|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
|
Quote:
Pensi davvero che una volta copiata la scocca si siano posti dei vincoli o limiti sulla progettazione del PCB interno? Uno bello che pronto già lo avevano:quello di Apple. Una sbirciatina a quello e poi farlo uguale converrai con me che non è impossibile... ![]() P.S Li ho presi entrambi in mano e studiati nei minimi dettagli. Quello di Asus per me è una cinesata pazzesca(nel senso della copia spudorata) e io francamente non lo prenderei neanche se me lo regalano. E' solo una questione di principio,tra tutti i prodotti è l'unico che ha una somiglianza pazzesca. Se uno lo nega per problemi di vista allora OK ma temo che sotto c'è antipatia per i prodotti Apple. Di ultrabook è pieno il mercato,tutti hanno qualcosa di diverso l'unico che non ha nulla di originale è il prodotto della Asus... |
|
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Aiuto disperato cercasi per macbook a1342
Salve sono nuovo del forum e non so neanche se sia giusto scrivere qui il mio problema.
Ho un macbook a1342 al quale mi si era rotto lo schermo lcd. Cambiato lo schermo si sente il beep iniziale ma non si accende la luce del monitor . Ho provato a cambiare anche il flat di collegamento tra la scheda madre e lcd ma niente. Ho collegato il mac ad un monitor esterno e non si vede nulla. Mi chiedo...fosse stata la scheda video non si doveva sentire il beep all'accensione. Potrebbe essere lo schermo nuovo?Attaccando il vecchio schermo il risultato è lo stesso. Credevo ci fosse l'inverter ma è incorporato al lcd quindi schermo nuovo inverter nuovo. Sono disperato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]() P.S: detto da uno che ti sta scrivendo da un mac mini che, si spera, un giorno diventi imac ed ex-iphone/ipad user ![]()
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Alle persone che comprano Apple non gliene frega nulla di cosa fa Apple per arrivare al monopolio. Apple non e' Microsoft signori. Al giorno d'oggi la gente rinuncia al cibo piuttosto di possedere un iPhone, perche' se hai un iPhone puoi vantarti di far parte di quella parte della societa' che guarda le persone dall'alto verso il basso. Se succede tutto questo e' perche' siamo stati noi a volerlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
non cambierà nulla finché le regole lo permetteranno.
Non credo che dipenda da quanto una società sia o meno corretta o scorretta, conta e dipende dalle regole che deve rispettare, e fino a che è permesso succederanno cose così. Detto ciò lo Zenbook è spudoratamente ricopiato IMHO E fate un bell'ultrabook che faccia spaventare veramente questi avanguardisti della Apple ! (così poi vediamo se lanciano ultimatum) |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Ma qui c'è qualche campione del mondo della arrampicata libera..
sugli specchi..
Ora, spero che si possa stabilire un punto fermo. I prodotti apple, belli o brutti che siano, sono BEN DIVERSI (esteticamente) dagli altri. Prima dell'imac g3 non c'era nulla di simile. STessa cosa con il lampadone, idem per il cube, patate per gli attuali All In One. Stessa cosa per gli ipod, stessa cosa per i macbook, ipad ed iphone. Adesso che si venga a negare che il macbook air, primo ultraportatile interamente in alluminio con disegno lateriale "a cuneo", con una trackpad (peraltro multitouch), con tasti isolati (altra primizia) non sia stato spudaratamente copiato dall'asus... Beh... ce ne vuole di faccia tosta... L'unica differenza è la leggera tonalità più scura. Poi è un clone praticamente perfetto. E ben inteso... Io preferisco l'asus... Così come ho un galaxy s2 e non un iphone. Però bisogna dire la verità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
se si vieta tale pratica stavamo ancora all'età della pietra, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
![]() |
#90 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Comunque sono in pochi ad essersi accorti che qui non si discute su chi ha copiato chi, ma di pratiche intimidatorie discutibili. Ma tanto è inutile. Le notizie Apple dovrebbero fare la stessa fine dello Sport Forum.
![]() |
![]() |
#92 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
se poi vogliamo vietare a tutti di fare ultrabook 11", con tastiera ad isola, trackpad e scocca in alluminio allora perchè non vietare ai produttori che ne so, facciamo di componenti elettronici, di utilizzare tutti il silicio? perchè la ferrarelle non vieta di utilizzare le bottiglie verdi per l'acqua frizzante? ![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@red5lion
Beh dai la forma a cuneo ce l'ha anche io mio asus del 2005 e non è certo il primo, solo che essendo molto più grosso si nota meno (non termina così a punta)... Si tratta semplicemente di un modo per far apparire più fine il notebook e dargli una leggera inclinazione per favorire la comodità dei polsi. La somiglianza... certo che c'è, ma da qui a dire che sono uguali ne passa. L'air ha la forma tondeggiante come tutti i mac da qualche anno a questa parte, l'asus è decisamente più spigoloso. Chiusi e visti dall'alto poi, i due prodotti sono perfettamente distinguibili come un mac e un asus (mela e scritta a parte, ovviamente ![]() La cerniera è dello stesso tipo ma la cornice del monitor è abbastanza diversa. Tastiera e trackpad molto somiglianti (ma se si vuole tastiera ad isola e trackpad grande, non è che le scelte siano tante), ma lo stacco cromatico è evidente. Più che copiare Apple, io direi semplicemente che entrambi hanno elementi estetici tipici che contraddistinguono la categoria a cui appartengono: i portatili ultrasottili. Ultima modifica di calabar : 14-02-2012 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1059/index.html Ma, in effetti, non aveva il trackpad e usava non usava l'alluminio! ![]()
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 14-02-2012 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
non capisco perché la Apple tema tanto la concorrenza ( per giunta estetica ) , hanno in ogni caso quella cosa in più che li distingue da tutti i copioni , l'incredibile idea meravigliosa ,la killer application , il più rivoluzionario e futuristico derivato dello UNIX che mente umana abbia mai potuto inventare : OS X .
![]() lo stile estetico dei prodotti mela tende ad una semplificazione geometrica , assomigliano sempre più a semplici rettangoli e purtroppo per lei ( fortuna per noi ) le forme geometriche non si possono brevettare . Ultima modifica di D.O.S. : 14-02-2012 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
|
E' impossibile mica tanto,disponi i componenti nella stessa identica posizione utilizzando il layout dello stesso PCB e poi è il software che si occupa di sistemare il "contorno"con i dovuti calcoli non certo tu.
Diverso il discorso se devo progettarmi ex novo un PCB e la disposizione dei vari componenti che non interferiscono con lo chassis che li dovrà ospitare. Te la faccio più semplice:se vai da un mobiliere con la piantina della tua casa per fargli progettare una cucina quello impiegherà tempo e risorse per raggiungere un certo risultato. Se poi dopo il preventivo tu decidi di pensarci su perché per te è troppo costoso pensi davvero che sia così stupido da lasciarti il disegno completo del progetto? Io credo proprio di no,con il progetto in mano già bello che pronto qualsiasi mobiliere ti spunterebbe un prezzo migliore... ![]() Quote:
Nessun astio e per favore...ti invito nuovamente a recarti in qualsiasi centro commerciale,prenderli in mano entrambi e ti renderai perfettamente conto che affermare che i due prodotti siano "esteticamente simili" è assolutamente errato,SONO IDENTICI! La domanda a cui nessuno vuole rispondere è sempre la stessa: per quale motivo gli altri produttori adottano linee completamente diverse?? ![]() Quote:
Ispirarsi a una linea è un conto(tra l'altro lo stesso Jobs asseriva di essersi ispirato più volte a designer tedeschi)farlo UGUALE identico invece è da sfigati.. ![]() Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 14-02-2012 alle 19:11. |
||
![]() |
![]() |
#97 |
|
edit.
Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 14-02-2012 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Io non ho detto che sono identici, ma la forma laterale a cuneo, i tasti separati, il subnotebook/ultraportatile, materiali di un certo tipo e chissa' che altro non sono roba che si e' vista per la prima volta sull'Air, come si sosteneva nell'altro post! ![]() Che poi oggi si possa osare di piu', con la miniaturizzazione, rispetto a 10 anni fa e' un altro paio di maniche! ![]()
![]() |
![]() |
#99 |
|
Guardato bene e a me sembra che non ci azzecca un tubo.
La tastiera sarà anche ad isola ma è totalmente diversa dalla disposizione del MacBookAir e stranamente non si può dire la stessa cosa dell'Asus... In questo caso manco di prodotti simili si può parlare perché sono totalmente diversi! Che facciamo ora torniamo a guardarci le foto dell'Asus? Quelli sono identici,a parte il colore... ![]() Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 14-02-2012 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
A prescindere se sia giusto o meno il comportamento di Apple, ma davvero alcuni pensano che quando sono in gioco miliardi di € aziende di grosso calibro qualunque essa sia si facciano scrupoli o si diano un etica, una morale, suvvia è una guerra! Non esistono regole se uno pensa di aver ragione si rivolge ai tribunali, ma in queste guerre commerciali che muovono enormi capitali non esitono regole etiche o morali tutto è lecito per abbattere l'avversario. Sarebbe da ingenui pensare il contrario.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.