|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
e per la questione UPS integrato, i manuali di tutti i notebook suggeriscono di non tenere a lungo la batteria se il pc sta sotto carica, pena il suo deterioramento per i costi, vai sul sito della abaco computers ![]() e con questo, fine OT ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Cosa diamine si intende per "praticita' in mobilita'"??? Come ho detto altre volte, per me mobilità vuol dire "mentre ti muovi": ora, non penso proprio che iPad (o un qualsiasi tablet da 10") sia comodo da usare mentre ti muovi. A stento è comodo da usare in mobilità il tablet Samsung (7"). Se poi per mobilità intendete salire su un mezzo (tram, treno, ecc) e usarlo stando seduti 1 ora è un altro discorso, ma per me questa non è "mobilità". E non venitemi a dire che un tablet puoi usarlo, in modo comodo, stando anche in piedi su un tram che non è assolutamente una cosa possibile!
Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"? Ultima modifica di mauro79 : 19-10-2010 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Quando la batteria e' carica, l'alimentatore si limita ad alimentare il pc e stacca l'alimentazione alla batteria che funziona come gli ups offline (si attiva istantaneamente appena viene a mancare l'alimentazione esterna). Chi non ci crede puo' lasciare acceso il notebook in carica con un misuratore di watt. Magicamente quando la batteria e' carica, il consumo scende improvvisamente. Un motivo ci sara'. La batteria al litio perde di suo una % di carica ogni anno e quello che "fa male" alla batteria e' il calore. Se hai un notebook gaming che fonde allora posso capire. Se hai un netbook te ne sbatti le scatole. Altrimenti il Toshiba A100 dato in mano a mio padre aveva la batteria a cozze mentre ancora le 2 batterie si fanno 2 ore piene dopo 3 anni senza "cadere" di carica (con quelle andate capita di vedere 40% di carica rimasta e dopo pochi minuti crolla al 10%). E non l'ho mai scollegata. E in ogni caso, preferisco una batteria andata dopo 1 annetto o 2 piuttosto che far subire al pc eventuali sbalzi di tensione, picchi di corrente o cadute improvvise di linea... Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte se usassi spesso il pc mentre vado in giro (o andavo, come l'ora e mezza su metro' e tram per andare al mio ex lavoro) preferirei un tablet piuttosto che un netbook da tenere sulle gambe... Mettiamo caso: sono fermo in piedi ad aspettare il tram che passa tra mezz'ora... Un netbook e' un po' scomodo... Il tablet lo usi con 2 mani senza bisogno di appoggi...
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai, siamo realisti: non terrai mai in mano un tablet per mezz'ora a fare qualcosa, dopo 10 minuti uno si è già rotto le balle! Voglio dire, o tieni il collo piegato su se stesso per mezz'ora oppure stendi le braccia, testa dritta e rimani così per mezz'ora....secondo me un tablet non ha questo gran uso in mobilità che si vuole propinare! Non lo usi per tutta la mezz'ora che aspetti? Magari solo quei 10/15min? A sto punto è meglio uno SP con magari 4" di schermo.... quando arriva il tram lo butti in tasca e sei a posto. Tutto questo per dire cosa? Che dal mio punto di vista la normale evoluzione del tablet è quella di diventare sempre più vicino ai netbook di fascia medio/bassa come utilizzo, che non è di certo aspettare la gnocca di turno 15 minuti sotto casa! ;-)
Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"? Ultima modifica di mauro79 : 19-10-2010 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Secondo me un senso di esistenza ce l'hanno.... Prima di tutti e' (cosa che non fa nessuno visto che nessuno ha uno schermo apposta per il pennino) prendere appunti al lavoro e alle riunioni lavorative ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Stiamo parlando , visto l'articolo, della possibilità di sostituire i netbook con i tablet; molti dicono che non è possibile perchè essenzialmente pensano che il tablet sia iPad e da quello non può progredire. Io ho risposto che con determinate posssibilità in più il tablet può tranquillamente sostituire un netbook, visto che il tablet in realtà non ha tutto questa "usabilità in mobilità" che si vuol far credere. Tu ora mi rispondi: "prendere appunti al lavoro e alle riunioni lavorative"... ma questo è in mobilità???? Seduto a una scrivania?? Pennino?? Ma a sto punto uso la carta! Pennini per schermi capacitivi già ci sono! L'esempio degli e-book non c'entra nulla: ho visto il kindle di un mio amico e ti assicuro che non è assolutamente la stessa cosa che leggere su un tablet! Prova tu a leggere 4 ore di fila da un tablet e poi mi dici se è la stessa cosa! Inoltre è molto più piccolo di un 10" pollici e pesa moooooolto meno!!! Non facciamo paragoni alla cazzo!! L' e-book ha un suo scopo: rendere la lettura di un qualsiasi libro per un periodo molto lungo di tempo, senza devastarti gli occhi!! Dal tuo post comunque deduco che nemmeno tu credi realmente ad un uso reale in mobilità, visto che come esempio mi porti "un tizio seduto alla scrivania che prende appunti" A questo punto prendo un netbook con schermo touch e se voglio scrivo col pennino, altrimenti uso una tastiera fisica.... tanto sono seduto in un ufficio.... mobilità!! ;-)
Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"? Ultima modifica di mauro79 : 19-10-2010 alle 23:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
significa stare seduto su una sedia,accendere l'ipad,velocemente,aprire gmail e mandare mail seduta stante. significa stare online tutto il giorno senza problemi.un net che possa stare online tutto il giorno non lo conosco. stesso paragone tra e71 e 3gs.faccio le stesse cose con entrambi,ma con il 3gs con tempo nettamente minore. mobilità significa per me muoversi per una città e fermarsi ogni tanto e poter fare li "velocemente" tutte quelle 4 operazioni per cui ipad è nato. poi con dropbox ho molto delle mie cose online sempre disponibili. tutto questo velocemente.....facciamo un paragone tra un net con chiavetta 3g e ipad come web ,per dire?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.