|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Precisamente: dovrebbe.
Basta leggere le condizioni di utilizzo. Oltre ad aver seguito innumerevoli suoi consigli terminati tutti con un "non funziona" "chiami l'assistenza". |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Ho capito, grazie ad entrambi, morale, se la mobo dovesse morire e non durare quei 5 anni come prefissato, e volessi rimettere su win 10 avendo un seriale win 8.1 dovrò acquistare l'upgrade, che sicuramente costerà di + che una key nuova che ad oggi costa sui 40 euro su alcuni canali , per tanto, tra 5 anni sborserò altri 35-40 euro per una key nuova, che tradotto significa per ammortizzare devo iniziare a mettere via
365x5= 1825 giorni Devo mettere via 0.025 centesimi al giorno per poi riacquistare una nuova licenza. Grazie a tutti, inizio a mettere nel salvadanaio da oggi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Detto questo della maggior parte degli utenti a me non frega una mazza visto che parliamo dei casual ( Voghera's housewifes style ) Se a te fa piacere sottolineare che fai parte di quella categoria è un tuo gusto personale. "sono sempre i numeri a parlare" e infatti i numeri dicono che stà avanzando, ah già esiste la scusa dell'update dimenticato, però chissà perchè poi dalle statistiche il fatto che continui a salire la % indica che molti NON effettuano il downgrade rapido che Win10 rende disponibile entro un mese. Vediamo su quale altro specchio ti arrampichi, sono curioso. ![]() Ultima modifica di PaulGuru : 04-05-2016 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Mi serve adesso una TV 4K (magari con decoder DVB-T e basta, non sia mai che io osi chiedere almeno il supporto a DVB-T2)? No, non la compro. Anche se è il non plus ultra della definizione dell'immagine. Soprattutto valutando che stanno cominciando a prendere piede adesso i canali FullHD sulla TV "in chiaro". ![]() A me che uso il telefono per telefonare, per mandare messaggi (o, raramente, email) e per orientarmi nelle stradine di paese quando capita, serve davvero un telefono da 700 euro? No, non lo compro. Anche se il nuovo Galaxy S7 Edge c'ha lo schermo curvo strafigo. Anche per la scelta di rimanere su Windows 7 o XP (pur non condividendola, io sono su 8.1 e presto passerò a 10), chi lo sa che magari uno abbia dei programmi (anche a casa) o dei giochi che vanno solo con XP? Io, ad esempio, per far girare F1 2011 su Windows 8.1 (appena rilasciato) ci ho dovuto litigare (colpa di GFWL in ogni caso, non del gioco in sé)... Quanti, al mio posto, avrebbero semplicemente detto "vabbé chissene, facciamo che torno a Windows 7"?
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Faccio copia incolla, così evito di martoriare la tastiera del mio Lenovo... ![]() Quote:
Non installo windows 10 così per moda e non seguo la mandria convinta che quella sia la giusta via...di PC ne uso ben tre ognuno con un O.S diverso. Su nessuno dei tre c'è installato windows 10 e neppure il CED della mia azienda mi ha comunicato nulla in merito all'unico PC presente nella sezione staccata della mia azienda e che ai tempi di windows 8 è stato appositamente acquistato con windows 7. Quote:
Tolti i "topi da forum" che hanno bisogno delle dirext 12 per giocare all'ultimo giochino, tolte le aziende che hanno appena aggiornato le macchine a 7, imho restano ben poche persone a cui windows 10 cambia in meglio la propria esperienza con il PC. Ultima modifica di adapter : 04-05-2016 alle 16:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
Il minor utilizzo di RAM ? O magari la minore dimensione occupata su disco ? O forse ...... l'escusiva DX12 ? Fai il confronto su macchine datate e vedrai la differenza. In caso contrario gli elementi sopra citati rimangono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Non mi servono le opinioni di mio cuggino e Paul Guru. Sono e restano tue opinioni personali. Non perdo tempo a installare un O.S su macchine vecchie con 1GB di ram solo perché leggo: "vedrai le differenze". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
@*ale
Ma io non dico di avere tutto ci mancherebbe, dico che essendo su un sito di tecnologia bisogna saper valorizzare il progresso tecnologico e la ricerca e guardare a lungo termine, non solo i 6gb di ram che oggi non mi servono per giocare a clash royale. Sul non passare a 10 ho già detto abbondantemente che se uno ha motivi tecnici ha ragionissima di restare pure a dos, dico che il non passare per altre ragioni ben meno tecniche secondo me è sbagliato. Probabilmente non hai letto tutti i miei interventi |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Detto ciò è bello vedere il modo in cui ci definisci ( "topi" ) ![]() Quote:
Cercateli ![]() Ultima modifica di PaulGuru : 04-05-2016 alle 16:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Bannato
|
spostato
Ultima modifica di PaulGuru : 04-05-2016 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Se posso intromettermi nel flame, prendiamo una posizione più moderata: Windows 10 non è solo, come sostengono gli hater, direct x 12, tiles, app e furto di dati e non è solo, come sostengono i più accaniti fan, il sistema operativo della vita che resuscita un Pentium 2.
Personalmente ho provato w10 su un dell inspiron portatile, Pentium 4 e 512mb di ram (dubbio se era 256mb o 512mb) e su un portatile Samsung con i3 m330, hdd e 4gb di ram. Nel primo caso Windows 7 è pesantissimo e ci gira a fatichissima, Windows 10 lo uccide (ora gira con Windows xp e viene utilizzato come fermacarte). Nel secondo caso ho notato una valorizzazione generale, circa il 40% di spazio in meno occupato su disco dopo installazione pulita dell'os, driver e aggiornamenti e circa il 20% in meno di ram utilizzata, e un os decisamente più fluido rispetto a Windows 7. Sul mio clevo p651re Windows 10 è veramente ottimo. Quindi sono d'accordo nel non perdere tempo a installare su macchine vecchissima Anche perché l'os non fa miracoli, inoltre non trova driver che non esistono. Sostengo di aggiornare su macchine relativamente nuove |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]() Quote:
Velocizza l'avvio, sicuramente, ma ho visto alcune macchine (soprattutto datate, tipo alcuni portatili nati con installato Vista) che col fast startup abilitato freezano sempre e comunque all'avvio, ripartendo solo dopo un hard reset (lo stesso freeze, ovviamente, la fanno ripartendo da un'ibernazione). Senza fast startup, invece, mai una piega. Suppongo sia un problema di qualche driver che si pianta durante il resume dall'ibernazione ma, spesso, la macchina è troppo vecchia e il produttore non rilascia driver per Windows 10 (costringendoti a usare quello "trovato" da Windows che ovviamente è anche il responsabile dei freeze all'avvio).
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
![]() edit: trovato, sbagliavo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=14 Ultima modifica di biometallo : 05-05-2016 alle 11:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
Poi certo visto il costo molto abbordabile si potrebbe anche provare e vedere cosa capita nel caso della prima attivazione su un pc e poi la seconda su un pc diverso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io ne presi 3 quando le piazzavano a 17€ ( win10 pro ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.