|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Chiaramente le web app sono un alternativa...però quel mercato non lo può bloccare anche volendo. Quello Flash sì.
Sulle attuali...la maggior parte si può giocare offline. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
E di fronte alle proteste di Adobe, non ha risposto " usate il nostro sdk", ha risposto "usate css, javascript, ajax e html5" |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Cmq si bhe ovvio che apple guadagna già di suo dalle vendite di mac, ipod ecc ecc. @cionci: si bhe non ci starebbe nulal di male nel difendere il proprio mercato però a me la cosa cmq non mi sta proprio bene, perchè negare al cliente la possibilità di una cosa gratuita? |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Viste le reali prestazioni: http://www.youtube.com/watch?v=66Hloo8wguw penso che siano davvero in pochi. Se questa è la concorrenza che app store dovrebbe temere, e se questo, come dite, è l'unico motivo che spinge apple a tenere flash fuori da iPhone; allora apple ha preso una cantonata, lo facessero uscire subito. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Mettiamo che non sia questo il motivo...tirane fuori un altro...
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq si bhe mica un cell o un lettore mp3 ha come scopo principale quello di giocarci ma questa non è una motivazione valida per dare una scusante ad apple |
|
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è la qualità del gioco, ma come gira sul dispositivo:LENTO. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apple vede e conosce flash su mac: lento, buggato, di fatto la navigazione web con un mac è seriamente danneggiata dal plugin di Adobe, e non sto esagerando. Non sono rari i crash di safari, o rallentamenti con presenza di rotella colorata che gira (e non solo lei...), e le perfomance sono terribili: 50-60% di attività di 2 core di un core2duo 2.2 ghz per far andare un filmato, anche di più per far andare un qualunque stupidissimo giochino flash, con il risultato che il sistema diventa lento, e la batteria viene prosciugata. Sono ANNI che perdura questa situazione su mac, e anni che Adobe non fa nulla per porre rimedio, flash diventa sempre più pesante con le nuove release. L'utente "medio" vede queste lentezze, abituato a lasciar aperto facebook con giochini flash e e siti con banner vari, e se la prende con Apple (non con Adobe), perchè il mac non va veloce come promesso, Memore di ciò, cosa può aspettarsi Apple da una versione di flash con iPhone ? Del resto guarda alle release di flash per dispositivi mobili uscite in passato (escludi quindi la futura 10.1 che forse sarà decente) cosa offre flash su dispositivi mobile ? Lentezza e consumi, guarda i video su youtube.. Guarda cosa sta accadendo NON adottando flash, non passa giorno senza che un servizio online che usava flash trova delle alternative. Cito ad esempio Justin tv, lo uso talvolta per vedere le partite su mac: al solito è lento, scatta spesso e la cpu schizza. L'applicazione justin tv per iPhone è una delizia, va che è una bellezza e il video non m'ha mai scattato, eppure ero sulla stessa connessione che uso con il mac, quella di casa mia. Guarda Hulu, c'è l'app apposita che non usa flash. La virgin ha fatto il sito eliminando flash, la disney ha cambiato tutti i video mettendo la versione non flash, trenitalia ha fatto l'app apposita, etc etc etc. Laddove flash NON serve sta gradualmente sparendo, e tutto per venir contro ad iPhone, che SENZA flash genera molto più traffico web di tutti gli altri smartphone e palmari messi assieme. Meno flash sul web significa anche meni problemi su mac, due piccioni con una fava. Un'altra considerazione riguarda dei presunti problemi tra le due aziende per vecchie ripicche, ma onestamente credo poco a questa ipotesi. Infine un'ultima considerazione: Apple non ce l'ha solo con flash, ce l'ha con qualunque programma di sviluppo che non sia quello realizzato apposta per iPhone. Vedi l'assenza anche di una java virtual machine, e mi meraviglio che in pochi citano questa mancanza: IMHO ben più grave della mancanza di flash. Ma il motivo mi è chiaro: in un sistema dalle risorse limitate, rispetto ad un portatile o un desktop, per mantenere una certa reattività e fluidità su qui Apple ha puntato tutto, il modo migliore è fare proprio quel che ha fatto Apple, un solo sdk, calibrato ad hoc per il tal terminale. Il diffondersi di applicazioni java o flash avrebbe significato l'arrivo, soprattutto, di applicazioni più lente e meno coerenti con il sistema, rispetto a quelle realizzate con sdk, apps che avrebbero rallentato il dispositivo e mostrato un'immagine dell'iPhone os che apple non vuole dare. Quindi via tutto. Decisione discutibile e criticabile, per carità, ma anche coraggiosa, e che da quanto vedo sta dando ragione a Apple: sviluppare apps per iPhone os è un affare per gli sviluppatori, che si stanno arricchendo in un mercato che prima dava solo briciole. E questi stessi sviluppatori hanno trasformato iPhone e iPod touch in un'ottima console da gioco, e in un ottimo palmare. Con flash e java a disposizione, imho molti sviluppatori si sarebbero accontentati di rilasciare il proprio programma in versione flash o java, senza un porting adeguato per iPhone. IMHO il vero obiettivo di apple non è far soldi con l'app store, è far soldi con le vendite di iPhone e iPod touch, e in tal senso vanno valutate le scelte fatte. Ultima modifica di sesshoumaru : 25-04-2010 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlando seriamente, io ho solo detto che lo scopo principale di un cellulare e di un lettore mp3 non è quello di giocare... e non puoi darmi torto, non ho detto che la gente non ci gioca, anzi di tanto in tanto ci gioca pure Tornanto al samsung P3, non so, forse perchè è datato, ti assicuro che io ho visto in azione giochi in flash su lettori che andavano veloci e senza nessun problema. Cmq ognuno ha le sue idee, per me apple non da il supporto per motivi economici... fidati che se lo avesse dato, la gente scaricherebbe molti giochi in flash, lo hai detto tu stesso che la gente compra molti giochi per iphone e ipod, lo so bene anche io, c'è un mio amico che lo possiede e si è comprato qualche gioco, anche ben fatti... lui stesso è rimasto un po' deluso per il flash, si sarebbe scaricato volentieri qualche giochino. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
a me Flash su Ubuntu fa andare la CPU ( un Celeron ) al 30%
quindi mi chiedo come possa essere possibile che su Mac arrivi al 50% di un Core 2 . e non crediate che su Ubuntu è fatto meglio , la versione per Linux arriva sempre in ritardo rispetto agli altri e non ha praticamente mercato . |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che dubito che chi ha uno smartphone con flash giochi molto, e se qualcuno può portare la sua testimonianza, si faccia avanti. Con iPhone la gente gioca moltissimo, difatti si è formato un enorme mercato di giochi per iPhone e iPod touch, che fa concorrenza a psp e nintendo ds. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso Java è abbastanza diverso. Java sui dispositivi mobili è spesso relegato allo scarsissimo J2ME. Se pensi che Flash sia lento, J2EE lo sarebbe ancora di più. Flash di positivo ha che almeno il runtime è leggerissimo, al contrario di quello di J2EE. Più che altro secondo me si perdono altri linguaggi, come ad esempio Python. Runtime leggerissimo e prestazioni decenti. Su questo ho qualche dubbio. Ricordiamoci che i maggiori clienti di Apple sono gli operatori. Solitamente sono clienti a cui vendono grossissime quantità, quindi il margine di guadagno sarà sicuramente molto più risicato rispetto a chi va a prendere un iPhone in un Apple Store. Ora non so quanto abbia fatturato l'AppStore, ma sicuramente i suoi buoni guadagni li sta facendo. |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Python non l'ho mai usato, ma imho il discorso resta lo stesso: performance e coerenza. Quote:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18131 "Il risultato dell'attività, in ultima analisi, rappresenterebbe non più del 3% delle entrate Apple." Questa analisi è ormai vecchiotta, ma da un'idea della situazione: Apple guadagna spicci dall'app store, i veri soldi li fa con gli iPhone e iPod touch venduti. |
||
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Steve Jobs spiega i motivi dell'esclusione di Flash dai dispositivi iPhone os:
http://www.apple.com/hotnews/thoughts-on-flash/ un passo interessante "In addition, Flash has not performed well on mobile devices. We have routinely asked Adobe to show us Flash performing well on a mobile device, any mobile device, for a few years now. We have never seen it. Adobe publicly said that Flash would ship on a smartphone in early 2009, then the second half of 2009, then the first half of 2010, and now they say the second half of 2010. We think it will eventually ship, but we’re glad we didn’t hold our breath. Who knows how it will perform?" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.