Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2016, 04:51   #81
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ma guarda un po': affermi che sia assurda e di non voler continuare a discutere. Un ossimoro...

Se non volevi discutere potevi benissimo evitare in toto, o quanto meno avere la decenza di evitare la seconda frase, che porta un'accusa indimostrata.

Dulcis in fundo, da quel che hai scritto direi che ti brucia ancora la precedente discussione sulle console.

Accà nisciuno è fesso...

EDIT. Un po' di cibo per la mente. Ovviamente per chi ha voglia di darle qualcosa da mangiare:

Knuth: Computer Programming as an Art

Ultima modifica di cdimauro : 07-06-2016 alle 05:42.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 06:45   #82
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Se t'interessa l'argomento, c'è una stupenda intervista all'architetto che ha realizzato C# (e, prima ancora, i meravigliosi Delphi e Turbo Pascal), in cui descrive le problematiche affrontate e le motivazioni che hanno portato a certe scelte di progettazione. E' una serie di articoli che è a dir poco illuminante.
Hai un link a portata di mano?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 16:55   #83
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Hai un link a portata di mano?
Per chi fosse interessato: A Conversation with Anders Hejlsberg
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi

1) Se una discussione la ritengo assurda mi pare ovvio che ritengo di non dover continuare . Ma quale ossimoro e ossimoro.
Hai espresso un giudizio, peraltro senza alcuna argomentazione.
Quote:
2) la discussione sulle console cosa vuol dire che mi brucia ancora? Non sono mica sfide personali dove se si perde e si incrina l'ego?
Era una discussione altrettanto assurda, perché si parlava dei se e dei ma.
Se avessero fatto, potevano fare, non hanno fatto perché , hanno fatto percome, prima hanno fatto così, e quindi oggi potevano fare uguale ma non l'ho hanno fatto.
Più che assurda direi che fosse surreale, visto che c'era gente che prendeva dati FUTURI per giustificare scelte di ANNI PRIMA.

Comunque il dato rilevante è che, come dicevo, dopo quegli scontri t'infili in qualche thread in cui commento, e spari qualche battutina (anche acida). Come se qui ci fossero dei fessi che non s'accorgessero delle tue manovre.

Datti una calmata.
Quote:
É anche simpatica ma poi dopo un po basta, ragionare così per schemi mentali matematici poi dopo un po stressa.
Non c'erano dubbi su questo, e dimostra quanto lontano tu sia dalla programmazione. Solo che ciò non t'impedisce di esprimere giudizi in merito.
Quote:
La realtà é una sola , é così. Punto. Questa sentenza così si è conclusa, la Sony quella console così ha fatto e così farà la prossima.

Farsi troppe pippone mentali a cosa serve?
Se permetti anche se i giochi sono fatti si può benissimo commentare.

Casualmente questo è un forum... di discussione.

Se per te è già tutto definito, allora non si capisce perché continui a partecipare a queste discussioni.
Quote:
Se ritieni che tutti sbaglino , o che spesso gli altri non facciano il meglio, come le aziende o i giudici, ti ho già detto, invia il curriculum nei vari settori e fatti assumere.
Ho già un ottimo lavoro e non ho intenzione di cambiarlo.

Ciò non toglie che, come già detto, questo è un forum di discussione e se ho qualcosa da dire anche su un argomento già consumato, io lo faccio. Che ti piaccia o meno.
Old 07-06-2016, 20:18   #84
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Ovvero?
Mi riquoto:

"Comunque il dato rilevante è che, come dicevo, dopo quegli scontri t'infili in qualche thread in cui commento, e spari qualche battutina (anche acida)."
Quote:
Io, a parte il consiglio di mandare ul curriculm, non ho mai fatto attacchi personali.
Ecco qui:

"Qualcuno ha tirato fuori il discorso libri, ma la letteratura e' tutta un altra faccenda, come si da a paragonare un linguaggio di programmazione al risultato di un linguaggio e pensiero umano?"

Qualcuno chi? Il contesto mi sembra chiarissimo.

Ed è soltanto uno dei tanti che hai sparso nei vari thread che si sono susseguiti dopo gli scontri sulle console.
Quote:
Semmai se te che scrivi, "Coda di paglia? Carbone bagnato?" per flammare.
Al contrario di te, le cose preferisco dirtele in faccia.
Quote:
edit: lasciamo stare
Intanto scrivi, e poi vuoi lasciare stare. Se vuoi lasciare stare evita direttamente d'intervenire.
Quote:
Visto che ami le dimostrazioni scientifiche matematiche per tutto.

Tua frase:
L'unica cosa in comune è che sono il frutto del pensiero umano, e da questo punto di vista non vedo cos'avrebbe di meno un linguaggio di programmazione rispetto a un'opera letteraria.

Un linguaggio di programmazione di meno avrebbe questo:

Semantica

La semantica è quella parte della linguistica che studia il significato delle parole (semantica lessicale), degli insiemi delle singole lettere (negli e degli alfabeti antichi) e delle frasi (semantica frasale) e dei testi.

La semantica è una scienza in stretto rapporto con altre discipline, come la semiologia, la logica, la psicologia, la teoria della comunicazione, la stilistica, la filosofia del linguaggio, la antropologia linguistica e la antropologia simbolica. Un insieme di termini che hanno in comune un fattore semantico viene detto campo semantico.

La posizione della semantica, studiata nell'ambito di una teoria generale dei segni, diventa più chiara se messa a confronto con la pragmatica e la sintassi.
[...]
Potevi riportare direttamente il link di Wikipedia, invece di scrivere un wall-of-text che lascia il tempo che trova.

Riguardo ai linguaggi di programmazione e alla programmazione in generale, ti riporto anch'io qualche link utile, visto che pure in questa branca della matematica (che è scienza anch'essa) non mancano certo discipline, teorie, e studi vari:

Teoria della calcolabilità
Decidibilità
Problema della terminazione
Teoria della complessità
NP (complessità)

Roba le cui implicazioni riguardo a linguaggi di programmazione e software sono estremamente profonde e importanti.

In particolare il problema dell'arresto è legato ai bug e alla "sicurezza" di un sistema.

Infine, ma non meno importante, avevo anche riportato un link a una lettura di Knuth riguardo alla programmazione e all'arte, che faceva pure un escursus storico sul significato di quest'ultima. Stranamente non hai avuto nulla dire, sebbene riguardasse proprio il tema dell'ultimo scontro...
Old 07-06-2016, 21:29   #85
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quando pensi di smazzarti la lettura di Knuth? Perché altrimenti non ha senso proseguire, visto che tante risposte le trovi lì.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian