|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao a tutti.
io ho fatto il colloquio a Firenze prima di Pasqua se ricordo bene intorno all'ultimi giorni di marzo. Se devo dire la mia, si, la paga e le prospettive sembrano ottime solo che con le varie truffe che si sentono in giro c'è poco da stare tranquilli. Ho letto tutta la discussione e combacia esattamente con quello che so. Solamente ho letto che viene effettuato il pagamento a 90gg. Beh se fosse così ci crederei forse un po di piu visto il contratto che viene offerto...co.co.pro. Al colloquio mi hanno detto che il pagamento viene fatto il 25 del mese successivo. Ovviamente all'inizio, a parte il problema logistico, loro hanno anche precisato che probabilmente ci sarà qualcosa sulla retribuzione ma che lo stavano già risolvendo con le loro banche prima di iniziare...se ho capito bene. A qualcuno di voi è stata detta la solita cosa? Io sono di Pisa e ho fatto il colloquio a Firenze (h11.30). Qualcuno è venuto alla mia stessa riunione? Adesso sono passati quasi 15gg. Loro avevano detto che iniziava o a metà mese o a fine mese. Mah... Qualche giorno fa ho contattato il Nesca (credo che sia il responsabile della cooperativa) e mi ha detto che ancora da Lottomatica non gli hanno fatto sapere nulla, ci vuole pazienza per qualche giorno. Una cosa che non è stata detta nella discussione: noi siamo stati convocati a queste riunioni nelle varie città italiane...ma che ci sarà una selezione vi è stata detta? Il Nesca mi disse che tutto dipendeva dalla quantità di lavoro che verrà assegnata da Lottomatica. Voi sapete qualche novità? Speriamo che non vada molto per le lunghe. Un consiglio che dò a tutti...sbattiamoci la testa e magari se è una truffa chiamiamo le Iene, no? ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Anche a lui non hanno fatto ancora sapere niente, anzi gli dissero che gli avrebbero mandato il contratto via email una volta pronto. Non stiamo leggendo cose belle su questa offerta (già il fatto che a mandare avanti la cosa è una cooperativa la dice lunga), comunque lui aspetta il contratto prima di decidere. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
zona lambrate.
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
adesso faccio altro...ma se avete domande..rispondo.
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
|
Qualcuno ha qualche novità?
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Buongiorno a tutti, anche io ho partecipato ai colloqui nei loro uffici a Milano, qualcuno di voi sembra aver capito male, non pagano a 90gg ma pagano al mese dopo quindi diciamo che il primo stipendio è dopo 60gg. Se si inizia a lavorare a Gennaio lo stip di gennaio lo pagano al 25 di marzo.
Conosco uno dei responsabili per via di un mio amico che lo conosce quindi mi sono fatto spiegare bene il tutto, è un contratto a progetto. Anche io non vedo l'ora di iniziare questa attività ma purtroppo mi hanno spiegato che lottomatica ha accusato dei ritardi nell'avvio di questo progetto con loro, essendo un'attività su tutto il territorio nazionale non è facile riorganizzare il tutto con un nuovo partner quindi state tranquilli che l'attività inizierà, appena gli sarà data una data precisa ce lo comunicheranno. Per quanta riguarda lo stipendio sono 14euro forfettari ad intervento quindi eseguendo 176interventi in un mese la retribuzione è di2500 circa lordi che sono appunto 2100-2200 netti, ci sono poche tasse proprio perchè è un contratto a progetto. Quindi se si fanno 176 interventi il nostro stipendio netto è di 2100 euro circa. Sapendo che consumeremo di spese (carburante ecc.)circa 400€ al mese in tasca ci rimarrano circa 1700 euro al mese. Per me la loro stima di consumi è piu o meno giusta dato che mi hanno detto che lavoreremo solo sulla nostra provincia di appartenenza. Io ad esempio abito nella provincia di monza quindi farò tutta monza e provincia. Che sia una truffa la vedo impossibile dato che c'è di mezzo lottomatica e che conosco le persone, e che loro i soldi gli prendono dopo di noi quindi anticipano i nostri stipendi. Ultima modifica di Francesco3000 : 11-04-2010 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
|
Guarda io sinceramente pensavo fossero 2 cose distinte, ho letto su wikipedia ed in effetti sono uguali, bhè cmq non cambia nulla alla fine dei conti l'importante è che sia un azienda seria, per quel che posso dirvi io lo è dato la conoscenza di un caro amico che conosce uno dei responsabili.
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Come ha detto un utente qui sopra di cui non ricordo il nick nel gaming girano molti soldi, in piu' in futuro avremo la possibilità di diventare tecnici specializzati lottomatica. Non è un attività campata per aria, le truffe sono ben altre, questo è un lavoro come un altro dove, semplicemente essendo tante persone in tutta italia, hanno parlato di circa 20-30 risorse per regione hanno deciso di pagare lo stipendio posticipato a 55gg. Poi ognuno è libero di lavorare e intraprendere una nuova attività oppure rimanere a casa nella speranza che arrivi il lavoro perfetto in tutto. (di questo periodo la vedo dura). Da parte mia non vedo l'ora di iniziare questo lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Solo per queste tre cose il 90% dei potenziali interessati se la svigna, perchè chi vive da solo ed è disoccupato non può anticipare la benzina e non vuole un lavoro insicuro da soli 3 mesi. Io ho la fortuna di vivere ancora con i miei che possono anticipare le spese, in più sto in una città piccola e sono alla ricerca di un lavoro che mi dia un po' di mancia visto che sono studente universitario, quindi niente roba a lungo termine. Per me quindi è una manna. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quello che io consiglio è di andare a fare prima un colloquio con i responsabili farsi spiegare tutto bene e poi decidere... Io la vedo come un occasione per cambiare in meglio. Oggi come oggi neanche le grosse aziende ti pagano puntuali, per lo meno loro sinceramente mi hanno detto subito che lo stipendio e dopo 55 gg e che comunque poi lo prendiamo tutti i mesi. Notte a tutti... |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Junior Member
|
Quote:
o meglio al colloquio dissero metà aprile o fine aprile. Chi ti ha dato questa informazione? ciao Ultima modifica di birindelli7 : 12-04-2010 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.