|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Prima cosa cosa modera i toni, visto che sia a te che ad altri in questo thread mi sono rivolto tranquillamente ed in maniera pacata senza accusare nessuno di agire in malafede.
Secondo: rileggiti le condizioni di licenza Apache, GPL, e tutto il conquibus… magari ti si può aprire " un mondo ". Terzo, è il nocciolo della questione e se conosci l'inglese ( perdonami il guanto ), leggiti l'articolo: http://arstechnica.com/gadgets/2013/...ans-necessary/ Saluti.
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Il fatto che Google abbia "chiuso" alcune sue applicazioni non vuol dire niente: sono appunto applicazioni. Amazon ha difatti preso l'os e ci ha messo le proprie di applicazioni. L'altra argomentazione che nessun'altro ha con successo creato un fork di android perche' poi dovrebbe accollarsi le spese di sviluppo e' ancora piu' stupida come affermazione: perche' cosa pretendi?Che fai di tua inizativa un fork, e pretendi che Google sostenga per te lo sviluppo del fork? Ti allontanidi tua iniziativa dalla compatibilita' con Android, e pretendi che sia Google a garantirti la compatibilita' con il tuo fork? Ma quale problema hai esattamente leggendo l'articolo di Arstechnica?: 1-Ti sei fermato al titolo 2-scarsa comrpensione dell'inglese? Se hai argomenti e se sai argomentare con parole tue, bene. Altrimenti continuando a scimmiottare frasi dette da altri, devo pensare che o sei in malafede o non hai la piu' pallida idea di cosa tu stia parlando. Hai scritto che la parte open (di cui palesemente ignori il significato di cosa si intenda per open..questo e' ormai evidente) di android e' limitata al kernel. Il che e' palesemente falso. Inizia a giustificare questa fesseria se hai gli argomenti per farlo, che per il momento hai solo sfritto affermazioni ridicole prive di ogni fondamenta.
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! Ultima modifica di sonnet : 26-10-2013 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che lui ritenga che solo la licenza gpl3 sia open, e' una sua discutibilissima opinione. I fatti sono che la licenza apache e' open, visto che si vuole mettere in discussione.. http://oss-watch.ac.uk/resources/apache2 Apache Licensed V2 software can: copy, modify and distribute the covered software in source and/or binary forms exercise patent rights that would normally only extend to the licensor provided that: all copies, modified or unmodified, are accompanied by a copy of the licence all modifications are clearly marked as being the work of the modifier all notices of copyright, trademark and patent rights are reproduced accurately in distributed copies the licensee does not use any trademarks that belong to the licensor Furthermore, the grant of patent rights specifically is withdrawn if: the licensee starts legal action against the licensor(s) over patent infringements within the covered software This rewriting of the BSD licence tries to achieve a few things. Firstly it adds an explicit grant of patent rights where that is needed to operate, modify and distribute the software. Some argue that such a grant is implicit in other open source licences, but the Apache License v2 spells it out, as well as explicitly withdrawing that grant in the circumstance mentioned above. It also contains solid definitions of the concepts it uses, providing more certainty as to its intended meaning. Among these is a definition of Contributor that contains another interesting feature of the licence. A Contributor, as distinct from someone who just modifies the software, also grants a licence to their modification back to the original authors. This mechanism, if taken up, simplifies control of the code. Finally the v2 licence is usable by other projects without the need to replace wording in the licence document itself. Tra la'ltro quest'articolo (vecchio di 2 anni tra la'ltro) e' pieno di fesserie: Google ha rilasciato il codice sorgente di Android 1 e 2, ma non è sufficiente per essere eseguito sui terminali. Il codice di Android 3.0 e 3.1 invece non è stato reso pubblico, Ma come no? I sorgenti vengono rilasciati continuamente per tutte le versioni: https://groups.google.com/forum/?hl=...ng/sDovKMKTAiQ https://android.googlesource.com/ http://liliputing.com/2013/07/androi...ming-soon.html "Google has released the source code for Android 4.3 Jelly Bean, along with factory images for the latest Nexus phones and tablets. And that means independent developers can start tweaking, modifying, and otherwise using the code." Aziche' scimmiottare cio' che dicono altri, sarebbe buono informarsi e riflettere con la propria testa. Allora visto che insisti con la storia del closed: come ha fatto Amazon a creare il proprio fork? Come ha potuto creare il proprio -ultimo fork- basato su Android 4.2 (quindi recente) se Google non rilascia i codici? Se solo il kernel e' open, perche' Amazono ha usato altre parti pe ril suo fork usando software closed? Ma siete seri o cosa con ste baggianate?
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! Ultima modifica di sonnet : 26-10-2013 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: ovviamente nello scrivere con superficialita' il tuo commento non ti sei nemmeno reso conto, che piu' che linkarti articoli ti ho proprio linkato i sorgenti di android..
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! Ultima modifica di sonnet : 26-10-2013 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Mi accodo… Le mie affermazioni, argomentate ( una API non E' una applicazione, come un sevzio non lo E' e Android senza API e Services non è nulla come non lo sarebbero iOS e WP ), le ho scritte…
Quindi buona vita!!
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Cmq non so se hai notato il tizio ha parlato di iphone non di WP ![]() Come scrivere interventi a caso. A me di stare a publicizzare android e cercare di convincere che sia migliore non interessa. ps. per fare quelle cose fantastiche che dici con FB, ci sono i widget e per i file c'è google drive cmq eh
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 26-10-2013 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Infatti si basa su tante cose, ed un nokia non lo prenderei mai in quanto, per quanto mi riguarda sono osceni, il tuo best buy non è il mio. e poi scrivi Il dire è nettamente superiore su cose del genere è molto, molto, molto "rischioso" in quanto ci sono mooolti valori soggettivi, altrimenti io potrei dire ha un hw superiore indi è nettamente superiore, perché magari il mio metro di giudizio sono i benchmark inutili. L'esempio palese è la stessa nokia, che rispetto ad altri brand vende "nulla" Allora di che si parla? di aria fritta? Hai detto una cosa giusta, ognuno compra quello che gli pare, con parole più forbite, ma il fatto che contesto e che secondo la tua opinione N4 e superiore a 920 oppure ho capito male? Il succo del discorso dove sta? |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I sorgenti di android 4.3 te li ho postati, al di la' delle chiacchere, i fatti sono quello che contano. Dire che un SO non e' opensource perche' le API di alcuni servizi (che tra la'altro non sono memmeno esclusivi di tale OS) non sono open lascia spazio a due sole ipotesi: 1- o si e' in malafede 2- o non si ha la piu' pallida idea di cosa sia un SO.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il succo è che per me dire che è nettamente superiore è un eresia, di disquisire se sia meglio l'uno o l'altro non mi interessa, tantomeno mi interessa di stare ad elencare le superfantastische funzioni di android come hai fatto appena sopra per WP.
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 26-10-2013 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io non vorrei entrare in merito a questioni tecniche, primo perché non ne ho la competenza, secondo siamo abbondantemente OT, ma...
Android è Google come Google è Android, nulla di male in tutto questo, lei è la legittima proprietaria del brand, e lei ne ha la leadership e lo sviluppo, il resto sono chiacchere. Provate a fare un dispositivo con sorgenti Android e chiamarlo Android 2 ..provare per credere... Vi partono i legali da Mountain View di persona armati. I costi di sviluppo per una percentuale assolutamente maggioritaria sono a carico di Google, e pensate che loro fanno usare il loro brand senza contropartita? o peggio usare la parola Android? Siamo nel regno delle favole.. Anche perché quello che è impresso nella mente della gente è Android, che poi sia un fork o una versione custom la base di partenza, e ci tengono a evidenziarlo compreso Amazon, e la versione di Android montata... a voi le conclusioni |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Se Nokia avesse scelto android si avrebbe guadagnato economicamente...ma sarebbe piano piano scesa nei consensi. Android è bello e personalizzabile, ma prima di ricevere un aggiornamento (dispositivi Google experience esclusi) c'è in primis da sperare tanto e da essere fortunati.
Ha fatto bene a prendere WP nei suoi terminali, nessun compromesso e nessuna particolare interfaccia e applicazioni pesanti da sostenere e sviluppare con una buona release... |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ognuno puo' avere le sue preferenze, io ho le mie e non sono per le AL, ma la licenza la sceglie l'autore e i sorgenti sono disponibili. Android AOSP non e' un progetto gestito in modo libero, ma se vuoi un ecosistema meno cattedrale puoi partecipare a cyanogen o ubuntu touch che sono entrambi basati sul codice rilasciato da google. - http://source.android.com/ Che alla fine e' il motivo per cui trovi android su qualunque tipo di device che prevede un'interfaccia grafica dai computer da polso ai portatili alle smart TV. Chiunque puo' sperimentare modificare e redistrivuire liberamente il codice: cosa che non puoi fare con i prodotti MS. Ultima modifica di eaman : 26-10-2013 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Quote:
- http://developer.android.com/distrib...ote/brand.html Ultima modifica di eaman : 26-10-2013 alle 17:23. |
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Seconda cosa , forse i vari recensori che tu menzioni avrebbero elogiato la scelta del doppio vetro stile iphone 4 e 4s...ma dio non ha nulla a che vedere il vetro montato sul dispositivo apple con quello che pare plastica andata a male che c'è sul nexus 4 , specialmente sulla parte posteriore...prendi in mano un lumia 820 e il tuo nexus 4 , poi ne riparliamo quale dei 2 ha i materiali migliori ... figurati poi paragonarlo ad un 920 ... a siamo messi proprio bene ![]() Sia chiaro del funzionamento del nexus 4 sono soddisfattissimo , non lagga per nulla al contrario dell' S4 di mia sorella , ma porca miseria è il primo smartphone a cui prendo la protezione (bumper) , anche perchè mi sa proprio che non rimarrebbe intatto alla prima caduta :P Ultima modifica di jolly74 : 27-10-2013 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
1) scaricare i sorgenti resi disponibili da Google; 2) compilarli usando il BSP Linux (che se supportavi già Android su quel dispositivo lo hai già). Il motivo per cui molti produttori di smartphone o tablet non lo fanno sono puramente commerciali. Nokia invece (che da anni forniva aggiornamenti per i suoi cellulari basati su Symbian) di fatto aveva già l'infrastruttura ed il personale per proporre dispositivi Android supportati poi per anni con aggiornamenti ecc. e questo sarebbe stato un suo punto di forza nei confronti degli altri produttori. Inoltre visto che aveva già un team che lavorava su Linux poteva proporre BSP Linux ultra-ottimizzati ed accoppiate BSP Linux + Android con molte più funzionalità. Un altra cosa che molti utenti non sanno è che Android fornisce il supporto molte più funzionalità di quelle che sono normalmente abilitate dai produttori ed ulteriori funzionalità si possono aggiungere con app che usano l'NDK. Quindi se voleva, Nokia poteva "abbracciare Android" con il 100% di compatibilita ed al tempo stesso fornire funzionalità ed app "tutte sue" e pure senza lag, gran parte dei problemi di lag sono legati ad app scritte con il cu o che fanno scattare il garbage collector troppo spesso, con l'NDK tutto questo viene aggirato, inoltre un altra fonte di lag è legata alla gestione della rotazione dello schermo (va gestita con un isteresi per evitare "treni di rotazioni", ma mi è capitato di vedere dispositivi in cui la cosa veniva gestita in modo pessimo, con lag causati da rotazioni che venivano lanciate ed abortite a raffica prima che venisse aggiornato il display e che a causa di app scritte con il cu o producevano rilasci e riallocazioni di bitmap che a loro volta causavano ulteriori richieste di garbage collection).Contrariamente a quanti molti pensano, su Android "serve hardware più potente" più per far girare le app scritte con il cu o che a causa del S.O. stesso.Quote:
Infatti anche con WP devono comunque adattare il BSP ed aggiungere le loro app "di serie" ed anche con WP devono essere loro a dare l'ok per il rilascio degli aggiornamenti di WP per i loro dispositivi. |
||
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
edit và, di stare a difendere un telefono non ho voglia.
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 27-10-2013 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.

o che fanno scattare il garbage collector troppo spesso, con l'NDK tutto questo viene aggirato, inoltre un altra fonte di lag è legata alla gestione della rotazione dello schermo (va gestita con un isteresi per evitare "treni di rotazioni", ma mi è capitato di vedere dispositivi in cui la cosa veniva gestita in modo pessimo, con lag causati da rotazioni che venivano lanciate ed abortite a raffica prima che venisse aggiornato il display e che a causa di app scritte con il cu