Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2014, 15:25   #81
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
grazie per le informazioni,
aggiungo per chi chiedeva della classe 4, che nel taglio da 8GB ci sono 2 euro di differenza tra classe 4 e classe 10....6 euro contro 8....mentre a 7 c'è la classe 6.
si infatti, ho cambiato al volo l'ordine
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 00:44   #82
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ordinato..pagato...speriamo bene! (per la macchina non per il negozio...mi fido di quello)
L'ho presa grigia....
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 13:07   #83
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
aggiornamento:
dopo un mesetto di utilizzo (SX270) in svariate occasioni sono molto contento della macchina!

buona resa, anche senza flash si riescono a fare parecchie foto che escono decenti anche a 1600 iso (per stampe di dimensioni umane).
veloce e reattiva
anche i video 1920x1080@30 (default) non sono niente male.

notevole salto rispetto alla TZ7 che avevo prima, nelle condizioni di luce scarsa ovviamente, che mi avrebbe perso molti degli scatti che invece sono riuscito a fare con questa.

con un po' di mano ferma si fanno anche scatti a 20x... magari facendone piu' di uno per sicurezza vero???

consigliatissima.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 19:26   #84
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ordinato..pagato...speriamo bene! (per la macchina non per il negozio...mi fido di quello)
L'ho presa grigia....
idem, ordinata e deve arrivarmi (blu però).
deve sostituire la mia ixus 870is, speriamo bene
Old 13-01-2014, 19:33   #85
blasco017
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
aggiornamento:
dopo un mesetto di utilizzo (SX270) in svariate occasioni sono molto contento della macchina!

buona resa, anche senza flash si riescono a fare parecchie foto che escono decenti anche a 1600 iso (per stampe di dimensioni umane).
veloce e reattiva
anche i video 1920x1080@30 (default) non sono niente male.

notevole salto rispetto alla TZ7 che avevo prima, nelle condizioni di luce scarsa ovviamente, che mi avrebbe perso molti degli scatti che invece sono riuscito a fare con questa.
con un po' di mano ferma si fanno anche scatti a 20x... magari facendone piu' di uno per sicurezza vero???

consigliatissima.
scusami...sei abbastanza esperto di fotografia o ti basi solo sulla soddisfazione di questa? E' un piacere leggere il tuo parere....fare degli scatti decenti a 1600 iso....non è roba da poco. Concretamente non so cosa aspettarmi, se con maggiore difficoltà di una grossa macchina si riescono a fare anche degli scatti veramente belli.... me gusta! Tocca aspettare qualche giorno...... ciao
Old 16-01-2014, 12:59   #86
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

allora..
anche la mia e' blu

per blasco017
gli scatti a 1600iso non e' che sono foto esenti da difetti e quindi farci un A3 da incorniciare sia chiaro, ma vedo di spiegarmi.

con la precedente tz7 il massimo che ci si poteva aspettare erano 800iso, perche' i 1600 erano veramente inusabili (penso di non averli mai settati)... giusto per avere una "prova" di un fatto avvenuto, perche' erano veramente impastati (effetto acquerello).
con gli 800 iso non si andava lontanissimo, perche' i colori erano abbastanza slavati e c'era abbastanza rumore. Inoltre i tempi di scatto erano quello che erano e quindi c'era possibilità di mosso.

Ora per quello che posso valutare io (che ho anche una reflex, ma non sono un cosiddetto "manico") i 1600iso della canon mi danno scatti un po' migliori degli 800iso panasonic (e sono passati anche un po' di anni invero e la tecnologia e' migliorata) sia come colori, sia come dettaglio, sia come rumore.

Inoltre con gli iso piu' alti diminuisce anche il tempo di scatto e ci sono meno probabilità di "mosso".

Non fanno gridare al miracolo ma già visti al pc, sono scatti usabili, poi se si stampa (invero non ho ancora stampato) di solito migliora un altro pochetto (dimensioni max che faccio io sono 13x18) e da quello che so potrei stampare anche buona parte degli scatti fatti a 1600iso e non credo che ne rimarrei insoddisfatto. anzi.

per dirti con la TZ7 a 800iso se ingrandivo molto un particolare di uno scatto, già sullo schermetto lcd si vedeva che era "brutto", con la canon lo stesso ingrandimento a 1600iso è male che vada simile, ma piu' spesso migliore (come dicevo prima).

per cui gli 800iso canon ora sono utilizzabili bene, c'e' un intermedio 1000-1250 in cui vanno di solito bene, a 1600iso possono esserci scatti buoni e altri meno.

Sia chiaro: non sono al livello di una buona reflex (tipo una 60D) e di un buon vetro ma migliori di quelli che avevo prima.

ho cambiato macchinetta per avere migliori prestazioni con poca luce e i risultati ci sono, per cui io sono contento.

ciao

in soldoni: con la TZ7 scattavo a 400iso max e a 800iso in emergenza.
ora con la canon l'emergenza sono 1600.

Con la panasonic c'era una comoda (la piu' comoda imho) funzione "setta gli iso max" e se mettevi 800, la macchina arrivava al max a 800.
con la SX270 no (filosofie diverse) o lasci fare alla macchina (range completo) o setti tu (e non e' che si puo' sempre mettere mano ai settaggi, non sempre c'e' tempo).

ovvaimente fino a 400iso la pana andava molto bene.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 16-01-2014 alle 13:16.
Old 17-01-2014, 08:45   #87
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

arrivata. Testata un pochetto e sono soddisfatto, ora tocca imparare ad usarla bene

ho fatto una prova registrando un video e non mi è uscito nessun errore nè la macchinetta si è spenta, dopo controllo anche la versione del firmware e la posto
Old 18-01-2014, 13:46   #88
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
sto per acquistare una SX 280.

faccio bene o meglio una Panasonic TZ-40?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 13:48   #89
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
sto per acquistare una SX 280.

faccio bene o meglio una Panasonic TZ-40?
per le foto meglio la sx 280,per i video la tz40 è superiore.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 15:02   #90
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Lo stesso discorso vale anche per chi scatta in prevalenza in automatico?
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 21:11   #91
blasco017
Senior Member

per toniz
grazie della tua testimonianza, mi secca un pò che non ci sia una funzione per settare gli iso max dove la macchina, se può, scatta a iso più bassi.... di solito uso una grossa bridge della Fuji dove ho questa funzione facilmente settabile con tasto più ghiera......vabbè...sarà da adattarsi. Con la Fuji.... consideravo il max gli 800 iso ed i 1600 di emergenza... se dici che qualche scatto a 1600 è buono... in linea di massima mi basta che siano pubblicabili su internet... o se qualche scatto finisce su qualche quotidiano... non è che sia necessaria quella grande qualità. Non resta che provare... Comunque da quanto racconti si dovrebbe riuscire a tirar fuori degli scatti decenti da più situazioni...dove è più importante avere la macchina intasca che la reflex a casa... ed è quello che mi interessava.
Old 19-01-2014, 10:51   #92
Leon 70
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ragazzi io vorrei acquistare la 280, ma come faccio ad essere sicuro di non avere il problema dei video? Certo il problema di non poter impostare il tetto degli iso scoccia anche perché basterebbe una modifica al firmware.

Inviato dal mio ZP990 con Tapatalk 4
Leon 70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 11:19   #93
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Quote:
Originariamente inviato da Leon 70 Guarda i messaggi
Ragazzi io vorrei acquistare la 280, ma come faccio ad essere sicuro di non avere il problema dei video? Certo il problema di non poter impostare il tetto degli iso scoccia anche perché basterebbe una modifica al firmware.

da quello che leggo in giro ormai sono poche quelle che hanno questo problema e che non riescono a risolvere neanche aggiornando il firmware.
Però solo provandola puoi capire se hai o meno questo problema.
Old 19-01-2014, 13:43   #94
Leon 70
Member

Grazie p. M. & rm. Vorrà dire che incrocerò le dita

Old 20-01-2014, 12:50   #95
Leon 70
Member

Presa la 280, mi dovrebbe arrivare tra due gg.
Old 20-01-2014, 14:32   #96
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

X blasco017

effettivamente sembra che la funzione degli iso max non fosse comoda solo a me pero' sinceramente mi interessano di piu' che gli scatti vengano bene piuttosto che i filmati (che non vengono male anche se sulla tz7 a 1280x720@50i erano forse un pelo meglio).

bisogna vedere un po' quanto alto scatta
ma in linea di massima viaggia tra 800-1250, quando non c'e' il flash.. se c'e' veramente poca luce spara a 1600.

Poi dico, alcuni non sono niente male, altri meglio non usarli.

Pero' per quanto mi riguarda riesco a "buttare" meno scatti di quello che mi capitava prima e questo e' buono.

I filmati .... si non sono il top a 1920x1080@30 ... @60 sono molto buoni, ma ci vuole anche tanta luce.

ciao

ps: provai anche la tz10 ma non mi piacque.
Old 20-01-2014, 15:05   #97
gianlun
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Buongiorno,
il wifi sulla 280 è totale o occorre che l' apparecchio a cui si vuole inviare la foto sia all'interno dello stesso accesso wifi della macchina 280?
Dai filmini nel sito della canon non è ben chiaro ma so' che per ricevere la foto, occorre che nell' apparecchio ricevitore sia installato canon camerawindows (app scaricabile gratuitamente sia in app store che in playstore) e deve essere aperto.
gianlun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 15:32   #98
lucariello86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho letto del buono sconto canon di 25 euro.. come? dove? quando?

EDIT eccola..

Sx280hs nera appena comprata da "Amazon Warehouse Deals", condizione come nuova. Prezzo 150 euro.
Spero di poter usufruire del buono sconto, dato che trattasi di reso di qualche cliente di amazon e "dovrebbe" (SPERO) avere qualche problemino solo alla scatola.
Data di consegna prevista: 28 gen. 2014 - 29 gen. 2014
INCROCIO LE DITA.

Ultima modifica di lucariello86 : 23-01-2014 alle 15:57.
lucariello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 18:28   #99
blasco017
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
X blasco017

effettivamente sembra che la funzione degli iso max non fosse comoda solo a me pero' sinceramente mi interessano di piu' che gli scatti vengano bene piuttosto che i filmati (che non vengono male anche se sulla tz7 a 1280x720@50i erano forse un pelo meglio).

bisogna vedere un po' quanto alto scatta
ma in linea di massima viaggia tra 800-1250, quando non c'e' il flash.. se c'e' veramente poca luce spara a 1600.

Poi dico, alcuni non sono niente male, altri meglio non usarli.

Pero' per quanto mi riguarda riesco a "buttare" meno scatti di quello che mi capitava prima e questo e' buono.

I filmati .... si non sono il top a 1920x1080@30 ... @60 sono molto buoni, ma ci vuole anche tanta luce.

ciao

ps: provai anche la tz10 ma non mi piacque.
mi è arrivata oggi....caricata...stasera provo a scattare qualche immagine in una aula magna dove non c'è molta illuminazione....ed in passato avevo già scattato foto con altre macchine. Purtoppo non ho letto nulla e dovrò andare in automatico puro. Ho visto che con la mezza pressione del tasto visualizza anche gli iso che imposta... sono abituato ad impostarli fissi.. e gestirmi eventuali tempi lunghi di esposizione con la mano ferma...mettendo bene a fuoco prima di scattare.
La prima impressione è stata di grande qualità...e con poca luce ho provato a scattare a 80x una cartina geografica a 10 metri divertendomi a visualizzare bene le scritte di città di quella carta...che nemmeno da vicino ad occhio nudo. Sembra divertente! E' chiaro che l'80x con un 4x di digitale è una cosa estrema... forse un pò meglio di un crop da immagine se il processore della macchina è bravo... comunque sembra utilizzabile.
ciao
Old 23-01-2014, 20:58   #100
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Quote:
Originariamente inviato da lucariello86 Guarda i messaggi
Ho letto del buono sconto canon di 25 euro.. come? dove? quando?

EDIT eccola..

Sx280hs nera appena comprata da "Amazon Warehouse Deals", condizione come nuova. Prezzo 150 euro.
Spero di poter usufruire del buono sconto, dato che trattasi di reso di qualche cliente di amazon e "dovrebbe" (SPERO) avere qualche problemino solo alla scatola.
Data di consegna prevista: 28 gen. 2014 - 29 gen. 2014
INCROCIO LE DITA.

vai qui compila in form come indicato, ti verrà inviata un'email di conferma e da li controlli la pratica.
Io l'ho fatto 2 giorni fa ed è ancora "in elaborazione" ma l'importante è avviarla entro il 31 Gennaio.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian