Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2016, 19:30   #81
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Si si Ulukai, nessuno dice che ci si aspettava un altro gioco
Infatti, non l'ho mai detto nemmeno io, siccome lo seguo dal principio ed ho sempre avuto lo stesso dubbio.
A me sembra un pó in sovraprezzo a mio parere, ricordo che costa quasi quanto THE LONG DARK con molti meno contenuti.. tralasciando il confronto con la storia di quest'ultimo ancora non disponibile.

In sconto lo prenderó sicuramente. Solo questo volevo dire..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 19:46   #82
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Tieni presente che il prezzo di TLD è dato dal fatto che è in E.A., quando uscirà in versione definitiva il prezzo si alzerà di conseguenza.

Firewatch rientra nella stessa fascia di prezzo di titoli della medesima categoria (e durata se vogliamo) come Ethan Carter, Kholat o Gone Home.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 19:52   #83
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Va beh era comunque un pensiero soggettivo.. non me ne volete.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 23:22   #84
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Alla fine l'ho preso, spero ne valga la pena. Sul prezzo sì, sarei stato più felice se fosse costato 15 euro, pure io lo sento un filo sovrapprezzo, ma vedremo domani.

Poi oh, abbiamo centinaia di giochi in backlog, verissimo, ma io ho voglia di giocarci già domani, aspettare 4 5 mesi per 5 6 euro di sconto, anche sticazzi alla fine. Si è visto di peggio.
Old 09-02-2016, 09:02   #85
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Scusate ho letto su reddit che se uno si impegna a girare senza meta si completa in massimo 6 ore ma che se lo si gioca normalmente ci si impiega al massimo 3 ore e mezza.

Qualcuno è in grado di confermare la cosa?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:19   #86
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Scusate ho letto su reddit che se uno si impegna a girare senza meta si completa in massimo 6 ore ma che se lo si gioca normalmente ci si impiega al massimo 3 ore e mezza.

Qualcuno è in grado di confermare la cosa?
E' riportato anche in prima pagina ed è una cosa nota da tempo. Sì, la durata è quella tra le 3-6 ore a seconda di quanto si dedica all'esplorazione. Si tratta di un titolo narrativo e si colloca nella medesima categoria di giochi come: Ethan Carter, Gone Home o Kholat. Anche per questi ultimi la durata è pressappoco la medesima.

La rigiocabilità qui è data dal fatto che oltre alla vicenda alla base (che è lineare, ma sempre uguale) c'è la relazione che possiamo instaurare via radio con la co-protagonista. Quest'ultima è data dalle nostre scelte che facciamo.

Riporto un post di Sean Vanaman (sceneggiatore) che ho aggiunto recentemente in prima pagina:
Quote:
There is far more dialogue in the game than you could ever see in a single playthough, and much of that different dialogue is mutually exclusive, which means if you say one thing rather than another thing, it will affect what happens next, and you can't go back and "change what you said". That's one of the big things that will differentiate multiple playthroughs.

There are also locations and things to find in the world that are not required by or even related to the main story. Most of the people I've seen play through the entire game have found different instances of these things. I think it would be hard to find "everything" unless you have explored the world pretty thoroughly and know your way around the map. Generally speaking, I suspect people's first playthroughs will be somewhat non-intentional. If people like spending time in the game enough to play it again, I could imagine dedicating more time and energy to poking into all the corners.

All that said, this isn't The Elder Scrolls or Dragon Age. It is a narrative game first and foremost. You aren't going to be unlocking a bunch of endings or finding crafting components or doing "side quests". All those things are great, but not what this particular game is about.
The world and game are built to support a particular story, which we did our best to tell, and to facilitate two fully-realized characters, which we did our best to outfit with enough player responsiveness to create a meaningful sense of interactivity and realism. Beyond that, we've tried to infuse the world with enough space and points of interest for it to be convincing and to stand up to player exploration and curiosity. Hopefully, we've succeeded!
Non è un survival game, un sandbox o un open-world, ma un titolo story-driven focalizzato sulla narrazione e lo sviluppo emotivo dei personaggi.
Old 09-02-2016, 12:13   #87
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
tra l'altro nelle recensioni quello che emerge è che tutti o quasi hanno voglia di rigiocarlo, anche solo per tornare in quel mondo meraviglioso. Ma se ciò non bastasse, c'è l'interpretazione del proprio alter ego digitale.

Rock paper shotgun si è spinta oltre e parla di un videogioco in cui il rapporto tra i due personaggi principali è memorabile come quello tra Gordon ed Alyx di Half Life 2.

Alle 19 sbloccano, veramente non vedo l'ora.
Old 09-02-2016, 23:20   #88
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Patch da 230 mega, ma non trovo il changelog.
Old 10-02-2016, 00:03   #89
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Finito il prologo al volo, tanto per provare il gioco:
s-t-r-e-g-a-t-o-!

Originale, si respira aria di altri tempi, all'inizio lascia spiazzato, "che vuol dire?", poi piano piano si comincia a comprendere ed il gioco inizia a mostrarsi.

E' l'una, vorrei tanto entrare nella torre di avvistamento, ma devo andare a dormire.

Edit
: sul mio sistema per ora ha un bug, non mi cambia risoluzione da 1080p, nel senso che mi fa scegliere quelle superiori fino a 2160p, me le fa selezionare, do l'ok, ma nulla, rimane a 1080p.
Edit2: è un bug riconosciuto del motore Unity, succede anche con Ori and the Blind Forest, non vede oltre la risoluzione nativa del monitor, quindi per usare il DSR nVidia impostando risoluzioni maggiori, si deve forzare la risoluzione del desktop alla stessa a cui si vuole far girare il gioco. Ollè!

Ultima modifica di Custode : 10-02-2016 alle 00:14.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 06:08   #90
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Questo è il changelog della patch:
Quote:
* Fix several small issues with Russian localization
* Fix rare issue with interrupting Delilah on end of day 76
* Gracefully handle corrupt save data
* Fix issues backing out of reading notes
* Fix issues with Linux build
Old 10-02-2016, 06:35   #91
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Questo è il changelog della patch:
Grazie
Old 10-02-2016, 07:49   #92
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Io attendo l'italiano. Questo titolo mi ha sempre affascinato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 08:17   #93
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Non dovrebbe esserci molto da aspettare:
Quote:
We've got more languages in production and we'll announce them as they appear!
Quelle quasi pronte sono: tedesco, spagnolo, francese e cinese (semplificato), mentre il russo è già stato aggiunto al lancio.

Appena ho news le riporto subito

Nel frattempo:
Quote:
Thank you for making Firewatch's launch incredible! The team's going to sleep, but we'll be back in the morning to answer your support Qs.
Old 10-02-2016, 08:28   #94
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
La speranza è sempre l'ultima a morire

Un titolo del genere, se non posso comprenderlo appieno, non ha alcun senso comprarlo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 08:48   #95
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La speranza è sempre l'ultima a morire

Un titolo del genere, se non posso comprenderlo appieno, non ha alcun senso comprarlo.
Anche io lo attendo in italiano, anche una traduzione amatoriale mi andrebbe bene.
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 08:55   #96
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

E' solo questione di attendere, tempo fa Jane Ng aveva menzionato il fatto che fosse loro intenzione realizzare il classico F.I.G.S. (French, Italian, German & Spanish) più altre lingue (tra cui il cinese e il russo). Ma fatto bene, perché trattandosi di un titolo narrativo, se la traduzione è fatta a muzzo si perde tutto.
Old 10-02-2016, 10:32   #97
rogermorse
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Spesso in questi casi con la localizzazione si perde molto. So che non per tutti l'inglese e' facile da seguire e puo' portare a rotture di scatole piu' che vantaggi....ma adesso piu' che mai (anche per motivi di labiale) ha senso giocare giochi in lingua originale (99% dei casi inglese, anche witcher che e' polacco ha il labiale in inglese). Tra accenti ed espressioni che spesso non rendono altrettanto se tradotte in italiano (scherzi, giochi di parole, modi di dire).

Per adesso il gioco e' favoloso. Con GTX 970 ho avuto dei cali anomali nel framerate, senza motivi apparenti (niente scene grafiche particolari). Spero sia una cosa saltuaria....
i5 2500k @4.50 GHz + CNPS 9900, GTX 970 MSI 4g, ASUS P8P67 EVO, 2x4GB DDR 3, Cooler Master Silent Pro 700watt, Razer Backwidow Ultimate, Logitech Proteus G502. Case: Corsair 600T. Monitor: LG 29EA93-P 21:9
rogermorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:47   #98
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da rogermorse Guarda i messaggi
Spesso in questi casi con la localizzazione si perde molto. So che non per tutti l'inglese e' facile da seguire e puo' portare a rotture di scatole piu' che vantaggi....ma adesso piu' che mai (anche per motivi di labiale) ha senso giocare giochi in lingua originale (99% dei casi inglese, anche witcher che e' polacco ha il labiale in inglese). Tra accenti ed espressioni che spesso non rendono altrettanto se tradotte in italiano (scherzi, giochi di parole, modi di dire).

Per adesso il gioco e' favoloso. Con GTX 970 ho avuto dei cali anomali nel framerate, senza motivi apparenti (niente scene grafiche particolari). Spero sia una cosa saltuaria....
Il punto è che se so così bene l'inglese parlato da poterlo capire fluentemente durante il gameplay e apprezzarne scherzi, giochi di parole, modi di dire ecc che secondo te verrebbero persi allora di certo non sono uno di quelli che necessita della localizzazione (anzi, meglio l'originale per me allora).
Se invece voglio la traduzione perchè non so capire così bene l'inglese parlato allora di certo non mi perdo niente anche con tutto ciò che tu dici verrebbe perso, perchè cmq non capirei slang, accenti, modi di dire, scherzi, giochi di parole, sfumature varie ecc (anche perchè se capissi fluentemente tutto questo appunto non mi servirebbe certo la traduzione).

Come al solito la cosa migliore sarebbe localizzare i titoli anche in italiano, non verrebbe tolto niente a chi sa capire bene l'inglese parlato (che potrebbe continuare a giocarselo in inglese, nessuno gli toglie niente) mentre chi ha bisogno della traduzione potrebbe così riuscire effettivamente a godersi il gioco (senza di fatto perdersi di più di ciò che cmq si sarebbe perso).
Chi non ha risorse per fare una localizzazione completa può sempre fornire almeno i sottotitoli tradotti, è cmq meglio di niente.

Ultima modifica di The_Silver : 10-02-2016 alle 10:58.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 11:24   #99
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Alla fine l'ho preso nonostante la brevissima durata.
Finito in poco meno di 4 ore, molto molto carino ma rigiocabilità di fatto assente.

Per chi ha dubbi sull'inglese vi assicuro che i dialoghi sono semplicissimi da capire. Sono abbastanza banali quindi anche se avete una conoscenza base della lingua non avrete alcuna difficoltà a proseguire.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 12:50   #100
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Il punto è che se so così bene l'inglese parlato da poterlo capire fluentemente durante il gameplay e apprezzarne scherzi, giochi di parole, modi di dire ecc che secondo te verrebbero persi allora di certo non sono uno di quelli che necessita della localizzazione (anzi, meglio l'originale per me allora).
Se invece voglio la traduzione perchè non so capire così bene l'inglese parlato allora di certo non mi perdo niente anche con tutto ciò che tu dici verrebbe perso, perchè cmq non capirei slang, accenti, modi di dire, scherzi, giochi di parole, sfumature varie ecc (anche perchè se capissi fluentemente tutto questo appunto non mi servirebbe certo la traduzione).

Come al solito la cosa migliore sarebbe localizzare i titoli anche in italiano, non verrebbe tolto niente a chi sa capire bene l'inglese parlato (che potrebbe continuare a giocarselo in inglese, nessuno gli toglie niente) mentre chi ha bisogno della traduzione potrebbe così riuscire effettivamente a godersi il gioco (senza di fatto perdersi di più di ciò che cmq si sarebbe perso).
Chi non ha risorse per fare una localizzazione completa può sempre fornire almeno i sottotitoli tradotti, è cmq meglio di niente.
*
Assolutamente d'accordo.
E' anche vero che le lingue si migliorano con la pratica (ascolto, lettura, e comprensione del testo), ma mica sempre si ha voglia di fare lo sforzo e prenderlo come esercizio.
Io non ho problemi perché generalmente i titoli distribuiti hanno sempre la lingua inglese, sarebbe però carino che non li avesse questi problemi neanche chi deve per forza o per comodità (alla fine di un gioco stiamo parlando non di lavoro) deve fruire i contenuti nella propria lingua natia.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian