Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2013, 12:13   #81
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Prima cosa cosa modera i toni, visto che sia a te che ad altri in questo thread mi sono rivolto tranquillamente ed in maniera pacata senza accusare nessuno di agire in malafede.
Secondo: rileggiti le condizioni di licenza Apache, GPL, e tutto il conquibus… magari ti si può aprire " un mondo ".
Terzo, è il nocciolo della questione e se conosci l'inglese ( perdonami il guanto ), leggiti l'articolo: http://arstechnica.com/gadgets/2013/...ans-necessary/

Saluti.
Old 26-10-2013, 12:17   #82
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Prima cosa cosa modera i toni, visto che sia a te che ad altri in questo thread mi sono rivolto tranquillamente ed in maniera pacata senza accusare nessuno di agire in malafede.
Secondo: rileggiti le condizioni di licenza Apache, GPL, e tutto il conquibus… magari ti si può aprire " un mondo ".
Terzo, è il nocciolo della questione e se conosci l'inglese ( perdonami il guanto ), leggiti l'articolo: http://arstechnica.com/gadgets/2013/...ans-necessary/

Saluti.
Inutile che continui a ripostare l'articolo fazioso di arstechnica, la cui logica non ha ne capo ne piedi.
Il fatto che Google abbia "chiuso" alcune sue applicazioni non vuol dire niente: sono appunto applicazioni.
Amazon ha difatti preso l'os e ci ha messo le proprie di applicazioni. L'altra argomentazione che nessun'altro ha con successo creato un
fork di android perche' poi dovrebbe accollarsi le spese di sviluppo e' ancora piu' stupida come affermazione: perche' cosa pretendi?Che
fai di tua inizativa un fork, e pretendi che Google sostenga per te lo sviluppo del fork? Ti allontanidi tua iniziativa dalla compatibilita' con Android,
e pretendi che sia Google a garantirti la compatibilita' con il tuo fork? Ma quale problema hai esattamente leggendo l'articolo di Arstechnica?:
1-Ti sei fermato al titolo
2-scarsa comrpensione dell'inglese?
Se hai argomenti e se sai argomentare con parole tue, bene.
Altrimenti continuando a scimmiottare frasi dette da altri, devo pensare che o sei in malafede o non hai la piu' pallida idea di cosa tu stia parlando.

Hai scritto che la parte open (di cui palesemente ignori il significato di cosa si intenda per open..questo e' ormai evidente) di android e' limitata al kernel. Il che e' palesemente falso. Inizia a giustificare questa fesseria se hai gli argomenti per farlo, che per il momento hai solo sfritto affermazioni ridicole prive di ogni fondamenta.

Ultima modifica di sonnet : 26-10-2013 alle 12:24.
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 12:56   #83
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
Stallman e' sempre stato estremista nelle sue dichiarazioni, e di certo i suoi pensieri non sono condivisi da tutti nella comunita' informatica.
Che lui ritenga che solo la licenza gpl3 sia open, e' una sua discutibilissima opinione. I fatti sono che la licenza apache e' open, visto che si vuole mettere in discussione..
http://oss-watch.ac.uk/resources/apache2
Apache Licensed V2 software can:

copy, modify and distribute the covered software in source and/or binary forms

exercise patent rights that would normally only extend to the licensor provided that:
all copies, modified or unmodified, are accompanied by a copy of the licence
all modifications are clearly marked as being the work of the modifier
all notices of copyright, trademark and patent rights are reproduced accurately in distributed copies

the licensee does not use any trademarks that belong to the licensor Furthermore, the grant of patent rights specifically is withdrawn if:
the licensee starts legal action against the licensor(s) over patent infringements within the covered software This rewriting of the BSD licence tries to achieve a few things. Firstly it adds an explicit grant of patent rights where that is needed to operate, modify and distribute the software. Some argue that such a grant is implicit in other open source licences, but the Apache License v2 spells it out, as well as explicitly withdrawing that grant in the circumstance mentioned above. It also contains solid definitions of the concepts it uses, providing more certainty as to its intended meaning. Among these is a definition of Contributor that contains another interesting feature of the licence. A Contributor, as distinct from someone who just modifies the software, also grants a licence to their modification back to the original authors. This mechanism, if taken up, simplifies control of the code. Finally the v2 licence is usable by other projects without the need to replace wording in the licence document itself.

Tra la'ltro quest'articolo (vecchio di 2 anni tra la'ltro) e' pieno di fesserie:
Google ha rilasciato il codice sorgente di Android 1 e 2, ma non è sufficiente per essere eseguito sui terminali. Il codice di Android 3.0 e 3.1 invece non è stato reso pubblico,

Ma come no? I sorgenti vengono rilasciati continuamente per tutte le versioni:
https://groups.google.com/forum/?hl=...ng/sDovKMKTAiQ
https://android.googlesource.com/
http://liliputing.com/2013/07/androi...ming-soon.html
"Google has released the source code for Android 4.3 Jelly Bean, along with factory images for the latest Nexus phones and tablets. And that means independent developers can start tweaking, modifying, and otherwise using the code."

Aziche' scimmiottare cio' che dicono altri, sarebbe buono informarsi e riflettere con la propria testa.

Allora visto che insisti con la storia del closed: come ha fatto Amazon a creare il proprio fork? Come ha potuto creare il proprio -ultimo fork- basato su Android 4.2 (quindi recente) se Google non rilascia i codici?
Se solo il kernel e' open, perche' Amazono ha usato altre parti pe ril suo fork usando software closed?

Ma siete seri o cosa con ste baggianate?

Ultima modifica di sonnet : 26-10-2013 alle 13:02.
Old 26-10-2013, 13:03   #84
sonnet
Senior Member

Quote:
come ti è stato già detto il rispetto e l'educazione sono fondamentali per me, se vuoi passiamo la giornata a linkare articoli ma visto che sei un maleducato non ho tempo da perdere con te
Certo ,certo di fronte alla figura barbina ritirati, che eviti di fare perder tempo
PS: ovviamente nello scrivere con superficialita' il tuo commento non ti sei nemmeno reso conto, che piu' che linkarti articoli ti ho proprio linkato i sorgenti
di android..

Ultima modifica di sonnet : 26-10-2013 alle 13:06.
Old 26-10-2013, 13:04   #85
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Mi accodo… Le mie affermazioni, argomentate ( una API non E' una applicazione, come un sevzio non lo E' e Android senza API e Services non è nulla come non lo sarebbero iOS e WP ), le ho scritte…

Quindi buona vita!!
Old 26-10-2013, 13:05   #86
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Più che versione facilitata direi che è una versione confusa...
Lasciando perdere il può piacere o non piacere che è soggettivo, ma tu mi parli di hardware superiore di N4, cosa che sostengo se si parla solo di processore, il resto NO, poi nel calderone metti Nokia che non vende nulla... e che centra questo con superiore o meno?
Allora te lo spiego facilitato io..
Fermo restando che un telefono non è un PC quindi non si possono giudicare solo da singoli componenti hardware, ma da tutto, Scocca, dettagli, cura nella costruzione, sistema operativo, ottimizzazione dello stesso sul dispositivo, resistenza agli urti, assistenza post vendita, ecc...

IO SOSTENGO CHE IL 920 è superiore a N4 a parità di prezzo, cosi va bene?
Addirittura sostengo che a 126 euro anche il 520 è superiore a N4 ...il famoso rapporto qualità/prezzo, per il semplice motivo che a 126 euro hai uno smartphone entry level con caratteristiche difficili da ottenere a quel prezzo..lo so perché ce l'ha mio figlio.

Gli applicativi utili?, ovvero il sistema di notifiche (visuali) di WP non l'ho trovato in nessun telefono, so in anteprima quando mi scrive qualcuno sulla hub contatti e vedo cosa ha scritto, stessa cosa su facebook, vedo cosa hanno scritto senza aprire l'applicazione, come su tutti i social network, non parliamo poi delle mail, ... se viene aggiornato un documento di Office lo posso vedere ed editare, si può sincronizzare qualsiasi cosa che uno fa durante il giorno, se si vuole.
Riguardo i singoli applicativi ormai sono a livello degli altri, restando nel tema Facebook esistono varie versioni, quella ufficiale Microsoft viene aggiornata ormai settimanalmente e va avanti..
poi ci sono applicazioni migliori o peggiori di altri sistemi, ma qui dipende dallo sviluppatore. Quella migliore della app ufficiale, è stata boicottata da Google, ovvero Youtube MS..
Comincio a pensare che voi abbiate seri problemi di comprendonio, tralasciando il mio intervento che mi sono stressato di starvi a spiegare (le caratteristiche hw era solo un esempio dio de dio de dio de dio)
Cmq non so se hai notato il tizio ha parlato di iphone non di WP

Come scrivere interventi a caso.

A me di stare a publicizzare android e cercare di convincere che sia migliore non interessa.

ps. per fare quelle cose fantastiche che dici con FB, ci sono i widget e per i file c'è google drive cmq eh

Ultima modifica di TnS|Supremo : 26-10-2013 alle 13:28.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 13:17   #87
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Comincio a pensare che voi abbiate seri problemi di comprendonio, tralasciando il mio intervento che mi sono stressato di starvi a spiegare (le caratteristiche hw era solo un esempio dio de dio de dio de dio)
Cmq non so se hai notato il tizio ha parlato di iphone non di WP

Come scrivere interventi a caso.

A me di stare a publicizzare android e cercare di convincere che sia migliore non interessa.

ps. per fare quelle cose fantastiche che dici, ci sono i widget cmq eh
Con tutto il rispetto, non centra nulla di cosa parlasse il tizio, questo è un trhead dove si parla di trimestre positivo per NOKIA (ripeto NOKIA) e tu dici e affermi
Infatti si basa su tante cose, ed un nokia non lo prenderei mai in quanto, per quanto mi riguarda sono osceni, il tuo best buy non è il mio.

e poi scrivi

Il dire è nettamente superiore su cose del genere è molto, molto, molto "rischioso" in quanto ci sono mooolti valori soggettivi, altrimenti io potrei dire ha un hw superiore indi è nettamente superiore, perché magari il mio metro di giudizio sono i benchmark inutili. L'esempio palese è la stessa nokia, che rispetto ad altri brand vende "nulla"

Allora di che si parla? di aria fritta?

Hai detto una cosa giusta, ognuno compra quello che gli pare, con parole più forbite, ma il fatto che contesto e che secondo la tua opinione N4 e superiore a 920 oppure ho capito male? Il succo del discorso dove sta?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 13:20   #88
sonnet
Senior Member

Quote:
il tempo lo fai perdere tu e il tuo modo di relazionarti con gli altri , un po' di educazione non ti farebbe male ,no ho trovati a quintali di articoli ,anche più recenti e.......ricordati io sono anche capace,nel caso,di ammettere di avere sbagliato,tu?
Se mi dimostri che sbaglio, ti ringrazio, perche' vuol dire che mi hai insegnato qcs.

I sorgenti di android 4.3 te li ho postati, al di la' delle chiacchere, i fatti sono quello che contano.
Dire che un SO non e' opensource perche' le API di alcuni servizi (che tra la'altro non sono memmeno esclusivi di tale OS) non sono open lascia spazio a due sole ipotesi:
1- o si e' in malafede
2- o non si ha la piu' pallida idea di cosa sia un SO.
Old 26-10-2013, 13:21   #89
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Con tutto il rispetto, non centra nulla di cosa parlasse il tizio, questo è un trhead dove si parla di trimestre positivo per NOKIA (ripeto NOKIA) e tu dici e affermi
Infatti si basa su tante cose, ed un nokia non lo prenderei mai in quanto, per quanto mi riguarda sono osceni, il tuo best buy non è il mio.

e poi scrivi

Il dire è nettamente superiore su cose del genere è molto, molto, molto "rischioso" in quanto ci sono mooolti valori soggettivi, altrimenti io potrei dire ha un hw superiore indi è nettamente superiore, perché magari il mio metro di giudizio sono i benchmark inutili. L'esempio palese è la stessa nokia, che rispetto ad altri brand vende "nulla"

Allora di che si parla? di aria fritta?

Hai detto una cosa giusta, ognuno compra quello che gli pare, con parole più forbite, ma il fatto che contesto e che secondo la tua opinione N4 e superiore a 920 oppure ho capito male? Il succo del discorso dove sta?
Mi sfugge il nesso tra le vendite di nokia e "confronti" tra dispositivi, siamo di gran lunga OT infatti.

Il succo è che per me dire che è nettamente superiore è un eresia, di disquisire se sia meglio l'uno o l'altro non mi interessa, tantomeno mi interessa di stare ad elencare le superfantastische funzioni di android come hai fatto appena sopra per WP.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 26-10-2013 alle 13:29.
Old 26-10-2013, 14:30   #90
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Allora, ora scriverò una versione facilitata:

Tra l'altro avrei da ridire anche sul nettamente avanti negli applicativi utili (quali sarebbero sti applicativi utili poi, probabilmente l'app più usata sui vari sistemi sarà FB, il che è tutto dire) sull'iphone, ma ne ho interesse 0 di starne a discutere.

Se devo passare agli schemi mandatemi un pm.
Ecco magari gli schemi disegnateli e studiateli per bene...
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 15:20   #91
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Io non vorrei entrare in merito a questioni tecniche, primo perché non ne ho la competenza, secondo siamo abbondantemente OT, ma...
Android è Google come Google è Android, nulla di male in tutto questo, lei è la legittima proprietaria del brand, e lei ne ha la leadership e lo sviluppo, il resto sono chiacchere.
Provate a fare un dispositivo con sorgenti Android e chiamarlo Android 2 ..provare per credere... Vi partono i legali da Mountain View di persona armati.
I costi di sviluppo per una percentuale assolutamente maggioritaria sono a carico di Google, e pensate che loro fanno usare il loro brand senza contropartita? o peggio usare la parola Android? Siamo nel regno delle favole.. Anche perché quello che è impresso nella mente della gente è Android, che poi sia un fork o una versione custom la base di partenza, e ci tengono a evidenziarlo compreso Amazon, e la versione di Android montata...
a voi le conclusioni
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 15:38   #92
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Io non vorrei entrare in merito a questioni tecniche, primo perché non ne ho la competenza, secondo siamo abbondantemente OT, ma...
Android è Google come Google è Android, nulla di male in tutto questo, lei è la legittima proprietaria del brand, e lei ne ha la leadership e lo sviluppo, il resto sono chiacchere.
Provate a fare un dispositivo con sorgenti Android e chiamarlo Android 2 ..provare per credere... Vi partono i legali da Mountain View di persona armati.
I costi di sviluppo per una percentuale assolutamente maggioritaria sono a carico di Google, e pensate che loro fanno usare il loro brand senza contropartita? o peggio usare la parola Android? Siamo nel regno delle favole.. Anche perché quello che è impresso nella mente della gente è Android, che poi sia un fork o una versione custom la base di partenza, e ci tengono a evidenziarlo compreso Amazon, e la versione di Android montata...
a voi le conclusioni
Beh, anche Red Hat è proprietaria del marchio Red Hat Enterprise Linux, ma non per questo non puoi fare un fork (vedi CentOS, Fedora). Ovviamente però non puoi fare un tuo fork e usare il marchio Red Hat sopra. Seems legit
Old 26-10-2013, 16:55   #93
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Se Nokia avesse scelto android si avrebbe guadagnato economicamente...ma sarebbe piano piano scesa nei consensi. Android è bello e personalizzabile, ma prima di ricevere un aggiornamento (dispositivi Google experience esclusi) c'è in primis da sperare tanto e da essere fortunati.
Ha fatto bene a prendere WP nei suoi terminali, nessun compromesso e nessuna particolare interfaccia e applicazioni pesanti da sostenere e sviluppare con una buona release...
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 16:57   #94
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Se Nokia avesse scelto android si avrebbe guadagnato economicamente...ma sarebbe piano piano scesa nei consensi. Android è bello e personalizzabile, ma prima di ricevere un aggiornamento (dispositivi Google experience esclusi) c'è in primis da sperare tanto e da essere fortunati.
Ha fatto bene a prendere WP nei suoi terminali, nessun compromesso e nessuna particolare interfaccia e applicazioni pesanti da sostenere e sviluppare con una buona release...
Credimi che se Nokia avesse scelto Android adesso Android sarebbe su un altro pianeta! Mica avrebbero fatto al Touch Wiz che lagga su un octa core!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 17:07   #95
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
[CUT]Praticamente Android, come gestione di licenze, è come OS X: kernel e sviluppo free, ma tutto il resto è protetto da copyright!!
Guarda non e' che ci sia da girarsi attorno: e' Apache License.
Ognuno puo' avere le sue preferenze, io ho le mie e non sono per le AL, ma la licenza la sceglie l'autore e i sorgenti sono disponibili.

Android AOSP non e' un progetto gestito in modo libero, ma se vuoi un ecosistema meno cattedrale puoi partecipare a cyanogen o ubuntu touch che sono entrambi basati sul codice rilasciato da google.
- http://source.android.com/

Che alla fine e' il motivo per cui trovi android su qualunque tipo di device che prevede un'interfaccia grafica dai computer da polso ai portatili alle smart TV. Chiunque puo' sperimentare modificare e redistrivuire liberamente il codice: cosa che non puoi fare con i prodotti MS.

Ultima modifica di eaman : 26-10-2013 alle 17:22.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 17:19   #96
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Guarda capisco che tu abbia un po' di confusione e non sia pratico di queste cose quindi magari evita il tono di sicurezza assoluta in cui ci spieghi come funziona un progetto open...

Quote:
Provate a fare un dispositivo con sorgenti Android e chiamarlo Android 2 ..provare per credere... Vi partono i legali da Mountain View di persona armati. I costi di sviluppo per una percentuale assolutamente maggioritaria sono a carico di Google, e pensate che loro fanno usare il loro brand senza contropartita? o peggio usare la parola Android? Siamo nel regno delle favole..
Lo hanno fatrto in mille, da cyanogen a miu a amazon, ampiamente publicizzati e in vendita in tutto il pianeta. Ovvio che il marchio registrato android scelgono loro come possa essere utilizzato e infatti sono molto permissivi e puoi farne un uso piu' che adeguato!
- http://developer.android.com/distrib...ote/brand.html

Ultima modifica di eaman : 26-10-2013 alle 17:23.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 00:20   #97
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Quando uscì tutti i recensori a farsi i seghini che i materiali erano pari a iphone , ora arrivare a dire che un 820 li ha di "gran lunghi superiori" mi fa solo asdare.
A me pare che tutti i possessori di nokia sono qui a difenderla, per quanto mi riguarda google può anche fallire che tanto non mi entra in tasca nulla in nessun caso, non mi sento obbligato a difenderla perché ho un nexus 4

Cmq visto che non capite, il punto era:

ognuno compra il c@zzo che vuole e stop

Così è chiaro?
Prima di tutto impara ad esprimerti educatamente , dato che sei in un forum pubblico!!
Seconda cosa , forse i vari recensori che tu menzioni avrebbero elogiato la scelta del doppio vetro stile iphone 4 e 4s...ma dio non ha nulla a che vedere il vetro montato sul dispositivo apple con quello che pare plastica andata a male che c'è sul nexus 4 , specialmente sulla parte posteriore...prendi in mano un lumia 820 e il tuo nexus 4 , poi ne riparliamo quale dei 2 ha i materiali migliori ... figurati poi paragonarlo ad un 920 ... a siamo messi proprio bene
Sia chiaro del funzionamento del nexus 4 sono soddisfattissimo , non lagga per nulla al contrario dell' S4 di mia sorella , ma porca miseria è il primo smartphone a cui prendo la protezione (bumper) , anche perchè mi sa proprio che non rimarrebbe intatto alla prima caduta :P

Ultima modifica di jolly74 : 27-10-2013 alle 00:24.
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 02:45   #98
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Essenzialmente per aggiornare uno smartphone o un tablet alla versione successiva di Android basta fare due cose:
1) scaricare i sorgenti resi disponibili da Google;
2) compilarli usando il BSP Linux (che se supportavi già Android su quel dispositivo lo hai già).

Il motivo per cui molti produttori di smartphone o tablet non lo fanno sono puramente commerciali.
Nokia invece (che da anni forniva aggiornamenti per i suoi cellulari basati su Symbian) di fatto aveva già l'infrastruttura ed il personale per proporre dispositivi Android supportati poi per anni con aggiornamenti ecc.
e questo sarebbe stato un suo punto di forza nei confronti degli altri produttori.
Inoltre visto che aveva già un team che lavorava su Linux poteva proporre BSP Linux ultra-ottimizzati ed accoppiate BSP Linux + Android con molte più funzionalità.
Un altra cosa che molti utenti non sanno è che Android fornisce il supporto molte più funzionalità di quelle che sono normalmente abilitate dai produttori ed ulteriori funzionalità si possono aggiungere con app che usano l'NDK.

Quindi se voleva, Nokia poteva "abbracciare Android" con il 100% di compatibilita ed al tempo stesso fornire funzionalità ed app "tutte sue" e pure senza lag, gran parte dei problemi di lag sono legati ad app scritte con il cuo che fanno scattare il garbage collector troppo spesso, con l'NDK tutto questo viene aggirato, inoltre un altra fonte di lag è legata alla gestione della rotazione dello schermo (va gestita con un isteresi per evitare "treni di rotazioni", ma mi è capitato di vedere dispositivi in cui la cosa veniva gestita in modo pessimo, con lag causati da rotazioni che venivano lanciate ed abortite a raffica prima che venisse aggiornato il display e che a causa di app scritte con il cuo producevano rilasci e riallocazioni di bitmap che a loro volta causavano ulteriori richieste di garbage collection).

Contrariamente a quanti molti pensano, su Android "serve hardware più potente" più per far girare le app scritte con il cuo che a causa del S.O. stesso.

Quote:
Anche se avessero scelto Android, gli bastava usare la versione "liscia" proposta da Google con giusto un tema di default "Nokia" e fornire preinstallate le loro app (le stesse che propongono su WP) senza dover investire più risorse di quanto fanno già ora con WP.
Infatti anche con WP devono comunque adattare il BSP ed aggiungere le loro app "di serie" ed anche con WP devono essere loro a dare l'ok per il rilascio degli aggiornamenti di WP per i loro dispositivi.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 22:15   #99
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

edit và, di stare a difendere un telefono non ho voglia.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 27-10-2013 alle 22:33.
Old 28-10-2013, 15:38   #100
SmbSmb
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
E dove sarebbe la logica nel pensare che se avesse scelto Android, Nokia avrebbe avuto fin da subito ottimi risultati?
Mah, forse perche' 3/4 della popolazione mondiale ha chiesto a gran voce da 2 anni a questa parte un nokia con android?
SmbSmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian