Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2011, 10:42   #81
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
In pausa pranzo passo da gamestop a ritirare la mia copia...ieri non c'è stato verso...Voi cosa farete? Guerriero,Mago o ladro?Io sono troppo indeciso.....
Old 11-03-2011, 10:45   #82
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, come nel primo, ma non conviene usarlo in pieno combattimento... primo perché è relativo a tutto il party, non solo a un singolo personaggio, secondo perché se attivato, non fa rispondere agli attacchi (o almeno mi sembra). Inoltre, l'alta velocità dei nemici, mi è capitato più volte nella demo, li fa muovere dalla posizione di attacco prima che venga lanciata la AoE... quindi le soluzioni sono due... si lanciano AoE solo contro nemici soggetti a un qualche stato che li blocca in una qualche maniera, oppure non si gioca a Incubo e si usano le AoE contro i nemici quando questi accerchiano un compagno.
Per darlo a tutto il gruppo a me sembra che si debba selezionali tutti, per X360 si usano i dorsali, altrimenti vale solo per uno.
Che poi non si difendano non mi pare, almeno a me sembra di ricordare che se attaccati rispondano solo che non si buttano nella mischia come se quando lasciati liberi.
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 10:47   #83
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

Per i danni ad area esistono sempre i comandi mantieni posizione, oppure come nel primo io settavo il comando "Mantieni distanza".
come dicevo io
Old 11-03-2011, 10:48   #84
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
LA barra dell'allineamento non c'era neanche nel primo. C'è la barra di amore/odio per ogni npg.
Come nel primo, non è cambiato nulla, ma si parlava del sistema di dialogo... che è stato stravolto invece.

Quote:
Per i dialoghi ho trovato la risposta da solo:

Per cui ci sono fino a 6 opzioni.
Ok, fino a sei opzioni alla Mass Effect (con l'icona al centro che indica il modo in cui si vuole rispondere, ma la cui risposta non è mai quello che c'è scritto... sai solo il senso diciamo), ma non c'è un'opzione che ti fa sicuramente avere "ragione" diciamo, come le risposte rosse o blu di Mass Effect... era quello che si chiedeva. Non c'è neppure un'abilità coercizione che permette di sbloccare opzioni di dialogo di persuasione o intimidazione, come nel primo, e neppure dialoghi relativi ad un alto livello di attributo, come Astuzia... tutto questo è stato tolto.

Quote:
Per i danni ad area esistono sempre i comandi mantieni posizione, oppure come nel primo io settavo il comando "Mantieni distanza".
Ho scritto perché in questo seguito non sono conveniente, poi bisognerà sempre provarli sul campo, ma chi ha provato a giocarlo a Incubo (in USA è fuori dall'8 il gioco) ha avuto l'impressione che sia molto più difficile per questi motivi... e nella demo me ne sono accorto anche io... il mago lanciava un AoE e i nemici erano già da un'altra parte... ripeto, al di là di dire stop ai compagni, bisogna che stiano fermi anche i nemici, altrimenti è inutile... e quelli non stanno fermi e son velocissimi rispetto a DAO.

Quote:
L'auto attack verrà reinserito, è stato omesso per errore nella versione console (cosi riporta il forum ufficiale).
Meglio, sulla demo PC c'era comunque... anche se io preferisco attivare sempre una tattica del tipo "nemico, qualsiasi --> attacca" così son tranquillo, nessuno sta mai fermo sul posto, a meno che non disattivi le tattiche o attivi "mantieni posizione".
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 10:52   #85
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Riordian Guarda i messaggi
Per darlo a tutto il gruppo a me sembra che si debba selezionali tutti, per X360 si usano i dorsali, altrimenti vale solo per uno.
Che poi non si difendano non mi pare, almeno a me sembra di ricordare che se attaccati rispondano solo che non si buttano nella mischia come se quando lasciati liberi.
Sì vero.. non ricordavo la possibilità di impostare "mantieni posizione" per ogni singolo personaggio, perché l'ho usata poco in combattimento... tanto le AoE le lanciavo alla Baldur's Gate, per indebolire i nemici prima che arrivassero a contatto, dopo non c'era possibilità, se non roba come cono di freddo, perché anche se i compangi li spostavo... i nemici gli andavano addosso lo stesso...

A meno di non avere certe magie curative, che allora davo resistenza al ghiaccio e all'elettricità, attivavo la cura continua, e poi eseguivo un tempesta di ghiaccio, tempesta di fulmini, con potenzia incantesimo e asfaltavo anche 6 draghi contemporanetamente
Old 11-03-2011, 10:54   #86
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
il mago lanciava un AoE e i nemici erano già da un'altra parte... ripeto, al di là di dire stop ai compagni, bisogna che stiano fermi anche i nemici, altrimenti è inutile... e quelli non stanno fermi e son velocissimi rispetto a DAO.
che poi è pure più realistico. Bisognerà calcolare dove lanciarlo in base ai movimenti dei nemici, la cosa sembra interessante.
Old 11-03-2011, 10:58   #87
gaxel
Bannato

Quote:
che poi è pure più realistico. Bisognerà calcolare dove lanciarlo in base ai movimenti dei nemici, la cosa sembra interessante.
Sì, ma anche nel primo... il problema a 'sto giro è che, se non blocchi i tuoi comagni, si teletrasportano addosso al nemici (se son classi da corpo a corpo), indipendentemente dalla distanza (un pelo eccessivo direi), e i nemici si muovono talmente veloci che, tempo una manciata di secondi (quelli che servono a lanciare l'attacco AoE) son già addosso a un tuo compagno... quindi la vedo bigia giocare a Incubo comunque... è tutto troppo veloce per un gaemplay come quello di DAO, qui conviene lasciare tutto alle tattiche e divertirsi col prorpio personaggio a fare mosse particolari, con la telecamera sempre al centro dell'azione... e soprattutto senza friendly fire, altrimenti si perde il gusto dei super-mega-devastanti attacchi ad area.
Old 11-03-2011, 11:02   #88
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Sì, ma anche nel primo... il problema a 'sto giro è che, se non blocchi i tuoi comagni, si teletrasportano addosso al nemici (se son classi da corpo a corpo), indipendentemente dalla distanza (un pelo eccessivo direi), e i nemici si muovono talmente veloci che, tempo una manciata di secondi (quelli che servono a lanciare l'attacco AoE) son già addosso a un tuo compagno... quindi la vedo bigia giocare a Incubo comunque... è tutto troppo veloce per un gaemplay come quello di DAO, qui conviene lasciare tutto alle tattiche e divertirsi col prorpio personaggio a fare mosse particolari, con la telecamera sempre al centro dell'azione... e soprattutto senza friendly fire, altrimenti si perde il gusto dei super-mega-devastanti attacchi ad area.
mah non so... secondo me è solo una questione di abitudine... una volta che si entra nelle dinamiche di gioco si potrà gestire tutto al meglio.
Old 11-03-2011, 11:06   #89
gaxel
Bannato

Quote:
mah non so... secondo me è solo una questione di abitudine... una volta che si entra nelle dinamiche di gioco si potrà gestire tutto al meglio.
Può essere... in fondo, a parte la visuale dall'alto (che su console non c'era neppure in DAO), l'impostazione di base è più o meno la stessa... dalla demo mi sembra quasi impossibile giocarlo come DAO (per lo meno su PC), su console magari le differenze son minori.

C'è da dire che io DAO l'ho giocato pesantemente moddato, quindi è molto pià difficile del gioco normale a Incubo, ha molte più opzioni tattiche, posso arrivare al 50° livello, prendere più specializzazioni, girare con 4 personaggi nel party + il cane, quindi 5, e tanto altro... l'originale non moddato non mi è mai piaciuto molto, mentre così è veramente un gran bel gioco (per i miei standard).

DA2 mi sembra tutt'altra cosa, magari divertente da giocare come lo gioca il tizio del video che ho postato, non come RPG tattico...
Old 11-03-2011, 12:04   #90
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
In pausa pranzo passo da gamestop a ritirare la mia copia...ieri non c'è stato verso...Voi cosa farete? Guerriero,Mago o ladro?Io sono troppo indeciso.....
Ho deciso che voglio fare il guerriero, ho giocato sempre mago, sarò tentato ancora, ma vorrei provare a fare qualcosa di diverso. Lo sbatti è che alla fine comandi sempre il mago perchè c'è più da smanettare (metti in pausa, valuta la magia migliore, fai )etc.. per cui va a finire che il mio warrior se lo guida la cpu nella maggior parte delle battaglie.

Mentre ho provato il ladro nell'espansione (awaking), da canto suo c'è l'utilizzo in avanscoperta che modifica un pò le strategie... (infatti avanzavo hiddato, vedevo la situazione, piazzavo trappole e attiravo i nemici nel gruppone).
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:10   #91
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

io ho scelto il guerriero e di ricominciare ora non è ho testa, proseguirò con il guerriero.
Piuttosto il party come lo formerete?
io per ora viaggio con due guerrieri un mago e un ladro, per ora ho solo un altro mago a disposizione, quindi le altre alternative sarebbero: 2 Maghi e 2 Guerrieri, 2 Maghi, 1 ladro, 1 guerriero.
Chiaro che poi dipende anche dalle missioni
Old 11-03-2011, 12:20   #92
gaxel
Bannato

Quote:
Ho deciso che voglio fare il guerriero, ho giocato sempre mago, sarò tentato ancora, ma vorrei provare a fare qualcosa di diverso. Lo sbatti è che alla fine comandi sempre il mago perchè c'è più da smanettare (metti in pausa, valuta la magia migliore, fai )etc.. per cui va a finire che il mio warrior se lo guida la cpu nella maggior parte delle battaglie.

Mentre ho provato il ladro nell'espansione (awaking), da canto suo c'è l'utilizzo in avanscoperta che modifica un pò le strategie... (infatti avanzavo hiddato, vedevo la situazione, piazzavo trappole e attiravo i nemici nel gruppone).
Non c'è la possibilità di piazzare trappole in DA2, l'han tolta... come qualunque abilità per creare veleni, unguenti o pozioni curative.

E' rimasto solo lo stealth, che è utile soprattutto nel campo di battaglia, e il valore di astuzia decide se si è in grado di scassinare una serratura o disattivare una trappola
Old 11-03-2011, 12:23   #93
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Non c'è la possibilità di piazzare trappole in DA2, l'han tolta... come qualunque abilità per creare veleni, unguenti o pozioni curative.

E' rimasto solo lo stealth, che è utile soprattutto nel campo di battaglia, e il valore di astuzia decide se si è in grado di scassinare una serratura o disattivare una trappola
creare veleni etc.. non l'ho mai usata, c'erano skill inutili in DAO secondo me.

Per le trappole amen, per quel poco che facevano era divertente....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:31   #94
gaxel
Bannato

Quote:
creare veleni etc.. non l'ho mai usata, c'erano skill inutili in DAO secondo me.

Per le trappole amen, per quel poco che facevano era divertente....
Sì, in parte è vero (a Incubo, contro Revenant e draghi un po' meno)... però sarebbe bello se per una volta, quandouna feature non gli viene bene, anziché eliminarla... la migliorassero.
Old 11-03-2011, 12:39   #95
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Attenzione a fidarsi troppo della modalità stealth, perché in DA2 non è più un'abilità prolungata, che dura tutto il tempo che si vuole... Se non sbaglio ha una durata massima di una decina di secondi (dovrei ricontrollare)
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:42   #96
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Attenzione a fidarsi troppo della modalità stealth, perché in DA2 non è più un'abilità prolungata, che dura tutto il tempo che si vuole... Se non sbaglio ha una durata massima di una decina di secondi (dovrei ricontrollare)
Sì vero... 10 secondi, ma con un ulteriore talento è possibile aumentare a 15 secondi... ha un cooldown di 30 secondi.

In pratica in questo seguito, lo stealth serve solo durante il combattimento, per eseguire particolari attacchi o fuggire da situazioni intricate, l'esplorazione no esiste più.
Old 11-03-2011, 12:47   #97
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Salve a tutti... ho già letto in alcuni post precedenti che non c'è nessuna correlazione tra il DA2 e Origin... Ma conviene comunque giocare al primo (poi se non mi sbaglio c'è anche l'espansione) e poi passare al 2??

Non ho mai provato dragon age ma a quanto pare mi sto perdendo un gran bel gioco! Se mi dite che origin mi ci farà stare un bel po a divertirmi allora me lo prendo proprio, per poi passare al 2 quando magari costicchia qualcosina in meno...

Sono su Xbox 360
Ciao grazie
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:58   #98
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
io ero attirato dal mago, ma dopo 2 schiaffi (parlo dei primissimi livelli) crepa subito?

baldur's gate mi ha segnato
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:13   #99
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
uufff, fino a domani non posso metterci sopra le mani

Mi dite se la grafica su 360 è migliorata??
thx
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:13   #100
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
I maghi in Origins erano fin troppo potenti (da vergognarsi quasi ), facevano danni devastanti, avevano incantesimi di crow control anche troppo sgravi e, soprattutto con la specializzazione Arcane Warrior, potevano diventare tank migliori dei guerrieri (potevano equipaggiare armature pesanti senza problemi e avere valori di schivata degni di un ladro)

Un sacco di gente ha finito Origins a Nightmare usando come UNICO personaggio un mago arcane warrior

In Dragon Age 2, leggendo la descrizione dei talenti (e anche un po' quello che si dice nei forum), sono stati decisamente ridimensionati. Guerrieri e ladri, al contrario, sembrano molto potenziati, rispetto a Origins.

Gli incantesimi dei maghi hanno cooldown decisamente lunghi (45 secondi per curare, 30 secondi per cono di freddo (che di base non congela più), 20 per la fireball che fa 1/10 dei danni di Origins e non fa saltare in aria i nemici come prima, ecc.) e soprattutto sono stati depotenziati: per avere incantesimi con effetti SIMILI (ma spesso inferiori, in ogni caso) a quelli di Origins, bisogna spendere altri punti nei potenziamenti (a volte anche 2 punti aggiuntivi), per cui si dovrà scegliere se avere pochi incantesimi "potenti" o più incantesimi castrati.

Tra l'altro le abilità prolungate adesso consumano una percentuale di mana (ad esempio armatura di pietra si prende il 20%, l'abilità che serve per essere blood mages consuma il 50% ecc) invece di una quota fissa, per cui investire molto in "volontà" ripaga di meno rispetto al passato.

In ogni caso sì, i maghi sembrano più fragilini rispetto a Origins (e tra l'altro ogni tanto compaiono nemici alle spalle senza particolari motivi, anche se ci si trova in ambienti chiusi con muri alle spalle... ). In teoria possono usare tutte le armature che vogliono, però devono riuscire a soddisfare i requisiti di forza/costituzione, il che significa sprecare un sacco di punti.

Il depotenziamento dei maghi ci stava, però non vorrei che abbiano esagerato (considerando i notevoli power-up di ladri e guerrieri, che adesso hanno un sacco di abilità AOE e di crow control).
Boh, vedremo meglio proseguendo nel gioco

Ultima modifica di gotenks : 11-03-2011 alle 13:17.
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian