Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2010, 04:49   #81
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
quotone. personalmente non ce riuscirei ad accettare una cosa simile (chiamatelo possesso o come vi pare, ma la mia ragazza è la mia ragazza, punto), ma se ad entrambi la cosa va bene, liberissimi di farlo.
*
Old 24-01-2010, 10:36   #82
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
In sostanza non hai capito niente...

rispondendo solo alle tue prime parole e sorvolando sulle altre non ho detto che sono contrario...le altre persone sono libere di fare come vogliono..io la mia ragazza, amandoci, non vogliamo che ci sia qualcosa di intimo con altre persone..figurati andare a letto perciò..ho detto che una coppia scambista non può definirsi secondo me una vera coppia che si "ama"..semmai può definirsi solo una coppia perchè l'amore secondo me è un altra cosa..amore vuol dire passione, propensione verso un altra persona(non verso altre persone), la sfera sessuale in una coppia è una cosa molto importante, almeno fino ad una certa età..se in una cosa molto importante come questa si cercano altre persone allora una buona parte della vita di coppia non c'è più..

scelta comunque rispettabilissima...

chi non è minimamente geloso non prova passione..e quindi amore..perciò secondo me è meglio usare altri termini...oppure se lo definite amore allora metteteci una descrizione di quello che è per voi amore..almeno si capisce cosa si intende..
C'è ci riesce invece a separare completamente sentimenti e sesso.
Per quanto riguarda la definizione di amore è una tua cosa personale e non mi sembra il caso di sindacare quelle degli altri.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 10:44   #83
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
io ho questa perversione, non è affatto facile uscirne...io diciamo che piano ma molto piano ci sto riuscendo ma è davvero difficile
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:30   #84
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
io ho questa perversione, non è affatto facile uscirne...io diciamo che piano ma molto piano ci sto riuscendo ma è davvero difficile
Per molti invece la massima "perversione" sarebbe quella di trovare una partner e basta, e parlo di uomini di 30-35-40 anni, e come se un cittadino africano malnutrito si dovesse sorbire le lamentele di chi ha il "problema" di doversi mettere a dieta perché "mangia troppo"....

Ultima modifica di Insert coin : 24-01-2010 alle 11:34.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:39   #85
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Per molti invece la massima "perversione" sarebbe quella di trovare una partner e basta, e parlo di uomini di 30-35-40 anni, e come se un cittadino africano malnutrito si dovesse sorbire le lamentele di chi ha il "problema" di doversi mettere a dieta perché "mangia troppo"....
Io non la metterei così però, il cibo è essenziale alla sopravvivenza, trovare un partner no
Old 24-01-2010, 11:42   #86
leleroby85
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: CastrumNovum Iriensis/Ivrea
Non lo so.
Io sono dell'idea che lo stare insieme e il vivere la coppia significhi costruire un mondo privato che implica anche la sfera sessuale.
Non mi interessa disquisire su cosa significa la parola amore. Ognuno è libero di interpretarla come vuole. Ma, IMHO, richiede dei prerequisiti che in una coppia del genere non esistono. Altimenti cosa significa coppia?
Per come la sostenete voi tanto vale dire amici. Anche l'amicizia è un sentimento forte che lega e si puo vivere sotto lo stesso tetto. Posso trombare con un amica? Si. In quel caso è solo zumpa zumpa. Ci si diverte e magari si è piu amici di prima. Ne trovo un altra? Me la trombo. Boh amen. Ma se sto con una persona che non ritengo amica ma di piu, in quel momento costruisco qualcosa di piu personale e privato.
Mi sembra che spesso questi due termini si confondano.
E poi se sento cosi tanta attrazione per le altre è meglio che me ne stia da solo cosi è piu facile che me le possa bombare.
Il fare "coppia" e poi cercare altro è un facile compromesso equiparabile al dire : sto con te ma vado anche a puttane perche voglio di piu. Vuoi dipiu? Ok. Stiamo sotto lo stesso tetto? Ok. Ma non siamo una coppia.
A me pare un rapporto basato su legmai veramente laschi e facilmetne solubili per un capriccio.
leleroby85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:03   #87
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io non la metterei così però, il cibo è essenziale alla sopravvivenza, trovare un partner no
Detto terra terra, diciamo che il cibo è necessario alla sopravvivenza dell'individuo, il partner a quello della "specie", che poi oggi la scienza bla bla bla, uteri in affitto, inseminazione eterologa, bambole gonfiabili, vibratori bla bla bla tutto quello che vuoi, il discorso però "generale" credo che resti.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:10   #88
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
La sfera istintiva credo sia difficile disattivare, non impossibile ma semplicemente difficile.
Quella emotiva è frutto della nostra educazione e della società in cui viviamo, per cui può essere assolutamente soggettiva e differente da persona a persona, imho può esistere o non esistere, come può essere radicalmente diversa da una persona all'altra.

Ecco svelato l'arcano
Credi sia difficile disattivare o amplificare gli istinti?
Sciocchezze. Esistono già farmaci efficaci. Non ci vorrà molto prima che si possa farlo "a comando"(autocontrollo della chimica del cervello).
La sfera emotiva non è solo banalmente frutto dell'educazione e della società, ma anche del proprio modo di concepire e vedere il mondo. In questo esiste l'insieme detto prima: istinti,sentimenti,intelligenza,principi,morale,personalità,identità.
In sostanza noi siamo emozione. Dici che la sfera emotiva può non esistere?
E' un concetto errato IMHO.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:10   #89
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Detto terra terra, diciamo che il cibo è necessario alla sopravvivenza dell'individuo, il partner a quello della "specie", che poi oggi la scienza bla bla bla, uteri in affitto, inseminazione eterologa, bambole gonfiabili, vibratori bla bla bla tutto quello che vuoi, il discorso però "generale" credo che resti.
Inzomma, teniamo conto che una ventina d'anni di totale sterilità farebbero decisamente bene a questo pianeta e a al genere umano stesso.
Old 24-01-2010, 12:24   #90
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Inzomma, teniamo conto che una ventina d'anni di totale sterilità farebbero decisamente bene a questo pianeta e a al genere umano stesso.
Mah, diciamo che USA,Giappone e l'Europa vanno bene così con la crescita demografica. Il problema è il resto
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 13:37   #91
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
C'è ci riesce invece a separare completamente sentimenti e sesso.
Per quanto riguarda la definizione di amore è una tua cosa personale e non mi sembra il caso di sindacare quelle degli altri.
Amore come ogni parola ha una definizione..al giorno d'oggi si intende anche voglia di esclusività fisica( da parte dell'altra persone soprattutto)...

Se non pensi che sia questo allora come definisci l'amicizia?..che differenza c'è tra amicizia e amore tra un uomo e una donna?...conuna amica posso condividere tutto..posso anche conviverci e dare tutto..posso anche trombare..ma sia io che lei siamo coscienti che si tratta di sesso e basta...se lo facciamo con altre persone nessuno potrebbe prendersela..

perciò che differenza c'è tra amicizia e amore?...secondo me la risposta è ovvia..per questo dico di chiamare ogni cosa con il loro termine..anche se un termine preciso in questo caso non c'è...io direi che c'è una "relazione" tra 2 persone che formano una coppia scambista..Basata sull'affetto, sul trasporto emotivo, complicità..ma sono cose che ci possono essere benissimo tra 2 buoni amici...

L'amore platonico lasciamolo a chi vorrebbe ma non può..non a chi potrebbe ma appunto non vuole una relazione seria perchè preferisce divertirsi...

(ripeto..è una scelta rispettabilissima)..contesto solo che non si possa chiamare amore il sentimento tra 2 scambisti..

Ultima modifica di robox88 : 24-01-2010 alle 13:53.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 13:48   #92
Lemansky
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mo che ti innamori vedi come cambi idea...

E per il 3d: ma farsi una sana cesta di fatti propri ed evitare di giudicare due che fanno quel che vogliono no???
Non si tratta di giudicare, semplicemente si parla e si condividono dei punti di vista.. che poi dovrebbe essere quello per cui serve un forum.
Lemansky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 13:55   #93
Lemansky
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da leleroby85 Guarda i messaggi
Non lo so.
Io sono dell'idea che lo stare insieme e il vivere la coppia significhi costruire un mondo privato che implica anche la sfera sessuale.
Non mi interessa disquisire su cosa significa la parola amore. Ognuno è libero di interpretarla come vuole. Ma, IMHO, richiede dei prerequisiti che in una coppia del genere non esistono. Altimenti cosa significa coppia?
Per come la sostenete voi tanto vale dire amici. Anche l'amicizia è un sentimento forte che lega e si puo vivere sotto lo stesso tetto. Posso trombare con un amica? Si. In quel caso è solo zumpa zumpa. Ci si diverte e magari si è piu amici di prima. Ne trovo un altra? Me la trombo. Boh amen. Ma se sto con una persona che non ritengo amica ma di piu, in quel momento costruisco qualcosa di piu personale e privato.
Mi sembra che spesso questi due termini si confondano.
E poi se sento cosi tanta attrazione per le altre è meglio che me ne stia da solo cosi è piu facile che me le possa bombare.
Il fare "coppia" e poi cercare altro è un facile compromesso equiparabile al dire : sto con te ma vado anche a puttane perche voglio di piu. Vuoi dipiu? Ok. Stiamo sotto lo stesso tetto? Ok. Ma non siamo una coppia.
A me pare un rapporto basato su legmai veramente laschi e facilmetne solubili per un capriccio.
Come dal tuo discorso, secondo me è una situazione di comodo.
Nel senso che si definiscono coppia pur avendo rapporti sessuali al di fuori della stessa, ma non rinunciando alla sicurezza di un rapporto fisso.

Augh
Lemansky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 14:06   #94
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Lemansky Guarda i messaggi
Come dal tuo discorso, secondo me è una situazione di comodo.
Nel senso che si definiscono coppia pur avendo rapporti sessuali al di fuori della stessa, ma non rinunciando alla sicurezza di un rapporto fisso.

Augh
dici bene...

Identificarsi nell'altra persona forma la propria identità..sembra un paradosso ma non lo è..ed è una cosa che da sicurezza..in questi casi secondo me la "coppia" non vuole correre il rischio di rimanere da soli..(per dirla in modo semplice)e perciò un giorno quando la pulsione sessuale sarà finita non si rimarrà un con un pugno di mosche..

Sicuramente comunque al di la delle opinioni personali ci sono tanti risvolti psicologici che non avendo fatto studi precisi non possiamo sapere...magari un giorno lo saprò..vito che studio psicologia..
Old 24-01-2010, 14:40   #95
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Come ho già detto non buttatela sulla "morale sociale" che non centra nulla.
Ho usato anche esempi con oggetti (un computer) per farvi capire che a livello sentimentale cambia qualcosa.

Altro esempio?
Avete mai guidato un'auto in fitto? Se si saprete cosa intendo, una auto affittata per una giornata è pur sempre una auto, soddisfa comunque le nostre necessità di "spostarsi da un punto A ad un punto B" ma, per un cultore della propria auto, entrare in una automobile "di tutti" non è la stessa cosa dell'entrare nella propria auto, a seconda del tipo di persona e della passione che può aver per la propria auto.

Come ho già detto quando si fanno discorsi simili c'è da scindere la sfera fisica da quella emozionale.
Ed è evidente che il disagio di guidare un'auto diversa non è causato da un retaggio culturale (chiesa, società o baggianate simili) ma dipende dal tipo di persona che, quando si sente legato ad una cosa in maniera personale, profonda, può trovarsi a disagio o rispondere diversamente se l'oggetto in questione lo considera a livello inconscio e sentimentale come estraneo.

Se siete player di FPS (non casual però, un minimo di dedizione al genere lo dovete avere) una cosa simile (con le dovute cautele) la potete incontrare anche usando il mouse di un amico durante una partita, seppur questo sia uguale al vostro e configurato allo stesso modo, potrete incontrare degli "attriti" con una cosa che non considerate vostra.

Con tutti questi esempi non voglio certo dire che la donna è un oggetto, che un essere umano è paragonabile ad una auto o ad un mouse.. semplicemente voglio farvi capre che esistono delle meccaniche inconsce che ci possono legare più o meno ad un qualcosa, a prescindere dal nostro credo sociale o religioso. Accettato questo sommate anche il sentimento di gelosia che può nascere in una persona quando vede che si allontana una persona a cui si è legati, ed avete capito perché per alcuni può sembrar strano farsi una bella e sana orgia con 10 svedesi diverse.

CIAWA

No per tutti funziona come hai detto tu.
Accettare chi vive la propria vita in maniera diversa dalla nostra, senza giudicarlo, è segno di apertura mentale ed intelligenza.
Old 24-01-2010, 15:24   #96
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

ragà mi sa che voi nn capite nemmeno lontanamente di quel che parlate... è cm una malattia per chi ce l'ha ha fatto soffrire anche me perkè quando finalmente avevo la ragazza giusta ho rovinato tutto e credetemi che io qnd mi innamorodo tutto me stesso senza ritegno o orgoglio per l'amore è questo...quindi uno cm me che è romantico ci soffre tanto.. perkè soffre per entrambi perkè oltre alla sua c'è anche il dispiacere di far soffrire la persona che per te conta + di te stesso..
quindi ok parlarne, ok fare battutine generiche o su chi la vive bene questa sua perversione, ma x quelli cm me che nn vogliono esssere così ma si ci trovano in mezzo davvero è tremendo quindi non fate battute del piffero (non che ne abbiate fatte finora, è x prevenire)
Old 24-01-2010, 15:58   #97
leleroby85
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: CastrumNovum Iriensis/Ivrea
Scusa int main(), ma per malattia intendi il voler fare sesso con altre persone?
Non per farmi i cazzi tuoi ma per capire a cosa ti riferisci esattamente.
leleroby85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:59   #98
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da leleroby85 Guarda i messaggi
Scusa int main(), ma per malattia intendi il voler fare sesso con altre persone?
Non per farmi i cazzi tuoi ma per capire a cosa ti riferisci esattamente.
si quella perversione per me è cm una malattia che solo con immensa forza di volontà sto riuscendo a sconfiggere
Old 24-01-2010, 16:20   #99
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
alla faccia, se sei malato perche' ti piace scopare un casino con donne diverse. :
Old 24-01-2010, 16:25   #100
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
alla faccia, se sei malato perche' ti piace scopare un casino con donne diverse. :
nel suo caso non penso che il problema fosse legato al fatto che gli piaccia scopare con parecchie donne, ma sul fatto che non riuscisse a farne a meno.
tutti noi possiamo avere desideri più o meno leciti, ma fino a che rimangono tali e non influenzano la nostra vita (ovvero riusciamo a gestirli, controllarli) non costituiscono appunto un problema: quest'ultimo nasce invece nel momento in cui si diventa succubi di quel desiderio, e non si riesce più ad opporsi allo stesso; ecco, in quest'ultimo caso si potrebbe effettivamente chiamare perversione.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian