|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
mi pare di capire, come hai più volte ribadito, che col Foris ti sei trovato benissimo e sarebbe stata anche la mia scelta se, ripeto, non fosse stato da 23" e con aspect ratio di 16:9. la Samsung almeno il suo PLS è da 24" a 16:10, in attesa del nuovo monitor. ciò non toglie che se il nuovo Foris 2333 abbia un prezzo compentitivo e riesco a vendere questa bestia che sto usando ora un pensierino ce lo faccio.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Quelli sono modelli fotografici ultraprofessionali, se non sbagli ti rifilano pure la cornice esterna. Per i soldi l'FS2333 si trova benissimo a 350€ su fnatic ( quindi penso 400 in totale ), vedi te se la cifra risparmiata ( un botto di soldi ) ti può convenire per passare al 16:9. Se cerchi specificatamente un 16:10 da 24" allora è la scelta giusta, non perchè è Samsung ma perchè con quelle specifiche l'SA850DW è l'unico che conosco che monti un PLS. Ultima modifica di PaulGuru : 13-09-2012 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
sì, c'è anche la cornice esterna, che uso per calibrare il monitor.
![]() lo so, l'acquisto è stato un'incoscienza. ![]() cerco specificatamente un 24" a 16:10, perché questo formato mi è assai comodo nell'uso office e internet, nonché anche nelle poche cose di grafica che faccio. anzi se esistesse, mi indirizzerei su un 26" conla stessa risoluzione. ho paura a passare a un 27" perché non credo che la mia VGA riuscirebbe a gestire quelle risoluzioni..
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
ho appena controllato e su fnatic lo danno addirittura a 325 in arrivo per ottobre. io direi che è un super prezzacchione! ancora non ho capito, ma il pannello è confermato al 100% essere un PLS?
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
Che vga hai ? se non giochi non dovresti avere motivo di timore. Ultima modifica di PaulGuru : 14-09-2012 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho una GTX 460 OC di fabbrica e non gioco spessisimo, ma quando capita, gioco..
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | Ultima modifica di Kudram : 14-09-2012 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Se parliamo di ambito lavorativo i portatili hanno senso solo (quando serve potenza di calcolo) se usati in viaggio, sui cantieri,se si lavora co logistica distribuita , ecc. .... in movimento insomma. Sono PORTATILI giusto? Sempre restando in tale ambito il crescente uso di tablet e smartphone cannibalizzerà proprio gli scenari di utilizzo in cui un portatile attuale è anche troppo potente per l'uso che se deve fare (per esempio raccolta o distribuzione dati) senza intaccare il pc fisso tradizionale. Ci sono molte analisi di tale tipo in giro per la rete, per esempio: http://www.guardian.co.uk/technology...arket-analysis riporto: " That's because tablets only partially cannibalise PCs. Eventually tablets will slow laptop sales but increase sales of desktop PCs." Why? "Because many people, especially information workers, will still need conventional PCs for any intensely creative work at a desk that requires a large display or significant processing power." Che poi la gente preferisca comprare un portatile piuttosto che un pc fisso da tenere in casa è un altro discorso. Non è l'ambito (lavorativo) a cui mi riferivo. Restando poi all'uso domestico conosco tanti che rimpiangono questa scelta: batterie che nell'uso reale durano 1,5-2 ore e ti costringono a lavorare collegato alla rete elettrica, batterie che dopo due anni sono da buttare e quelle di ricambio costano un botto, hard disk che dopo un pò sono troppo piccoli e nascono selve di dischi esterni. Per non parlare dell'impossibilità di sostiure parti che hanno smesso di funzionare con costi di riparazione che scaduta la garanzia sono pari all'acquisto di un portatile nuovo. Per finire la nuova tendenza di apple ed ora anche di intel con gli ultrabook di "saldare" tutto sulla motherborad (per esempio gli ssd) e dimpedire anche il minimo degli upgrade. Quindi si.... boommm!!! per me un portatile da lavoro ha senso solo se deve fornire buona "capacità di calcolo mobile" e con schermo di almeno 14-15 pollici che deve essere antiriflesso. Sempre per lavoro, per usi con basse risorse computazionali ci sono e ci saranno sempre più i tablet. Per uso home io preferirei sempre un pc fisso per quanto detto prima, se poi le masse preferiscono altro....contente loro! infine.....per tutto il resto....c'è mastercad. ![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
io lavoro girando stabilmente su 3 uffici diversi con spesso parecchi spostamenti anche all'estero quindi per me un portatile è necessario anche se lo uso per il 90% del tempo come desktop replacement con tanto di due monitor da 19' 4:3 collegati (tn, non lavoro in campo grafico quelli che ho di fronte adesso sono un philips 190s e un hp l1906) me lo sposto da una sede all'altra quindi per me un portatile con una buona potenza di calcolo è necessaria ma mai e poi mai lo porterò in giro all'aria aperta per lavoro, non lo reputo adatto al lavoro sul campo. per il lavoro sul campo uso la vecchia e ormai vetusta mattonella (un tablet pc panasonic da 10.1' progettato per essere utilizzato all'aperto) che è perfettamente visibile anche sotto il sole diretto e lo puoi utilizzare "comodamente" in piedi oltre ad essere molto più robusto di un comune notebook quello che hai dimenticato è il più comune uso di un portatile carrozzato per lavoro (quelli che vengono chiamati mobile workstation), lavorare (sempre al chiuso ) in viaggio o tra sedi diverse riguardo l'utilizzo consumer,o lavoro a posto fisso, sono d'accordo con te il desktop è nettamente migliore. poi riguardo ai pannelli anche io sempre preso monitor con antiglare per lavoro sono nettamente meglio dei glossy (non cerco la minima fedeltà cromatica nel mio lavoro )
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 14-09-2012 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
E' normale PLS e IPS sono la stessa tecnologia, cambia solo la pellicola e il produttore, tutti sono segnati come IPS tranne i Samsung perchè li producono loro, anche il mio FS2332 è segnato come IPS così come anche l'FS2333 e anche l'Asus asus PB278Q. Per sicurezza manda un Email a Eizo Italia.
Ultima modifica di PaulGuru : 14-09-2012 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Un brevetto originario di Hitachi. Così come la precedente Samsung PVA era di derivazione Fujitsu MVA. Perciò, dire che un pannello Samsung PLS è un IPS è come dire che un Persiano è un gatto. Si tratta solo di una generalizzazione che semplifica la comprensione dell'acquirente. Dato che le tecnologie LCD oramai si raggruppano in IPS e VA. Scusa la pignoleria... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
EIZO Foris 2333
come mi era stato suggerito post dietro da qualcuno, ho scritto al servizio clienti EIZO italia per informazioni sul pannello montato nel nuovo Foris 2333.
ecco la risposta appena arrivatomi: Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.