Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2013, 14:55   #81
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ho capito che è meglio che mi tengo lontano fa Crysus3 e dalle nuove GPU almeno fino all'uscita della prossima generazione...
E perchè mai, crysis 3 non devi per forza giocarlo al massimo. Scala molto bene ed anche ad impostazioni più basse ha una qualità grafica ottima, il settaggio "Very high" lo sappiamo tutti a cosa serve realmente... dare un motivo alle persone per comprare la nuova gtx Titan. Non ci lasciamo abbindolare, le impostazioni "ultra" come in questo gioco servono solo per marketing, ciò che conta tecnicamente-graficamente parlando è che sia scalabile.
Poi vabbè se è per la trama è un altro discorso

Ultima modifica di sbudellaman : 23-02-2013 alle 14:57.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 15:57   #82
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 17:57   #83
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
E perchè mai, crysis 3 non devi per forza giocarlo al massimo. Scala molto bene ed anche ad impostazioni più basse ha una qualità grafica ottima, il settaggio "Very high" lo sappiamo tutti a cosa serve realmente... dare un motivo alle persone per comprare la nuova gtx Titan. Non ci lasciamo abbindolare, le impostazioni "ultra" come in questo gioco servono solo per marketing, ciò che conta tecnicamente-graficamente parlando è che sia scalabile.
Poi vabbè se è per la trama è un altro discorso
Se comprassi 1000€ di scheda video, (ma anche 500€) pretenderei che tutti i giochi siano giocabili al massimo dettaglio, BF3 che prima di Crysis 3 tecnicamente era il massimo disponibile, girava benissimo con la mia 580.

Già The Witche 2 (che come tipo di gioco mi interessava molto di più dell'ennesimo FPS), non poterlo giocare con l' impostazione "Uber Sampling" mi faceva girare non poco le palle, anche perchè il miglioramento qualitativo era notevole.

Poi un gioco come Crysis in cui il comprato grafico è l'elemento di punta, se non posso giocarlo al massimo (o perlomeno con una riduzione dei dettagli quasi impercettibile) non lo gioco neanche, anche perchè non credo che abbia poi molto altro da offire.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 18:31   #84
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ora la recensione è quasi perfetta... manca solo un bel grafico riassuntivo sulle prestazioni.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 19:20   #85
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Se comprassi 1000€ di scheda video, (ma anche 500€) pretenderei che tutti i giochi siano giocabili al massimo dettaglio, BF3 che prima di Crysis 3 tecnicamente era il massimo disponibile, girava benissimo con la mia 580.

Già The Witche 2 (che come tipo di gioco mi interessava molto di più dell'ennesimo FPS), non poterlo giocare con l' impostazione "Uber Sampling" mi faceva girare non poco le palle, anche perchè il miglioramento qualitativo era notevole.

Poi un gioco come Crysis in cui il comprato grafico è l'elemento di punta, se non posso giocarlo al massimo (o perlomeno con una riduzione dei dettagli quasi impercettibile) non lo gioco neanche, anche perchè non credo che abbia poi molto altro da offire.
lol... scusa ma quello che dici non ha senso. Escludere un gioco solo perchè spinto al massimo non riesci a reggerlo, è un metro di valutazione un po' povero. E' come dire "preferisco non giocarlo perchè non ce l'ho abbastanza lungo da dominarlo, e poter dire di aver maxato tutto col mio super-pc".
Ciò che conta invece (sempre limitandoci al lato tecnico) è che il gioco possegga un impostazione grafica compatibile con la tua configurazione, che ti permetta di giocare con un dettaglio che sia migliore se confrontato con le altre alternative a tua disposizione sul mercato (che sia battlefield, cod o quel che vuoi). Sfatiamo il mito "pesante se maxato"="fatto male".

Ebbene, sinceramente io non noto la minima differenza fra l'impostazione "high" e "very high", chissà come mai... di contro ci guadagno un +30% di fps in più e mi godo una grafica eccezionale, imho irraggiungibile dagli altri titoli, tutto questo anche se sono solo su "high". Che faccio, lo escludo solo perchè su "very high" non ci arrivo, nonostante sia comunque il meglio disponibile?
Io crysis 3 me lo sto godendo con una scheda vecchia di 3 anni, presa usata e pagata appena 135 euro 6 mesi fa (ora ne vale pure meno) con una grafica che non potrei trovare altrove, ai vertici del dettaglio. Altro che 1000 euro.
In ogni caso, con una Titan stai tranquillo che crysis 3 in fullhd te lo godi pure su "very high" che è l'impostazione grafica massima, anche se ripeto io non noto il minimo miglioramento. Poi vabbè se ci metti pure millemila filtri inutili, si ritorna al solito discorso... quelli si attivano solo se servono... già col fxaa il risultato è ottimo, posso capire qualcosina in più ma non venitemi a dire che vi serve l'msaax8 .

Ultima modifica di sbudellaman : 24-02-2013 alle 19:40.
Old 24-02-2013, 21:06   #86
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
lol... scusa ma quello che dici non ha senso. Escludere un gioco solo perchè spinto al massimo non riesci a reggerlo, è un metro di valutazione un po' povero. E' come dire "preferisco non giocarlo perchè non ce l'ho abbastanza lungo da dominarlo, e poter dire di aver maxato tutto col mio super-pc".
Ciò che conta invece (sempre limitandoci al lato tecnico) è che il gioco possegga un impostazione grafica compatibile con la tua configurazione, che ti permetta di giocare con un dettaglio che sia migliore se confrontato con le altre alternative a tua disposizione sul mercato (che sia battlefield, cod o quel che vuoi). Sfatiamo il mito "pesante se maxato"="fatto male".

Ebbene, sinceramente io non noto la minima differenza fra l'impostazione "high" e "very high", chissà come mai... di contro ci guadagno un +30% di fps in più e mi godo una grafica eccezionale, imho irraggiungibile dagli altri titoli, tutto questo anche se sono solo su "high". Che faccio, lo escludo solo perchè su "very high" non ci arrivo, nonostante sia comunque il meglio disponibile?
Io crysis 3 me lo sto godendo con una scheda vecchia di 3 anni, presa usata e pagata appena 135 euro 6 mesi fa (ora ne vale pure meno) con una grafica che non potrei trovare altrove, ai vertici del dettaglio. Altro che 1000 euro.
In ogni caso, con una Titan stai tranquillo che crysis 3 in fullhd te lo godi pure su "very high" che è l'impostazione grafica massima, anche se ripeto io non noto il minimo miglioramento. Poi vabbè se ci metti pure millemila filtri inutili, si ritorna al solito discorso... quelli si attivano solo se servono... già col fxaa il risultato è ottimo, posso capire qualcosina in più ma non venitemi a dire che vi serve l'msaax8 .
Sono pienamente d'accordo con te
Old 25-02-2013, 09:19   #87
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

E' il solito discorso se dell'uovo e la gallina...
Contrariamente al proverbio, io preferisco la gallina domani, perchè dovrei giocarci oggi scendendo a dei compromessi, quando un domani alla prossima generazione di GPU potro godermelo al massimo del suo splendore?

Poi ovviamente la considerazione è del tutto personale, anche perchè gli FPS mi hanno fracassato i maroni ormai da tempo e li gioco solo per vedere gli effetti speciali, se fosse un GDR o uno strategico la grafica sarebbe l'ultima cosa che guardo, ma giocare a Crysis a dettagli bassi per me sarebbe come vedere Avatar in camrip streaming.

Infine giusto per restare in topic, questi giochi dovrebbero servire per trainare la vendita delle nuove VGA High End, ma se vedo che nemmeno con quelle riesce a girare al massimo, mi scappa anche la voglia di comprarle...
Ma dopotutto meglio cosi.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 25-02-2013 alle 09:50.
Old 25-02-2013, 11:14   #88
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Contrariamente al proverbio, io preferisco la gallina domani, perchè dovrei giocarci oggi scendendo a dei compromessi, quando un domani alla prossima generazione di GPU potro godermelo al massimo del suo splendore?
...
Infine giusto per restare in topic, questi giochi dovrebbero servire per trainare la vendita delle nuove VGA High End, ma se vedo che nemmeno con quelle riesce a girare al massimo, mi scappa anche la voglia di comprarle...
Ma dopotutto meglio cosi.
"Scendere a compromessi"... ma dopotutto quali compromessi? Guarda, ti giuro che fra high e very high non sono riuscito a distinguere il benchè minimo cambiamento, anche facendo degli screen comparativi sinceramente non riesco ad indovinare qual'è quello con l'impostazione più alta (ammesso che sia possibile).
Non lasciamoci abbindolare... le schede odierne di fascia alta hanno una potenza sovrabbondante per tutto. Ecco che nasce l'esigenza di creare situazioni in cui queste schede sono carenti... ma rispecchiano la realtà? Dal mio punto di vista, il dubbio che l'impostazione "very high" sia praticamente fittizia è abbastanza forte. Serve solo a dare un motivo per comprare super-schede come questa, o magari la prossima nextgen.
E' vero, comprare Titan non conviene affatto.. ma semplicemente perchè se non ti fai abbindolare dal marketing, attualmente basta una vga di fascia medio-alta. Ovvio che se poi se uno prende Titan per passione o lavoro è un altro discorso.
Comunque non credo che siamo OT... quello che stiamo facendo è parlare delle performance di questa scheda.

Ultima modifica di sbudellaman : 25-02-2013 alle 11:16.
Old 25-02-2013, 13:39   #89
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Comunque guardando test su altri siti, a risoluzioni piu "umane" come la classica full hd la situazione migliora drasticamente, stando sopra i 30fps anche con una 680.
Old 26-02-2013, 19:12   #90
sbudellaman
Senior Member

E questo l'avevi letto ? http://www.tomshw.it/cont/news/crysi...e/43445/1.html
Giusto per confermare quanto detto
Old 26-02-2013, 19:44   #91
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
E questo l'avevi letto ? http://www.tomshw.it/cont/news/crysi...e/43445/1.html
Giusto per confermare quanto detto
Comunque l'ho provato un po stasera, e devo dire che con la 580gtx (@900mhz) gira molto bene con tutto elevato e solo l'anti aliasing in FXAA, sta sui 38/42fps, che non saranno tantissimi ma sono sempre costanti e senza evidenziare mai fastidiosi cali di framerate.

Graficamente è notevole anche se forse mi aveva impressionato di più BF3.
Ho solo visto i primi 2 livelli, ed è presto per giudicare, ma l'ambientazione non mi attira molto, New York ha fracassato i maroni, anche in versione injunglata. ( basta con sta NY, ma esiste solo NY nei videogiochi?)
Preferivo l'ambientazione tropicale e libera di Crysis 1 e FC3, che ho finito con piacere nonostante gli FPS non siano proprio il mio genere, mentre Crysis 3 mi ha già stufato al 2' livello (quello con la dannatissima torre che ti spiara i missili)

Ultima modifica di Bestio : 26-02-2013 alle 22:59.
Old 05-03-2013, 22:22   #92
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
certo che 7 miliardi di transistor sono davvero tanti... ,è dotata di una coscienza virtuale.
sono curioso di vedere fra un'anno con l'uscita delle nuove console che numeri tireranno fuori amd e nvidia,gpu da 15 miliardi di transistor...Skynet.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 11:21   #93
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
presa un altra 7970 da abbinare
altro che titan
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian