Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 14:30   #81
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Io sono d'accordo con la sentenza dei giudici. Certo che se applicassero la giustizia così bene anche nel caso di certi criminali nostrani, le cose andrebbero meglio

A chi dice che non si può giudicare in base all'etnia: ok, probabilmente sentire alla tele che gli ultimi crimini li fanno i rom fa notizia ed è opinabile perchè è solo quello che ci mostrano, ma sentire le proprie amiche che hanno paura a fare 15km di treno perchè ci sono i rom che fanno avances in giro, o che non si sentono più sicure al lavoro in un negozio perchè entrano, chiedono i soldi e ti minacciano se non glieli dai, è la fredda realtà. E sono tutti rom. Non c'è un rom, un tedesco, un meridionale, un romano, un marocchino, ma ci sono 5-6 rom.

Scusate se anche io ho qualche fondatissimo "pregiudizio" su questa gente.
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 14:32   #82
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mettiamola così.
qualcuno conosce un popolo che non dica peste e corna degli zingari?

o è la più grande congiura del mondo o - magari - un motivo ci sarà...
lo dicevano anche degli ebrei agli albori del 20 secolo.
I motivi sono giusti e ci sono ma evitiamo certi paragoni.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 14:51   #83
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
hanno ragione i giudici.

Di rom onesti o comunque non criminali non ne ho mai sentito parlare...
Old 01-12-2009, 15:57   #84
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
lo dicevano anche degli ebrei agli albori del 20 secolo.
I motivi sono giusti e ci sono ma evitiamo certi paragoni.
i motivi (e dico solo motivi; "giusti" è una parola grossa) dell'odio verso gli ebrei (che, per inciso, va molto più indietro nel tempo) sono ben noti.

quello ufficiale è di essere stati gli assassini di cristo.
quello reale è la loro ricchezza; ricchezza che per ironia della sorte, è stata "messa loro in mano" dagli stessi cristiani.

domandiamoci a questo punto il motivo dell'astio che viene riservato agli zingari...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 16:53   #85
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
i motivi (e dico solo motivi; "giusti" è una parola grossa) dell'odio verso gli ebrei (che, per inciso, va molto più indietro nel tempo) sono ben noti.

quello ufficiale è di essere stati gli assassini di cristo.
quello reale è la loro ricchezza; ricchezza che per ironia della sorte, è stata "messa loro in mano" dagli stessi cristiani.

domandiamoci a questo punto il motivo dell'astio che viene riservato agli zingari...
VIvono oltre i limiti della legalità e come se non bastasse hanno contributi dallo stato centrale e la quasi immunità grazie alle leggi che tutelano minorenni e nullatenenti.
Old 01-12-2009, 18:00   #86
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Boh provate a spiegarlo voi a Jarni io ci rinuncio.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:44   #87
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Allora o non capisci o fai finta di non capire, non puoi affibbiare ad una persona l'eticchetta di stupido e razzista perchè secondo lui tutti i rom sono ladri,
è sempre un opinione e come tale va rispettata,
ma torno a ripetere tu non rispetti le opinioni altrui, si può discuterne civilmente con gli altri che la pensano in maniera differente ma senza arrivare all'offesa.

La frase in grassetto m'ha fatto tanto ridere. M'ha ricordato Giobbe Covatta: "noi non siamo razzisti, sono loro che sono napoletani"...
Se non conosci le leggi è un grosso problema.
La frase "TUTTI I ROM SONO LADRI" è un reato, se non lo sai.
Si viene almeno querelati per questo, e volendo si può venire accusati di istigazione all'odio razziale.
Se io sostituisco il soggetto di quella frase con, che so, il tuo nickname, viene fuori questo: "luposelva è un ladro".
Secondo te ho tutto il diritto di dire questa cosa? Non rischio nessun procedimento penale?

FAIL.
Old 01-12-2009, 19:56   #88
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi

La frase in grassetto m'ha fatto tanto ridere. M'ha ricordato Giobbe Covatta: "noi non siamo razzisti, sono loro che sono napoletani"...
Si viene almeno querelati per questo, e volendo si può venire accusati di istigazione all'odio razziale.
Se io sostituisco il soggetto di quella frase con, che so, il tuo nickname, viene fuori questo: "luposelva è un ladro".
Secondo te ho tutto il diritto di dire questa cosa? Non rischio nessun procedimento penale?

FAIL.

Si si io capito che sei bravo a rigirare la frittata FAIL na beata cippa
Old 01-12-2009, 19:59   #89
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Si si io capito che sei bravo a rigirare la frittata FAIL na beata cippa
Solita uscita di chi non ha più argomenti.
Old 01-12-2009, 22:21   #90
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma state ancora qua a discutere con l'avvocato dei rom? un cazzo di meglio da fare?
Old 01-12-2009, 22:35   #91
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

FAIL.
Rischi una querela per diffamazione anche se la stessa frase la associ ad una persona condannata per furto se per questo... quindi?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:53   #92
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
possiamo discutere quanto vogliamo di cultura, etnia, razzismo e massimi sistemi, ma resta il fatto che da un bambino che non frequenti la scuola dell'obbligo, e passi le sue giornate ad elemosinare o a rubare portafogli, è uno zinzino improbabile che venga su un adulto integrato e con una condotta di vita lontana dai reati.

ovviamente non tutti i rom crescono i loro figli così, ma non è difficile imbattersi in questo stile di vita.

questo è quello che a mio avviso ha detto il giudice.
si può accettare o condividere in parte o per niente, ma è ben lontano dal dire:

"Rom vuol dire criminale"
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:58   #93
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
che poi non capisco una cosa.

l'allontanamento dei figli, anche contro il loro volere, dalle famiglie italiane (non rom) disagiate va bene e quando si tratta di italiani rom o stranieri rom no?

non è discriminazione al contrario?
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 23:12   #94
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

FAIL.
Chi lo querela? Gente che rifiuta di essere schedata, che per lo stato italiano NON esiste e che si rifiuta di spiegare perchè vivono in ville da milioni di euro con 3 cm di croste addosso?
Fa il bravo su

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 23:18   #95
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Solita uscita di chi non ha più argomenti.

No no gli argomenti ci sono per discutere è che con te è tempo perso, il fatto è che stanno perdendo tempo anche gli altri.
cmq domani vado al bar mi assicuro che non ci siano rom e poi grido i rom son tutti ladri e poi aspetto i carabinieri, o magari potrei aspettarmi anche un applauso.
Old 01-12-2009, 23:55   #96
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Chi lo querela? Gente che rifiuta di essere schedata, che per lo stato italiano NON esiste e che si rifiuta di spiegare perchè vivono in ville da milioni di euro con 3 cm di croste addosso?
Fa il bravo su
non ho capito... le crosto le hanno gli inquilini o le case?
nel secondo caso non so cosa siano...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 00:15   #97
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Fa il bravo su
Poi lo sai qual è la parte bellissima?
Quella che se non ricordo male non li possono cacciare perchè le ville sono state tirate su in una notte da 2938473298479327 operai e non sono state mai intestate a nessuno... quindi qualunque tipo di avviso non può mai essere recapitato a nessuno
Old 02-12-2009, 00:15   #98
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
non ho capito... le crosto le hanno gli inquilini o le case?
nel secondo caso non so cosa siano...

Credo si riferisse agli abitanti, che vivono in lussuose dimore, ma l'igiene personale per loro non è una priorità.
Old 02-12-2009, 09:36   #99
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

FAIL.
reato ? se a me dicono "tutti gli italiani sono ladri " e io sono italiano non vado a querelare o denunciare nessuno, non mi interessa, e meno che mai mi sento additato di razzismo, al massimo gli chiedo il perchè ? quali sono le motivazioni. coloro che si sentono sempre vittime, sono solo dei piagnucolosi che si aggrappano al vittimismo per ottenere qualcosa.

io sono io con nome e cognome, e sono diverso dagli altri, non mi sento offeso se qualcuno generalizza, ogni persona è diversa ha carattere diverso, comportamenti diversi, cultura diversa, modi di fare diversi.
se io invece dico il tizio pinco pallino è un ladro, allora è reato, sempre che non abbia sentenza si furto sul groppone perchè in questo caso l'affermazione è vera e non vedo perchè si debba denunciare\querelare. quello che è vero, dimostrato deve poter essere detto altrimenti è censura, regime !

poi dimostrami che la maggioranza non compie reati. te lo dico perchè conosco un romeno che vive in italia da almeno 30 anni che si comporta onestamente, lavora e detesta i rom e testuali parole sue afferma " voi italiani col vostro buonismo vi siete presi tutti i peggiori elementi in romania i rom se compiono reati vengono trattati peggio senza troppi problemi di assistenzialismo, diritti, qui voi li fate passare come vittime ! ma in romania si costruiscono interi paesi con i soldi fregati in italia ! "
e purtroppo ha ragione ....
io giro in stazione o sono fermo al semaforo in auto, cammino, mi faccio i fatti miei, e perennemente, arriva un ROM, che non conosco, che non mi interessa, che non mi interessa se è stato messo al mondo da genitori che lo fanno mandicare, che non ho voglia di parlargli, e incomincia a rompere le scatole, con :
hai 1€, mi dai qualcosa per mangiare ecc ecc.
per non parlare di quando tenta di spintonare le vecchiette per fregargli la borsa, oppure quando tenta di fregare i soldi a coloro che fanno il biglietto alle macchinette automatiche in stazione.
cosa devo fare ? pestarlo in modo che si faccia gli affari suoi ? chiamo tutte le volte le fdo per tenermeli lontani ? perchè io non vado a fermare altre persona per rompere le scatole ! non ci penso nemmeno !

l'ospite dopo 3 giorni puzza !
e il pesce marcio puzza sempre !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:42   #100
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Più semplicemente: come si fa ad accordare gli arresti domiciliari ad un nomade?
Semplicemente il suo domicilio sarebbe il campo nomadi...molte volte abusivo.

PS: per dimostrare l' equazione rom = criminale (limitata sul territorio italiano) basterebbe mettere in galera TUTTI i Rom rei di aver commesso una rapina, furto, sequestro di minori, ecc e verificare quanti ne rimarrebbero puliti. Per i minori, affidamento ai servizi sociali.

Ultima modifica di Chevelle : 02-12-2009 alle 09:49.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian