|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
mi serve un consiglio... come dicevo alcuni post fa una volta inserite la scheda grafica e l'interfaccia FireWire non ho lo spazio necessario per inserire la scheda del modem che mi occorre per usare il fax, come posso fare?
Ultima modifica di alexBETA25 : 21-10-2013 alle 01:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
ma se la sk video la metti nel secondo slot pci-express 16x?
http://content.hwigroup.net/images/p...us_z87plus.jpg
![]() |
![]() |
#83 |
Member
|
la mia opinione è che la Asus abbia disposto gli slot senza una buona cognizione di causa: la sk video non posso metterla sul 1° pcie x16 a sinistra perchè il suo blocco ventola non me ne da la possibilità visto che proprio attaccato c'è l'alimentatore; sul 2° come dici tu il blocco ventola mi copre lo slot pci per inserire il modem e così sul 3°.... sempre considerato il fatto che l'altro slot pci accoglie l'interfaccia firewire
![]() Resta il problema di come inserisco il mio modem? Ultima modifica di alexBETA25 : 21-10-2013 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
|
ho anche un'altra questione: mi sono arrivate le slitte per gli hhd e li ho rimessi tutti (in totale ora ne ho 6... ssd samsung 240gb sata3 di sistema - 320gb sata2 per linux che ancora debbo reinstallare - 500gb sata2 dove ho sopratutto musica - 750gb sata2 sopratutto video - il nuovo da 1tb sata3 - 250gb sata1 l'ex di sistema da dove sto estraendo tutto quello che mi interessa prima di frullarlo via), l'hhd da 500gb me lo fa vedere e gli ha anche dato la lettera di unità ma mi dice che è vuoto ovvero se ci entro mi dice cartella vuota (ci sono almeno 280gb di musicaaaa!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
|
facendo ripartire 2 volte il pc allora mi ha fatto vedere questa unità con tutto il contenuto e per sicurezza ho provato a copiarlo sul hhd da 1 tb solo che dopo avere fatto il calcolo dello spazio occorrente circa 250gb che durato veramente tanto si è chiuso il processo di copia. Riprovando dopo avere replicato il calcolo dello spazio si è richiuso il processo di copia e mi è apparso un avviso vicino all'orologio "tecnologia Intel rapid storage SATA disponibile disco: Rimosso" ho provato a navigarci dentro e potevo vedere cartelle e file ma avviando file mp3 il lettore mi dava errore. Allora, dopo avere fatto il reboot ho provato a copiare una sola cartella che contiene un programmino di 250mb e la copia ha una durata lunga prima vedevo circa 38kb/s tempo rimanente 1 ora e dopo 5 minuti mi dice velocità 298kb/s tempo rimanente 6minuti e 30 sec. e un'altra volta interrotto e "tecnologia Intel rapid storage SATA disponibile disco: Rimosso". C'è per caso una qualche utility che può aiutarmi? comincio a pensare che l'hhd abbia qualche problema! ora comunque il pc ha ripreso i suoi tempi da paura per quanto riguarda anche l'accensione! forse doveva impostare le nuove condizioni!
Ultima modifica di alexBETA25 : 21-10-2013 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
è probabile che il disco abbia problemi..
per gli slot pci.. è già grasso che cola averne con le ultime piattaforme z87.. solo Asus è rimasta con 2/3 mobo che hanno i vecchi pci.. dovevao avere dei compromessi... oppure fai come me.. non ho alcuna scheda video (dato che non gioco) e posso usare tutti gli slot pci (infatti ho una parallela ed un controller ide)..
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 21-10-2013 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
|
ma per quanto riguarda fotoritocco e montaggio video? ma esiste un modo per fare ricaricare l'hhd senza fare il reboot? vorrei tentare di copiare più musica possibile! ... certo un quantità di domande eterogenee: ma mi sai dire a cosa serve quella striscia nera in basso sopra all'orologio che se clicchi esce e si vede un aereo senza possibilità di cliccare da altre parti? ho l'impressione che sia più fastidiosa che utille!
Ultima modifica di alexBETA25 : 21-10-2013 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
la "stricia nera" è parte della suite AIsuite III che hai installato... serve prevalentemente per impostare overclock automatico , massime prestazioni, bilanciato e sospensione quando te ne vai dal pc( le ho messe da sx a dx) .. io non ci faccio caso.. tanto scompare a dx senza arrecare danno..
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
sì ho capito, ma io come ti ho detto vedo illuminata solo l'icona con l'aereo e se clicco sulle altre zone sia con il sinistro che con il destro non succede assolutamente nulla, è per questo che chiedevo a cosa serve perchè a me non risulta che faccia nulla che essere lì presente e basta (e quindi secondo me inutile!), oppure debbo impostare qualche cosa per farla funzionare?... a proposito colgo qui l'occasione (spesso ci ho pensato ma sono rimasto preso dai miei problemi per scordarmene puntualmente) per ringraziarvi per i consigli e l'aiuto, e mi rendo conto che quando ho verificato il rumore della ventola mi sono sfogato forse in malo modo ma soprattutto per il disappunto del problema pur sapendo che tutti i consigli mi erano stati dati al meglio e cercando una soluzione veloce
Ultima modifica di alexBETA25 : 21-10-2013 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
nessun problema.. figurati..
io cmq posso cliccare con il sx sulle varie icone,... e ho come conseguenza una diminuzione di rumore delle ventole (se passo da aereo a uomo che cammina o automatico). magari prova l'ultima versione di aisuite: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...R_VER10056.zip
![]() |
![]() |
#91 |
Member
|
strano c'è qualche cosa che non risponde bene! ho provato ad installare quello del link che mi hai dato ma a parte la richiesta di autorizzazione e l'altra per installare non succede nulla! allora ho provato a disinstallare AIsuite e mi appare una finestrella intitolata Programmi e funzionalità dove c'è scritto "attendere fino al completamento della disinstallazione o della modifica del programma corrente" con un tasto OK ma non succede assolutamente nulla. Non so proprio come gestirlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Disinstalla tutti i programmi Asus rimanenti, quindi avviare Windows in modalità provvisoria ed eseguire questo:
https://docs.google.com/file/d/0B926...=sharing&pli=1 Riavviare nella modalità normale di Windows e scaricare questa nuova versione di AI Suite elencati qui, decomprimerlo ma ancora non installarlo: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...S_VER10056.zip Nella cartella drvresource e con il tasto destro del mouse su HMservice / aaHMIns.exe e AXSP / axinst.exe e cambiare la compatibilità per tutti gli utenti per l'esecuzione come amministratore. Eseguire il programma di installazione principale AI Suite (asussetup) come amministratore. Nulla sembra accadere di nuovo, ma basta controllare il vostro task manager per un processo chiamato axinst.exe. Terminare questo processo e il programma di installazione dovrebbe magicamente cominciare a lavorare. preso da internet e tradotto alla meglio
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
Bene ho eseguito tutto passo passo... e una precisazione è che il file che viene citato come axinst.exe è invece axins.exe ma a parte questo sono sparite 2 icone dal desktop dopo la disinstallazione delle altre applicazioni Asus e non sono più riapparse, non ricordo di cosa esattamente ma Asus... e ora se clicco su quella striscia nera dove è evidenziato l'aereo è sempre unica icona disponibile non posso cliccare su altro e le altre icone si vedono appena come immagino anche a te che però puoi attivarle! In programmi dentro la cartella Asus ora c'è Disk Unlocker che se lo avvio non serve a nulla (cioè non ho nessun comando da potere avviare) e poi AIsuite3 che ha 2 sottocartelle AIsuite3 e Remote GO! 2.00.21 (ma ho capito che Remote GO! è dentro ad AIsuite3 che contiene ed attiva > Dual Intelligent Processors4 - Ai charger+ - EZ Update - System Information - USB Charger+ - USB 3.0 Boost - Network iControl - USB BIOS Flashback - Remote GO! ...... quindi la striscia nera è sempre su high performance con l'aereo ed anche se apro AIsuite3 sulla colonna a destra dove appaioni le stesse icone (power saving formula) non mi sente se clicco su altre opzioni........... ma non è che forse c'è un qualche jump sulla mb che lo blocca su high performance!? io ho lasciato tutto come era quando l'ho sballata, ma mi sembra strano che il programma non agisca sulle performance!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
mah...! speravo in una risposta per il post precedente visto che ho eseguito tutto come suggerito ma senza risultati! comunque in merito alla necessità del firewire non esiste un qualche adattatore da usb (tenuto conto poi che ho anche usb 3.0) a femmina firewire? così posso liberare il connettore pci ed inserire il modem per il fax!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
|
Quote:
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
|
ma dovrò collegarlo poi alla usb 3.0 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
|
c'è qualcuno? avevo chiesto se la usb dell'adattatore a firewire dovrà essere inserita obbligatoriamente in una presa usb 3.0 (visto che la necessità dovrebbe essere prioritaria per l'alta velocità) oppure è indifferente anche una 2.0 ? inoltre per quanto riguarda il problema che ho nell'avere un'alta performance fissa non settabile da windows ho scritto alla ASUS che mi ha risposto così:
"Circa il problema descritto, La invitiamo di aggiornare il BIOS della scheda madre con l'ultima versione che può scaricare dal seguente link e in più installare l'ultima versione AI Suite. BIOS: http://support.asus.com/Download.asp...-ASUS-1405.zip AI Suite: http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&p=1&s=45&m=Z87-PLUS&os=30&ft=14&f_name=AISuite_III_Win7-8_8-1_Z87-PLUS_VER10056.zip#AISuite_III_Win7-8_8-1_Z87-PLUS_VER10056.zip" ora...io attualmente ho la 1207 che debbo updatare alla 1405... ma sapendo che aggiornare il BIOS è una cosa alquanto delicata... mi potete suggerire il modo più sicuro di farlo? ![]() Ultima modifica di alexBETA25 : 25-10-2013 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
per l'adattatore, sicuramente meglio se lo colleghi alla usb 3, per questione di banda di trasferimento disponibile (ovvio l'adattatore usb firewire deve essere per specifiche usb3).
per il bios, non ci sono i problemi di una volta.. se dovesse andare male, c'è sempre il flashback bios che tramite pendrive e tasto sulla mobo ti permette di rimediare ad eventuale problema in fase di update..
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
scusa ma vorrei sapere anche la procedura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
per questo c'è il manuale
![]() anche perchè non mi è mai servito.. 3 aggiornamenti bios sulla mia z87-plus e mai problemi..
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 25-10-2013 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.