|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
http://www.automobilismo.it/edisport...lo-2-Sicurezza "Monroe consiglia ogni 20.000 km - e comunque l'esperienza insegna che un ammortizzatore dopo 60.000-70.000 ha perso quasi completamente la sua efficienza." |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
beh mi pare esagerato... poi se lo andiamo a chiedere ad un produttore che vende anche pezzi aftermarket, certo che dirà di cambiarli continuamente
e poi non mi fiderei molto di un articolo sulla cui prima pagina gli ammortizzatori vengono definiti "gli elementi elastici delle sospensioni" |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
c'e' molto ottimismo in questo thread
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Il motore durerà di più sostituendo l'olio più spesso e sarà più efficiente, ma sono curioso di sapere quante persone portano il motore alla fine Con le auto di famiglia abbiamo sempre fatto la sostituzione dell'olio a 30000km, e le abbiamo portate sempre a 220/250 mila km. Tranne una Lancia che ho rottamato le altre le ho vendute, quindi sono state ancora usate. In questo thread Marx non c'è ottimismo,ma solo la volontà di discutere e di confrontare opinioni ed esperienze diverse, se acquistare una grossa berlina sia un affare o meno Ultima modifica di Mauro80 : 21-02-2010 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per carita' la fregatura e' sempre dietro l'angolo se non si sta abbastanza attenti,ma penso anche che se uno cerca bene puo' fare anche degli ottimi acquisti. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Oltre a BMW ultimamente ho guardato anche altri mrchi meno quotati come Volvo (che sulla S80 monta il 2.5 diesel Audi)
Prezzi ancora più bassi anche su bassi kilometraggi (quest'ultimi da verificare con la lente d'ingrandimento) Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
poi ovviamente ci sarà il modello più o meno fortunato. Quote:
) o in curva, almeno chè non fai tutti i giorni il ring saltando su i cordoli. gli ammortizzatori vengono sollecitati e "consumati" camminando su fondi irregolari, prendendo buche particolarmente grandi. ad esempio vieni a roma e cammina in centro su i sampietrini tutti i giorni.. a 30 mila km devi cambiarli. fatti tutti i giorni l'autostrada e li cambi pure a 300 mila.per quanto riguarda il mantenerla, io posso riportare la mia esperienza che sempre in famiglia ci sono state macchine di un certo valore, ma cambiate massimo ogni 4 anni, quindi non è mai capitato di avere una macchina vecchia come quelle che vogliono essere acquistate in questo thread, ma mantenere una bmw/mercedes/audi con un 3000 diesel o peggio benzina, non è certo economico quanto mantenere una g.punto 1.3 diesel nuova... piccolo confronto opel corsa d 1.3 cdti vs bmw 530d che sono sotto nel garage attualmente bollo: corsa 171€, bmw 544€ assicurazione: corsa 780€, bmw ~1900€ (non ricordo il dato preciso perchè non l'ho pagata io, il premio è annuale e comprende rca, furto e incendio, cristalli, eventi atmosferici, soccorso stradale, vabbè praticamente tutto tranne la kasko e in più sulla bmw c'è anche la guida esclusiva) tagliando medio: corsa 200-300€, bmw 500-800€ treno di gomme: corsa 450€, bmw 880€ chi era che diceva che le spese sono paragonabili ?
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop Ultima modifica di Ludus : 21-02-2010 alle 22:41. |
||
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
quindi il doppio o 1\3 di percorrenza in più rispetto a quanto consigliato dalla Casa?
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
CMQ Mauro facci sapere cosa fai, io sono interessato alla tua scelta
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io ne facevo 40.000 alemno quando avevo il benzina, adesso col turbodiesel ogni 25.000 come indicato dalla casa. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cambio ammortizzatori stessa marca degli originali presi dal ricambista 280 euro + manodopera (li farò adesso ,anche se con 130.000 km non ne sento ancora il bisogno). Assicurazione pago 420 euro all'anno. Pagata usata molto meno di una punto nuova. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Se si rompe qualcosa piangi davvero...
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 22-02-2010 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
Il meccanico ciccio pasticcio fa casini su una 600 così come su una BMW. Un bravo meccanico lavora bene su entrambe. Tra l'altro è più semplice tagliandare la mia BMW che la 600 di mia moglie (faccio quasi tutto da solo).
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
cambia assicurazione perchè io con un a6 3.0 pago 1100€ per tutto quello che hai te ![]() il treno di gomme l'ho pagato due settimane fa 530€ il tagliando viene sui 400/450€, ma è quasi tutta "colpa" della quantità smodata di olio longlife che va messa dentro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.

) o in curva, almeno chè non fai tutti i giorni il ring saltando su i cordoli. gli ammortizzatori vengono sollecitati e "consumati" camminando su fondi irregolari, prendendo buche particolarmente grandi. ad esempio vieni a roma e cammina in centro su i sampietrini tutti i giorni.. a 30 mila km devi cambiarli. fatti tutti i giorni l'autostrada e li cambi pure a 300 mila.