Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2012, 23:18   #81
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
non la prendo male affato sai a nessuno piace la frittura di hardware (specialmente hardisk). basta che poi ci siano davvere le protezioni, seno ti arrabbi il doppio e poi fai così
Nn posso assicurartelo, perchè i miei enermax sono ancora tutti vivi
ma posso dirti che il liberty 400 reggeva il 955 e la 4850 (adesso 5850) occati mentre un 650w anonimo nn faceva neppure il boot... qualcosa in più degli ali pincopallino hanno, poi come ho già detto tagan ha ottimi alimentatori e nn conosco quello citato, quindi probabilmente per una configurazione come quella di gregilmejo andrebbe più che bene.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 23:29   #82
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
ma posso dirti che il liberty 400 reggeva il 955 e la 4850 (adesso 5850) occati mentre un 650w anonimo nn faceva neppure il boot... qualcosa in più degli ali pincopallino hanno, poi come ho già detto tagan ha ottimi alimentatori e nn conosco quello citato, quindi probabilmente per una configurazione come quella di gregilmejo andrebbe più che bene.

CIAUZ
Il pezzo che porta la 220 a tensione inferiore è il trasformatore se si brucia quello veramente sono cavoli

Simpatico che ti sei attapirato da solo riguardo il pc del tuo amico xD
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 23:49   #83
gregilmejo
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

CIAUZ

Quale configurazione?
gregilmejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 00:19   #84
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Il pezzo che porta la 220 a tensione inferiore è il trasformatore se si brucia quello veramente sono cavoli

Simpatico che ti sei attapirato da solo riguardo il pc del tuo amico xD
In quell'occasione lo meritavo

va bene che un amico ti chieda di occargli il pc (PIII 733), ma nn con un ali vattelapesca da 150w
l'ho sostituito con il mio vecchio duron 750 (compresa mobo e rem... perchè éra bruciato tutto) ed ho imparato che l'ali nn serve solo per accendere il computer... ma é un componente importante ed é importante che sia di qualità.

CIAUZ
Old 17-08-2012, 00:37   #86
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da gregilmejo Guarda i messaggi
Quale configurazione?
Questa:
Quote:
Originariamente inviato da gregilmejo Guarda i messaggi
-Core 2 quad q6600 @2,4 ghz stock
-Ram 2x2gb corsair ddr3 800mhz
più la nuova scheda video...

...o mi sono perso qualcosa?

CIAUZ
Old 17-08-2012, 15:08   #87
gregilmejo
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Si si Aggiungo a quella configurazione la 5870 e l'alimentatore nuovo che non so ancora quale prenderò...
gregilmejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 16:18   #88
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
In quell'occasione lo meritavo

va bene che un amico ti chieda di occargli il pc (PIII 733), ma nn con un ali vattelapesca da 150w
l'ho sostituito con il mio vecchio duron 750 (compresa mobo e rem... perchè éra bruciato tutto) ed ho imparato che l'ali nn serve solo per accendere il computer... ma é un componente importante ed é importante che sia di qualità.

CIAUZ
E' vero, un pò di esperienza ci vuole prima di procedere al mio tempo all'acquisto dell'alimentatore ho letto tante di quelle review online che stavo impazzendo sotto il lato circuiteria/protezione gli enermax a mio avviso sono il top adesso sto usando un gx da 650 w perchè sono passato da 5870 a 5970 e sarei stato al limite con l'enermax, ma ti posso dire che l'enermax anche sotto carico è inudibile, il gx invece un pò si fa sentire con questo caldo La qualità si paga ed è giusto che sia così
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 16:56   #89
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
E' vero, un pò di esperienza ci vuole prima di procedere al mio tempo all'acquisto dell'alimentatore ho letto tante di quelle review online che stavo impazzendo sotto il lato circuiteria/protezione gli enermax a mio avviso sono il top adesso sto usando un gx da 650 w perchè sono passato da 5870 a 5970 e sarei stato al limite con l'enermax, ma ti posso dire che l'enermax anche sotto carico è inudibile, il gx invece un pò si fa sentire con questo caldo La qualità si paga ed è giusto che sia così
E' un po' meno giusto quando ti fanno pagare quella che nn c'é

ci sono certe ciofeche in vendita nei negozi

CIAUZ
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian