Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2014, 08:30   #81
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Siccome è ormai tutti sul DDT, non credo sia un problema per loro criptare tutti i loro canali e metterli a pagamento SOLO PER CHI LI VUOLE VEDERE.
Non tutti i loro canali, ma TUTTI i canali.

Credi che i tralicci sulle montagne negli anni '50 li abbia costruiti Silvio Berlusconi mentre era sulle navi da crocera?
Credi che il satellite Tivu' , gli studi per il DTT, li abbia finanziati Sky?

Oltre appunto al mantenimento delle infrastrutture e servizi di emergenza come i servizi di allerta nazionale e la filodiffusione...

Il canone paga anche un'infrastuttura che e' stata costruita nel corso di decenni e che le TV private hanno iniziato ad usare praticamente gratuitamente: i bandi pubblici quando le frequenze analogiche erano ancora disponibili erano praticamente basati sull'investimento sulla televisione, non sul pagamento, motivo per cui Mediaset e' riuscita ad accaparrarsene ben 3 nazionali e quasi tutti gli altri solo le locali.
A quel punto e' iniziato il mercato delle frequenze e la vendita delle postazioni sui tralicci, quindi in pratica si sono "regalati" asset per permettere all'infrastruttura di crescere com'e' cresciuta.

Ma all'inizio tutto e' stato generato da investimenti statali, che e' quello che stai pagando col tuo canone.

La scelta e' semplice, dato che il canone RAI ha permesso la nascita della TV privata: paga il canone, oppure no TV, in toto.
Non e' che sia cosi' difficile adesso... C'e' stato il periodo di far west in cui qualsiasi radiolina FM o qualsiasi PC con monitor a colori contavano come canone...
Oggi le regole sono chiare ed eque, molto di piu' che in Germania (dove paghi anche per la Radio della Macchina): o ha il sintetizzatore TV, o non paghi.

Se usi la TV come monitor puoi farti togliere il sintetizzatore. Se non hai la TV, non paghi. Se vuoi guardarti Mediaset, Sky, o la TV svizzera pero' paghi.

Quote:
Forse non hai capito che è il sistema ad essere fallato.
Non c'è scritto da nessuna parte che IO sono possessore di un televisore, per cui cosa dovrei evadere?
No, ma se ce l'hai stai evadendo.
Allo stesso modo in cui non c'e' scritto da nessuna parte se ti sei messo d'accordo col tuo idraulico per non farti la fattura, ma se lo fai stai evadendo.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 03-06-2014 alle 08:32.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 08:39   #82
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Non tutti i loro canali, ma TUTTI i canali.

Credi che i tralicci sulle montagne negli anni '50 li abbia costruiti Silvio Berlusconi mentre era sulle navi da crocera?
Credi che il satellite Tivu' , gli studi per il DTT, li abbia finanziati Sky?

Oltre appunto al mantenimento delle infrastrutture e servizi di emergenza come i servizi di allerta nazionale e la filodiffusione...

Il canone paga anche un'infrastuttura che e' stata costruita nel corso di decenni e che le TV private hanno iniziato ad usare praticamente gratuitamente: i bandi pubblici quando le frequenze analogiche erano ancora disponibili erano praticamente basati sull'investimento sulla televisione, non sul pagamento, motivo per cui Mediaset e' riuscita ad accaparrarsene ben 3 nazionali e quasi tutti gli altri solo le locali.
A quel punto e' iniziato il mercato delle frequenze e la vendita delle postazioni sui tralicci, quindi in pratica si sono "regalati" asset per permettere all'infrastruttura di crescere com'e' cresciuta.

Ma all'inizio tutto e' stato generato da investimenti statali, che e' quello che stai pagando col tuo canone.

La scelta e' semplice, dato che il canone RAI ha permesso la nascita della TV privata: paga il canone, oppure no TV, in toto.
Non e' che sia cosi' difficile adesso... C'e' stato il periodo di far west in cui qualsiasi radiolina FM o qualsiasi PC con monitor a colori contavano come canone...
Oggi le regole sono chiare ed eque, molto di piu' che in Germania (dove paghi anche per la Radio della Macchina): o ha il sintetizzatore TV, o non paghi.

Se usi la TV come monitor puoi farti togliere il sintetizzatore. Se non hai la TV, non paghi. Se vuoi guardarti Mediaset, Sky, o la TV svizzera pero' paghi.

No, ma se ce l'hai stai evadendo.
Allo stesso modo in cui non c'e' scritto da nessuna parte se ti sei messo d'accordo col tuo idraulico per non farti la fattura, ma se lo fai stai evadendo.
Il discorso che stai facendo non ci azzecca per nulla.
Io pago le tasse per avere in cambio dei servizi, e tra questi c'è anche la costruzione e il mantenimento delle infrastrutture.
In questo caso pago una cosa che si chiama "canone" (e il canone da quando è obbligatorio pagare?) e i soldi non finiscono di certo nelle casse dello stato ma alla RAI che li usa per pagare il triplo dei dipendenti che ha rispetto alle varie emittenti europee.
Pensi davvero che la BBC, oppure tutti i canali della tua Germany abbiano a libro paga tutti i dipendenti che ha la RAI?
Non sai di cosa parli...Ti consiglio di dare un'occhiata ai contratti dei vari fazio, gli ospiti vari e i soldi che vengono dilapidati per il festival di SanScemo....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 08:43   #83
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Quando viene sottoscritto un nuovo contratto con aziende di gas o elettricità di norma viene inviato dall'Agenzia delle entrate il bollettino di pagamento (secondo la logica "c'è una persona, c'è una TV").
Dire che non si evade la tassa perché non esiste un registro è una classica paraculata italica.
Il sistema è fallato, non c'è dubbio, se non fosse fallato pagherebbero tutti e non avremmo discussioni ridicole come questa.
Ah ah ah e che logica è?
La tua forse!

In una casa i contratti di luce, gas e acqua ci sono perché sono beni di prima necessità e uso comune di cui non puoi farne a meno!
Dove sta scritto che in ogni casa ci deve per forza essere anche una tv?
Old 03-06-2014, 09:00   #84
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Io pago le tasse per avere in cambio dei servizi, e tra questi c'è anche la costruzione e il mantenimento delle infrastrutture.
E questa e' una delle tasse che si paga per avere la costruzione e il mantenimento delle infrastrutture. Cosa non e' chiaro?

Se ti interessa la TV, paghi la tassa che serve al suo mantenimento. Se non ti interessa la TV, mandi la raccomandata e gli dici che non hai un sintonizzatore a casa, lo fai rimuovere, e usi la TV come monitor per PC e consolle senza dare un cent extra allo stato.

Quote:
Pensi davvero che la BBC, oppure tutti i canali della tua Germany abbiano a libro paga tutti i dipendenti che ha la RAI?
RAI: 13 mila.
BBC: 20 mila + sussidiarie.
Per la Germania e' piu' difficile da calcolare, perche' sono divise in entita' separate.
Solo le Landesrundfunkanstalt, cioe' le TV regionali: 23 mila lavoratori.
ARD e ZDF, i due principali canali statali: fanno circa 10 mila.
Poi ci sono le altre reti, le radio, la divisione infrastrutture e le infinite partecipate (ARD ha partecipazioni in quote di maggioranza con altri canali pubblici svizzeri, austriaci e francesi, come Arte' e 3sat).
In totale non lo so quanti siano e non credo che nessuno lo sappia ma date le premesse non mi stupirebbe si superassero i 40 mila dipendenti. E come ho detto considerando il tipo di TV che fanno e' veramente oltraggioso.

Quote:
Non sai di cosa parli...Ti consiglio di dare un'occhiata ai contratti dei vari fazio, gli ospiti vari e i soldi che vengono dilapidati per il festival di SanScemo....
Io per la Televisione e la RAI ci ho lavorato. Tu sembri il solito grillino invece che crede di sapere tutto e in realta' parla solo con lo stomaco.

Io ti consiglio di dare un'occhiata fuori dal tuo ombelico, la BBC spende 200 milioni di Sterline l'anno nelle star.
Il piu' pagato e' Jeremy Clarkson (quello di Top Gear) che prende 5.86 milioni di sterline, piu' di 7 milioni di euro, piu' del triplo di Fazio... ma e' in buona compagnia con Jonhatan Ross pagato 5 milioni e sono almeno un'altra dozzina i tizi pagati piu' di 500 mila sterline. E questo solo per le trasmissioni "live", senza contare le produzioni di serie e corto/lungometraggi.

Ed e' proprio per questo motivo, perche' non ha paura di pagare celebrities, che la BBC e' la BBC, la RAI e' la RAI (si', la RAI e' un'emittente di qualita' ed esporta serie e contenuti in Germania e nei paesi nordici) e invece la Deutsche Welle non esporta niente da 30 anni di unicamente suo.

Ma tutti i soldi delle celebrities in generale rientrano moltiplicati con produzioni di qualita'. Personalmente ti do' ragione e lo trovo indecente pagare dipendenti statali quelle cifre, ma per una questione di principio, non certo perche' sono geloso del Canone. Mi rendo conto che col canone non sto pagando Fazio: gente come lui e Jeremy Clarckson si pagano da soli con la pubblicita'. Sto pagando Rai Storia, Piero Angela e Passpartout. Per questo sono incazzato quando Philippe Daverio mi finisce su Rai 5, perche' li' sono le mie tasse non in Fazio, e mandarlo in secondo piano e' una mancanza di rispetto delle mie tasse e del ruolo della televisione pubblica...
Pero' tutti si incazzano quando sentono di Fazio, che in realta' fa quello che vogliono questi gonzi: che la RAI si muova per essere finanziariamente indipendente, come BBC One, a prescindere dalla bassezza del contenuto... Povera Italia...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 03-06-2014 alle 09:30.
Old 03-06-2014, 11:21   #85
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Ah ah ah e che logica è?
La tua forse!

In una casa i contratti di luce, gas e acqua ci sono perché sono beni di prima necessità e uso comune di cui non puoi farne a meno!
Dove sta scritto che in ogni casa ci deve per forza essere anche una tv?
Non è scritto da nessuna parte ma è vero nel 90% dei casi.
Ora, nessuno vorrebbe pagare il canone e nessuno vorrebbe pubblicità, ma tu ti stai arrampicando sui vetri negando l'evidenza.
Poi dimmi, il canone lo paghi o sei evasore e non contento vieni pure a lamentarti?
Old 03-06-2014, 12:00   #86
lockheed
Bannato

Quote:
Non è scritto da nessuna parte ma è vero nel 90% dei casi.
Ora, nessuno vorrebbe pagare il canone e nessuno vorrebbe pubblicità, ma tu ti stai arrampicando sui vetri negando l'evidenza.
Poi dimmi, il canone lo paghi o sei evasore e non contento vieni pure a lamentarti?

90% dei casi?
E di grazia dove hai preso questi dati?
Non c'è nessuna targa sulla TV, nessun atto notarile che attesta che la stessa è stata acquistata.
Come fai a sapere che il 90% della popolazione ha una TV se nessuno verifica?
Il "canone" non è qualcosa che sei obbligato a pagare.
Anche sky ha un "canone" che io non pago in quanto non guardo i loro canali.
Quando si decideranno a chiamarla SEMPRE "tassa TV" e quando la stessa TV sarà registrata al pari di un'automobile in uno specifico registro io finirò di lamentarmi.

Ultima modifica di lockheed : 03-06-2014 alle 12:03.
Old 03-06-2014, 13:22   #87
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Le statistiche ISTAT sul numero di TV per abitanti danno informazioni di massima.

Quote:
E dato che i canali coperti dal Canone sono tutti, puoi non pagarla se non guardi nessun canale. Basta scriverlo con una raccomandata e poi un addetto verra', forse, a controllare.

Il Canone non e' attivato in automatico. E' segnalato in automatico, uno puo' subito rispondere, senza neanche addurre un francobollo, che nonostante abbia attivato l'elettricita' non ha la TV.
Altrimenti devi inviare 3 euro di raccomandata per informare che la TV che avevi non l'hai piu'.

Quote:
Quando si decideranno a chiamarla SEMPRE "tassa TV" e quando la stessa TV sarà registrata al pari di un'automobile in uno specifico registro io finirò di lamentarmi.
Si chiama Canone Televisivo infatti.
Perche' deve essere registrata al pari di un'automobile, comportando fra l'altro inutili costi extra, lo sai solo tu.
Old 03-06-2014, 13:36   #88
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
In questo caso pago una cosa che si chiama "canone" (e il canone da quando è obbligatorio pagare?) e i soldi non finiscono di certo nelle casse dello stato ma alla RAI che li usa per pagare il triplo dei dipendenti che ha rispetto alle varie emittenti europee.
Comunque gli stipendi del cda in Rai sono molto più bassi di quanto pensi.

Gli stipendi grossi sono di chi va in onda, non di chi poi vai a vedere è direttore di Rai 1 o cameraman di rai 3.

Ad esempio il direttore del secondo canale tedesco guadagna 6 volte il direttore di Rai 1.

Ultima modifica di Vul : 03-06-2014 alle 13:38.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 15:40   #89
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
90% dei casi?
E di grazia dove hai preso questi dati?
Non c'è nessuna targa sulla TV, nessun atto notarile che attesta che la stessa è stata acquistata.
Come fai a sapere che il 90% della popolazione ha una TV se nessuno verifica?
Me lo diceva il buon senso, effettivamente non frequento comuni hippies o comunità mormoni, ma fra i miei amici e conoscenti solo 1 non ha la televisione. E' vero, non faccio statistica, ma il numero accennato non è poi così lontano dalla realtà (anzi, sono stato basso!): http://www.istat.it/it/archivio/42838
L'Istat dice che il 95,4% delle famiglie possiede un televisore.
Quote:
Il "canone" non è qualcosa che sei obbligato a pagare.
Qua ti spiegano, se mai vorrai capirlo, la "natura giuridica" del canone: http://it.wikipedia.org/wiki/Canone_...ica_del_canone
Old 03-06-2014, 15:54   #90
lockheed
Bannato

Quote:
Me lo diceva il buon senso, effettivamente non frequento comuni hippies o comunità mormoni, ma fra i miei amici e conoscenti solo 1 non ha la televisione. E' vero, non faccio statistica, ma il numero accennato non è poi così lontano dalla realtà (anzi, sono stato basso!): http://www.istat.it/it/archivio/42838
L'Istat dice che il 95,4% delle famiglie possiede un televisore.

Qua ti spiegano, se mai vorrai capirlo, la "natura giuridica" del canone: http://it.wikipedia.org/wiki/Canone_...ica_del_canone

Certo, ma spiegano anche:

Quote:
La configurazione del canone riflette la circostanza che un segnale prodotto e rilasciato nell'atmosfera possa essere ricevibile e sfruttabile senza limitazioni da chiunque sia dotato di un'idonea apparecchiatura tecnica. Questo richiese, al momento di redigere la legge, di focalizzare l'obbligo contributivo su quest'ultimo aspetto, poiché i segnali criptati non esistevano.
A me francamente me ne frega una mazza, qualsiasi avvocato in gamba in base a quello che c'è scritto nel decreto del 1938 può farti vincere qualsiasi causa perché di fatto è una legge che ad oggi non regge più.
Voi continuate pure a chiamarlo canone e a pagarlo, contenti voi....
Old 03-06-2014, 16:11   #91
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Voi continuate pure a chiamarlo canone e a pagarlo, contenti voi....
Non accadrà mai, ma godrò come un riccio quando arriverà a casa tua la Finanza.
Old 03-06-2014, 16:18   #92
lockheed
Bannato

Quote:
Non accadrà mai, ma godrò come un riccio quando arriverà a casa tua la Finanza.

Si?
Bhè....vorrà dire che pagherò l'ultimo mese di canone visto che posso tranquillamente affermare di aver preso la TV in discarica e di averla riparata.
Non essendo registrata in nessun posto, posso inventarmi quello che voglio....
In ogni caso....Ho il videocitofono e devono dire chi sono....
Old 03-06-2014, 16:19   #93
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Si?
Bhè....vorrà dire che pagherò l'ultimo mese di canone visto che posso tranquillamente affermare di aver preso la TV in discarica e di averla riparata.
Ah, il genio italico!
Old 03-06-2014, 16:34   #94
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quindi com'era prevedibile dietro alle questioni iperuraniche di principio sulle spese della RAI e della legalita' della cosa, si celava unicamente un meschino evasore che messo alla berlina ammette il suo reato come un vanto.

Quote:
Si?
Vantiamoci di commettere reati...

Quanti anni hai? 15?

Comunque per tua informazione a prescindere dalle storie che vuoi inventarti la multa corrisponde a tutte le annualita' di arretrato + mora. Perche' qualsiasi sia la tua storiella starebbe a te inviare la raccomandata il giorno in cui attacchi la TV alla corrente.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 03-06-2014 alle 16:38.
Old 03-06-2014, 18:10   #95
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Quindi com'era prevedibile dietro alle questioni iperuraniche di principio sulle spese della RAI e della legalita' della cosa, si celava unicamente un meschino evasore che messo alla berlina ammette il suo reato come un vanto.

Vantiamoci di commettere reati...

Quanti anni hai? 15?

Comunque per tua informazione a prescindere dalle storie che vuoi inventarti la multa corrisponde a tutte le annualita' di arretrato + mora. Perche' qualsiasi sia la tua storiella starebbe a te inviare la raccomandata il giorno in cui attacchi la TV alla corrente.

Capisco che abiti in Germania e che sei fuori dal giro dello strozzinaggio/tasse ITAgliano da un bel po di tempo, ma qua in Italia le cose sono un tantino diverse, se ci mettiamo a fare i conti con la calcolatrice.
Altrimenti, oltre ai motivi lavorativi, non vedo per quale motivo sei scappato….
La mia storiella poi, in base a quello che continuo a dire e che non capisci (ossia che una TV non è registrata in alcun atto notarile ne tantomeno in alcun elenco pubblico al pari di una casa piuttosto che di un'automobile) regge eccome perché se anche entrasse la finanza domani a casa mia, la TV io e qualsiasi altra persona può benissimo dire di averla presa in un bosco il giorno prima.
Per cui, la raccomandata che paventi tu è solo nei tuoi sogni.
Inoltre, ci sarà un motivo per cui è la tassa più evasa ed odiata dagli Italiani no?
Tu continua pure a vivere nella tua bambagia Tedesca, sta di fatto che in quella Nazione paghi il giusto e ricevi i giusti servizi a differenza dell'Italia dove o paghi il canone RAI per mantenere certa gentaglia oppure non mangi.
Sei anche a conoscenza del fatto che la RAI è perennemente in rosso e le perdite vengono ripianare ogni anno dallo stato vero?
Dei tuoi commenti spocchiosi me ne faccio poco o nulla visto che parli da una Nazione e paghi le tasse in quella Nazione.
Torna qua in Italia e poi vediamo se preferisci mangiare oppure pagare il pizzo alla Rai….
Old 03-06-2014, 18:58   #96
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
riuscite a rimanere in tema senza sforare nei soliti inutili argomenti (aka il canone non è oggetto di discussione)

ps lockheed 7g
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian