Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2013, 06:02   #81
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Ripeto, è il progetto alla base, che è un progetto di marketing e non tecnologico, che è sbagliato
Che W8 sia puro marketing non ci sono dubbi, ma azzardato. Ti spiego cosa c'è stato dietro W8, IMHO.
Hanno voluto risparmiare su programmatori e grafici (visto che W8 non ha praticamente una parte grafica) e nel contempo cercare di coprire con un solo OS due mercati, mobile e pc. Operazione azzardata, ma che comunque avrebbe potuto assicurare facili guadagni, partendo dai risparmi enormi sullo sviluppo.
Il risultato, ahimè, è sotto i nostri occhi.
Old 10-05-2013, 06:55   #82
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
Se avessero resto metro invisibile su installazioni desktop, o richiamabile a richiesta, windows 8 sarebbe stato un successo?
No.
Old 10-05-2013, 07:01   #83
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
non mi interessa l'opinione di Cook, chiedevo solo la tua.
Siamo su un forum di tecnologia e ancora non ho capito in concreto quali sono le tue critiche
a windows 8. Scusami, ma 'Mostro senza ne capo ne coda', e 'I menù a scomparsa e quelli ad kazzum', sono concetti che non riesco ad interpretare.
Windows 8 non è peggio di 7, se critichi uno devi criticare anche l'altro perchè, se hai
usato tutti e due, e per usato intendo in modo continuativo e per attività produttive e non
per cazzeggio, ti accorgeresti che le differenze dal punto di vista dell'usabilità sono minime.
Si tratta solo di imparare un paio di scorciatoie da tastiera, cosa che impiega si e no un paio
di neuroni e neanche al 100%
Scusa, ma come fai a fare simili paragoni tra windows 8 e windows 7, quando nel tuo post precedente dicevi che windows 8 lo usi da più di una settimana (quanto "più"? qualche giorno, immagino), e alla fine aggiungevi: "E considera che vengo da 4 anni di osx". Poco più di 1 settimana non è affatto un tempo sufficiente per stabilire se un O.S. è stabile o meno, e quante rogne può dare. Basta vedere, nel thread di W8, quante rogne saltano fuori nel tempo (ne ho lette di tutti i colori, e tu pure). E poi, se invece di provenire da 4 anni di OSX tu provenissi da 4 anni windows 7 (ma ne basterebbero solo un paio), e magari usato pesantemente ed in modo variegato, non credo proprio che avresti scritto quanto sopra.

Infine, sotto il profilo "reali novità tecniche sotto il cofano", quelle di windows 8 sono ridicole, non ripagano minimamente tutte le features che sono state eliminate rispetto a windows 7 per consentirgli di girare anche su tablet, e le uniche 2 vere novità tecniche, la principale delle quali sviluppata per adesso solo a metà (da quanto mi risultava qualche mese fa), e mi riferisco al nuovo file system, Microsoft ha pensato bene di renderle disponibili solo nella versione Enterprise, che è quella che vende (tenta, e sicuramente con risultati pessimi) in grandi volumi alle aziende.
Old 10-05-2013, 08:18   #84
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
sufficiente per stabilire con buona approssimazione la stabilità del sistema
Se fosse solo questa la discriminante per un upgrade, ci sarebbero ancora meno motivi di passare da W7 a 8, visto che W7 è stabilissimo.
Old 10-05-2013, 11:26   #85
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Infine, sotto il profilo "reali novità tecniche sotto il cofano", quelle di windows 8 sono ridicole, non ripagano minimamente tutte le features che sono state eliminate rispetto a windows 7 per consentirgli di girare anche su tablet, [...]
Sono abbastanza insignificanti le cose che sono state tolte, non le migliorie, che ci sono e sono numerose ed incisive.

Cosa è stato eliminato?
- Una parte di Aero, Aero Glass, ma non mi dire che è stato fatto per farlo girare sui tablet, le preview usavano aero glass e sui tablet il sistema girava benissimo (l'ho testato su un w500 dalla prima preview).
- Alcune funzionalità di rete, come la creazione di Reti wireless ad hoc, ininfluente sulle prestazioni di sistema. Oltretutto sono funzionalità ancora esistenti, hanno solo levato la gui per farlo.
- i gadget di Vista, già nascosti da Win7 e che pochi utilizzavano, che hanno perso senso vista l'aggiunta delle tile animate
- i codec mpeg2 per questioni di costi di licenza, li puoi installare a parte.

Non mi sembra quindi che la tua tesi dello spolpamento abbia alcun senso.
Oltretutto una lista di dimensioni simili la si può fare per il passaggio da XP a Vista, da Vista a Seven, ... Ad ogni aggiornamento del sistema si lascia sempre qualcosa indietro.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 11:52   #86
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Infatti non consiglio a nessuno di passare da 7 a 8, e non vado in giro per
il forum a fare evangelizzazione.
Io ho fatto l'upgrade e ne ho tratto dei benefici, ma è solo una mia opinione personale e non pretendo che gli altri la condividano
Hai perfettamente ragione, alcuni come te ne hanno tratto dei benfici, che però sarebbe bene specificare come invece di contro, altri effettuano il downgrade da 8 a 7, evidentemente perchè non hanno notato o apprezzato questi benefici
Old 10-05-2013, 11:55   #87
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Cosa è stato eliminato?
Mi pare anche i codec dvd per cui non è più possibile utilizzare WMP.
Chiaramente il MC, che lo devi pagare e infine ci aggiungerei pure la grafica, tanto che android ne ha più di W8
Old 10-05-2013, 14:31   #88
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
beh non tutti usiamo il computer per fare le stesse cose.
Brevemente i benefici:
- velocità riconoscimento hd e chiavette usb
- velocità e niente imputamenti su copia dati da/verso perfieriche esterne
- migliore multitasking, soprattutto quando sto renderizzando
- interfaccia desktop più gradevole (parere soggettivo) - con 7 la prima cosa
che ho fatto è stato eliminare le trasparenze, l'effetto vetro e l'ombra delle finestre.
Nulla per cui strapparsi i capelli, ma per 29 euro sono contento di averlo fatto.

Come vedi, punti magari discutibili, ma espressi in modo estremamente concreto...
Parecchio discutibili, almeno per giustificare non 30, ma anche solo 3 euri di spesa
Allora:

• Velocità riconoscimento chiavette (?): personalmente e quando dico personalmente non intendo solo sul mio pc, ma in genere su tutti i pc Vista e specialmente 7 che ho avuto sotto mano, mai fatto caso a quest'aspetto da Vista in poi, il riconoscimento è immediato. Mai capitato il contrario nemmeno un caso isolato.

• Copia dati da e verso l'esterno: mai visto impuntamenti.

• Multitasking: qui parlo solo del mio W7, non sai che quando mi girano, ma girano sul serio posso anche tenere aperti dieci o più processi pesanti, esempio pratico contemporaneamente: conversione video, WMP in funzione, pagine aperte su youtube o simili, lavori con Gimp, Paint e altri software di editing video, posta Outlook, Word, IM aperto, editing video con WMM, naturalmente, a volte, anche per sfondo un bel DreamScene sparato alla grande Poi ci sono varie applicazioni di routine come WinLaunch, MC (da touchpad o direttamente dall'app) e compagnia bella che nel frattempo apro e chiudo, spesso scrivendo tra una cosa e l'altra. Qualche volta seppur raramente, durante queste sessioni come intermezzo, apro anche qualche gioco tipo L4Dead 2, il mio preferito Ti dirò, in questi casi limite si sente la ventola, ma mai avuto nè un blocco nè tanto meno rallentamenti sensibili.

• Sull'interfaccia stendiamo un velo pietoso

Sul futuro intrapreso da MS, mi sembra evidente che da un Sistema Operativo si stia andando verso un Ambiente operativo, sempre più chiuso peraltro.
Old 10-05-2013, 14:40   #89
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
mai giudicare come spendono i soldi gli altri
per il resto abbiamo avuto esperienze diverse, e tutte e due meritano lo stesso rispetto e hanno la stessa credibilità.
Come già detto non è mio interesse far cambiare idea alle persone, ma solo riportare esperienze personali
nude e crude. Poi ognuno trae le proprie conclusioni
Quoto.
Riguardo la spesa non era proprio un giudizio, ma certamente per fare un upgrade servirebbe qualche miglioramento in più, specie nella sostanza. L'apparenza per quanto orribile possa sembrare, non è decisiva in ultima analisi, se come si dice, sotto la scocca ci fosse un potenziamento davvero importante. E W8 per me non presenta queste caratteristiche.
Old 10-05-2013, 15:04   #90
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
fair enough for me
Ma evidentemente non sei stato molto fortunato col tuo W7.
Old 10-05-2013, 15:29   #91
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
sono fortunato in amore
E' quello che conta nella vita
Old 10-05-2013, 19:38   #92
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Mi pare anche i codec dvd per cui non è più possibile utilizzare WMP.
Chiaramente il MC, che lo devi pagare e infine ci aggiungerei pure la grafica, tanto che android ne ha più di W8
Era il quarto punto che avevo scritto, il codec mpeg2.
Si tratta comunque di un non-problema, perché se proprio lo vuoi puoi installarlo successivamente. Per me il fatto che non ci sia è paradossalmente un vantaggio perché uso solo lettori che integrano i propri codec.

Comunque il media center era gratuito fino a gennaio, chiunque fosse stato interessato poteva prenderne uno. Ora se non hanno cambiato costa 10 euro.

La grafica è la stessa di prima, senza Aero Glass e con in più la ModernUI.
Old 10-05-2013, 19:54   #93
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
codec?
vlc
KMPlayer, Real ecc., chi più ne ha più ne metta, ma scusa uno vorrebbe anche poter utilizzare quello integrato magari o è vietato? io per esempio ho impostato di default WMPx64 e quello voglio usare.
In quanto ai codec siamo d'accordo, meglio evitare o come faccio io solo quelli per vedere i flv con WMP, nient'altro. Per il resto non ho problemi con WMP.
Old 10-05-2013, 20:08   #94
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
@adapting
se ho capito bene ne fai più un discorso 'ideologico' che tecnico.
L'ideologia non c'entra nulla.
C'entra che il prodotto "Windows 8" è stato progettato da markettari incapaci al soldo di un management fuori dal mondo. E realizzato dai poveri tecnici sulla base di indicazioni del tutto assurde da un punto di vista funzionale. Una per tutte: la coesistenza di app desktop e app metro. Avere contemporaneamente Internet Explorer per Desktop e IE per Metro, programmi diversi con funzioni diverse, sullo stesso pc è una di quelle idiozie che non hanno alcuna ragione tecnica, e non fa che confondere l'utenza.
La realtà è quella ricordata da Cook: volevano fare una lavatrice che fosse anche un ferro da stiro. E ovviamente con limitazioni tali che la gente ha preferito tenersi il ferro da stiro vecchio, e la lavatrice vecchia. Anzi, molti si sono messi ad acquistare ferri da stiro di altre marche.

Nella vita, e nei prodotti, non esiste quasi mai l'ibrido che fa tutto.
E di certo, imporlo in base al monopolio è un sistema da anni ottanta, che non funziona più oggi.
Purtroppo Microsoft è ormai gestita da incapaci abituati a navigare in una barca di miliardi, qualunque porcata faccia. Per quello la decade di Ballmer è nota come il decennio perso da Microsoft. E per questo non vedo nessuna speranza che possa risollevarsi. Se anche fissassero Windows8, col prossimo prodotto ripartirebbero con la stessa arroganza e incapacità di intercettare i bisogni dei loro clienti (vedi Surface).
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 21:30   #95
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Purtroppo Microsoft è ormai gestita da incapaci abituati a navigare in una barca di miliardi, qualunque porcata faccia.
E pensare che Gates disse una cosa simile del managemente della IBM anni fa.

Certa gente non impara nemmeno dalla propria filosofia
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 23:05   #96
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
In quanto ai codec siamo d'accordo, meglio evitare o come faccio io solo quelli per vedere i flv con WMP, nient'altro. Per il resto non ho problemi con WMP.
Neppure con i file con doppio audio?
Io trovo WMP un pessimo lettore, se non ci fosse di default sarei più contento.
Comunque è sufficiente un codecpack e puoi usare WMP senza problemi (del resto, se vuoi leggere tutti i formati, un codecpack devi installarlo comunque).

Quote:
Già, infatti nessuno di noi possiede un singolo apparecchio con cui scatta foto, telefona, gioca, usa le mappe stradali mentre viaggia, esegue applicazioni di vario tipo, naviga su Internet, magari esegue pagamenti, monitora la propria attività sportiva, ...
Già, fino a non molto tempo fa erano tutti apparecchi separati, e ora è in tasca a quasi tutti noi.

Come è sbagliata l'affermazione che nei mercati già avviati non si entra, è sbagliata anche quella che l'ibrido che fa tutto non esiste. Lo dicono gli esempi.

A me sembra semplicemente che tu stia denigrando un'idea non per la sua bontà, ma perchè non ti piace. E siccome non ti piace, allora quelli che la portano avanti sono degli incapaci.
Se ne sei convinto tu...
Old 11-05-2013, 00:58   #97
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
devo recuperare un po' di post:

Quote:
Siete diventati una nicchia nella nicchia adesso, perchè windows 8 non se lo fila nessuno. Vai a rivedere quanto erano corposi, e che tipi di commenti contenevano, i thread su Vista e su 7, e chiediti come mai.
W8 non è vero che non se lo fila nessuno, è solo un OS giovane che presto arriverà alla 8.1 che finalmente con il reintegro del menù start metterà a zittire un bel po' di malelingue sull' interfaccia METRO che potrà essere apprezzata sempre di più man mano che si diffonderà come si sono diffusi Xp, Vista, & Seven..

Quote:
Riguardo poi alle statistiche, il tuo non voler accettare il concetto che anche un numero limitato di utenti in un forum possa "fare statistica", mi lascia basito. Non so perchè ma sono dell'idea che, se presi anche solo 6 utenti esperti, 4 promuovessero a pieni voti una nuova versione di windows, 1 la bocciasse e l'ultimo la definisse accettabile ma con qualcosa da mettere a punto meglio, per te farebbe statistica. Se, al contrario, le opinioni fossero ribaltate, allora non farebbe statistica perchè 6 utenti esperti sono troppo pochi.
le tue statistiche, come quelle dei siti specializzati non mi interessano per giudicare se W8 è un SO valido o meno..

Quote:
Le solite, scontate e ripetute scusanti, che tira fuori chi non è capace di ammettere la differenza che c'è tra un O.S. di Microsoft "nato bene" ed uno "nato male". E non cito puoi l'usabilità di questo W8 "mezzosangue", bocciata ovunque e da chiunque sia un minimo obbiettivo.
e sarebbe nato male solo perché non ha più il menù avvio ed ha una intefaccia grafica -quella di METRO- che non fa più dormire sonni tranquilli ai fanboy di casa apple che non sopportano il fatto che un prodotto Windows possa tornare ad essere finalmente competitivo anche sotto il profilo dell' eleganza e dello sile?

io direi che l' interfaccia METRO è nata bene ed è molto bella, ed è stata messa sopra un SO che non è altro che un SEVEN ottimizzato, quindi ancora meglio..

Quote:
Riguardo al "vecchio" ed al "nuovo", quando il "nuovo" va globalmente peggio del "vecchio", e di esempi se ne trovano ovunque e non solo nel settore informatico, quel "nuovo" lo lascio usare a te;
anche Xp & Seven all' inizio erano acerbi, solo il tempo ci dirà se W8 sarà un degno erede di Seven.
come consensi intendo..

perché come SO in sé, dato che il kernell è uno sviluppo di quello di Seven non è altro che un discendente di un prodotto riconosciuto ormai all' unanimità come efficiente..

Quote:
E' ancora peggio: significa che per ogni PC, appena viene dichiarato "fabbricato", Microsoft considera una licenza di Windows (8 ovviamente), venduta! Magari poi il PC finisce invenduto in uno dei tanti magazzini, ma per Microsoft è un numero da aggiungere alle sue statistiche. Lo stesso vale per le boxes ferme nei centri commerciali e nei vari mediaworld..
guarda caro che è sempre stato così da window 95 in avanti.. non è che ora è "colpa" di W8...

Quote:
NYTIMES:
"IDC analyst Al Gillen saying that an estimated 40 percent of Windows sales are to customers with downgrade rights."

FORBES:
“We work with companies which have 150,000 users and perhaps 20,000 will go to Microsoft tablets or Ultrabooks,” he said. “In the past we have seen wholesale migrations but now we might see 10 to 20 percent moving to Windows 8.

Parlo di medie/grandi aziende. Le PMI sono un fenomeno quasi solo italiano.
Nelle grandi aziende gli OS devono essere uniformati per un migliore management e per il deployment dei tool aziendali.
E qui Windows 8 non è evidentemente gradito in percentuali probabilmente bulgare.
Lenovo ormai per risparmiare tempo, offre i PC business venduti con licenza windows 8 ma già downgradati a Seven.
http://www.neowin.net/news/lenovo-di...the-enterprise

un bel tris dei tuoi classici link di statistiche che non ci dicono però se W8 è un sistema operativo valido, perché solo l' esperienza d' uso SOGGETTIVA del singolo utente può valutare la bontà di un prodotto..

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
che poi è l'esatto opposto di quello che stiamo vedendo da un paio d'anni a questa parte
seee come no..

la diffusione dei MacPRO fra privati ed aziende è sempre la solita, irrilevante, sono prodotti di nicchia che costano uno sproposito con hardware obsoleto/non implementato (come le VGA di ultima generazione).

e sai perché?..perché la Apple non si decide ad abbassare i prezzi di queste macchine!
se li abbassasse al livello di un PC sarei il primo che ci farebbe ben più di un pensiero per una DAW

Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
che appare in molti dei commenti.
Al posto di considerare Windows 8 come un segnaposto per future edizioni e rilasci maggiori del Client di Microsoft ci si imbarca in guerre di religione MUI Si MUI No.
Ballmer, su pressione degli investitori, ha puntato TUTTO sulla convergenza.
Non è detto che la prima ciambella riesca col buco.
Tanto più che appare ormai chiaro dalle politiche dei prezzi, ma anche dagli annunci su BLUE, che ormai si va alla stessa politica degli aggiornamenti, mutatis mutandis, che Apple adotta per il suo OSX.
Con XP e Windows Server 2003 (se non vado errato per il Server, per XP mi sento ragionevolmente sicuro anche se non ho sotto mano l'installato) si è mantenuto il Brand nonostante intervenuti cambiamenti del kernel.
Ebbene tutto ciò per il CLIENT è ormai finito.
Che MUI piaccia o non piaccia (a me per come è oggi proprio non piace, ma non me ne faccio un problema, fossero questi i problemi si vivrebbe tutti più tranquilli) indubbiamente vi sono miglioramenti "under the hood", non può essere altrimenti.
Che poi il professionale (non in Italia dove per le dimensioni delle PMI conta come il due di picche quando la briscola è denari) abbia delle sue regole diverse è un grosso problema che in Microsoft dovranno affrontare.
Per ora il loro commitment è stato "dirottato" sulla consumerizzazione e le sue esigenze, a cominciare da un'interfaccia adatta al touch.
Prima o poi, nonostante il pessimismo di alcuni, ne verranno a capo. Quel mio "poi" non significa nel lungo periodo, ma nel breve/medio, questa è la roadmap che sembrano essersi dati.
Con buona pace di chi la pensa diversamente, con la sola eccezione di iOS, ma non ancora completamente per Android, il sistema operativo professionale PER ECCELLENZA sul client è e rimane ancora Windows, con l'ambiente WIN32. RT per ora è solo una scommessa che arriva terza dopo iOS ed Android.
Microsoft cerca di far leva sopra un'unica interfaccia che accomuni Windows Phone, RT e Win32, come suo punto di forza, stante invece la sua debolezza per aver investito con molto ritardo nel mondo della mobilità e del PROSUMER aggiungo io, che oggi si declina come SOCIAL BUSINESS secondo i dettami linguistici di IBM.
La partita vera si gioca comunque sull'interoperabilità e conseguentemente sulla dematerializzazione ed il formato dei file.
In quest'ottica anche l'interfaccia, non solo il suo design ma anche l'interfaccia fisica, assume un suo ben preciso rilievo.
Ed in questo, sull'interfaccia fisica ed il suo uso tramite il GUI, il mondo classico è ben indietro rispetto ad altre soluzioni, che non sono solo il retina dislay o l'amoled, ma ciò che dell'alta definizione si sta facendo largo nel mondo Android.
Queste sono le sfide. Se non si tiene conto di questo quadro si rischia di cadere inevitabilmente nell'unilateralità, già si fa fatica ad orientarsi avendolo ben presente.
Lucidissimo!
semplicemente una disamina perfetta!

Quote:
La crisi, vero mantra degli italiani che spiegano tutto con quello, non vale nel resto del mondo. Almeno non spiegherebbe il boom dei tablet (+148% rispetto al 2012). La realtà è che Seven funziona bene. Windows 8 è strano, richiede nuovo training per fare le stesse cose e non da nulla di più.
non ti permettere di dire che la crisi economica italiana e mondiale non esiste perché questo è spaccio di falsità!
già un certo personaggio noto ci è venuto a dire per anni che la crisi non esite, che i ristoranti sono piene e che i voli sono tutti prendotati...

ehi, ma ti rendi conto del disagio sociale che c'è in giro e della gente che soffre, si suicida e va fuori di testa, o vivi in un mondo dorato fatto solo di prodotti marchiati apple, fuoriserie e belle donne?

Seven funziona bene e W8 altrettanto visto che nasce sull' architettura di Seven, però con l' interfaccia METRO tanto scomoda per i detrattori perché in realtà la vedono come una arma concreta per far riguadagnare quote di mercato a Microsoft (in tutti gli ambienti) e quindi ci sparano a zero contro senza ammettere che invece è funzionale ed è un passo avanti rispetto al vecchio desktop che mamma apple ancora utilizza..

Quote:
M47, noto spesso che il tuo modo di esprimerti è alquanto confuso.
Mi soffermo solo sul tuo "prima o poi ne verranno a capo". Su questo ho forti dubbi, perché da una parte cercano di fare marcia indietro trovando il modo di salvare la faccia. Dall'altra l'evoluzione tecnologica rischia di essere ormai troppo veloce per loro, e tende ad escluderli da tutti i nuovi paradigmi tecnologici. Il rischio, che ormai vedo assolutamente reale e imminente, è che il crollo dell'uso del PC come strumento domestico releghi Microsoft al puro ambiente corporate. E lo spostare la scommessa Metro su quell'altro tavolo potrebbe finire per toglierle la fiducia dell'unico mercato che le rimane: quello aziendale che di metro e app sul desktop non sa proprio che farsene.
adapting, noto spesso che il tuo modo di esprimerti denota un svicolare perennemente dal concreto per arrivare a postare una marea di link inutili per giustificare il tuo odio verso W8 ed incensare il genio di steve jobs che con uno schermo touch ha creato un impero basato sulla moda.

mi dispiace per te, ma il mercato aziendale (& casalingo) desktop con xp,vista, seven, W8,blu, grigio, verde, 8.2, 8.5, 9.4, 12.5 etc rimarrà sempre sempre appannaggio di Microsoft..

il pc in ambiente domestico non morirà mai.
e lo sappiamo tutti.

Quote:
Già scritto in altri posts mesi fa: appena provato Metro ho capito subito che era un mostro senza né capo né coda. Un ibrido, come correttamente disse Cook, che non ha alcun senso logico né emozionale né funzionale.
Complimentoni per l' analisi ad alto contenuto tecnico che ci fa capire a tutti che il tuo ago della bilancia non è in mezzo, ma è palesemente pendente verso un noto frutto americano..

(e poi dovresti dirci se l' interfaccia METRO la compari in ambiente desktop, laptop, tablet o smarphone, perché sai, per MS è sempre la stessa, mentre per gli altri non lo è...)

Quote:
Ma un solo senso che si chiama: MARKETING, DEVO VENDERTI IN QUALCHE MODO WINDOWS PHONE E LE SUE APP E QUINDI TE LE SBATTO IN FACCIA ANCHE SE A TE NON TE NE FREGA NULLA....

dato che parli di Windows phone sei andato OT perché qui si parla della versione desktop,
ma comunque non è vero quello che dici!
nel senso che è chiaro che uno se si compra un W phone decide di usarlo con la sua interfaccia, quindi con METRO e le sue App!
sennò se non lo vuole, non lo compra e si compra un iphon o un android!

ora, non è che quando prendi in mano un nokia lumia spunta fuori una mano che ti prende e ti dice "comprami, ti obbligo!" "apri il portafoglio, dai comprami che aspetti!", "faccio cag*re, ma devi comprarmi!"

fino a lì la gente ha una mente e la usa..
specialmente dopo il "devi avere un iphon" per essere figo che ha portato la Apple ai dati di vendita che tutti conosciamo..
per tutta una serie di motivi (di meriti di apple e demeriti di MS), ma certo è che l' iphone è lo status symbol del "cool" di questa epoca che sono state imposte dalla globalizzante società malata in cui viviamo

Quote:
Esiste un fattore crisi, e lo possiamo accettare. Ma usarlo come scusante ogni volta che non si vuole ammettere un flop commerciale è una tiritera che ha fatto il suo tempo.
no è una scusante, è una delle cause.

Quote:
Di nuovi prodotti è pieno il mondo, me ne sai elencare uno che è nato tre anni fa e vende 145 milioni di pezzi l'anno? Per $300 mediamente l'uno? In tempo di "crisi" peraltro?
La realtà è che l'appetibilità del prodotto tablet, per come è stato concepito, e per quelli che sono gli usi medi degli utenti attuali, è tale per cui il pc a confronto sembra roba preistorica. E ovviamente, questo porta al cannibalismo pc/tablet risultato evidentissimo dall'ultimo drammatico crollo del 13%.
il tablet con il suo hardware ridicolo è la più grande bufala mondiale della storia dell' IT
e ci sono cascati praticamente tutto il pianeta.
e tutto per uno schermo touch.
come un notebook senza tastiera e senza un SO VERO E PROPRIO
ad un prezzo ESORBITANTE

i produttori -apple in primis- ringraziano la miopia di tutti gli acquirenti.

è evidente che per la ENORME maggioranza delle persone mondiali il tablet è uno status symbol che si deve avere per postare su facebook ed i social.
poi altri lo hanno preso per il gusto di pensionare i "vecchi" ed efficienti (a livello di espandibilità, connessioni & software) notebook & netbook, in nome di ridicole app che manco lontamente si avvicinano alle prestazioni di programmi eseguibili per ambiente laptop/desktop (ovviamente proprio in virtù dell' hardware ridicolo dei tablet)

e poi ci sono quelli che dicono "massì, per qualche centinaio di euro mi faccio anche il tablet"..

liberissimi tutti, i soldi sono i loro

ma quello che LA GENTE NON DICE è che i TABLET non valgono minimamente il prezzo di vendita!
ovvero i produttori ricaricano il prezzo in maniera esponenziale!

se i netbook costavano sui 200€ perché un Tablet senza tastiera con uno schermo touch deve costare centinaia di euro in più?
questa è SPECULAZIONE legalizzata!

ebbene, io ai prezzi attuali col cavolo che alimento questo mercato MALATO basato sul "cool" e non sulle prestazioni (=del prezzo dei componenti) del "sistema Tablet"!

Quote:
In pratica Windows8 è inesistente in ambito corporate.
infatti W8 non è nato per essere SO aziendale, ma per essere un SO che possa insidiare la posizione di predominio di apple nel settore mobile con in più l' appetibilità di avere lo stesso ecosistema pure in ambiente desktop (questo per l' utenza Casalinga) dove -ricordo- ancora per un bel po' di anni determinate applicazioni "serie" non potranno mai essere soppiantare dalle piccole apps..

Quote:
Un pò il tablet sta assumendo molti più compiti, vedi alcuni modelli recenti in cui la distinzione pc/tablet sta scomparendo. Ma ho conosciuto tutta una serie di persone che il pc non lo usa proprio più (se lo ha mai usato), e scrive con la tastiera esterna su tablet. Stampa, quando proprio deve, via wifi. Le foto le carica su tablet e poi su cloud.
Per questo, ragionare con l'idea stessa di "sostituire il pc" è sbagliata.
Ci sono ormai generazioni che il pc non l'hanno mai posseduto.
piuttosto che un ipad con una tastiera esterna (comprata a parte) meglio un Windows Surface con tastiera inclusa ed un SO VERO con una gestione del sistema uguale a quella di un PC desktop..

in Wifi ci stampo anche io dal PC
il cloud dei dati personali è rischioso e sarà la bufala dei prossimi anni..

l' idea di sostituire il PC è sbagliata perché -a parte per gli usi "daily" ed il cazzeggio/social- un tablet non potrà MAI sostituire la potenza di calcolo di un PC

Quote:
Perché non mi piace? A parte che mi sembrava il menu da bimbi della Wii, dovrei scrivere un papiro e non ne ho sinceramente voglia perché proprio non ne vale la pena.
Ripeto, è il progetto alla base, che è un progetto di marketing e non tecnologico, che è sbagliato. Ecco perché Windows8 è -per me, e visti i dati di utilizzo non solo per me- così insoddisfacente dal punto di vista tecnico.....

.....Ma di certo non è l'opinione della gran parte di coloro che l'hanno provato.
E hanno votato, silenziosamente, per Seven. O direttamente per il tablet.
"menù da bimbi"? molto tecnica anche questa definizione..

W8 nasce come sviluppo di Seven, e quindi il progetto alla base è giusto ed efficiente.
poi ci hanno messo su METRO, ma è solo un' interfaccia grafica diversa.
il "motore" sotto il cofano è quello di SEVEN

la tua opinione senza contenuti reali, semmai non è quella di coloro che l' hanno provato e si trovano bene con W8!

quelli che hanno votato silenziosamente per Seven hanno votato silenziosamente per W8...

il progetto alla base di W8 è fazioso definirlo "di marketing", quando questo non vuol dire un fico secco, visto che il guadagno è alla base di tutti i progetti di qualsiasi azienda (dalla apple all' ortolano sotto casa) e tutte le aziende fanno marketing...

è giusto definirlo invece un progetto di rilancio ed ammodernamento grazie alla nuova interfaccia METRO.

Quote:
Che W8 sia puro marketing non ci sono dubbi, ma azzardato. Ti spiego cosa c'è stato dietro W8, IMHO.
Hanno voluto risparmiare su programmatori e grafici (visto che W8 non ha praticamente una parte grafica) e nel contempo cercare di coprire con un solo OS due mercati, mobile e pc. Operazione azzardata, ma che comunque avrebbe potuto assicurare facili guadagni, partendo dai risparmi enormi sullo sviluppo.
Il risultato, ahimè, è sotto i nostri occhi.
certo che se dai ragione al tuo compare appleiano siamo a posto!

è tutta una tua opinione piena di parole vacue.

"risparmiare sui programmatori"? assurdo
"W8 non ha praticamente una parte grafica"? senza senso
"cercare di coprire con un OS due mercati" certo, l' idea alla base è proprio quella!

Quote:
Scusa, ma come fai a fare simili paragoni tra windows 8 e windows 7, quando nel tuo post precedente dicevi che windows 8 lo usi da più di una settimana (quanto "più"? qualche giorno, immagino), e alla fine aggiungevi: "E considera che vengo da 4 anni di osx". Poco più di 1 settimana non è affatto un tempo sufficiente per stabilire se un O.S. è stabile o meno, e quante rogne può dare. Basta vedere, nel thread di W8, quante rogne saltano fuori nel tempo (ne ho lette di tutti i colori, e tu pure). E poi, se invece di provenire da 4 anni di OSX tu provenissi da 4 anni windows 7 (ma ne basterebbero solo un paio), e magari usato pesantemente ed in modo variegato, non credo proprio che avresti scritto quanto sopra.
perché il fatto è che per sapere se ti piace la UI di METRO non ti servono mesi..sempre che uno non sia prevenuto eh...

le rogne ai SO giovani capitano a tutti:
per Apple o Android è normale, e per MS -come sempre- invece no?
un po' di parcondicio ci vuole però...

Quote:
Infine, sotto il profilo "reali novità tecniche sotto il cofano", quelle di windows 8 sono ridicole, non ripagano minimamente tutte le features che sono state eliminate rispetto a windows 7 per consentirgli di girare anche su tablet, e le uniche 2 vere novità tecniche, la principale delle quali sviluppata per adesso solo a metà (da quanto mi risultava qualche mese fa), e mi riferisco al nuovo file system, Microsoft ha pensato bene di renderle disponibili solo nella versione Enterprise, che è quella che vende (tenta, e sicuramente con risultati pessimi) in grandi volumi alle aziende.
ridicole lo dici tu.
METRO innanzi tutto.
e non è una novità da poco.

poi MS non si è svegliata oggi a diversificare le offerte in base alla versione del SO che decidi di installare..

Quote:
Se fosse solo questa la discriminante per un upgrade, ci sarebbero ancora meno motivi di passare da W7 a 8, visto che W7 è stabilissimo.
e W8 altrettanto visto che nasce da W7..

Quote:
Hai perfettamente ragione, alcuni come te ne hanno tratto dei benfici, che però sarebbe bene specificare come invece di contro, altri effettuano il downgrade da 8 a 7, evidentemente perchè non hanno notato o apprezzato questi benefici
il primo beneficio è passare all' intefaccia METRO.

fondamentalmente chi fa il downgrade a seven lo fa o perché è legato alla vecchia concezione di desktop, o perché ha particolari programmi che non sono stati ancora ricompilati per girare sotto W8 senza problemi di compatibilità.
capitava anche con Seven, con vista, con xp, con w98 e via indietro..

Quote:
L'ideologia non c'entra nulla.
C'entra che il prodotto "Windows 8" è stato progettato da markettari incapaci al soldo di un management fuori dal mondo. E realizzato dai poveri tecnici sulla base di indicazioni del tutto assurde da un punto di vista funzionale. Una per tutte: la coesistenza di app desktop e app metro. Avere contemporaneamente Internet Explorer per Desktop e IE per Metro, programmi diversi con funzioni diverse, sullo stesso pc è una di quelle idiozie che non hanno alcuna ragione tecnica, e non fa che confondere l'utenza.
peccato che invece il PUNTO DI FORZA di METRO sia propri la coesistenza di programmi .exe per il desktop, e le app per il mobile.

non è un caso che un detrattore come te ora venga a farci l' apologia del contrario.

se apple avesse avuto per prima questa idea saresti qui a gridare al miracolo dovuto alla apparizione dello spirito di SJ

Quote:
le autombili ibride, le vasche/docce, gli smartphone, i navigatori con player multimediali, i sinto-aplificatori, etc...

non esistono eh...

E
Quote:
Se anche fissassero Windows8, col prossimo prodotto ripartirebbero con la stessa arroganza e incapacità di intercettare i bisogni dei loro clienti (vedi Surface).
però mi sa che sono meno arroganti di chi li giudica senza ammettere la validità di W8
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 06:55   #98
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ maxmax80

Si può sapere come mai senti sempre il bisogno di tirare in ballo Apple, e adesso anche Android? Mania di persecuzione? Io non li ho mai citati, perchè il paragone da fare è tra windows 8 e windows 7, e anche perchè non ho mai avuto un Apple negli ultimi 25 anni. Ed in questo caso, ormai ad oltre 6 mesi dall'uscita, il mercato mondiale ha decretato inequivocabilmente che il perdente è il primo. Fattene una ragione e smettila di arrampicarti sugli specchi, perchè la realtà delle cose non è quella che racconti tu e parte di quel 3.8% di persone che lo stanno usando, bensì quella di quel 44.7% che sta usando, ha comprato ed usato, e continuerà a comprare e ad usare finchè possibile, windows 7 - PUNTO. Le classifiche di vendita parlano chiaro. Ti piace windows 8? Benissimo, usalo e vivi felice, ma evita di farlo passare per quello che non è.
Old 11-05-2013, 08:04   #99
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
il primo beneficio è passare all' intefaccia METRO
Battuta divertente, lo ammetto. Ma come minimo avresti dovuto aggiungerci un IMHO
Old 11-05-2013, 09:13   #100
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
il primo beneficio è passare all' intefaccia METRO.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian