Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2011, 10:35   #81
fax_modem_56k
Senior Member

L'Avatar di fax_modem_56k

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
Una buona recensione, però non aggiunge altro a simili visibili su altri siti della concorrenza.
Quello che manca è una comparazione con prodotti a più buon prezzo, che di certo non mancano di cui però trovare recensioni è pressochè impossibile.
E' un peccato perchè sono prodotti che magari interessano a chi vuole qualcosa di più del dissipatore stock ma non è intenzionato a spendere cifre elevate.
Prodotti nella fascia dei 20-30 € magari sono più interessanti per questa tipologia di utenti, e saperne qualcosa in più dei pochi dati forniti dal produttore sarebbe molto utile.
Se non altro perchè non sempre il dichiarato corrisponde alla realtà.
fax_modem_56k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 10:59   #82
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da fax_modem_56k Guarda i messaggi
Una buona recensione, però non aggiunge altro a simili visibili su altri siti della concorrenza.
Quello che manca è una comparazione con prodotti a più buon prezzo, che di certo non mancano di cui però trovare recensioni è pressochè impossibile.
E' un peccato perchè sono prodotti che magari interessano a chi vuole qualcosa di più del dissipatore stock ma non è intenzionato a spendere cifre elevate.
Prodotti nella fascia dei 20-30 € magari sono più interessanti per questa tipologia di utenti, e saperne qualcosa in più dei pochi dati forniti dal produttore sarebbe molto utile.
Se non altro perchè non sempre il dichiarato corrisponde alla realtà.
quoto...secondo me ci vorrebbe anche una comparazione a budget inferiori
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 11:04   #83
fax_modem_56k
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
quoto...secondo me ci vorrebbe anche una comparazione a budget inferiori
Concordo in pieno, se non altro perchè potevano recensirne 16 o 20 modelli spendendo la stessa cifra di 8!
Una recensione così davvero manca, speriamo per il futuro..
Old 14-05-2011, 11:31   #84
fax_modem_56k
Senior Member

Io butto giù una lista di quelli che potrebbe essere interessante vedere in test, non si sa mai che poi la redazione prenda per buona l'idea:

-COOLER MASTER Hyper 101
-COOLER MASTER Hyper TX3
-XIGMATEK Loki
-XIGMATEK Durin D982
-XIGMATEK SD1283
-DEEPCOOL IceBergPro
-CORSAIR A50
-OCZ Gladiator
-SCYTHE Katana 3
-SCYTHE Samurai ZZ
-SCYTHE Shuriken Rev. B
-THERMALTAKE Contact 29
-ZALMAN Cnps 9300 AT
-ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
-ARCTIC COOLING Freezer 13 pro
-ARCTIC COOLING Freezer 13
-ARCTIC COOLING Freezer 7

Poi se a qualcuno vengono in mente altri...questi qui hanno tutti un prezzo molto abbordabile.

Ultima modifica di fax_modem_56k : 14-05-2011 alle 11:55.
Old 14-05-2011, 11:51   #85
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Uno dei primi commenti a questa news metteva in evidenza come il Noctua NH-C14 vada meglio del D14.

Anni fà esistevano dissipatori stile C14, detti anche "soluzioni a imbuto" dove l'aria veniva convogliata direttamente su sink lamellato a contatto col processore.

Imho se si tornasse a fare dissipatori del genere sono sicuro che le temp scenderebbero dell'altro. Io non sono convinto delle heatpipe, col mio mugen 2 ho provato più e più volte a raffreddare direttamente il radiatore alla base e le temp scendono anche di 9-10° in full.

Xkè non lo fanno anche gli altri invece di raffreddare solo le heatpipe? Complotto?

Il noctua NH-C14 non volendo sposta aria (a risucchio) sul sink a contatto della CPU, ed anche se ha meno heatpipe questo gli basta per superare il D14...ergo ho ragione io...spero in un ritorno alle soluzioni a imbuto.
Old 14-05-2011, 12:49   #86
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
arctic cooler 7 pro rev 2 a vita :-) ottimo rapporto qualità prezzo :-)
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 16:48   #87
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
A casa mia mi sa che non centrano...
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 10:41   #88
fax_modem_56k
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
A casa mia mi sa che non centrano...
Proprio per questo sarebbe utile la comparativa dei modelli economici di dimensioni più contenute.
Tra quelli ci sarà di sicuro qualche modello con prestazioni dignitose.
Old 03-06-2011, 16:03   #89
gizmo83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Avellino
bella recensione. mi auguro che riescano a contere di piu le dimensioni e i rumore prodotto da queste soluzioni. allora sarebbero ancora piu appetibili.
gizmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 23:12   #90
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Sono in procinto di upgradare il PC con un i6 2600k ma sono nell'annosa scelta dei componenti.
Ed eccoci al dissipatore, sono indeciso tra i 2 noctua, il d14 è un po più silenzioso, ma dato lo sviluppo orizzontale non vorrei che andasse ad interferire con le memorie, (impiegherò tutti e 4 gli slot).
Il d14 essendo sviluppato in verticale dovrebbe essere meno ingombrante, ma è un po rumorosetto.

Ma il "fratello minore" NH-U9B come si comporterà?
Alla fine anche spendere 76€ per un dissipatore mi girano un po...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 00:49   #91
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Io ho un NH-D14, con la sola ventola da 14 cm collegata al fan controller è inudibile e raffredda senza problemi il mio processore da 140 W.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 03:58   #92
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
A guardare bene con il D14 non dovrei avere problemi, sta più in alto delle mie ram.

Mentre pare che il C14 essendo più basso potrebbe risultare più problematico, su un forum uno con la mia stessa mobo che ha dovuto smontare la ventola inferiore per farci stare la ram.
Tra l'altro nel mio case il bordo della MoBo sta a filo con l'alimentatore, potrebbe non starci nemmeno in larghezza.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 20-09-2011 alle 04:04.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian