|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Hanno voluto risparmiare su programmatori e grafici (visto che W8 non ha praticamente una parte grafica) e nel contempo cercare di coprire con un solo OS due mercati, mobile e pc. Operazione azzardata, ma che comunque avrebbe potuto assicurare facili guadagni, partendo dai risparmi enormi sullo sviluppo. Il risultato, ahimè, è sotto i nostri occhi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
No.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Infine, sotto il profilo "reali novità tecniche sotto il cofano", quelle di windows 8 sono ridicole, non ripagano minimamente tutte le features che sono state eliminate rispetto a windows 7 per consentirgli di girare anche su tablet, e le uniche 2 vere novità tecniche, la principale delle quali sviluppata per adesso solo a metà (da quanto mi risultava qualche mese fa), e mi riferisco al nuovo file system, Microsoft ha pensato bene di renderle disponibili solo nella versione Enterprise, che è quella che vende (tenta, e sicuramente con risultati pessimi) in grandi volumi alle aziende. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Se fosse solo questa la discriminante per un upgrade, ci sarebbero ancora meno motivi di passare da W7 a 8, visto che W7 è stabilissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Cosa è stato eliminato? - Una parte di Aero, Aero Glass, ma non mi dire che è stato fatto per farlo girare sui tablet, le preview usavano aero glass e sui tablet il sistema girava benissimo (l'ho testato su un w500 dalla prima preview). - Alcune funzionalità di rete, come la creazione di Reti wireless ad hoc, ininfluente sulle prestazioni di sistema. Oltretutto sono funzionalità ancora esistenti, hanno solo levato la gui per farlo. - i gadget di Vista, già nascosti da Win7 e che pochi utilizzavano, che hanno perso senso vista l'aggiunta delle tile animate - i codec mpeg2 per questioni di costi di licenza, li puoi installare a parte. Non mi sembra quindi che la tua tesi dello spolpamento abbia alcun senso. Oltretutto una lista di dimensioni simili la si può fare per il passaggio da XP a Vista, da Vista a Seven, ... Ad ogni aggiornamento del sistema si lascia sempre qualcosa indietro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Mi pare anche i codec dvd per cui non è più possibile utilizzare WMP.
Chiaramente il MC, che lo devi pagare e infine ci aggiungerei pure la grafica, tanto che android ne ha più di W8 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora: • Velocità riconoscimento chiavette (?): personalmente e quando dico personalmente non intendo solo sul mio pc, ma in genere su tutti i pc Vista e specialmente 7 che ho avuto sotto mano, mai fatto caso a quest'aspetto da Vista in poi, il riconoscimento è immediato. Mai capitato il contrario nemmeno un caso isolato. • Copia dati da e verso l'esterno: mai visto impuntamenti. • Multitasking: qui parlo solo del mio W7, non sai che quando mi girano, ma girano sul serio ![]() ![]() ![]() • Sull'interfaccia stendiamo un velo pietoso ![]() Sul futuro intrapreso da MS, mi sembra evidente che da un Sistema Operativo si stia andando verso un Ambiente operativo, sempre più chiuso peraltro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo la spesa non era proprio un giudizio, ma certamente per fare un upgrade servirebbe qualche miglioramento in più, specie nella sostanza. L'apparenza per quanto orribile possa sembrare, non è decisiva in ultima analisi, se come si dice, sotto la scocca ci fosse un potenziamento davvero importante. E W8 per me non presenta queste caratteristiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Ma evidentemente non sei stato molto fortunato col tuo W7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Si tratta comunque di un non-problema, perché se proprio lo vuoi puoi installarlo successivamente. Per me il fatto che non ci sia è paradossalmente un vantaggio perché uso solo lettori che integrano i propri codec. Comunque il media center era gratuito fino a gennaio, chiunque fosse stato interessato poteva prenderne uno. Ora se non hanno cambiato costa 10 euro. La grafica è la stessa di prima, senza Aero Glass e con in più la ModernUI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
KMPlayer, Real ecc., chi più ne ha più ne metta, ma scusa uno vorrebbe anche poter utilizzare quello integrato magari o è vietato?
![]() In quanto ai codec siamo d'accordo, meglio evitare o come faccio io solo quelli per vedere i flv con WMP, nient'altro. Per il resto non ho problemi con WMP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
C'entra che il prodotto "Windows 8" è stato progettato da markettari incapaci al soldo di un management fuori dal mondo. E realizzato dai poveri tecnici sulla base di indicazioni del tutto assurde da un punto di vista funzionale. Una per tutte: la coesistenza di app desktop e app metro. Avere contemporaneamente Internet Explorer per Desktop e IE per Metro, programmi diversi con funzioni diverse, sullo stesso pc è una di quelle idiozie che non hanno alcuna ragione tecnica, e non fa che confondere l'utenza. La realtà è quella ricordata da Cook: volevano fare una lavatrice che fosse anche un ferro da stiro. E ovviamente con limitazioni tali che la gente ha preferito tenersi il ferro da stiro vecchio, e la lavatrice vecchia. Anzi, molti si sono messi ad acquistare ferri da stiro di altre marche. Nella vita, e nei prodotti, non esiste quasi mai l'ibrido che fa tutto. E di certo, imporlo in base al monopolio è un sistema da anni ottanta, che non funziona più oggi. Purtroppo Microsoft è ormai gestita da incapaci abituati a navigare in una barca di miliardi, qualunque porcata faccia. Per quello la decade di Ballmer è nota come il decennio perso da Microsoft. E per questo non vedo nessuna speranza che possa risollevarsi. Se anche fissassero Windows8, col prossimo prodotto ripartirebbero con la stessa arroganza e incapacità di intercettare i bisogni dei loro clienti (vedi Surface). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io trovo WMP un pessimo lettore, se non ci fosse di default sarei più contento. Comunque è sufficiente un codecpack e puoi usare WMP senza problemi (del resto, se vuoi leggere tutti i formati, un codecpack devi installarlo comunque). Quote:
![]() Già, fino a non molto tempo fa erano tutti apparecchi separati, e ora è in tasca a quasi tutti noi. Come è sbagliata l'affermazione che nei mercati già avviati non si entra, è sbagliata anche quella che l'ibrido che fa tutto non esiste. Lo dicono gli esempi. A me sembra semplicemente che tu stia denigrando un'idea non per la sua bontà, ma perchè non ti piace. E siccome non ti piace, allora quelli che la portano avanti sono degli incapaci. Se ne sei convinto tu... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |||||||||||||||||||||||
Senior Member
Città: Milan
|
devo recuperare un po' di post:
Quote:
Quote:
Quote:
io direi che l' interfaccia METRO è nata bene ed è molto bella, ed è stata messa sopra un SO che non è altro che un SEVEN ottimizzato, quindi ancora meglio.. Quote:
come consensi intendo.. perché come SO in sé, dato che il kernell è uno sviluppo di quello di Seven non è altro che un discendente di un prodotto riconosciuto ormai all' unanimità come efficiente.. Quote:
Quote:
un bel tris dei tuoi classici link di statistiche che non ci dicono però se W8 è un sistema operativo valido, perché solo l' esperienza d' uso SOGGETTIVA del singolo utente può valutare la bontà di un prodotto.. Quote:
la diffusione dei MacPRO fra privati ed aziende è sempre la solita, irrilevante, sono prodotti di nicchia che costano uno sproposito con hardware obsoleto/non implementato (come le VGA di ultima generazione). e sai perché?..perché la Apple non si decide ad abbassare i prezzi di queste macchine! se li abbassasse al livello di un PC sarei il primo che ci farebbe ben più di un pensiero per una DAW Quote:
semplicemente una disamina perfetta! ![]() Quote:
già un certo personaggio noto ci è venuto a dire per anni che la crisi non esite, che i ristoranti sono piene e che i voli sono tutti prendotati... ehi, ma ti rendi conto del disagio sociale che c'è in giro e della gente che soffre, si suicida e va fuori di testa, o vivi in un mondo dorato fatto solo di prodotti marchiati apple, fuoriserie e belle donne? Seven funziona bene e W8 altrettanto visto che nasce sull' architettura di Seven, però con l' interfaccia METRO tanto scomoda per i detrattori perché in realtà la vedono come una arma concreta per far riguadagnare quote di mercato a Microsoft (in tutti gli ambienti) e quindi ci sparano a zero contro senza ammettere che invece è funzionale ed è un passo avanti rispetto al vecchio desktop che mamma apple ancora utilizza.. Quote:
mi dispiace per te, ma il mercato aziendale (& casalingo) desktop con xp,vista, seven, W8,blu, grigio, verde, 8.2, 8.5, 9.4, 12.5 etc rimarrà sempre sempre appannaggio di Microsoft.. il pc in ambiente domestico non morirà mai. e lo sappiamo tutti. Quote:
![]() (e poi dovresti dirci se l' interfaccia METRO la compari in ambiente desktop, laptop, tablet o smarphone, perché sai, per MS è sempre la stessa, mentre per gli altri non lo è...) Quote:
dato che parli di Windows phone sei andato OT perché qui si parla della versione desktop, ma comunque non è vero quello che dici! nel senso che è chiaro che uno se si compra un W phone decide di usarlo con la sua interfaccia, quindi con METRO e le sue App! sennò se non lo vuole, non lo compra e si compra un iphon o un android! ora, non è che quando prendi in mano un nokia lumia spunta fuori una mano che ti prende e ti dice "comprami, ti obbligo!" "apri il portafoglio, dai comprami che aspetti!", "faccio cag*re, ma devi comprarmi!" fino a lì la gente ha una mente e la usa.. specialmente dopo il "devi avere un iphon" per essere figo che ha portato la Apple ai dati di vendita che tutti conosciamo.. per tutta una serie di motivi (di meriti di apple e demeriti di MS), ma certo è che l' iphone è lo status symbol del "cool" di questa epoca che sono state imposte dalla globalizzante società malata in cui viviamo Quote:
Quote:
e ci sono cascati praticamente tutto il pianeta. e tutto per uno schermo touch. come un notebook senza tastiera e senza un SO VERO E PROPRIO ad un prezzo ESORBITANTE i produttori -apple in primis- ringraziano la miopia di tutti gli acquirenti. è evidente che per la ENORME maggioranza delle persone mondiali il tablet è uno status symbol che si deve avere per postare su facebook ed i social. poi altri lo hanno preso per il gusto di pensionare i "vecchi" ed efficienti (a livello di espandibilità, connessioni & software) notebook & netbook, in nome di ridicole app che manco lontamente si avvicinano alle prestazioni di programmi eseguibili per ambiente laptop/desktop (ovviamente proprio in virtù dell' hardware ridicolo dei tablet) e poi ci sono quelli che dicono "massì, per qualche centinaio di euro mi faccio anche il tablet".. liberissimi tutti, i soldi sono i loro ma quello che LA GENTE NON DICE è che i TABLET non valgono minimamente il prezzo di vendita! ovvero i produttori ricaricano il prezzo in maniera esponenziale! se i netbook costavano sui 200€ perché un Tablet senza tastiera con uno schermo touch deve costare centinaia di euro in più? questa è SPECULAZIONE legalizzata! ebbene, io ai prezzi attuali col cavolo che alimento questo mercato MALATO basato sul "cool" e non sulle prestazioni (=del prezzo dei componenti) del "sistema Tablet"! infatti W8 non è nato per essere SO aziendale, ma per essere un SO che possa insidiare la posizione di predominio di apple nel settore mobile con in più l' appetibilità di avere lo stesso ecosistema pure in ambiente desktop (questo per l' utenza Casalinga) dove -ricordo- ancora per un bel po' di anni determinate applicazioni "serie" non potranno mai essere soppiantare dalle piccole apps.. Quote:
in Wifi ci stampo anche io dal PC il cloud dei dati personali è rischioso e sarà la bufala dei prossimi anni.. l' idea di sostituire il PC è sbagliata perché -a parte per gli usi "daily" ed il cazzeggio/social- un tablet non potrà MAI sostituire la potenza di calcolo di un PC Quote:
W8 nasce come sviluppo di Seven, e quindi il progetto alla base è giusto ed efficiente. poi ci hanno messo su METRO, ma è solo un' interfaccia grafica diversa. il "motore" sotto il cofano è quello di SEVEN la tua opinione senza contenuti reali, semmai non è quella di coloro che l' hanno provato e si trovano bene con W8! quelli che hanno votato silenziosamente per Seven hanno votato silenziosamente per W8... il progetto alla base di W8 è fazioso definirlo "di marketing", quando questo non vuol dire un fico secco, visto che il guadagno è alla base di tutti i progetti di qualsiasi azienda (dalla apple all' ortolano sotto casa) e tutte le aziende fanno marketing... è giusto definirlo invece un progetto di rilancio ed ammodernamento grazie alla nuova interfaccia METRO. Quote:
![]() è tutta una tua opinione piena di parole vacue. "risparmiare sui programmatori"? assurdo "W8 non ha praticamente una parte grafica"? senza senso "cercare di coprire con un OS due mercati" certo, l' idea alla base è proprio quella! Quote:
le rogne ai SO giovani capitano a tutti: per Apple o Android è normale, e per MS -come sempre- invece no? un po' di parcondicio ci vuole però... Quote:
METRO innanzi tutto. e non è una novità da poco. poi MS non si è svegliata oggi a diversificare le offerte in base alla versione del SO che decidi di installare.. Quote:
Quote:
fondamentalmente chi fa il downgrade a seven lo fa o perché è legato alla vecchia concezione di desktop, o perché ha particolari programmi che non sono stati ancora ricompilati per girare sotto W8 senza problemi di compatibilità. capitava anche con Seven, con vista, con xp, con w98 e via indietro.. Quote:
non è un caso che un detrattore come te ora venga a farci l' apologia del contrario. se apple avesse avuto per prima questa idea saresti qui a gridare al miracolo dovuto alla apparizione dello spirito di SJ Quote:
non esistono eh... E però mi sa che sono meno arroganti di chi li giudica senza ammettere la validità di W8 |
|||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@ maxmax80
Si può sapere come mai senti sempre il bisogno di tirare in ballo Apple, e adesso anche Android? Mania di persecuzione? Io non li ho mai citati, perchè il paragone da fare è tra windows 8 e windows 7, e anche perchè non ho mai avuto un Apple negli ultimi 25 anni. Ed in questo caso, ormai ad oltre 6 mesi dall'uscita, il mercato mondiale ha decretato inequivocabilmente che il perdente è il primo. Fattene una ragione e smettila di arrampicarti sugli specchi, perchè la realtà delle cose non è quella che racconti tu e parte di quel 3.8% di persone che lo stanno usando, bensì quella di quel 44.7% che sta usando, ha comprato ed usato, e continuerà a comprare e ad usare finchè possibile, windows 7 - PUNTO. Le classifiche di vendita parlano chiaro. Ti piace windows 8? Benissimo, usalo e vivi felice, ma evita di farlo passare per quello che non è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Battuta divertente, lo ammetto. Ma come minimo avresti dovuto aggiungerci un IMHO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.