|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
sarei passato a 7 se non mancassero i driver del mio vecchio scanner. non ho capito perchè devono obbligarti a ricomprare cose che funzionano benissimo.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Ho avuto la stesso problema con una stampante multifunzione HP di un mio amico, ho risolto con i driver "universali" presenti sul sito HP e compatibili con 7.
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 24-04-2010 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque non ci si può aspettare da ms che oggi supporti xp, non volevo essere polemico. seven è ok
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
E' alquanto imbarazzante leggere certi messaggi su questo forum, dove per ogni cosa la colpa e' della MS. Vi ricordo che i produttori HW e SW hanno il dovere di supportare in post vendita cio' che gli utenti hanno acquistato. I driver fanno parte di questa assistenza, poi se loro reputano che sia cessato il supporto perche il prodotto e' vecchio di 10 anni, buona pace per te e per lo scanner di tuo padre, consci che questa e' la politica di Epson (che poi che ci vuole a lasciare un driver generico ). In ogni caso mi sembra strano, vuol dire che lo scanner di tuo padre non e' supportato neanche da vista (ma hai provato a mettere i driver di WindowsXP?). Per la storia ambito professional: In ufficio usiamo , AUTOCAD, INDESIGN e CORELDRAW.Io vorrei sapere dove 7 ( ma anche VISTA ) e' piu lento di XP... Se pretendete di USARE AUTOCAD 10 su 7 (o VISTA) o CORELDRAW 11 avete proprio sbagliato. Le nuove versione , soprattutto quelle a 64bit, in alcuni si avvalgono pure delle gpu e di altre features che rendono tutto il lavoro piu snello. Il Caso piu ecclatante e la nuova versione di AUTOCAD, in cui su VISTA e 7 e 3 volte ( e sottolineo 3 VOLTE) piu veloce di un XP qualunque. Per chiudere il discorso: si fa bene a mettere da parte finalmente XP, si deve andare avanti e non continuare con un S.O. vecchio di 10 anni. I nuovi programmi hanno features e prestazioni eccezionali che non potete rendervene conto finche non li usate.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
In dual Boot non manca nulla.. io che ho sempre ottimizzato XP in ogni modo e ci ho buttato sopra tanto tempo ormai sono passato a 7 e nonostante anche io abbia avuto un po' di problemi con i driver dello scanner ne ho avuti molti di meno con tutto il resto, senza contare il tempo risparmiato a non dover installare ogni volta ogni minima periferica manualmente, la stabilità ecc.
Non possiamo dare la colpa a nessuno.. la realtà dei fatti è che è sempre stato così e continuerà ad esserlo...
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
dal messaggio sembrava volessi polemizzare con ms ma io ce l'avevo proprio con epson in realtà poi ho cercato di scagionare MS ma sono stato poco preciso. tra l'altro ho il sospetto che basterebbe una modifica insignificante ai driver esistenti per funzionare ma non lo fanno, è epson che ci guadagna ovviamente a ms non importa nulla anzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
in alcuni casi però mettendo i driver di xp forzatamente funzionava...hai provato? ...scusate l' OT
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
???
Premetto....non sono un azienda...sono un privato.
Ho 5 computers in casa,2 ancora con Xp in multiboot...gli altri uso Linux. Per lavoro e diletto ho avuto modo di usare Win7. Se il supporto a Xp finisse,non ne farei minimamente un problema.. contunuerei ad usarlo per i programmi che ho ora,ed il resto oramai e' migrato a Linux. Live wave 4 finora non c'era...e siamo sopravvissuti... il problema e' lui ..non Xp. Long live Xp...per quel che me ne puo'..... ![]() Non e' un flame.solo una CONSIDERAZIONE. Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
edit
![]() Ultima modifica di Mr_Paulus : 24-04-2010 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
scanner eccezionale IMHO ho provato ma non c'era verso... ci sono programmi che sembrano farlo andare ma sono a pagamento ed è piuttosto macchinoso avviare un programma a parte quando c'era un'interfaccia twain minimale e comodissima, che tra l'altro era compatibile con i software di manipolazione di immagini... [/ot] comunque il dual boot per me non è una soluzione, capisco che per molti in questo forum abbia un senso ma per il 99% degli utenti il solo pensiero di dover riavviare per poter fare qualcosa è un concetto (giustamente) alieno. sinceramente tutte le volte che ho geekinamente impostato un multiboot, dopo 2 settimane incominciavo a usare un boot solo e gli altri andavano a farsi benedire. in teoria è una cosa fica ma in pratica se non hai necessità specifiche il multiboot non è per niente una cosa pratica. figuriamoci se poi dovessi tenermi XP per usare lo scanner, poi riavviare e caricare W7 con il programma di ritocco grafico... figuriamoci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono di un idea sola: se si vuole passare a nuovo sistema, si prende la decisione con tutti i pro e i contro che si hanno e si utilizza il nuovo , senza dual boot che va a finire che usi sempre il S.O.. vecchio ... Se si fa il grande passo poi ci si organizza. Altrimenti si rimane al sistema piu' pratico e funzionale....
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
L'unica cosa che mi fa bestemmiare di Windows7 non è tanto il sistema microsoft in se.
Ma il supporto inesistente di alcuni produttori driver come la Creative che ha abbandonato molti prodotti,come la mia Audigy Platinum..che o adesso o dopo sarò costretto a sostituire con la pessima integrata Realtek ALC 889. Che non è che non funziona,ma funziona a metà(molte tecnologie non vanno)...ce voleva tanto a lavorà 2 ore in più?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq per l'Audigy 2 Platinum ci sono i driver , avevo la scheda fino a poco tempo fa , che ho usato per un mesetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
bhè
Quote:
bhè,non è certo stata una scelta saggia acquistare una macchina con un sistema gia sorpassato da parecchio tempo dal uscita di 2 nuovi sistemi operativi,forse dovresti aver guardato avanti...se proprio ti avessi necessità acquisterai una nuova licenza,di quello che meglio ti può essere davvero utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@ercole69
mai sentito parlare di software assurance? Le grandi aziende (realtà enterprise come l'esempio di Telecom) pagano canoni di utilizzo e non sborsano all'uscita di un nuovo software (microsoft). Quindi dal punto di vista di licenze microsoft tenere xp o mettere 7 HA LO STESSO COSTO. Il fatto di non effettuare la migrazione deriva da una logica che non ha ancora accomunato il software agli altri strumenti di lavoro. Se le auto dei commerciali funzionano ancora ma vengono comunque cambiate ogni 3 anni perché non aggiornare anche il software? Se i cellulari funzionano ma vengono cambiati per altri con più funzionalità perché xp non viene abbandonato per un SO con più funzionalità? è un fattore di mentalità, la stessa che porta a non pagare il software ma a spendere capitali per l'hw. Il ferro lo senti in mano, il sfotware è qualcosa di indefinito. Con questa mentalità si starebbe ancora al baratto perché l'idea di dare un valore simbolico ad un pezzo di carta (banconota) sarebbe astruso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.