Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2013, 11:18   #81
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ehm......veramente loro fanno parte degli attori di cui parlavo
se allora intendi under 30 c'è il deserto più totale...purtroppo. Ma è una tendenza che si nota in tutti i campi ormai, non conta il talento ma l'apparire (vedi anche in campo musicale dove c'è della roba che dire ributtante è fargli un complimento, ma vende centinaia di milioni di dischi)
Old 24-01-2013, 11:55   #82
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
se allora intendi under 30 c'è il deserto più totale...purtroppo. Ma è una tendenza che si nota in tutti i campi ormai, non conta il talento ma l'apparire (vedi anche in campo musicale dove c'è della roba che dire ributtante è fargli un complimento, ma vende centinaia di milioni di dischi)
Bravo, è proprio questo che intendo.

Fra 50 anni il cinema di qualità morirà completamente temo.

Già oggi le commercialate abbondano.......perchè conta fare incassi.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 13:20   #83
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

Ma quanti attori stanno mandando a puttane la loro carriera?

I primi che mi vengono in mente

Robert De Niro

L'epic fail per eccellenza. Ha preso parte a mostri sacri del cinema: Toro Scatenato, Il Padrino, Taxi Driver, C'era Una Volta in America, Gli Intoccabili, Quei Bravi Ragazzi...

e si è ridotto a Manuale d'amore 3 ( ), Machete, Ti Presento i Miei, a piangere dalla De Filippi.. tristezza a palate. Ma ha dei debiti con qualcuno?

Nicolas Cage

Beh, non è di certo De Niro ma ha sempre partecipato a film gradevoli! Via da Las Vegas l'ha coronato poi è venuto il momento di The Rock, Con Air, Face/Off, Fuori in 60 Secondi, Lord of War... come si è ritrovato a fare porcate come Ghost Rider e L'Apprendista Stregone??

James Cameron

Che è successo? Ci ha donato Terminator, Aliens, Titanic... e ora dopo 10 anni di lavori ci propone quella pagliacciata di Avatar?

Senza contare che i prossimi lavori saranno Titanic 3D e Avatar 2..

altri?

EDIT ovviamente Cameron non manda a puttane la sua carriera, parlo di calo artistico in questo caso
Per come la vedo io per un attore è di sicuro molto degradante fare cose del tipo "De Filippi" (non so assolutamente cosa abbia fatto De Niro e la De Filippi meno sono cosciente della sua esistenza meglio sto), ma semplicemente recitare in un brutto film non penso sia grave per loro.

Altrimenti penso che tutti gli attori dovrebbero considerarsi distrutti. Certo che potendo scegliere fare un prodotto interessante è meglio ma alla fine i soldi fanno comodo e un film qualsiasi non causa nulla di male a nessuno per cui...

Capisco invece che un regista abbia una responsabilità maggiore sul copione, che la gente abbia certe aspettative quando è fan... ma alla fine se io ho amato Terminator o Alien non è che Titanic mi autorizza a considerare spazzatura i film precedenti... Così come chi è interessato solo a Titanic e odia la violenza o l'horror (tipo) sarebbe stupido a non guardarlo perché non vuole vedere nulla che sia fatto da un tizio che ha fatto Alien...

La polemica su Prometeus già la capisco di più dato che a quanto ne so è lasciato ambiguo se appartenga all'universo di Alien o meno... però penso che sia infantile considerare rovinata un'opera autoconclusiva se un seguito non è all'altezza. E' autoconclusiva? Bene, e il seguito fai finta che non ci sia allora, no? Mica sei obbligato...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 00:41   #84
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Spielberg e Lucas..anche se probabilmente sono sempre stati due registi largamente sopravvalutati.
Old 28-01-2013, 13:08   #85
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Salve ragazzi ,

non sono un cinefilo ma mi ritengo un buongustaio in fatto di ottimi film. Purtroppo più o meno dai primi anni del 2000 ad Hollywood le idee sono venute sempre meno.

Nel cinema contemporaneo regnano banalità, remake, effetti speciali e commediaccie volgari che personalmente a me fanno piangere.....tutto viene spettacolarizzato per cercare di stupire la gente compensando la mancanza di idee....ma rimane molto fumo e poco arrosto. Ovviamente di bei film ne fanno ancora per fortuna, ma diventano sempre più rari.

Vedere attoroni ridursi a recitare su filmetti da 4 soldi mi urta alquanto, ma io non credo sia tutta colpa loro, piuttosto è dei registi che ormai non sanno più dove mettere le mani.

Prendiamo come esempio Le ali della Libertà, un capolavoro, credo che anche voi confermiate; ma da quanti anni non escono film del genere che sappiano regalarti emozioni senza che ci siano usi di CG o effetti speciali ?

E poi Pulp Fiction, Qualcuno volò sul Nido del Cuculo, Quei Bravi Ragazzi......ecc.....ecc...oppure la serie western alla Sergio Leone, che nessuno ha più voluto continuare.......tornerà più il gran bel cinema nel corso degli anni ?
Bah secondo me di bellissimi film ne sono usciti un sacco nel corso di questi anni...
Nel film mainstream Nolan ha azzeccato un sacco di colpi da maestro, L'animazione ha raggiunto apici di qualità con gli ultimi Pixar. Fra gli indipendenti o comunque i low budget ci sono grandissimi film che finalmente coniugano al sapore indipendente dell'ottima qualità cinemtagrafica...

imho il cinema sta andando davvero alla grande, è pienissimo di film che vale la pena vedere...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 17:18   #86
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Io non sono un esperto, anzi, è raro trovare un film che mi piace, ma di sicuro posso dire che non mi piacerà mai e poi mai la realizzazione di cartoni animati in grafica 3D.

Nei giochi capisco questa cosa per la libertà del gameplay e della telecamera ma nonostante questo mi piace un feeling di illustrazione. Adoro Super Mario galaxy ma come grafica lo disprezzo e per esprimerlo parlo proprio di grafica "stile Pixar"

se si impeganssero a richiamare un effetto "a mano" come in Donkey Kong country returns sarebbe molto più bello ma quando fanno qualcosa in 3D continuano o a ispirarsi al fotorealismo caricaturale tipo l'Era glaciale oppure ai pupazzetti tipo Pixar appunto. Se fosse un'eccezione il pupazzetto potrei anche gradire ma quando invece che eccezione diventa il McDonald no.

Kingdom hearts 2 aveva una grafica molto evocativa, Twilight princess aveva una grafica molto evocativa... perché non si ispirano a quelli quando fanno cartoni in 3D?

I'll go crazy if I don't go crazy tonight degli U2 è bellissimo ovvio non possono uscire diecimila film così però ragazzi, davvero, sparatevi alla Pixar (si fa per dire, eh, non è incitamento al suicidio anche perché non so se alla Pixar seguono i forum italiani lol)
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 04:31   #87
MalefiQue1984
Member

L'Avatar di MalefiQue1984

Iscritto dal: Dec 2009
Città: "Disteso in una Duna"
Quote:
Originariamente inviato da retyty85 Guarda i messaggi
http://www.moviewatchlist.com/james-...i-wallpaper-10
Thermaltake Soprano DX Black , Aerocool Strike-X 500w , Asus p5q3 , Q6600 Zerotherm Nirvana NV120 , 8 GB Vengeance ddr3@1600 DC , Asus ENGTX 550 Ti 1 GB , SSD 120 GB Kingstone V+200 , WD Caviar Green 1 TB , WD Caviar Black 1 TB , SyncMaster S24B150

Ultima modifica di MalefiQue1984 : 11-03-2013 alle 04:34.
MalefiQue1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 12:05   #88
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo.56 Guarda i messaggi
Il primo nome che mi viene in mente è Roberto Benigni. Ci ha fatto trionfare con gli Oscar e ora che fa? E' diventato un paranoico antiberlusconiano.
ma Benigni l'hai mai seguito, a parte la vita è bella? E' dal 94, quando berlusconi è sceso in politica, che gli sta attaccato ai maroni, è stato forse uno dei primi a capire che razza di disgrazia per il paese sarebbe stata ancor prima che mettesse un solo piede in parlamento, e tu mi vieni a dire che è diventato ora un paranoico antiberlusconiano?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 22:56   #89
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da StIwY
Ehm......veramente loro fanno parte degli attori di cui parlavo
Io non sono d'accordo, nel senso che sono comunque due "fasce" diverse, nel senso che molti di quelli citati da akille sono diventati famosi che Al Pacino, De Niro etc. erano già quasi leggende..
Un Di Caprio, per esempio, è considerato della generazione successiva

Quote:
Under 30 (o comunque nei "paraggi") mi viene in mente Dakota Fanning...a me sta un po' sulle palle e ha scelto un paio di ruoli orrendi (twilight, per esempio) ma ha del potenziale..

Ryan Gosling? Non sbaglia un ruolo...io lo ho amato in molti film (the believer, blue valentine, lars e una ragazza tutta sua)

C'era Heath Ledger prima che morisse

Michelle Williams è molto brava, anche se la odiavo da Dawson's Creek mi son dovuta ricredere..

Andrew Garfield che ha partecipato a The Social Network e pure quello che ha fatto Zuckerberg (Jesse Eisenberg)

Ci sono l'attrice che ha fatto Juno e Joseph Gordon-Lewitt.
Melanie Laurent è molto brava, io l'ho apprezzata in "il concerto"

Marion Cotillard ha 37 anni, ma la farei entrare tra le nuove glorie.

Waltz? Anagraficamente è nettamente fuori dalla categoria, ma chi lo conosceva prima di Inglourious Basterds?
Avevo un'altro paio di nomi in mente, me li sono persa per strada.
Tra gli italiani mi viene in mente Elio Germano..

Se posso essere sincera io vedo più un problema nelle sceneggiature...c'è poca roba originale, troppi film tratti da libri (scusate ma generalmente sono una delusione ).
Comunque non siamo certo allo sfascio totale, film belli se ne trovano ancora...

Ultima modifica di Nicky : 16-03-2013 alle 00:57.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 13:15   #90
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
E' uno dei miei preferiti e mi rattrista che non faccia più niente.

Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 15:50   #91
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Un grande!!!

Old 26-03-2013, 21:44   #92
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
WWWWWWWEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
fermi un attimo!
Kieran Culkin ha fatto recentemente pure scott pilgrim vs the world...un film epico

detta una stupidata^^
questo è il fratello
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 22:17   #93
GTA4Theever
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
ma quanti anni ha ?? 50 ??
No...Kevin adesso avrà 30 anni mi pare...e ha avuto problemi di droga
GTA4Theever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 06:47   #94
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Quote:
Originariamente inviato da GTA4Theever Guarda i messaggi
No...Kevin adesso avrà 30 anni mi pare...e ha avuto problemi di droga
Sai che novità ad Hollywood la differenza è che chi ha le palle lo si vede lo stesso (Robert Downey Jr., Jim Carrey, all'epoca gli stessi De Niro e Robin Williams, più qualche altro centinaio per esempio), non è la droga la colpa dello scarso successo, è proprio la mancanza di talento.
Old 27-03-2013, 13:39   #95
GTA4Theever
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Sai che novità ad Hollywood la differenza è che chi ha le palle lo si vede lo stesso (Robert Downey Jr., Jim Carrey, all'epoca gli stessi De Niro e Robin Williams, più qualche altro centinaio per esempio), non è la droga la colpa dello scarso successo, è proprio la mancanza di talento.
può essere anche questo..."la mancanza di talento"
GTA4Theever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:04   #96
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Ovviamente io lo dicevo per ricondurmi al tema del 3d, c'erano anni in cui Robert Downey Jr girava i film nei giorni che era fuori di galera e lo arrestavano di continuo per furti vari, droga o armi, però tutto ciò non gli ha impedito di tornare alla ribalta e di fare film (magari non criticamente accettati, ma sicuramente di successo), o Mickey Rourke che era sparito per gli stessi problemi, ma è tornato ad altissimi livelli (anche se fisicamente disfatto).
Gli attori che si distruggono per la droga è perchè non sono dei "grandi" attori comunque, in questo caso Caulkin (che oltre a essere famoso per i soliti 2 film non ha mai fatto niente altro di eclatante), ma mettiamoci anche Charlie Sheen che a parte Platoon e Wall Street non ha fatto granchè...
Old 28-03-2013, 07:12   #97
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Banderas..

prima non mi dipiaceva, ora non lo posso vedere nemmeno per 3 secondi
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 14:12   #98
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Per come la vedo io per un attore è di sicuro molto degradante fare cose del tipo "De Filippi" (non so assolutamente cosa abbia fatto De Niro e la De Filippi meno sono cosciente della sua esistenza meglio sto), ma semplicemente recitare in un brutto film non penso sia grave per loro.

Altrimenti penso che tutti gli attori dovrebbero considerarsi distrutti. Certo che potendo scegliere fare un prodotto interessante è meglio ma alla fine i soldi fanno comodo e un film qualsiasi non causa nulla di male a nessuno per cui...

Capisco invece che un regista abbia una responsabilità maggiore sul copione, che la gente abbia certe aspettative quando è fan... ma alla fine se io ho amato Terminator o Alien non è che Titanic mi autorizza a considerare spazzatura i film precedenti... Così come chi è interessato solo a Titanic e odia la violenza o l'horror (tipo) sarebbe stupido a non guardarlo perché non vuole vedere nulla che sia fatto da un tizio che ha fatto Alien...

La polemica su Prometeus già la capisco di più dato che a quanto ne so è lasciato ambiguo se appartenga all'universo di Alien o meno... però penso che sia infantile considerare rovinata un'opera autoconclusiva se un seguito non è all'altezza. E' autoconclusiva? Bene, e il seguito fai finta che non ci sia allora, no? Mica sei obbligato...
no guarda promocoso fa cagare perche non ha alcun senso anche se fosse un film a se...
un biologo che va su un pianeta alieno e si mette a fare il cretino con un animale alieno...quando dovrebbe essere cauto anche con una formica di quelle parti..
l'imbecille che si toglie il casco...
la runner con la panza trapuntata come un puntaspilli che salta manco fosse sotto flebo di speed.
l'astronave che rotola tipo ciambella di homer e le due imbecilli sotto che corrono in linea stile beep beep e willy il coyote...
e questi sono solo le piu evidenti.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 14:49   #99
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
no guarda promocoso fa cagare perche non ha alcun senso anche se fosse un film a se...
un biologo che va su un pianeta alieno e si mette a fare il cretino con un animale alieno...quando dovrebbe essere cauto anche con una formica di quelle parti..
l'imbecille che si toglie il casco...
la runner con la panza trapuntata come un puntaspilli che salta manco fosse sotto flebo di speed.
l'astronave che rotola tipo ciambella di homer e le due imbecilli sotto che corrono in linea stile beep beep e willy il coyote...
e questi sono solo le piu evidenti.
Indubbiamente, ma il fatto che sia un brutto film non rovina nulla a nessuno, questo intendevo.
E' brutto? e vabbé, è pur sempre un film, non è come umiliarsi dalla De Filippi...
Old 28-03-2013, 15:20   #100
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ah ok concordo
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Le scope elettriche super scontate su Am...
Un nuovo Mafia all'orizzone? Secondo un'...
Apple supporterà MCP per migliora...
Un SSD server raffreddato come una GPU: ...
Le super offerte di Amazon: Mini PC Ryze...
PlayStation, tutto pronto per lo State o...
Le migliori offerte sui robot aspirapolv...
I nuovi Xiaomi 17 sono pronti: annunciat...
Tutte le novità Apple disponibili su Ama...
Aumentare la memoria interna di iPhone 1...
Microcanali nel silicio: la nuova fronti...
ASUS annuncia il nuovo ROG NUC con RTX 5...
CUDA, RISC-V, ray tracing e più d...
Cloudflare ha respinto un attacco DDoS d...
OpenAI, Oracle e SoftBank accelerano su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian