Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 09:44   #61
birindelli7
Junior Member

L'Avatar di birindelli7

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti.
io ho fatto il colloquio a Firenze prima di Pasqua se ricordo bene intorno all'ultimi giorni di marzo.
Se devo dire la mia, si, la paga e le prospettive sembrano ottime solo che con le varie truffe che si sentono in giro c'è poco da stare tranquilli. Ho letto tutta la discussione e combacia esattamente con quello che so. Solamente ho letto che viene effettuato il pagamento a 90gg. Beh se fosse così ci crederei forse un po di piu visto il contratto che viene offerto...co.co.pro.
Al colloquio mi hanno detto che il pagamento viene fatto il 25 del mese successivo. Ovviamente all'inizio, a parte il problema logistico, loro hanno anche precisato che probabilmente ci sarà qualcosa sulla retribuzione ma che lo stavano già risolvendo con le loro banche prima di iniziare...se ho capito bene.
A qualcuno di voi è stata detta la solita cosa?
Io sono di Pisa e ho fatto il colloquio a Firenze (h11.30). Qualcuno è venuto alla mia stessa riunione?
Adesso sono passati quasi 15gg. Loro avevano detto che iniziava o a metà mese o a fine mese. Mah...
Qualche giorno fa ho contattato il Nesca (credo che sia il responsabile della cooperativa) e mi ha detto che ancora da Lottomatica non gli hanno fatto sapere nulla, ci vuole pazienza per qualche giorno.
Una cosa che non è stata detta nella discussione: noi siamo stati convocati a queste riunioni nelle varie città italiane...ma che ci sarà una selezione vi è stata detta? Il Nesca mi disse che tutto dipendeva dalla quantità di lavoro che verrà assegnata da Lottomatica. Voi sapete qualche novità? Speriamo che non vada molto per le lunghe.
Un consiglio che dò a tutti...sbattiamoci la testa e magari se è una truffa chiamiamo le Iene, no?
ciao a tutti
birindelli7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 10:02   #62
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Camazza Guarda i messaggi
A me non hanno detto niente, aspetterò il colloquio... anche tu a Vicenza?
io non sono andato a colloquio in quanto già lavoro, ci è andato mio fratello in Ancona che sta cercando qualcosa da fare.

Anche a lui non hanno fatto ancora sapere niente, anzi gli dissero che gli avrebbero mandato il contratto via email una volta pronto.

Non stiamo leggendo cose belle su questa offerta (già il fatto che a mandare avanti la cosa è una cooperativa la dice lunga), comunque lui aspetta il contratto prima di decidere.
thenormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 10:07   #63
birindelli7
Junior Member

L'Avatar di birindelli7

Quote:
Originariamente inviato da thenormal Guarda i messaggi
io non sono andato a colloquio in quanto già lavoro, ci è andato mio fratello in Ancona che sta cercando qualcosa da fare.

Anche a lui non hanno fatto ancora sapere niente, anzi gli dissero che gli avrebbero mandato il contratto via email una volta pronto.

Non stiamo leggendo cose belle su questa offerta (già il fatto che a mandare avanti la cosa è una cooperativa la dice lunga), comunque lui aspetta il contratto prima di decidere.
anche io...se combacia tutto quanto ci posso provare..speriamo che facciano sapere qualcosa al piu presto...
Old 09-04-2010, 10:16   #64
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Quote:
Originariamente inviato da birindelli7 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
io ho fatto il colloquio a Firenze prima di Pasqua se ricordo bene intorno all'ultimi giorni di marzo.
Se devo dire la mia, si, la paga e le prospettive sembrano ottime solo che con le varie truffe che si sentono in giro c'è poco da stare tranquilli. Ho letto tutta la discussione e combacia esattamente con quello che so. Solamente ho letto che viene effettuato il pagamento a 90gg. Beh se fosse così ci crederei forse un po di piu visto il contratto che viene offerto...co.co.pro.
Al colloquio mi hanno detto che il pagamento viene fatto il 25 del mese successivo. Ovviamente all'inizio, a parte il problema logistico, loro hanno anche precisato che probabilmente ci sarà qualcosa sulla retribuzione ma che lo stavano già risolvendo con le loro banche prima di iniziare...se ho capito bene.
A qualcuno di voi è stata detta la solita cosa?
Io sono di Pisa e ho fatto il colloquio a Firenze (h11.30). Qualcuno è venuto alla mia stessa riunione?
Adesso sono passati quasi 15gg. Loro avevano detto che iniziava o a metà mese o a fine mese. Mah...
Qualche giorno fa ho contattato il Nesca (credo che sia il responsabile della cooperativa) e mi ha detto che ancora da Lottomatica non gli hanno fatto sapere nulla, ci vuole pazienza per qualche giorno.
Una cosa che non è stata detta nella discussione: noi siamo stati convocati a queste riunioni nelle varie città italiane...ma che ci sarà una selezione vi è stata detta? Il Nesca mi disse che tutto dipendeva dalla quantità di lavoro che verrà assegnata da Lottomatica. Voi sapete qualche novità? Speriamo che non vada molto per le lunghe.
Un consiglio che dò a tutti...sbattiamoci la testa e magari se è una truffa chiamiamo le Iene, no?
ciao a tutti
Conoscendo lottomatica... i ritardi sono al ordine del giorno.
Old 09-04-2010, 11:57   #65
birindelli7
Junior Member

L'Avatar di birindelli7

Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi
Conoscendo lottomatica... i ritardi sono al ordine del giorno.
la conosci piuttosto bene? ma ci lavori? secondo me devo aspettare un bel po prima di iniziare...mah
Old 09-04-2010, 12:10   #66
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Quote:
la conosci piuttosto bene? ma ci lavori? secondo me devo aspettare un bel po prima di iniziare...mah
Certo, ci avevo a che fare tutti i giorni, andavo ogni giorno nei loro laboratori a milano
zona lambrate.
Old 09-04-2010, 12:14   #67
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

adesso faccio altro...ma se avete domande..rispondo.
Old 10-04-2010, 09:01   #68
birindelli7
Junior Member

L'Avatar di birindelli7

Qualcuno ha qualche novità?
Old 11-04-2010, 18:03   #69
Francesco3000
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Buongiorno a tutti, anche io ho partecipato ai colloqui nei loro uffici a Milano, qualcuno di voi sembra aver capito male, non pagano a 90gg ma pagano al mese dopo quindi diciamo che il primo stipendio è dopo 60gg. Se si inizia a lavorare a Gennaio lo stip di gennaio lo pagano al 25 di marzo.

Conosco uno dei responsabili per via di un mio amico che lo conosce quindi mi sono fatto spiegare bene il tutto, è un contratto a progetto. Anche io non vedo l'ora di iniziare questa attività ma purtroppo mi hanno spiegato che lottomatica ha accusato dei ritardi nell'avvio di questo progetto con loro, essendo un'attività su tutto il territorio nazionale non è facile riorganizzare il tutto con un nuovo partner quindi state tranquilli che l'attività inizierà, appena gli sarà data una data precisa ce lo comunicheranno.

Per quanta riguarda lo stipendio sono 14euro forfettari ad intervento quindi eseguendo 176interventi in un mese la retribuzione è di2500 circa lordi che sono appunto 2100-2200 netti, ci sono poche tasse proprio perchè è un contratto a progetto. Quindi se si fanno 176 interventi il nostro stipendio netto è di 2100 euro circa. Sapendo che consumeremo di spese (carburante ecc.)circa 400€ al mese in tasca ci rimarrano circa 1700 euro al mese.
Per me la loro stima di consumi è piu o meno giusta dato che mi hanno detto che lavoreremo solo sulla nostra provincia di appartenenza. Io ad esempio abito nella provincia di monza quindi farò tutta monza e provincia.

Che sia una truffa la vedo impossibile dato che c'è di mezzo lottomatica e che conosco le persone, e che loro i soldi gli prendono dopo di noi quindi anticipano i nostri stipendi.

Ultima modifica di Francesco3000 : 11-04-2010 alle 21:19.
Francesco3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 21:05   #70
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Francesco3000 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, anche io ho partecipato ai colloqui nei loro uffici a Milano, qualcuno di voi sembra aver capito male, non pagano a 90gg ma pagano al mese dopo quindi diciamo che il primo stipendio è dopo 60gg. Se si inizia a lavorare a Gennaio lo stip di gennaio lo pagano al 25 di marzo.

Conosco uno dei responsabili per via di un mio amico che lo conosce quindi mi sono fatto spiegare bene il tutto, non è un co.co.pro ma è un contratto a progetto. Anche io non vedo l'ora di iniziare questa attività ma purtroppo mi hanno spiegato che lottomatica ha accusato dei ritardi nell'avvio di questo progetto con loro, essendo un'attività su tutto il territorio nazionale non è facile riorganizzare il tutto con un nuovo partner quindi state tranquilli che l'attività inizierà, appena gli sarà data una data precisa ce lo comunicheranno.

Per quanta riguarda lo stipendio sono 14euro forfettari ad intervento quindi eseguendo 176interventi in un mese la retribuzione è di2500 circa lordi che sono appunto 2100-2200 netti, ci sono poche tasse proprio perchè è un contratto a progetto. Quindi se si fanno 176 interventi il nostro stipendio netto è di 2100 euro circa. Sapendo che consumeremo di spese (carburante ecc.)circa 400€ al mese in tasca ci rimarrano circa 1700 euro al mese.
Per me la loro stima di consumi è piu o meno giusta dato che mi hanno detto che lavoreremo solo sulla nostra provincia di appartenenza. Io ad esempio abito nella provincia di monza quindi farò tutta monza e provincia.

Che sia una truffa la vedo impossibile dato che c'è di mezzo lottomatica e che conosco le persone, e che loro i soldi gli prendono dopo di noi quindi anticipano i nostri stipendi.
Wow, perfetto, e non ti hanno spiegato che "cocopro" vuol dire " contratto a progetto?
Old 11-04-2010, 21:18   #71
Francesco3000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Wow, perfetto, e non ti hanno spiegato che "cocopro" vuol dire " contratto a progetto?
Guarda io sinceramente pensavo fossero 2 cose distinte, ho letto su wikipedia ed in effetti sono uguali, bhè cmq non cambia nulla alla fine dei conti l'importante è che sia un azienda seria, per quel che posso dirvi io lo è dato la conoscenza di un caro amico che conosce uno dei responsabili.
Old 11-04-2010, 21:45   #72
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Guarda io sinceramente pensavo fossero 2 cose distinte, ho letto su wikipedia ed in effetti sono uguali, bhè cmq non cambia nulla alla fine dei conti l'importante è che sia un azienda seria, per quel che posso dirvi io lo è dato la conoscenza di un caro amico che conosce uno dei responsabili.
Spero non vi lascino con un pugno di mosche, perchè alla fine in questi intrallazzi quelli che rimangono incul@ti sono i lavoratori cocopro..
Old 11-04-2010, 21:51   #73
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Azienda? guarda che è una cooperativa.... è proprio da lì che partono i dubbi...
thenormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 22:06   #74
Francesco3000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thenormal Guarda i messaggi
Azienda? guarda che è una cooperativa.... è proprio da lì che partono i dubbi...
E allora? E' pur sempre un azienda o società, chiamamola come vogliamo.
Come ha detto un utente qui sopra di cui non ricordo il nick nel gaming girano molti soldi, in piu' in futuro avremo la possibilità di diventare tecnici specializzati lottomatica. Non è un attività campata per aria, le truffe sono ben altre, questo è un lavoro come un altro dove, semplicemente essendo tante persone in tutta italia, hanno parlato di circa 20-30 risorse per regione hanno deciso di pagare lo stipendio posticipato a 55gg. Poi ognuno è libero di lavorare e intraprendere una nuova attività oppure rimanere a casa nella speranza che arrivi il lavoro perfetto in tutto. (di questo periodo la vedo dura).
Da parte mia non vedo l'ora di iniziare questo lavoro.
Old 11-04-2010, 23:29   #75
Camazza
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
E allora? E' pur sempre un azienda o società, chiamamola come vogliamo.
Come ha detto un utente qui sopra di cui non ricordo il nick nel gaming girano molti soldi, in piu' in futuro avremo la possibilità di diventare tecnici specializzati lottomatica. Non è un attività campata per aria, le truffe sono ben altre, questo è un lavoro come un altro dove, semplicemente essendo tante persone in tutta italia, hanno parlato di circa 20-30 risorse per regione hanno deciso di pagare lo stipendio posticipato a 55gg. Poi ognuno è libero di lavorare e intraprendere una nuova attività oppure rimanere a casa nella speranza che arrivi il lavoro perfetto in tutto. (di questo periodo la vedo dura).
Da parte mia non vedo l'ora di iniziare questo lavoro.
Non posso che essere d'accordo, anch'io inizialmente avevo dei dubbi ma alla fine, dopo accurate ricerche sia su internet che fuori da essa, non ho trovato esperienze negative in merito. Sembra fin troppo bello per essere vero, vista la paga che propongono, ma effettivamente se non sono tutti là a fare quel lavoro un motivo ci sarà, anzi ce ne sono molti: 1) bisogna anticipare le spese benzina per 2 mesi 2) in città grandi diventa difficile fare tanti interventi 3) il contratto dura 3 mesi e vedo difficile il rinnovo visto che le tabaccherie finiscono prima o poi...a meno che non escano aggiornamenti ogni giorno.
Solo per queste tre cose il 90% dei potenziali interessati se la svigna, perchè chi vive da solo ed è disoccupato non può anticipare la benzina e non vuole un lavoro insicuro da soli 3 mesi. Io ho la fortuna di vivere ancora con i miei che possono anticipare le spese, in più sto in una città piccola e sono alla ricerca di un lavoro che mi dia un po' di mancia visto che sono studente universitario, quindi niente roba a lungo termine. Per me quindi è una manna.
Camazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 00:05   #76
Francesco3000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Camazza Guarda i messaggi
Non posso che essere d'accordo, anch'io inizialmente avevo dei dubbi ma alla fine, dopo accurate ricerche sia su internet che fuori da essa, non ho trovato esperienze negative in merito. Sembra fin troppo bello per essere vero, vista la paga che propongono, ma effettivamente se non sono tutti là a fare quel lavoro un motivo ci sarà, anzi ce ne sono molti: 1) bisogna anticipare le spese benzina per 2 mesi 2) in città grandi diventa difficile fare tanti interventi 3) il contratto dura 3 mesi e vedo difficile il rinnovo visto che le tabaccherie finiscono prima o poi...a meno che non escano aggiornamenti ogni giorno.
Solo per queste tre cose il 90% dei potenziali interessati se la svigna, perchè chi vive da solo ed è disoccupato non può anticipare la benzina e non vuole un lavoro insicuro da soli 3 mesi. Io ho la fortuna di vivere ancora con i miei che possono anticipare le spese, in più sto in una città piccola e sono alla ricerca di un lavoro che mi dia un po' di mancia visto che sono studente universitario, quindi niente roba a lungo termine. Per me quindi è una manna.
Ciao Camazza, ti corrego su una cosa, non è vero che non ci rinnovano il contratto dopo 3 mesi perchè gli aggiornamenti sono periodici e ripetuti dato che ogni tot c'è un nuovo aggiornamento, inoltre mi hanno detto che quasi sicuramente opereremo anche sulla sostituzione dei terminali lottomatica. Quindi c'è molto da fare, in più per chi vorrà ci sarà la possibilità di diventare tecnici specializzati lottomatica ed anche per altri clienti dato che stanno lavorando per poter prendere altri appalti dello stesso genere. Quindi faremo dei corsi per diventare tecnici in quell'ambito.
Quello che io consiglio è di andare a fare prima un colloquio con i responsabili farsi spiegare tutto bene e poi decidere...
Io la vedo come un occasione per cambiare in meglio. Oggi come oggi neanche le grosse aziende ti pagano puntuali, per lo meno loro sinceramente mi hanno detto subito che lo stipendio e dopo 55 gg e che comunque poi lo prendiamo tutti i mesi.
Notte a tutti...
Old 12-04-2010, 00:06   #77
birindelli7
Junior Member

L'Avatar di birindelli7

Quote:

Conosco uno dei responsabili per via di un mio amico che lo conosce quindi mi sono fatto spiegare bene il tutto, è un contratto a progetto. Anche io non vedo l'ora di iniziare questa attività ma purtroppo mi hanno spiegato che lottomatica ha accusato dei ritardi nell'avvio di questo progetto con loro, essendo un'attività su tutto il territorio nazionale non è facile riorganizzare il tutto con un nuovo partner quindi state tranquilli che l'attività inizierà, appena gli sarà data una data precisa ce lo comunicheranno.

ok sulle tempistiche ho capito che c è qualche problema... ma quanto piu o meno? si parla di giorni o mesi?
Old 12-04-2010, 15:03   #78
Francesco3000
Junior Member

Quote:
ok sulle tempistiche ho capito che c è qualche problema... ma quanto piu o meno? si parla di giorni o mesi?
Guarda da quello che ho capito entro fine maggio dovremmo partire.
Attendiamo che ci contattino.
Old 12-04-2010, 16:47   #79
birindelli7
Junior Member

L'Avatar di birindelli7

Quote:
Guarda da quello che ho capito entro fine maggio dovremmo partire.
Attendiamo che ci contattino.
ah fine maggio? avevo capito fine aprile...
o meglio al colloquio dissero metà aprile o fine aprile.
Chi ti ha dato questa informazione?
ciao

Ultima modifica di birindelli7 : 12-04-2010 alle 17:38.
Old 12-04-2010, 18:40   #80
Francesco3000
Junior Member

Quote:
ah fine maggio? avevo capito fine aprile...
o meglio al colloquio dissero metà aprile o fine aprile.
Chi ti ha dato questa informazione?
ciao
Scusami intendevo inizio maggio.
Ho chiamato e ho chiesto secondo loro quando si parte.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian