Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2013, 23:20   #81
topogigio1971
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
È soggettiva la cosa. Io ti dico che se non stai mai a più di 50cm, il 27" è troppo grande e il 23" sarebbe meglio. Magari tra poco leggi il commento di qualcuno che lo utilizza e ci si trova bene

ciao
Ciao. Dici troppo grande anche se (si a 50cm) usato per simulatore di guida?? (office e internet dal portatile in ogni caso, visto che il volante davanti mi impedisce di digitare decentemente)

Chiedo perché non vorrei avere "spreco di qualità" ...
topogigio1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 23:28   #82
topogigio1971
Member

Domanda ai gamers (e non) :

perdonatemi ma avendo pensato ad un tn (uso solo sim di guida) per evitare scie, mi chiedevo se questo monitor vale i 70 E in piu rispetto a, che so, il samsung b27350h a cui pensavo orientarmi....escludendo ogni scia...

GRazie per la pazienza...
Old 26-02-2013, 00:01   #83
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da topogigio1971 Guarda i messaggi
Ciao. Dici troppo grande anche se (si a 50cm) usato per simulatore di guida?? (office e internet dal portatile in ogni caso, visto che il volante davanti mi impedisce di digitare decentemente)

Chiedo perché non vorrei avere "spreco di qualità" ...
Per me 50cm sono pochi. Ci vedo al max un 24", soprattutto per altre attività oltre all'uso desktop. Io ci giocavo anche a 1m (se non di più).

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 00:03   #84
topogigio1971
Member

Forse grande x immersivita, ma mi sa che sto esagerando. Beh mi pare ci sia anche il 239 x il resto identico...

Inviato dal mio LT15i con Tapatalk 2
Old 26-02-2013, 13:39   #85
quaddista
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da topogigio1971 Guarda i messaggi
Domanda ai gamers (e non) :

perdonatemi ma avendo pensato ad un tn (uso solo sim di guida) per evitare scie, mi chiedevo se questo monitor vale i 70 E in piu rispetto a, che so, il samsung b27350h a cui pensavo orientarmi....escludendo ogni scia...

GRazie per la pazienza...
io anche ero orientato verso un tn e avevo scelto il vk278q poi tutti me lo hanno sconsigliato (poichè tn) e ho preso un ips... fidati non te ne pentira io con il pc ci gioco solo si puo dire, e mi trovo benissimo con questo monitor... è qualcosa di eccezionale non tornerei mai a un tn la differenza si vede.... si che sono passato da un 20 a un 27 ma adesso vorrei un 32 xD ma amo troppo questo monitor le immagini sono superbe.. i giochi sembrano altri giochi come ho gia detto... a mw3 sembrava tutt altra cosa mentre giocavo, si ha una qualità di immagine superiore almeno per me, aiuta molto riesci a vedere avversari in lontananza in maniera molto piu definita...
quaddista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 13:42   #86
quaddista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da er foca Guarda i messaggi
eccolo finalmente è arrivato, sul mac mini fa veramente un effetto bellissimi, non c'è che dire hanno lavorato bene. qualcuno sa darmi qualche dritta circa le configurazioni, ne sarei davvero grato, grazie
er foca io per giocarci ho messo le impostazioni gaming e poi il colore caldo... per il resto ho alsciato tutto così tra poko dopo averlo rotato mi aiuteranno a calibrarlo poichè ho un po di alone bianco a sinistra e ti sapro dire pure a te
Old 26-02-2013, 13:52   #87
topogigio1971
Member

Ottimo grazie. Vedrò di decidere se 27 o 24, anche se metro alla mano sono a 80-90 cm, che pollo. Graze mille.

Inviato dal mio LT15i con Tapatalk 2

Ultima modifica di topogigio1971 : 26-02-2013 alle 17:02.
Old 26-02-2013, 14:38   #88
er foca
Member

L'Avatar di er foca

Quote:
Originariamente inviato da quaddista Guarda i messaggi
er foca io per giocarci ho messo le impostazioni gaming e poi il colore caldo... per il resto ho alsciato tutto così tra poko dopo averlo rotato mi aiuteranno a calibrarlo poichè ho un po di alone bianco a sinistra e ti sapro dire pure a te
Grazie 1000 allora aspetto con ansia visto che vorrei sfruttarlo al massimo; poi non ho capito xke per windows fanno il programmino di gestione video mentre per Mac Os X non lo producono. Boh.
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 14:56   #89
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Potresti scrivere (da possessore) qualche parere su questo monitor? Per esempio il suono delle casse, se stanca la vista per l'utilizzo per molte ore, se anche tu confermi l'ottimo angolo di visione da qualunque angolazione, insomma qualche notizia!Grazie.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 15:41   #90
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
Potresti scrivere (da possessore) qualche parere su questo monitor? Per esempio il suono delle casse, se stanca la vista per l'utilizzo per molte ore, se anche tu confermi l'ottimo angolo di visione da qualunque angolazione, insomma qualche notizia!Grazie.
Io l'ho ordinato e credo mi arriverà intorno al 21 Marzo visto che al momento non è in stock in un noto negozio online, ma il prezzo era ottimo.
Se può aiutarti a farti un'idea ho trovato questi video su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=nZiK9FTio78
http://www.youtube.com/watch?v=EKy3HU4XUfc
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:10   #91
er foca
Member

L'Avatar di er foca

Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
Ciao, avevo omesso di scrivere note su questo monitor in quanto sono solidale con gli altri possessori intervenuti nella discussione. Infatti è un monitor molto piacevole sia nelle linee che nei colori nonchè nell'estetica. Le casse purtroppo, anche se superiori ad altri monitor, non possono competere nell'acustica con gli altoparlanti esterni 2.1 che oltre ad avere potenza vengono supportati dal subwoofer. Per quanto riguarda la luce è anche eccessiva ma c'è la possiblità di regolare luci e colori con personalizzazioni proprie oppure, regolare con profili predefiniti appositi scenari preimpostati di fabbrica. attualmente uso la "Modalità Teatro"; sono piu che soddisfatto anche perchè è un monitor 27" ma con le giuste dimensioni, non avendo cornice non ruba spazio ed è contenuto rispetto ai suoi pari. Ideale per chi come me ha un Mac Mini e vuole mantenere l'estetica propria del Mac, in alluminio, senza svenarsi per comprare un Apple Monitor. ciao

Ultima modifica di er foca : 06-03-2013 alle 18:13. Motivo: aggiunto elementi
Old 06-03-2013, 19:41   #92
Jacoshot
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
L'ho preso da pochi giorni, finalmente un monitor con grande qualità anche rispetto ai tv, devo dire che sono finalmente soddisfatto!
Ci gioco al 99% e devo dire che la visione è sinceramente superlativa!
Jacoshot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 20:27   #93
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Quote:
Originariamente inviato da Jacoshot Guarda i messaggi
Ci gioco al 99% e devo dire che la visione è sinceramente superlativa!
Musica per le mie orecchie ehm... per i miei occhi, vabbè
Ora mi sta salendo la scimmia dell'attesa
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Old 07-03-2013, 19:38   #94
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao ragazzi, io ho preso un Asus MX279H che monta lo stesso pannello di questo LG se non sbaglio.
Monitor bellissimo, come colori, risposta e materiali.
Ma sono stato sfortunatissimo credo.
Prima monitor preso da BPM-Power e mi arriva senza la barra davanti in alluminio (gli mancava proprio un pezzo):
http://imageshack.us/photo/my-images...tword2010.jpg/

Rimando indietro e dopo 1 mese e mezzo di RMA (WTF?!) mi arriva un altro monitor, sta volta con problemi a captare HDMI e con un sacco di subpixel rossi che formano un alone rosso visibile su scene scure o sfondo nero con un leggero bleeding in basso a sinistra:

http://img836.imageshack.us/img836/6...0228192650.jpg

Ci riprovo e lo prendo da NextHS e il monitor va benissimo, ci sono sempre dei subpixel in zona centro-basso ma meno marcati rispetto al secondo monitor ma è presente ancora un fastidiosissimo bleeding che l'immagine qui non rende bene:

http://img35.imageshack.us/img35/365...0305112759.jpg

Provato a guardare Prometheus (con tante scene scure e l'immagine è una porcheria) in quella zona del monitor.
Allora ieri lo riporto ancora e me lo faccio cambiare.

Al quarto cambio l'effetto bleeding è ancora presente anche se sembra leggermente minore ma cmq fastidioso (tanto che devo tenere la luminosità sotto il 40% per non notarlo eccessivamente) e purtroppo ha su 3 pixel uno di fianco all'altro una macchiolina che si vede quando sposto la testa...

Sono davvero allibito da tutto ciò.
Possibile che la qualità costruttiva dei monitor LED EDGE faccia così cagare?
(per la cronaca l'anno scorso ho avuto tra le mani altri due IPS asus da 23") e uno aveva due pixel bruciati, l'altro in sostituzione aveva un tichettio elettrico che si manifestavano dopo circa 20min da spento, che ciclicamente ogni circa 10sec faceva un rumore sordo (anche scollegando l'alimentazione, come si si accumulasse della carica residua e per un sacco di tempo continuava)

Sinceramente ora ho paura a chiedere un altro cambio, chissà cosa potrebbe capitarmi.
La qualità di assemblaggio degli ultimi monitor fa veramente schifo.
Questa è la mia esperienza
Ora mi chiedo se i nuovi pannelli della serie 27EA73 o 27EA63 siano uguali a questo scempio tecnologico o se abbiano fixato questo problemi (bleeding soprattutto)
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 20:19   #95
quaddista
Senior Member

non so proprio cosa dirti apparte di farti benedire xD per il fatto dell alone rosso girando nel menu avevo visto un impostazione che diceva non ricordo bene di usare il colore rosso bianco o nessuno in alcuni ambidi secondo me il problema si risolveva con quello ma non ne sono certo...
Old 09-03-2013, 20:20   #96
quaddista
Senior Member

era la tonalità pelle comcunque.. xD non so se poteva aiutare epr quel problema
Old 11-03-2013, 15:48   #97
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

È arrivato il monitor, anche io ho un po' di bleeding in basso a sinistra sto cercando di capire se è sostenibile

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Old 11-03-2013, 16:38   #98
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
È arrivato il monitor, anche io ho un po' di bleeding in basso a sinistra sto cercando di capire se è sostenibile

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Son tutti difettati sti monitor... andrebbe fatta una petizione -.-
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 16:40   #99
er foca
Member

L'Avatar di er foca

Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
Son tutti difettati sti monitor... andrebbe fatta una petizione -.-
boh, a me va benissimo ragazzi. avete provato ad impostare i vari profili colori predefiniti nel menu?
Old 11-03-2013, 17:09   #100
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Quote:
Originariamente inviato da er foca Guarda i messaggi
boh, a me va benissimo ragazzi. avete provato ad impostare i vari profili colori predefiniti nel menu?
Si ma è sempre un po' più chiaro in basso a sinistra. Devo dire che durante le sessioni di gioco non si nota per niente, anche in giochi "scuri" come Diablo 3, lo noto giusto nelle schermate di caricamento quando sono molto scure. Ho installato i driver e il profilo colore del monitor e ho abbassato un po' la luminosità.
Se poi ci sono altri accorgimenti. Del monitor sono molto contento, non so se chiederò la sostituizione, alla fine se non si nota nel normale utilizzo potrebbe anche andarmi bene.

Ecco una foto

Ultima modifica di Floro Flores : 11-03-2013 alle 17:17.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP