Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 18:53   #81
birindelli7
Junior Member

L'Avatar di birindelli7

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Francesco3000 Guarda i messaggi
Scusami intendevo inizio maggio.
Ho chiamato e ho chiesto secondo loro quando si parte.
ah questa è una interessante novità! ma te hai parlato con G.Nesca?
ci ho parlato una settimana fa e mi disse che dovevamo attendere qualche giorno ancora per il discorso della lottomatica e le varie problematiche ma non mi ha dato una data precisa, ma a te si, no? cmq meglio, mi era presa un po male sapendo che dovevo aspettare un altro mese senza lavoro.

Un'altra cosa...mi ricordo che al colloquio si parlò della formazione per l'aggiornamento delle macchine Lottomatica (anche se è una cavolata però va fatto). Te sai nulla? sicuramente va fatto prima che iniziamo!
birindelli7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:57   #82
Francesco3000
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da birindelli7 Guarda i messaggi
ah questa è una interessante novità! ma te hai parlato con G.Nesca?
ci ho parlato una settimana fa e mi disse che dovevamo attendere qualche giorno ancora per il discorso della lottomatica e le varie problematiche ma non mi ha dato una data precisa, ma a te si, no? cmq meglio, mi era presa un po male sapendo che dovevo aspettare un altro mese senza lavoro.

Un'altra cosa...mi ricordo che al colloquio si parlò della formazione per l'aggiornamento delle macchine Lottomatica (anche se è una cavolata però va fatto). Te sai nulla? sicuramente va fatto prima che iniziamo!
Si.
Certo faremo il corso è stato detto anche a me. Bhè certo almeno una volta dobbiamo vedere in cosa consiste il lavoro.
Non mi ha dato una data precisa, mi ha detto che secondo lui dovremmo partire entro inizio maggio. Non si è voluto sbilanciare finchè non sa con certezza la data.
Francesco3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:59   #83
birindelli7
Junior Member

L'Avatar di birindelli7

Quote:
Si faremo il corso è stato detto anche a me. Bhè certo almeno una volta dobbiamo vedere in cosa consiste il lavoro.
cmq dai è questione di qualche giorno allora... secondo me ci sono ottime aspettative. di dove sei?
teniamoci aggiornati. ok?

Ultima modifica di birindelli7 : 12-04-2010 alle 20:56.
Old 12-04-2010, 22:44   #84
Francesco3000
Junior Member

Quote:
cmq dai è questione di qualche giorno allora... secondo me ci sono ottime aspettative. di dove sei?
teniamoci aggiornati. ok?
Della provincia di monza. Ok ci aggiorniamo qui.
Anche io penso che entro un paio di settimane ci diano qualche indicazione precisa su quando si inizia

Ultima modifica di Francesco3000 : 12-04-2010 alle 22:54.
Old 13-04-2010, 01:00   #85
birindelli7
Junior Member

L'Avatar di birindelli7

Quote:
Della provincia di monza. Ok ci aggiorniamo qui.
Anche io penso che entro un paio di settimane ci diano qualche indicazione precisa su quando si inizia
Speriamo il prima possibile! Ogni giorno aspetto la loro chiamata così mi sentirei più tranquillo. Io sono si Pisa e non è caotica come provincia. Solo un Po in città nelle ore di punta. Bello fare la zona collinare... Mi gusterei panorami unici. Per la firma del contratto penso di salire in sede a Milano. Tanto ci aggiorniamo ad ogni novità. Ciao
Old 13-04-2010, 11:49   #86
birindelli7
Junior Member

L'Avatar di birindelli7

alla fine di questa settimana o all'inizio della prossima ci saranno piu informazioni sulla data di inizio. Speriamo!

Ultima modifica di birindelli7 : 13-04-2010 alle 13:47.
Old 13-04-2010, 19:05   #87
Francesco3000
Junior Member

Quote:
alla fine di questa settimana o all'inizio della prossima ci saranno piu informazioni sulla data di inizio. Speriamo!
Cosi hanno detto anche a me, però è quello che sperano anche loro quindi non è detto...attendiamo...

Ultima modifica di Francesco3000 : 13-04-2010 alle 19:09.
Old 15-04-2010, 10:56   #88
birindelli7
Junior Member

L'Avatar di birindelli7

Novità?
Old 15-04-2010, 22:45   #89
'Mbriana
Junior Member

L'Avatar di 'Mbriana

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vicenza
... Mah!

Ho fatto anche io il "colloquio" a Vicenza ...... ma davvero siete tutti così tranquilli e sicuri che sia tutto a posto?!

Sarà ..... ma a me 'sta cosa che (in teoria) ti pagano quasi alla fine dei tre mesi di prova non è che mi suona tanto bene .... e lo dico a malincuore, perchè, ovviamente, come tipologia di lavoro, orari e stipendio mi piacerebbe molto.

Ma chi me lo assicura che alla fine dei tre mesi questi non spariscano senza darti una cippa .... e tu hai speso una fracca di soldi di benzina per niente?!
Loro avrebbero potuto dirci un sacco di castronerie ..... magari ci fanno lavorare come turchi .... poi non ci danno nulla .... e noi dove ci attacchiamo?! I contratti a progetto non è che offrano chissà quali garanzie!!!!
Ma insomma ...... da quando in qua una ditta SERIA per davvero non ti dà manco i soldi per la benzina, porca miseria?! E dire che il tipo ha detto di aver lavorati 12 anni in fabbrica ...... e a lui piacerebbe spendere di suo per tre mesi senza vedere un soldo?! ..... Mah, io non credo!
Non sapete quante discussioni sto sostenendo in famiglia e con gli amici di sta cosa ...... e tutti dicono la stessa cosa: se non ti danno neanche il rimborso della benzina è una truffa!!!!!

Ma insomma .... chi sono sti due tizi?! I nomi che hanno fornito sono veri? Esiste davvero l'azienda ... almeno fisicamente? Da quando è che hanno aperto sta benedetta azienda?! Insomma ...... dove sono le garanzie che alla fine paghino? Di cosa mi devo fidare .... delle chiacchere?!
Davvero vi va di sprecare i VOSTRI soldi per lavorare gratis per gente che magari non vi paga?!
Sarà .... ma io qualche dubbio ce l'ho ...... e tra l'altro non so dove poter guardare per assincerarmi della serietà di sti due tipi .... di cui non ricordo il nome .....
'Mbriana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 00:16   #90
very.romeo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi
Sembra proprio un "noleggio".

Tra l'altro non capisco cosa possano centrare i "problemi di logistica" con il rimborso spese..?
A quel punto per i primi due mesi non ti pagano manco gli interventi.

Poi scusa ma per girare tutto il giorno ti danno loro i mezzi?
Perchè altrimenti girare tutto il giorno quì al nord dove c'è un traffico perpetuo 400€ al mese a carico tuo neanche bastano.
Ciao,
purtroppo mi sono informata quando mi hanno proposto l'offerta di lavoro e mi hanno detto che dovremo usare la nostra auto ora e per sempre. Una macchina aziendale non ce la forniranno mai. Il "rimborso spese" c'è per la benzina, gpl o gasolio che sia, ma... c'avete pensato alle spese delle telefonate e cibo? Anche per questo hanno risposto che il pranzo dovremo portarcelo da casa.Che ne dite?
very.romeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 00:35   #91
very.romeo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bmwm3is Guarda i messaggi
ciao.....be allora se fosse tutto vero comunque puliti a 1400 uno dovrebbe arrivarci...poi non capisco è un contratto d'assunzione o sempre a progetto??

ciao e grazie
Contratto a progetto
Old 16-04-2010, 00:40   #92
very.romeo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Camazza Guarda i messaggi
Mi aggiungo anch'io, sono stato chiamato ieri mattina dopo aver inviato il cv per la provincia di Rovigo. Stesso compenso, sui 1700 + rimborsi, circa 8 interventi al giorno. Essendo studente squattrinato in cerca di lavoro mi attizza molto, devo andare al colloquio presumibilmente a Verona, mi chiameranno per fissarlo. Comprendo perfettamente le vostre perplessità, fortunatamente vado a GPL e mi piace pure guidare, Rovigo è piccola e tranquilla, non c'è traffico... quindi sono abbastanza tranquillo! Se riuscirò a fare questi 8 interventi, 1700 euro per me sono veramente un'enormità...

