|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
infatti, e stà li il vantaggio di psvita perché ovviamente Apple non può mettersi a sviluppare giochi per il solo ipad 4 o 5 che sia...
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
Forse con ipad 5 ci sarà un vero salto prestazionale. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
||
|
|
|
|
#84 | |
|
|
Quote:
giusto per la cronaca SGX543MP4+ -> GFLOPS(@ 200 MHz,per core): 7.2 http://www.vitadevwiki.com/index.php?title=Graphics In ogni caso l'ipad4 lavora con una risoluzione ben più grande rispetto alla psv e già per questo deve avere più potenza di calcolo. Non capisco a cosa servono questi paragoni. Parliamo di situazioni tipo 2048 x 1536 vs 960 x 544.. |
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Il problema semmai sta nella politica dei prezzi: finchè il mercato iOS rimane fossilizzato sugli 1-2€ a gioco sarà dura mettere in cantiere dei titoli ambiziosi, sebbene alcuni F2P (in primis DOTA2-LoL) contraddicano apertamente questa teoria. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
|
Quote:
Più crescerà il bacino d'utenza più produttori si sposteranno sul mobile on tablet.. ma non non so se questo gioverà alla qualità. Sicuramente non nel breve termine. |
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Io faccio prima, non gioco a nulla che mi obblighi a spendere anche solo 2 centesimi in più rispetto al prezzo del gioco. Devo pagare una volta sola, il prezzo eventualmente se è una cosa che davvero mi piace può anche non essere economico (ovvio se è basso godo anche di più) ma deve essere quello, definitivo punto e basta.
Già mi faccio abbastanza nervoso quando mi capitano giochi difficili, giochi che mettono continuamente mano al portafogli no grazie, li lascio volentieri ad altri anche considerando che fino ad ora mi son goduto parecchi capolavori senza questo sistema del ghez |
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi anche se L'iPad lavora ad una risoluzione più grande la GPU muove quasi il doppio dei triangoli, 35 M.vs 50 M. Quindi anche se la psvita ha una risoluzione notevolmente inferiore non si avrà una complessità poligonale migliore, quindi in soldoni sono paragonabili, dal punto di vista hardware. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Non capisco se sono chiaro nei discorsi, visto che leggo commenti sfasati.
Ho portato esempi concreti di come il livello di psvita sia stato raggiunto, ed nel caso di racing game superato, sia come grafica che come costi per i giochi. Quindi penso che, e qui che ci invito a riflettere ed iniziare a rispondere, è il caso che Sony faccia qualcosa? Oppure va bene così? Vorrei capire questo, visto che nel caso di asphalt la psvita ha palesemente perso, e continua a vendere giochi di basso livello a prezzi alti, ora che la concorrenza si è alzata come targhet va bene cosi? Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Ma cosa mai gliene potrà fregare a Sony di Asphalt che è pubblicato da Ubisoft è un mistero insondabile.
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se andrà a finire come per PSP che nacque con CPU a 222MHz e poi tramite aggiornamenti firmware fu portata a 333MHz per far girare giochi altrimenti impossibili da gestire come l'ultimo God Of War, 3rd Birthday, GT Portable etc l'evoluzione ci sarà... Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
Qua dentro si è contrari a tutto cio' che non è marchiato Sony e Nintendo a prescindere, stai facendo una crociata senza possibilita' di successo.
|
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Bari
|
Scusate ragazzi se mi intrometto nella discussione, ma la trovo interessante.
Partendo dal presupposto che il topic starter non sia voluto partire da un vero confroto, ma più che altro da una raccolta dei pregi e dei difetti delle due posso dire che: - si tratta di due periferiche molto diverse: il confronto è pertanto inpossibile. Sarebbe come confrontare le patate coi meloni. - la psvita è il primo tentativo di creare una console che sostituisca come QUALITA' una console casalinga. Mi domando, l'avete mai accesa giocando ai titoli migliori? Uncharted per psvita non ha nulla a che invidiare alla controparte ps3. - l'ipad è un tablet, grande, enorme e splendido nella pulizia dello schermo così come nella risoluzione. Non avere controlli oltre i touch per me dà adito allo sviluppo solo di giochi 'minori'. - sviluppare giochi minori, cioè quelli definiti per 'tutti' non puó che ledere nel tempo la qualità complessiva del mercato videoludico. I risultati li vedremo nel tempo. Tanti sono, infatti, quelli che qualche anno fa NON si avvicinavano ad un gioco per pc poichè lo schifavano ed oggi sono schiavizzati da ruzzle e similari... E questo non è un bene, poichè i videogame sono arte, più di un film se vogliamo essendo anche interattivi. Ottime le trovate della Nvidia o della Razer di creare quelle periferiche portatili che sparano grafiche assurde ed offrono esperienze degne dei migliori pc. Il costo... Si abbasserà...
|
|
|
#98 | ||
|
|
Quote:
"operazioni a virgola mobile al secondo" (flops) è un indicatore per il throughput in generale.. Bisogna fare confronti normalizzati. Ad esempio per rasterizzare la scena il rop deve calcolare molti piu' pixel sull'ipad. Ad un certo punto bisogna fare confronti normalizzati che tengano conto che da una parte c'è il retina e dall'altra parte uno schermo con una risoluzione molto minore. Quote:
Se vedo giochi come Gravity, Uncharted e Lbp mi ritengo soddisfatto delle qualità tecniche. Saro' deluso dalla console se non ci uscirà Muramasa localizzato e per qualche ragione viene cancellato Dragon's Crown. Ma tutto questo non dipende direttamente da sony. Tu invece cosa vuoi dimostrare? I giochi, che piacciono a te, sull'ipad costano meno e appaiono meglio. Buon per te e chi come te. Devi fare una regola generale della tua verità? Questione prezzo: come già detto per me un gioco puo' benissimo costare 40-50 euro, e ovviamente prendo solo quello che mi piace davvero. Sono beni non essenziali e basta. Forse per molti sto parlando in un'altra lingua, sarà un problema di cultura e pensiero, ma i servizi e i prodotti vanno adeguatamente valorizzati. Vale per tutto e in ultimo anche per cose marginali come i giochi. Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 19-02-2013 alle 09:08. |
||
|
|
#99 | |
|
|
Quote:
Dall'altra c'è AkiraVF che fa ragionamenti "a prescindere" uguale. Ci si basa sulla grafica dei giochi e le prestazioni dei rispettivi soc. Sono criteri sicuramente oggettivi e misurabili, ma quando ci sono giochi belli che richiedono poche prestazioni sono criteri che lasciano il tempo che trovano. Se poi il criterio è il prezzo, certo: apple ci fa quattrini con il suo store. I giochi costano meno di un caffè al bar. Cosa è.. fesso chi non approfitta? |
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ma qui siamo già ben oltre un banale ipad visto che monta i7 dual core, 8GB di ram e geforce GT640M con 2GB di ram dedicati... |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.