|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
in attesa del ciss per la mia b1100 ho acquistato cartucce nere compatibili di diverse marche ma pare che nessuna piaccia alla stampante! è successo a qualcuno? sapete come risolvere? mi dice sempre "la cartuccia non può essere riconosciuta"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
stai usando le compatibili insieme alle originali?
![]() |
#83 |
Junior Member
|
si. dici che è questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Utente sospeso
|
se ne hai provate diverse direi che molto probabilmente il problema è questo
![]() |
#85 |
Junior Member
|
ma anche se reinserisco l'originale non la riconosce. perchè è scarica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Utente sospeso
|
beh certo, se l'hai usata tutta il chip la riconosce come nulla
![]() |
#87 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti
Ho letto attentamente questa discussione (almeno spero)...io stavo cercando un mezzo per stampare piccole tirature c.a. 200/300 A3 mensili senza eccessiva fretta...avevo pensato (prima di leggere questo post) ad una laser ma visto i costi e l'impiego credo che acquisterò una Inkjet a pigmento ed in merito avevo visto queste 2 stampanti Epson: EPSON STYLUS PHOTO R2000 a 450€ EPSON STYLUS PHOTO R3000 a 600€ Visto e considerato che cercherò comunque di far crescere le mie stampe mensili cercando nuovi clienti, quale delle 2, o magari altro, mi consigliereste? Grazie un esempio delle mie solite stampe: http://www.verifica.sitotop.com/Nata...5.12.11_A3.pdf Ultima modifica di zibi74 : 30-12-2011 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io avrei bisogno di stampare poche locandine 5-10 al mese.
Mi piacerebbe poterle stampare anche in a3 Ho bisogni di stamparmele al momento quindi con la mia stampante. Non mi serve una qualità eccelsa, di solito non sono foto hi-res. Le locandine a3-a4 con promozioni mensili restano all'interno del negozio o al massimo in vetrina (sole...) quindi non credo servono inchiostri super Non voglio prendere una stampante ora e buttarla tra 6 mesi perché mi si sono intasati gli ugelli... (negli ultimi anni sono andato di laser per evitare questi problemi) Non vorrei che la stampante smettesse di stampare dicendomi che le cartucce sono scadute o che manca inchiostro quando la cartuccia è ancora piena... L'ultima laser che andava benissimo si è rotta 1 mese dopo che la garanzia era esaurita e un paio di negozianti mi han detto che è perché ho usato toner non originali... Qualche idea per far fronte a queste esigenze??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Comunque per 5-10 stampe al mese secondo me avrebbe più senso esternalizzare: qualsiasi centro stampa, se fai un discorso chiaro fin da subito, una stampa A3 te la fa al volo.
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
La stampante è una Multifunzione Samsung CLX 3175FN
Ad un certo punto ha iniziato a fare dei rumori fortissimi di ingranaggi... Risultato: Stampe B/N e fotocopie perfette, mentre a colori è tutto slavato con i bordi dei vari colori che non coincidono... La sto usando come fax/fotocopiatrice. Per altri motivi poi ho dovuto prendere una laser per "grossi volumi" konica minolta pagepro 4650 su cui stampo il 90% dei lavori... Risultato sono scoperto per le stampe colorate... o prendo una inkjet (a sto punto a3) economica o sostituisco la multifunzione... Non credo che combinerei con il centro stampa perchè sono piccoli lavori/saltuari. Non voglio perdere tempo e prendere la macchina per andare a ritirare 1 foglio a colori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tornando a noi: Quote:
![]() Secondo me affrontare una spesa impegnativa per una laser a3 al solo scopo di fare 120 stampe all'anno è da escludere: una inkjet a3 oggi si trova con 150 euro e se anche ne cambiassi una all'anno, fra vent'anni saresti ancora probabilmente in attivo rispetto alla cifra che andresti a spendere per una laser.
![]() |
![]() |
#93 |
Utente sospeso
|
io mi son preso una epson workforce wf-7525 che mi è arrivata l'altroieri ed è stupenda, e in più epson mi rimborsa 80€
![]() se a te non serve il doppio cassetto puoi sempre prendere la versione più economica che è la wf-7515 che si trova in rete sui 210€, che meno i 50€ di sconto offerti da epson (fino alla fine del mese però) viene sui 160€
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Sì, però se metti insieme "inchiostro durabrite" e "dieci stampe al mese", poi chiami Margherita Hack perché nella testina la materia diventa densa come una stella di neutroni
![]()
![]() |
#95 |
Utente sospeso
|
e vabbè, basta avere l'accortezza di fare un pulizia testine ogni settimana che tanto con l'inchiostro compatibile non costa quasi niente
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Hai ragione, ma è bene che Jimmi lo sappia prima
![]()
![]() |
#97 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Lasciarla sempre accesa è già utile per mantenerla in forma, ma è meglio se ogni due-tre giorni gli fai un controllo ugelli, così sei sicuro che se occorre una pulizia la fa in automatico (e in ogni caso controlli se funziona).
![]() |
#99 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
anche io volevo capire cosa e questo rimborso ?
in oltre chi è Margherita Hack non la conosco ? ma SOPRATUTTO che cartucce monta la workforce wf-7525 ? insomma quante stampe fa il cervo e la mela ? io vorei vedere una A3 che monti le piramidi T701 XXL |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.