Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 13:18   #81
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Riscontrare idee ampiamente propagandate da siti apologetici cattolici da una decina di anni è un "attacco personale"?
Allora dovrei parlare di "attacco personale" ogni volta che si tira fuori "E ma i professori nei licei sono sessantottini".

Attacco personale=attacco ad una persona

Chi è la persona attaccata? Tu perchè esponi tesi che probabilmente hai appreso tramite siti e/o libri di cui tutti sanno la provenienza?
Ecco, denigrare una persona irridendo alla sua competenza, perfino l'origine delle sue informazioni, (senza peraltro conoscerle minimamente, ma non è l'aspetto fondamentale) è un ottimo esempio di attacco personale. Sì.
Old 24-05-2010, 13:21   #82
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
ha banalmente detto alla gente (agli schiavi) che tutte le persone sono uguali. Ha banalmente detto alle caste sacerdotali che esiste una giusta separazione tra stato (Cesare) e dio (la chiesa).
E tante alte piccole cosette che non sto a elencare, non è il momento.
Sbagliato.

Ha detto che sono uguali IN CRISTO, che è diverso dai "legislativamente uguali", tanto che Paolo consigliava ad uno schiavo di restare tale se questo gli permetteva una "migliore" sequela di Cristo.
Tutte le cose che il Cristianesimo afferma non le afferma per spirito "umanitario" od "umanista" ma cristiano (con la conseguente concezione di uomo che ne deriva), confonderli è un errore madornale anche se dopo ai morsetti esterni coincidono.

La separazione dello Stato da Dio è solo "tattica": laddove Cesare vada contro Dio, Dio deve vincere per un cristiano, Cesare non va lasciato "senza controllo" (vedi solite questioni di aborto ed eutanasia e mille altre minori).

Ultima modifica di lowenz : 24-05-2010 alle 13:26.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:21   #83
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ecco, denigrare una persona irridendo alla sua competenza, perfino l'origine delle sue informazioni, (senza peraltro conoscerle minimamente, ma non è l'aspetto fondamentale) è un ottimo esempio di attacco personale. Sì.
Se è irrisione (ho solo puntato un indice, ma forse ho proprio beccato la coda di paglia) ed attacco personale lo lasciamo decidere ai mod, anche perchè non è riferito a te come persona ma ad una categoria di utenti del web molto ampia.

Se non fosse ampia non si spiegano le dimensioni della rete Totus Tuus e simili.

Ultima modifica di lowenz : 24-05-2010 alle 13:27.
Old 24-05-2010, 13:31   #84
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Sbagliato.

Ha detto che sono uguali IN CRISTO, che è diverso dai "legislativamente uguali", tanto che Paolo consigliava ad uno schiavo di restare tale se questo gli permetteva una "migliore" sequela di Cristo.
Tutte le cose che il Cristianesimo afferma non le afferma per spirito "umanitario" od "umanista" ma cristiano (con la conseguente concezione di uomo che ne deriva), confonderli è un errore madornale anche se dopo ai morsetti esterni coincidono.
sì, ha detto che sono uguali di fronte a Dio, ma è stato comunque questo che nel corso dei secoli ha permesso a quella stessa gente di capire che gli uomini fossero uguali anche tra loro.
Tu invece - continui - a confondere le predicazioni di Cristo con quelle della Chiesa.

Quote:
La separazione dello Stato da Dio è solo "tattica": laddove Cesare vada contro Dio, Dio deve vincere per un cristiano, Cesare non va lasciato "senza controllo" (vedi solite questioni di aborto ed eutanasia e mille altre minori).
Noto che quando l'enunciazione di certi principi riguarda la religione hai una spiccata tendenza a cercare di sminuirli.
Old 24-05-2010, 13:31   #85
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
ha banalmente detto alla gente (agli schiavi) che tutte le persone sono uguali. Ha banalmente detto alle caste sacerdotali che esiste una giusta separazione tra stato (Cesare) e dio (la chiesa).
E tante alte piccole cosette che non sto a elencare, non è il momento.
E, a parte le giuste considerazioni di Lowenz appena sopra, qual'è stato il risultato?
Che fino all'avvento dell'illuminismo, aristocrazia e schiavitù hanno prosperato sotto il controllo della chiesa e di "cristianissime" maestà.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:32   #86
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Per te queste sono scuse sentite e sincere?
La Chiesa ha chiesto scusa :

per le Crociate (milioni di morti)

per la Santa Inquisizione (milioni di morti)

per aver COSCIENTEMENTE tra le sue fila
pedofili e pervertiti molestatori

è la palesazione della totale assenza di giustizia

@ superanima :

a questo punto mi pare che sia UN MINIMO LECITO lavarcisi il culo cone ste scuse RIDICOLE FASULLE E DI UNA IPOCRISIA INDEFINIBILE per quanto è infamante

sia chiaro , sono un profondissimo Cristiano che combatte quotidianamente per mantenere vivi per quanto possibile i valori del Cristo nella vita e nei rapporti con gli altri

Ultima modifica di SunseeKer : 24-05-2010 alle 13:34.
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:34   #87
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
sì, ha detto che sono uguali di fronte a Dio, ma è stato comunque questo che ha permesso nel corso dei secoli di far capire a quella stessa gente che gli uomini fossero uguali anche tra loro.
Tu invece - continui - a confondere le predicazioni di Cristo con quelle della Chiesa.
Guarda che la Chiesa ti dirà che sono le stesse.....altrimenti equivale a tagliarsi la testa.
Quindi a me sembra proprio che sei tu a continuare a fare
Quote:
Noto che quando l'enunciazione di certi principi riguarda la religione hai una spiccata tendenza a cercare di sminuirle.
A me sembra proprio il contrario, cioè che tu le aumenti artificiosamente: La Chiesa non è separata dallo Stato se deve controllare che le leggi siano in sintonia con essa e se non lo sono cerca in TUTTI I MODI di riportarle tali, a costo di scivoloni da una parte ed anatemi dall'altra: la Chiesa non potrà MAI accettare delle decisioni convenzionali basate sulla semplice maggioranza se queste si scontrano con i suoi principi.

Ultima modifica di lowenz : 24-05-2010 alle 13:36.
Old 24-05-2010, 13:36   #88
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Se è irrisione (ho solo puntato un indice, ma forse ho proprio beccato la coda di paglia) ed attacco personale lo lasciamo decidere ai mod, anche perchè non è riferito a te come persona ma ad una categoria di utenti del web molto ampia.

Se non fosse ampia non si spiegano le dimensioni della rete Totus Tuus e simili.
Che c'entrano i mod? Non ho mai detto che mi hai offeso, ho solo voluto far notare che preferivi "parlare di me", invece che dei miei argomenti. Tutto lì. Ma se ti fa piacere continua pure.
Old 24-05-2010, 13:37   #89
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Guarda che la Chiesa ti dirà che sono le stesse.....altrimenti equivale a tagliarsi la testa.
Quindi a me sembra proprio che sei tu a continuare a fare
sì, ma la domanda riguardava il cristianesimo, non la Chiesa. E io a quella ho replicato.
Old 24-05-2010, 13:38   #90
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Che c'entrano i mod? Non ho mai detto che mi hai offeso, ho solo voluto far notare che preferivi "parlare di me", invece che dei miei argomenti. Tutto lì. Ma se ti fa piacere continua pure.
E da quando "Superanima" sono le "tesi probabilmente lette su siti/libri apolegetici come kattolico.com" ?
Old 24-05-2010, 13:39   #91
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi

Miliardi.
Old 24-05-2010, 13:39   #92
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
sì, ma la domanda riguardava il cristianesimo, non la Chiesa. E io a quella ho replicato.
Ma la Chiesa E' il Cristianesimo dato che non esiste una struttura di aggregazione cristiana che non si dica anche Chiesa!

Dalla più piccola setta alla Chiesa Romana sono tutte "Chiesa" in quanto tali di autodefiniscono.
Old 24-05-2010, 13:46   #93
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Ha banalmente detto alle caste sacerdotali che esiste una giusta separazione tra stato (Cesare) e dio (la chiesa).
il che va a braccetto con lo stato pontificio , prima , e il vaticano poi , immagino...

C.àaà.zà.a
Old 24-05-2010, 14:44   #94
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Ma la Chiesa E' il Cristianesimo
No, la Chiesa è un cristianesimo. Il cristianesimo è una religione e molte chiese.
Old 24-05-2010, 15:01   #95
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi

per aver COSCIENTEMENTE tra le sue fila
pedofili e pervertiti molestatori

è la palesazione della totale assenza di giustizia

@ superanima :

a questo punto mi pare che sia UN MINIMO LECITO lavarcisi il culo cone ste scuse RIDICOLE FASULLE E DI UNA IPOCRISIA INDEFINIBILE per quanto è infamante

sia chiaro , sono un profondissimo Cristiano che combatte quotidianamente per mantenere vivi per quanto possibile i valori del Cristo nella vita e nei rapporti con gli altri
Ora che hai sollevato la questione mi viene in mente un link:
http://www.uaar.it/ateismo/controinf...ede_cristiana/

Ma è tutto vero o si tratta di una propaganda anticristiana?
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:43   #96
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi

Quote:
Nell’era vera e propria dei processi per stregoneria, dal 1484 al 1750, molte centinaia di migliaia di sospetti o colpevoli di pratiche stregoniche - secondo le stime degli storici - furono condannati a morte sul rogo o in seguito alle torture; percentualmente, i quattro quinti di essi erano donne (WV).

Un elenco (naturalmente incompleto) di queste vittime, conosciute spesso anche per nome, si trova nell’opera The Burning of Witches - A Chronicle of the Burning Times.
In quegli anni mi avrebbero abbrustolita ben benino...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:49   #97
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
No, la Chiesa è un cristianesimo. Il cristianesimo è una religione e molte chiese.
Certo, e stiamo ancora aspettando di sapere in che modo questa religione e le sue molte chiese abbiano contribuito al progresso dell'umanità.
Se oggi abbiamo la dichiarazione universale dei diritti umani, la democrazia, se non esistono più schiavi nè discriminazioni razziali, non lo dobbiamo certo ai cristiani, e non vedo perchè gli si dovrebbe riconoscere come merito quello di aver ignorato per secoli alcuni giusti insegnamenti ricevuti 2000 anni fa.
Anzi, è certamente un loro demerito quello d'aver ritardato questo processo: l'unico fenomeno socioculturale su cui il cristianesimo può vantare diritti è l'oscurantismo medioevale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 24-05-2010, 15:52   #98
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi

I fatti per quanto ne so io sono tutti veri, mi dispiace solo che tali vittime siano attribuite alla "fede cristiana"

In primis perchè l'omocidio non può in alcun modo essere compatibile con la fede cristiana

E secondariamente perchè tutti i fatti avvenuti riguardano una confessione cristiana, non tutto il mondo cristiano (con questo non voglio assolutamente dire che la colpa di questi atti risieda nel cattolicesimo, da evangelico conosco bene anche le varie confessioni molto meno ragionevoli e civili dei valdesi)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 16:05   #99
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
I fatti per quanto ne so io sono tutti veri, mi dispiace solo che tali vittime siano attribuite alla "fede cristiana"
Come a me dispiace che le vittime di Stalin siano attribuite al Marxismo.
Old 24-05-2010, 16:48   #100
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ho definitivamente capito che fai finta di non capire

Ogni chiesa si dice "Vera Chiesa" con tanto di verità dottrinale con quello che ne comporta, ed ogni chiesa in quanto tale pensa di professare il "Vero Cristianesimo", quello autentico e fedele (e quello degli altri ne è per forza di cose inficiato).

Né più né meno dei partiti marxisti col Comunismo

Ultima modifica di lowenz : 24-05-2010 alle 16:51.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian