|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Chi ha un pc può installare osx? chi ha mac può installare win? Mi hai nominato la normale di pisa. Bene salutameli, anche se a me non risulta affatto che l'80% degli iscritti in piazza cavalieri usi mac (e una grande fetta usa sopratutto debian e qualche altra distribuzione linux, a meno che il Centro di Calcolo non sia migrato nel frattempo ad osx). Ultima modifica di Ares17 : 22-07-2011 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Va bene, facciamo i conti fino al 1985, abbiamo 11 release in 24 anni, cioè una ogni 2.2 anni. Anche se, lo ripeto la cosa non è del tutto onesta, visto se avevi il 98 Microsoft non ti diceva "se non passi a ME non hai supporto". Dal lato Apple abbiamo sembre 8 release in 10 anni, cioè una ogni 1.25 anni. Resto in attesa della nuova acrobazia dialettica con cui cercherai di convincere la comunità che 1.25=2.2
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Libertà di scelta=conosco tutti i sistemi operativi esistenti (perlomeno i maggiori, Linux, Windows, OSX) e ne scelgo uno in base alle mie esigenze. Tutti conoscono Windows (ovvero, chi sceglie altro lo fa in modo consapevole) Molti conoscono solo quello (ovvero, non scelgono perchè non sanno nemmeno di poter scegliere). Si può sapere cosa c'entra la tua risposta?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Se quando lo ha comprato sapeva dell'esistenza di OSX e ha scelto comunque un pc, significa che OSX non gli interessava.
Se non lo sapeva, significa che NON ha "scelto" Windows. Buon per lui. ![]() La "libertà di scelta" si valuta a monte dell'acquisto hardware: prima scegli il sistema che vuoi usare e poi, di conseguenza, compri la macchina che ti serve.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 22-07-2011 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti, possiamo aggiungere anche Android, Symbian, Ios.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
1 milione x 24 euro = guadagno di 24 milioni di euro in un giorno più chiaro? ![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
cmq questa è decisamente appropiata:
![]()
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi se voglio montare il filmato delle vacanze in bluray (registrato con la mia videocamera) dopo aver scelto l'os, il computer, ed ops: dov'è la libertà di scelta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Prima impressione: splendido!
Devo dire che alla prima evidente difficoltà - lo scroll che va alla rovescia, ovvero come dovrebbe essere ma al contrario del resto del mondo - mi sono abituato in poche decine di minuti: ovvio che se si lavora anche su altri dispositivi come capita a me con il pc in ufficio, si tratta di un continuo riabituarsi.
Quanto al full-screen e ad al multi-touch devo dire che la scrivania è praticamente sparita per il meglio: aperte le applicazioni che servono è tutto uno 'swipe" tra diverse pagine e diverse app ad una velocità inimmaginabile se si dovesse andare di seleziona e click. Ovviamente devo ancora lavorarci "seriamente" come ad esempio per lo sviluppo Xcode o per l'editing di foto ma per ora l'impressione è ottima. Infine per il nuovo mail posso dire solo che mi ha convinto ad abbandonare la coppia Eudora-Thunderbird dopo 21 anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono quelli che, pur conoscendole, sono vincolati dal budget. Altri che, pur conoscendole, sono obbligati a utilizzare certi software compatibili solo con un certo sistema. Morale della favola: se possiamo essere quasi certi del fatto che chi usa Mac o Linux lo fa per una scelta consapevole, non si può dire la stessa di TUTTI gli utenti Windows (una buona fetta dei quali se lo ritrova senza averlo scelto nel vero senso della parola). P.S. Il filmato in "bluray" lo puoi montare con il sistema che ti pare.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm lo scroll al contrario (cioè "naturale" per apple) lo puoi e lo DEVI disabilitare nelle preferenze... xcode va aggiornato alla 4.1 via app store (quasi 4 Gb di roba, di nuovo...). tra l'altro ora lo danno pure gratis, e io l'ho comprato, va beh... aperture va tranquillamente, forse anche meglio di prima...
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mantenere il supporto a sistemi operativi non più in commercio, (ricordo che MS incassa con la vendita di SO) è una necessità, è un dovere ed è sinonimo di serietà. Aggiornare 6/700 milioni di sistemi operativi, con una pletora di hardware diversi e con una caterba di periferiche diverse, non è come fare il download di 10 configurazioni di macchine Apple a un decimo dell'installato, lo capisce anche un bambino. Aggiungiamo che bisogna anche mantenere una retroconpatibilità, che molta gente ha un hardware dell'800 ad alimentazione a vapore, paesi in via di sviluppo, aziende che se devono spendere 2 lire nell'aggiornamento hardware e più facile che aggiornino il gabinetto dell'ufficio.. in pratica.. svuotare la vasca da bagno lo puoi fare con un bicchiere, difficile fare lo stesso al lago di garda. Ultima modifica di Pier2204 : 22-07-2011 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
http://www.apple.com/it/macosx/whats...es.html#finder E poi cosa intendi per " funzione fondamentale di un sistema operativo vero e proprio "???? ![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
Di utonti ce ne sono da tutte le parti quando si tratta di sistemi preconfigurati. ![]() Come ci sono molti utenti mac che credono che il loro sistema sia immune ai virus, oppure che ti dicono che osx è "meglio perchè lo dicono tutti". Se la chiami consapevolezza questa... Chi compra un mac lo fa certo per scelta, ma non tutti quelli che lo comprano lo fanno con "consapevolezza" (allo stesso modo di chi compra un netbook sicuro che sia un pc miniaturizzato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
10.3 Ottobre 2003 10.4 Aprile 2005 10.5 Ottobre 2007 10.6 Agosto 2009 10.7 Luglio 2011 Va bene ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
No, rileggi bene il mio post, non sto dicendo che 8 persone su 10 alla Normale usano Mac. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
Agli altri è preclusa la libertà di scelta di passare ad osx se non comprando un mac. Solo quest'appunto. Poi il fatto che uno compri un pc e si ritrovi un mac non scelto (o tragicamente al contrario) davvero non esiste, scelgo quel prodotto e lo compro, ma osx è un tutt'uno con l'hardware, quindi si potrebbe parlare in modo molto relativo della libertà di scelta dell'os. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'acrobazia dialettica che stai utilizzando per negare l'evidenza matematica si chiama "cherry picking", ed è descritta esaurientemente in questa pagina di wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Cherry_picking_(fallacy)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
O stai dicendo il contrario? Riguardo la scelta: mi aspetto che un utente di hwupgrade compri un pc perché ha scelto un pc (tralasciando chi magari vorrebbe un mac ma non se lo può permettere) e non un mac. Ma ripeto, tanti, forse la maggior parte, di chi compra un pc lo fa senza reale consapevolezza o senza realmente scegliere; mentre pochi, volendo nessuno, compra un mac senza sceglierlo. Che poi quando vada alla mediaworld anche mia nonna sappia puntare il dito e dire al commesso "voglio quello" ok, ma è ben diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.