Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2017, 09:35   #61
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
La potenza mediatica di questo brand è direttamente proporzionale al rimbecillimento cerebrale dei potenziali acquirenti , siamo ormai a livelli tali di eresia che potrebbero anche farlo di merda secca il telefono che lo vendono lo stesso.
Il 99,9 % delle features a disposizione su questo telefono (idem per Samsung ), hanno come al solito la stessa utilità dell' asciugare gli scogli , la stragrande maggioranza della gente che lo comprerà lo userà per il 99% del tempo per le solite 3 cose , telefonare, postare cazzate su Facebook e mandare faccine su whats up , tutte cose fattibili anche su telefoni da 30€, ma nonostante questo ci saranno flotte di persone che correranno a comprarsi questo X pagandolo a peso d'oro .
Non c'è limite alla stupidità e giustamente c'è chi la sfrutta per farci vagonate di soldi, come dargli torto, anzi ....fossi in loro lo venderei a 5000€ mettendoci anche il rilevatore di odori così si può misurare anche la puzza della cacca in base agli orari in cui la facciamo .....

Ultima modifica di slide1965 : 13-09-2017 alle 09:48.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:36   #62
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Penso che l'A11 sia il pezzo migliore della presentazione, ma continuano ad aumentare anno dopo anno la potenza di calcolo rispetto alla concorrenza, pur potendo contare su un SO ottimizzato per pochi soc.
E siamo arrivati ad un 2 + 4 core.

Gli iPhone 8 plus sono più grandi e pesanti rispetto al 7 plus, mentre per l'8 da 4.7" hanno fatto proporzionalmente un lavoro migliore.
Hanno il soc A11 (ed il TouchID): il 4.7" ci sguazzerà con quel soc
Old 13-09-2017, 09:37   #63
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
è diverso, è riconoscibile , si vede oggettivamente.
A me viene il dubbio che la fotocamera sia stata messa in verticale forzatamente solo per fare qualcosa di diverso dagli altri ed essere così riconoscibile.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:38   #64
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
A me non vanno giù! Ho speso 10k per una TV in un raptus di follia dove mi sono fatto inchiappettare da una commessa con un 4a abbondante.... e la vorrei spaccare ogni volta che l'accendo. Per questo rimango molto scettico e voglio prima toccarlo con mano e poi decidere.
Il fatto che avesse una 4° abbondante non ti giustifica
Mai ascoltare i pareri dei commessi, o meglio, puoi anche ascoltarli, ma devi avere già le idee chiare su quelli che vuoi comprare, soprattutto con cifre del genere.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:38   #65
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
La potenza mediatica di questo brand è direttamente proporzionale al rimbecillimento cerebrale dei potenziali acquirenti , siamo ormai a livelli tali di eresia che potrebbero anche farlo di merda secca il telefono che lo vendono lo stesso.
Il 99,9 % delle features a disposizione su questo telefono hanno la stessa utilità dell' asciugare gli scogli , utili solo a fare i fighi al bar mostrando il nuovo cellulare, lo stesso dicasi per Samsung , la differenza è che almeno questo ultimi costano meno.
il borderless è una caratteristica che a me interessa tanto, tra i due iPhone prenderei l'X per quello. Discorso prezzo invece siamo d'accordo che è assurdo
Old 13-09-2017, 09:39   #66
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Sono un centinaio in più rispetto al 7 Plus da 256Gb e direi che ci stanno tutti visto l'upgrade sostanzioso e il fatto che non sia un padellone abnorme.
Io ho il 7 256Gb quindi se decido di fare l'upgrade (purtroppo so già che cederò alla scimmia) l'unica scelta è l'X da 256.
Infatti il problema non è il prezzo dell'X (che come dici tu è abbastanza allineato a quello del 7)... Il problema È il prezzo del 7!

E se anche quello risulta allineato a quello del 6S, il problema è il prezzo del 6S, rinse and repeat fino a che non trovi quello prezzato umanamente.

Ora, a parte gli scherzi, sono sempre stati molto costosi. È vero che mantengono bene il valore, ci mancherebbe... Ma personalmente più di 300€ per un telefono cominciano già a darmi fastidio, figuriamoci mille.

E tra l'altro è anche più brutto del precedente... L'ultimo iPhone che veramente mi ha colpito (della serie "azzo, se non costasse così tanto lo prenderei") è stato il 5S. Forse potrei valutare l'SE per il form factor (e perché è prezzato in maniera più umana) ma stop.

Ultima modifica di *aLe : 13-09-2017 alle 09:42.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:43   #67
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Il 99,9 % delle features a disposizione su questo telefono hanno la stessa utilità dell' asciugare gli scogli , utili solo a fare i fighi al bar mostrando il nuovo cellulare, lo stesso dicasi per Samsung , la differenza è che almeno questo ultimi costano meno.
Hai oltre 50 anni e insulti sui forum chi compra l'iPhone...con in firma il tuo bell'hardware che magari non interessa nulla a chi compra l'iphone ma non viene a dirti che sei un rimbecillito.

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
perche' si commenta il rapporto prezzo prestazioni forse? non e' che mi metto davanti al negozio apple a prendere a schiaffi chi vuole entrare... non e' difficile da capire come concetto eh...

...beh... se ha "un'incertezza" durante la presentazione, gia' immagino quanto sara' comodo nell'uso di tutti i giorni. ah gia', ma dall'anno prossimo quando rimettono il touch id nello schermo tornera' di nuovo ad essere una feature inutile
No no ma il Face ID secondo me è una cagata, fine. Dico solo che ieri hai sbandierato una cosa (per il gusto di denigrare) ed ovviamente avevi sbagliato. Ma rimane una cagata anche per me.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:46   #68
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Gli iPhone 8 plus sono più grandi e pesanti rispetto al 7 plus, mentre per l'8 da 4.7" hanno fatto proporzionalmente un lavoro migliore.
Il Plus pesa più di 2 etti... un'enormità!
L'8 con quel display, prima di mostrare il fianco alle prestazioni, vivrà qualche annetto!
Old 13-09-2017, 09:47   #69
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Penso che l'A11 sia il pezzo migliore della presentazione, ma continuano ad aumentare anno dopo anno la potenza di calcolo rispetto alla concorrenza, pur potendo contare su un SO ottimizzato per pochi soc.
E siamo arrivati ad un 2 + 4 core.

Decisamente questo nuovo SoC è la vera e unica novità di Apple, sia per le prestazioni bestia ( soprattutto in single core ) che per la GPU completamente fatta in casa.
Poi a che cosa serva tutta questa potenza su un telefono, in generale per tutti gli smartphone di fascia alta, non ne ho idea.... Oramai con A11 si è superata la potenza di calcolo di un i5 " U " che equipaggia i MacBook Pro, ma non è che si faccia foto ritocco professionale su un iPhone così come un montaggio video con Final Cut. Tanta potenza avrebbe parecchio più senso su un tablet....
Old 13-09-2017, 09:49   #70
cudido
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
La "getsure" (o come si scrive) di gestione delle finestre è copiata pari pari da BlackBerry OS 10.
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:50   #71
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
lo stesso dicasi per Samsung , la differenza è che almeno questo ultimi costano meno.
Eh insomma, relativamente meno... Il trend a chi si fa pagare di più, seppur iniziato da Apple, è stato abbracciato in pieno anche da Samsung purtroppo.
Che tra l'altro, sarà che io ho sempre e solo acquistato cellulari entry-level, ma... Solo a me pare di ricordare che anche 15 anni fa ci fossero cellulari dai prezzi esorbitanti (tipo top di gamma Motorola e/o Ericsson)? Ricordo male io?
Old 13-09-2017, 09:51   #72
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Ma ci vuole tanto ad ammettere che si compra Apple perché si è tifosi di un marchio o più semplicemente perché apparire e cercare di sentirsi a proprio agio nella moderna società è più semplice amalgamandosi alla massa?
ma che cazzate scrivi? chi pensi di essere per giudicare così gli altri?

ho iphone dal 4S e li prendo perchè il sistema è stabile, le app sono fatte decentemente, sono veloci, la batteria dura e dal 7 ho sostituito bancomat e carta di credito nei posti in cui c'è un pos NFC

si integrano alla perfezione col mio ipad (copia su iphone/incolla su ipad) e col mac che ho lavoro

e un'infinità di altre piccole comodità che non sto neanche a scrivere

secondo me ti sei comprato il 7820x che hai in firma solo per apparire (sul forum) e basta

Ultima modifica di mattia.l : 13-09-2017 alle 09:56.
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:54   #73
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi

Nessuna quarta misura al mondo può convincermi a fare un acquisto sbagliato
Ma guarda che la 4a non ha convinto lui, piuttosto il fratellino che poi non era più tanto ino ( e sicuramente paonazzo dalla rabbia perchè chiuso in cameretta in punizione).
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:58   #74
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Hai oltre 50 anni e insulti sui forum chi compra l'iPhone...con in firma il tuo bell'hardware che magari non interessa nulla a chi compra l'iphone ma non viene a dirti che sei un rimbecillito.
Qui l'unico insulto è all intelligenza umana, la gente ormai si è cotta il cervello e lo dimostra il fatto che è disposta a spendere 1000€ per un cellulare di cui userà 3-4 funzioni base (telefono , Facebook, whats up) , funzioni che troverebbe anche su telefoni da 30€.
La stragrande maggioranza della gente riuscirebbe ad avere tutto ciò che gli serve anche usando un modello di iPhone di 8 anni fa ma ovviamente la rincorsa all'ultimo modello la fa da padrone , questa la chiami intelligenza?

Per la cronaca ....la data del mio nick non si riferisce alla mia età ma all'annata della mia chitarra preferita , ne ho 20 di meno di anni ma anche se ne avessi avuti 90 il succo del discorso non cambia, l'hardware che ho in firma mi serve per funzioni specifiche che diversamente non potrei sfruttare , non per fare il Figo al bar col face id del mio nuovo cellulare .

Ultima modifica di slide1965 : 13-09-2017 alle 10:04.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:00   #75
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Tante discussioni sul prezzo ,dimenticate che Apple è un brand che significa tante altre cose e poi in ultimo è anche un bel telefono e funziona bene .
"Ho speso mille euro ho comprato il note ..".. Che ? "Il note ..il Samsung ...." Aaah ...si ..quelli che esplodono....

"Ho speso mille euro e ho comprato il nuovo iPhone " ...a cavolo figo beato te.
Mille euro li vale tutti il software ,lo schermo ,l hardware e il comparto fotografico.
Mia previsione ...questo farà il botto.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:05   #76
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
A leggere molti commenti anche questa volta Apple è riuscita a generare diversi travasi di bile
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:06   #77
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Il mio Lumia 950xl e il mio SUrface mi riconoscono subito, lo fa la apple due anni dopo ed e' innovativa, la gente e' scema
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:07   #78
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
La stragrande maggioranza della gente riuscirebbe ad avere tutto ciò che gli serve anche usando un modello di iPhone di 8 anni fa
Anche no, dai. 8 anni fa vuol dire iPhone 3GS... Conosco persone che hanno usato l'iPhone 3GS per 5/6 anni buoni (per fare le cose che tu indichi, e che io faccio col telefono, e che sono d'accordo con te sul fatto che più del 50% delle persone fa solo quello col telefono)... E che hanno dovuto cambiare telefono perché a un certo punto (e dopo 5/6 anni direi che ci può stare, molti terminali vengono abbandonati al loro destino molto prima) il telefono non era più compatibile con la versione di iOS necessaria per far girare il software che ci stava sopra. D'altra parte, oggi, voglio vedere quante app ci sono ancora pienamente compatibili con iOS 6.
Old 13-09-2017, 10:07   #79
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Decisamente questo nuovo SoC è la vera e unica novità di Apple, sia per le prestazioni bestia ( soprattutto in single core ) che per la GPU completamente fatta in casa.
Poi a che cosa serva tutta questa potenza su un telefono, in generale per tutti gli smartphone di fascia alta, non ne ho idea.... Oramai con A11 si è superata la potenza di calcolo di un i5 " U " che equipaggia i MacBook Pro, ma non è che si faccia foto ritocco professionale su un iPhone così come un montaggio video con Final Cut. Tanta potenza avrebbe parecchio più senso su un tablet....
Si parla tanto della fluidità di iOS, ma alla fine Apple è quella che spinge di più sul mercato nell'incrementare le prestazioni dei suoi soc, lato cpu, ma soprattutto lato gpu.

Ma alla fine non è che i giochini 3D sono migliorati così tanto, la risoluzione dei display dei 5.5 e 4.7" è invariata da 3 anni, mentre la gpu del soc A11 rispetto all'A8 sarà almeno 5 volte più veloce.

L'A11 è evidentemente stato tarato per iPhone X e per l'iPad Pro (FaceID e gestione photo/video ipotizzando che sfruttino la gpu), ma su risoluzioni 1334x 750 è come mettere un Adreno 540 su un display 960x540.
Old 13-09-2017, 10:09   #80
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Mia previsione ...questo farà il botto.
Non era il Samsung Note che dopo un po' faceva il botto? Sono confuso...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian