|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED ![]() |
|
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
O grafica a quadrettoni o season pass e dlc? Veramente non capisco il senso di queste risposte. Si possono avere giochi seri con grafica non antiquata. E ce ne sono. Vorrei capire perchè il 3d sia diventato nonsense.. si parla del destino (infelice) di una piattaforma. Tra l'altro, a me i giochi che ha citato Ton piacciono quasi tutti.
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 05-12-2013 alle 00:38. |
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Moriremo senza mai vederlo; 2) Non avremmo capito un caspio di cosa sia Super Mario e soci. Peace.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED ![]() |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Certo che NON SONO I GIOCHI il problema, ma l'hardware. Anzi, i giochi sono cosi buoni che tengono a galla un hardware mal pensato, che è escluso e ghettizzato dalle major. Per questo io mi auguro, per il bene di quei franchise che o Nintendo riesca a tirar fuori una console che finalmente tenga testa alle due maggiori contendenti, o che inizi a rendere i suoi giochi multipiattaforma. Delle due l'una. E' davvero uno spreco vedere giochi come Fire Emblem poco giocati o relegatia piattaforme come DS e Wii, quando avrebbero un potenziale enorme. Io Fire Emblem l'ho divorato su DS, e quel gioco ha una grafica da NES. E non è giusto.
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Per me non valgono nulla, sono giochi da ragazzini, ma de gustibus. Non riesco anche a capire come si faccia ad essere esaltati ad ogni presentazione dell'ennesimo Super Smash Bros o Mario Kart... su PS e XBOX si cerca il pelo nell'uovo in mostri come GT e Forza mentre su Nintendo si è eccitati per l'ennesima trasposizione di Mario Kart. |
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
L'ultimo Super Mario 3D, a quanto mi risulta, ha fatto segnare record negativo di vendite per essere della famiglia Super Mario. Vedremo. Probabilmente, entro Gennaio sia Sony che MS supereranno la base installata di Nintendo in oltre un anno......e solo questo dovrebbe fare da campanello d'allarme per loro. La Wii ha riscosso un grande successo per la novita'......che ora pero' non e' piu' e anzi, abbondantemente superata dalla tecnologia Kinect. Vedremo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nessuno dovrebbe permettersi di criticare Nintendo dal lato software.
Stiamo parlando dell'unica azienda ancora attiva dopo quasi più di 30 anni di servizio nel mondo gaming, questi hanno scritto la storia dei videogame assieme a mostri sacri come Atari,Taito e Namco. E lo fanno nel 2013 con lo stesso spirito e qualità che li ha sempre caratterizzati, senza piegarsi alle inesorabili leggi di mercato che oggi li stanno schiacciando. Non si può però pretendere di campare 20 anni appoggiati ai soliti brand, specie se non supportati dalle necessarie innovazioni tecniche. Purtroppo il WiiU non è la sola iniziativa insensata di bigN, non dimentichiamo il 2DS. Sembra che il management gareggi contro sè stesso per vedere fino a che punto può arrivare. Continuare di questo passo potrebbe significare far la fine di Sega.
#88 |
Senior Member
|
Se per "fare la fine di Sega" intendi l'epilogo, quindi il fallimento....allora si'.
Ma le cause furono ben diverse......in quanto Sega fece il passo piu' lungo della gamba x il Dreamcast, investendo troppi soldi che non aveva indebitandosi quindi........e non riuscendo piu' a restituirli e anzi.....continuare ad allargare il buco negli anni col nuovo software.......fino alla resa dei conti......il "the end". Nintendo dubito fortemente sia nella stessa situazione finanziaria ![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
forse e dico, forse, a Nintendo non serve fare i numeroni di Sony e M$ in fatto di Hw perchè il loro costa meno e perchè il 70% dei titoli che vendono sono sviluppati da loro.
al successo del Wii non erano preparati nemmeno loro infatti andò Sold Out per mesi dopo l'uscita.
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Per te non valgono nulla, sono giochi da ragazzini. Probabilmente non ne hai provato nemmeno uno da come parli. O parli per sentito dire. O ancora per pregiudizio. Ci sono schiere di ragazzi cresciuti con dei miti come i Pokemon (che per dirne una è un RPG sempre validissimo) e schiere di uomini fatti e finiti che arriva la sera a casa e la prima cosa che fa è giocare a Mario, perchè la loro passione è quella e sono cresciuti con quel mito. Che roba mi tocca difendere Nintendo..
|
![]() |
![]() |
#91 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Quote:
In ogni caso il giocatore è come un bambino da svezzate, non manga la pappa perchè gli fa schifo a prescindere ma, sotto sotto, se viene imboccato la finisce tutta. I casual di oggi vanno imboccati, non c'é alcuna legge naturale che impedisce a un giocatore di gears e uncharted giocare a layton ed ace attorney. Ps: ma quali mostri, critichi mario kart e smash bros e poi definisci mostri giochi ancora più uguali e noiosi come forza motorsport e gran tutismo. Invece si può eccome ma il modo e le critiche proposte da molti utenti non hanno alcun senso logico. |
||
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Con WiiU piaccia o no Nintendo ha continuato ad innovare il gameplay ed a esplorare nuove possibilità di interazione con la macchina; gli altri furbescamente hanno attinto a piene mani da quello che Nintendo ha fatto vedere ed hanno semplicemente scopiazzato e migliorato. Kinect e move intendevano colmare il gap ma trovatemi qualche gioco casual divertente e stravagante come quelli visti su Wii per il divertimento di tutta la famiglia, lato software kinect e move fanno piangere. Trovatemi una console che abbia coinvolto anche i Nonni come lo ha fatto la Wii e poi ne discutiamo. Nintendo é un bene per l'intero mercato videoludico e per i videogiocatori, di cacate ne ha fatte e ne fa ma si spera siano errori che servano a migliorarsi.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 Ultima modifica di samfisher : 05-12-2013 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ed in cod invece? Perché si spara sui civili all'aeroporto? Eh si , serve veramente un livello di maturità elevato per giocare a questi titoli. Sono più infantili un qualsiasi Gears o CoD di un Layton od un Phoenix.
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
in GoW hai delle... locuste come nemici... in Uncharted (che ho appena iniziato) per superare un punto devi far esplodere una jeep che casualmente va a finire tra due spuntoni di roccia e ti fa da ponte... ![]() E non parlo per partito preso, i giochi che ho più apprezzato nella vecchia gen sono stati The Last of Us, la serie di Batman, Halo, GoW e Bioshock... Ognuno ha i suoi gusti e per fortuna ognuno può scegliere perchè di scelta ce n'è tanta. Il problema del WiiU non risiede nei giochi Nintendo ma nell'assenza di supporto di terze parti e nel pad che non ha sbancato.
![]() |
#96 |
Senior Member
|
E per forza non ha sbancato......seppur leggero e nemmeno scomodo, e' un tablettone che dura 4 ore per poi doverlo mettere sotto carica per 2.
Dimmi te come un accrocchio del genere puo' sbancare... ![]() E concordo......manca il supporto delle terze parti al WiiU.....perche' ZombiU appena uscito PER ME era tanta roba.....e lo scrissi.....SE continuano cosi', perlomeno mi riavvicinano come cliente. Peccato che dopo Ninja Gaiden 3 Decent edition la mia WiiU stia collezionando polvere proprio come fece a suo tempo la Wii. E di Bayonetta 2 nessuna ombra ancora. |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Io ho 38 anni, gioco a Uncharted e Hitman, ma anche a Professor layton e zelda. Non vedo dove sta il problema. Certo non mi faccio dare del bambino da chi potrebbe quasi essere mio figlio. Comunque, tornando al discorso Wii, non sono sicuro che ci sia posto anche per loro nello stesso mercato. I costi sono ingenti e i ricavi, se divisi per tre anziché per due, potrebbero minare seriamente gli equilibri stratificatisi negli anni. Io Credo che Nintendo si sia fatta i suoi conti e che tutto sommato sia consapevole che il suo target deve essere diverso e accarezzare appena gli "hardcore gamers" (molto tra virgolette), proponendo qualche gioco per loro ogni tanto, ma rimanendo stabile nel mercato dei bambini e dei giochi casual. in fondo si potrebbe fare lo stesso ragionamento per XBOX e PS: come mai xbox ha tirato fuori il kinect e poi ci sono pochissimi giochi per casual gamers? Proviamo a vedere le cose da un altro punto di vista, ogni tanto.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
non ho letto tutte le pagine, dico la mia da utente Nintendo dal gameboy del 1989.
Ho quasi 33 anni, ho avuto moltissime console e non sono mai stato un fanboy, giocato moltissimi giochi, pero' il divertimento che mi ha dato un qualsiasi episodio di Mario (giusto il Sunshine mi ha un po' deluso) non me lo riesce a dare NESSUN altro titolo che ho provato, cosi' come ho apprezzato molto Pokemon, nonostante io giochi anche ai vari COD, Uncharted ecc ecc. Non e' la grafica ultrapompata assente in Wii/WiiU il problema, secondo me. Il vero problema e' che, almeno io, reputo altamente scomodo, stacante ed INUTILE giocare col wiimote o col tablet WiiU (unica console Nintendo che non ho ancora avuto, aspettero' che crollino i prezzi per giocare all'ultimo Mario), oltretutto almeno il primo wiimote era davvero una presa per i fondelli, totalmente scriptato e poco reale. Non per altro alcuni gioconi (vedi Smash Bros e Mario Kart) sono giocabili col pad GC. Secondo me la cosa migliore per la Nintendo sarebbe rimanere nel mercato portatile e buttarsi come SW per PS/Xbox.
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.