderei un 8 plus che costa 240 euro in meno ed è più usabile di questo X. O un 7 plus che è quasi uguale al 8 plus e costa 400 euro in meno dell'X. Come se volessi un Android prenderei un S7 (non edge) e non un S8 "baguette", troppo lungo e con i poco funzionali bordi edge. Ma sono l'unico a cui non piacciono gli schermi "baguette"? Ultima modifica di Alfhw : 13-09-2017 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Azzo, lo schermo sull'iPhone 3GS era tanto se arrivava a 200 dpi... Hai voglia a confrontarlo con uno schermo di adesso! Sul FaceID invece concordo, anche a me sembra una boiata/un ripiego.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 13-09-2017 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
|
Io sono apassionato di sportwatch, nello specifico i modelli suntoo.
Bhe...per avere tutte le novità degli ultimi modelli, ho dovuto scucire 700fichi sul nuovo modello che alla fine, ha la stessa forma e lo stesso peso dei precedenti. Prendere o lasciare, non sono delle O.N.L.U.S...progettano e producono per vendere e guadagnare. Quote:
Nessuno... |
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Penso che i travasi di bile ce li abbiano chi rosica e giudica gli altri su come spende i propri soldi,io non posso permetterlo ma non giudico o offendo chi si fa anche i debiti per comprarsi ciò che desidera.
Discorsi davvero di basso livello di pseudo moralisti....arrabbiati col mondo di oggi . Sto scrivendo da un iPad comprato a Natale 2011 con il vetro in frantumi ,con la fotocamera frontale di cui vedo tutti i componenti ,vedo cosa c è sotto il tasto home ,la batteria dura da mattina a sera come quando l ho comprato ,caduto decine di volte,non si e mai impiantato ,l ho pagato molto di più di un qualsiasi tablet ma ne è valsa la pena . Tanto di cappello Apple Se un giorno potrò iphone X sarà la mia prima scelta ...alla faccia dei rosiconi. |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Appunto.
![]() Ho portato apposta l'esempio del 3GS (usato da una persona in famiglia, quindi l'ho visto di persona)... 6 anni sono, in questo mondo, un arco di tempo più che ragionevole. Se il mio Lumia arrivasse a 6 anni di vita (come dicevo, ne mancano tre) permettandomi di fare ancora tutto quello che sto facendo ora, sarei la persona più felice del mondo!
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Comunque, il tuo discorso sulle funzioni base si applica a QUALUNQUE smartphone di fascia alta... non ricordo però di averti visto insultare nei 3d di S8, LG G6 etc...Forse Apple ti ha fatto un torto personale, mi dispiace. Interessante anche il fatto che tu non capisca che puoi dire senza problemi che un prodotto costa troppo per le tue tasche (come per le mie sia chiaro) ma non capisci che insultare chi invece lo compra (per motivi che a te non devono interessare) è veramente da persona frustrata e triste. Non è difficile da capire, io reputo il 7700K un processore inutile dopo la serie Haswell...ma non ti do dell'idiota. Con Apple invece succede sempre così, avrà insultato le vostri madri e io non so nulla
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Che discorsi inutili e banali. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.