|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Sono assolutamente d'accordo, altrimenti non sono scuse, sono chiacchiere morte.
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Stiamo attenti, in questa sezione gli incitamenti alla violenza non sono permessi, per questa volta passa perché non sei uno che fonora si è fatto notare ma naturalmente la prossima volta non ci sarà il bis di accondiscendenza.
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Per quanto riguarda gli ultimi dati riportati mi sembra di tratti solo di accuse, non ancora provate, quindi è assurdo parlare già di colpevolezza.
Per il resto la chiesa cattolica in italia non perderà neppure un po' del suo potere, per lo stesso motivo per cui non lo ha fatto Berlusconi, il tifo. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
E Repubblica insiste: Ratzinger avrebbe "chiuso gli occhi" sul caso di padre Murphy:
"L'accusa è la terza, in una settimana, secondo la quale Ratzinger... avrebbe chiuso gli occhi su scandali di pedofilia... Nei giorni scorsi il caso di padre Murphy..." Su questo nuovo caso non fornisce dettagli precisi, e se ne potra' discutere quando questi saranno disponibili, ma insistere a presentare quello di padre Murphy come "insabbiamento" e' pura malafede giacobina: non ci sono attenuanti per la Repubblichina, e il rotolo della sinistra si conferma all'avanguardia della campagna d'odio contro questo grande Papa.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
La tua domanda rischierebbe di far deragliare il thread, ma oltre ai meriti che sono tali soprattutto per i Cattolici, ha dimostrato di affrontare con responsabilita' la questione della pedofilia nel clero, ribadendo fortemente che si tratta di un male da estirpare e contribuendo all'abbattimento del fenomeno.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Assolutamente no, lo ritengo un piu' che degno successore di Giovanni Paolo II.
Non da' l'impressione da "nonno affettuoso" che il precedente pontefice aveva, ma il carisma esteriore, per quanto sicuramente possa aiutare, non si annovera tra i meriti di un Papa.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 31-03-2010 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Come ho detto prima cominciare una discussione sui meriti del Papa potrebbe portare il thread fuori strada; e in ogni caso una parte rilevante di questi suoi meriti sono tali da un punto di vista prettamente Cattolico in quanto relativi a questioni interne alla Chiesa, e del tutto indifferenti per gli altri.
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Quello che volete, ma ora non ho il tempo di cominciare un'altra discussione sui suoi meriti.
Riflette il mio, opinabile parere di cattolico, e non e' comunque isolato - lo puo' apparire perche' non molti cattolici scrivono su questo forum, questo lo capisco.
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Secondo me a Noir Ratzinger piace perché condividono la stessa visione del Concilio Vaticano II: "Abbiamo scherzato".
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Per anni ha fatto il papa gnorri del "preti petofili? Nein, non esistono, sono calunnie" e solo l'ultimo mese, ritrovandosi con le spalle al muro, s'è deciso a dire L'OVVIO.
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente non e' un progressista, e questo a mio avviso non puo' che essere un bene - dove per "progressismo" mi rifaccio alla definizione di Paolo VI. Ad ogni modo, se anche fosse stato Martini a diventare Papa, mi sarei inchinato alla volonta' dello Spirito Santo.
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Devi, a questo punto, rileggerti il thread per renderti conto di quanto questo sia falso.
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Questo dipende unicamente da lui. Se non e' stato scelto pero', sono convinto che ci sia un motivo.
Ma come al solito, si sta divagando.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.