EDIT: aggiungo poi che vivo in famiglia, quindi per l'anticipo spese non c'è problema, Rovigo è piccola, di interventi teorici ne potrei fare pure 10 al giorno, quindi se tutto va bene 'sti 1700 spero di portarli a casa!
Se tu ce la fai...beato te! Io aspetterei un pò a cantar troppo vittoria....
Old 16-04-2010, 00:42   #93
Francesco3000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 'Mbriana Guarda i messaggi
Ho fatto anche io il "colloquio" a Vicenza ...... ma davvero siete tutti così tranquilli e sicuri che sia tutto a posto?!

Sarà ..... ma a me 'sta cosa che (in teoria) ti pagano quasi alla fine dei tre mesi di prova non è che mi suona tanto bene .... e lo dico a malincuore, perchè, ovviamente, come tipologia di lavoro, orari e stipendio mi piacerebbe molto.

Ma chi me lo assicura che alla fine dei tre mesi questi non spariscano senza darti una cippa .... e tu hai speso una fracca di soldi di benzina per niente?!
Loro avrebbero potuto dirci un sacco di castronerie ..... magari ci fanno lavorare come turchi .... poi non ci danno nulla .... e noi dove ci attacchiamo?! I contratti a progetto non è che offrano chissà quali garanzie!!!!
Ma insomma ...... da quando in qua una ditta SERIA per davvero non ti dà manco i soldi per la benzina, porca miseria?! E dire che il tipo ha detto di aver lavorati 12 anni in fabbrica ...... e a lui piacerebbe spendere di suo per tre mesi senza vedere un soldo?! ..... Mah, io non credo!
Non sapete quante discussioni sto sostenendo in famiglia e con gli amici di sta cosa ...... e tutti dicono la stessa cosa: se non ti danno neanche il rimborso della benzina è una truffa!!!!!

Ma insomma .... chi sono sti due tizi?! I nomi che hanno fornito sono veri? Esiste davvero l'azienda ... almeno fisicamente? Da quando è che hanno aperto sta benedetta azienda?! Insomma ...... dove sono le garanzie che alla fine paghino? Di cosa mi devo fidare .... delle chiacchere?!
Davvero vi va di sprecare i VOSTRI soldi per lavorare gratis per gente che magari non vi paga?!
Sarà .... ma io qualche dubbio ce l'ho ...... e tra l'altro non so dove poter guardare per assincerarmi della serietà di sti due tipi .... di cui non ricordo il nome .....
Ma ancora non avete capito, il pagamento non è a 90gg ma a 55gg quindi se lavorate a Maggio anzichè essere pagato a Giugno ci pagano al 25 luglio.
Il rimborso spese è compreso nella quota forfettaria dell'intervento.
Ragazzi vi state facendo troppe seghe mentali, c'è dietro lottomatica. Come ho detto sono stato nei loro uffici, un mio amico conosce uno dei responsabili, poi fate voi ma per me state sparando a zero su persone che non conoscete. "Meglio stare a casa e lasciare posto ad altri data la selezione"senza offesa....
Old 16-04-2010, 00:45   #94
very.romeo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thenormal Guarda i messaggi
quello è lo stipendio "nella migliore delle ipotesi", ossia nel caso in cui riesci a fare tutti gli interventi in un mese. Mi puzza di kirby e le loro 60 demo al mese per avere il fisso (poi quando si viaggiava sulla soglia dei 50, non ti davano più appuntamenti in modo da non farti raggiungere 60).

io ho fatto un lavoro simile in passato, anche se si gira solo la propria provincia è una rottura, e si presentano problemi di varia natura (traffico, non si trova l' indirizzo, difficile parcheggiare soprattutto in centro dove c'è la concentrazione maggiore di tabaccherie, ect...)

oggi come oggi, chi ti paga 2000 euro al mese con contratto co.co.pro?

e soprattutto, quale azienda ti propone di lavorare per loro con un ritardo di stipendio di tre mesi?

a mia avviso, un' azienda non seria per la quale tu non sei altro che un numero da sfruttare.

e se non c'è l'hai fatta è solo colpa tua perchè non ci credevi abbastanza... in puro stile kirbyano.

mah.... Chissa quale offerte di lavoro sentiranno i nostri figli tra 20 anni....
Anche tu conosci la storia di Kirby. Anche io ci ho lavorato una settimana, poi sono venuta via...! Non era banda!!!!
Old 16-04-2010, 01:04   #95
very.romeo
Bannato

Quote:
ciao a tutti.
io ho fatto il colloquio a Firenze prima di Pasqua se ricordo bene intorno all'ultimi giorni di marzo.
Se devo dire la mia, si, la paga e le prospettive sembrano ottime solo che con le varie truffe che si sentono in giro c'è poco da stare tranquilli. Ho letto tutta la discussione e combacia esattamente con quello che so. Solamente ho letto che viene effettuato il pagamento a 90gg. Beh se fosse così ci crederei forse un po di piu visto il contratto che viene offerto...co.co.pro.
Al colloquio mi hanno detto che il pagamento viene fatto il 25 del mese successivo. Ovviamente all'inizio, a parte il problema logistico, loro hanno anche precisato che probabilmente ci sarà qualcosa sulla retribuzione ma che lo stavano già risolvendo con le loro banche prima di iniziare...se ho capito bene.
A qualcuno di voi è stata detta la solita cosa?
Io sono di Pisa e ho fatto il colloquio a Firenze (h11.30). Qualcuno è venuto alla mia stessa riunione?
Adesso sono passati quasi 15gg. Loro avevano detto che iniziava o a metà mese o a fine mese. Mah...
Qualche giorno fa ho contattato il Nesca (credo che sia il responsabile della cooperativa) e mi ha detto che ancora da Lottomatica non gli hanno fatto sapere nulla, ci vuole pazienza per qualche giorno.
Una cosa che non è stata detta nella discussione: noi siamo stati convocati a queste riunioni nelle varie città italiane...ma che ci sarà una selezione vi è stata detta? Il Nesca mi disse che tutto dipendeva dalla quantità di lavoro che verrà assegnata da Lottomatica. Voi sapete qualche novità? Speriamo che non vada molto per le lunghe.
Un consiglio che dò a tutti...sbattiamoci la testa e magari se è una truffa chiamiamo le Iene, no?
ciao a tutti
Io ci ho già pensato più volte a questa cosa, come il fatto dell'Enel, Kirby o altro che sono in ogni punto delle città. Vi dirò la mia... Con tutto il porcaio che c'è in giro a me si sono dmostrate le uniche persone serie in due anni che cerco lavoro, perchè per adesso quello che hanno detto hanno sempre rispettato. Sono state l'uniche persone che hanno messo subito tutto in chiaro pro e contro, specificando anche il problema del pagamento perchè lo stato gli paga a 90gg. Niente di offuscato per adesso. L'importante è non fasciarci la testa e di aspettare il momento che ci chiamano. Una volta messo in mano il contratto a progetto, valutare ciò che c'è scritto e se non risulta specificato il problema del pagamento che verrà effettuato a tot giorni farselo scrivere... assicurarsi che ci sia scritto di quanto è il rimborso spese, come viene calcolato etc etc... tutto nei minimi dettagli senza tralasciare niente. Se tutto questo viene specificato nel contratto allora si possono definire persone veramente serie e si può lavorare anche due mesi anticipando tutti i soldi. Voi che ne dite? Commentate, commentate!!!
Old 16-04-2010, 01:08   #96
very.romeo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thenormal Guarda i messaggi
io non sono andato a colloquio in quanto già lavoro, ci è andato mio fratello in Ancona che sta cercando qualcosa da fare.

Anche a lui non hanno fatto ancora sapere niente, anzi gli dissero che gli avrebbero mandato il contratto via email una volta pronto.

Non stiamo leggendo cose belle su questa offerta (già il fatto che a mandare avanti la cosa è una cooperativa la dice lunga), comunque lui aspetta il contratto prima di decidere.
Beh, è molto semplice il fatto...
Che sia una cooperativa è più che normale, perchè le ditte così grandi devo pur appoggiarsi a qualcuno. Non può spostarsi la lottomatica direttamente nei posti,non ti pare? ;-)
Old 16-04-2010, 01:11   #97
birindelli7
Junior Member

L'Avatar di birindelli7

Comunque ragazzi x chi non avesse un lavoro secondo me vale la pena rischiare. Si, è vero che può essere tutta una truffa pero uno deve anche un Po provare a buttarsi, tanto il lavoro non casca dal cielo e nessuno regala. Sto rimettendo ok la macchina apposta per questo lavoro. Oramai sono sotto spese, spendere 300€ di gasolio è una scommessa che faccio... Se poi ci prendo la cantonata pace, colpa mia e la prossima volta non abbocco e comunque sono d accordo con chi dice che stiamo lavorando con lottomatica. Vedo ancora che c è qualcuno ancora incerto e che confonde l attività di kirby con questa. secondo me è completamente diverso! Qui non si vende! Personalmente ho lavorato per una società simile di Roma che addirittura lavorava sia con poste italiane che con lanpolfer. Il lavoro era un Po più complicato perché dovevo fare assistenza ma i principi erano i soliti. Pagamenti ottimi e puntuali. Anche qui il 25 del mese dopo. Un po di sacrificio e secondo me ci troviamo tutti bene.

O.T. Ma... Very.Romeo, se non mi sbaglio eravamo alla solita riunione a Firenze.. A che ora ce l avevi? Ciao a tutti
Old 16-04-2010, 01:16   #98
birindelli7
Junior Member

L'Avatar di birindelli7

Quote:
Originariamente inviato da very.romeo Guarda i messaggi
Beh, è molto semplice il fatto...
Che sia una cooperativa è più che normale, perchè le ditte così grandi devo pur appoggiarsi a qualcuno. Non può spostarsi la lottomatica direttamente nei posti,non ti pare? ;-)
Tutto dipende dar vaino (come si dice dalle mie parti)
Old 16-04-2010, 01:29   #99
very.romeo
Bannato

Quote:
Ma ancora non avete capito, il pagamento non è a 90gg ma a 55gg quindi se lavorate a Maggio anzichè essere pagato a Giugno ci pagano al 25 luglio.
Il rimborso spese è compreso nella quota forfettaria dell'intervento.
Ragazzi vi state facendo troppe seghe mentali, c'è dietro lottomatica. Come ho detto sono stato nei loro uffici, un mio amico conosce uno dei responsabili, poi fate voi ma per me state sparando a zero su persone che non conoscete. "Meglio stare a casa e lasciare posto ad altri data la selezione"senza offesa....
Ragazzi, ha ragione Francesco3000!! Ve l'ho detto pure io prima! Il pagamento è come dice lui. Se iniziamo a inizio maggio, ci pagheranno il 25 luglio. Se iniziamo a fine maggio ci pagheranno il 25 luglio. Se iniziamo a inizio giugno ci pagheranno il 25 agosto. Avete capito il meccanismo??????????????
Old 16-04-2010, 01:33   #100
birindelli7
Junior Member

L'Avatar di birindelli7

Quote:
Originariamente inviato da very.romeo Guarda i messaggi
Ragazzi, ha ragione Francesco3000!! Ve l'ho detto pure io prima! Il pagamento è come dice lui. Se iniziamo a inizio maggio, ci pagheranno il 25 luglio. Se iniziamo a fine maggio ci pagheranno il 25 luglio. Se iniziamo a inizio giugno ci pagheranno il 25 agosto. Avete capito il meccanismo??????????????
Concordo e x me vale la pena
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian