|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Io sono d'accordo con la sentenza dei giudici. Certo che se applicassero la giustizia così bene anche nel caso di certi criminali nostrani, le cose andrebbero meglio
A chi dice che non si può giudicare in base all'etnia: ok, probabilmente sentire alla tele che gli ultimi crimini li fanno i rom fa notizia ed è opinabile perchè è solo quello che ci mostrano, ma sentire le proprie amiche che hanno paura a fare 15km di treno perchè ci sono i rom che fanno avances in giro, o che non si sentono più sicure al lavoro in un negozio perchè entrano, chiedono i soldi e ti minacciano se non glieli dai, è la fredda realtà. E sono tutti rom. Non c'è un rom, un tedesco, un meridionale, un romano, un marocchino, ma ci sono 5-6 rom. Scusate se anche io ho qualche fondatissimo "pregiudizio" su questa gente.
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void" |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
I motivi sono giusti e ci sono ma evitiamo certi paragoni. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
hanno ragione i giudici.
Di rom onesti o comunque non criminali non ne ho mai sentito parlare...
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
quello ufficiale è di essere stati gli assassini di cristo. quello reale è la loro ricchezza; ricchezza che per ironia della sorte, è stata "messa loro in mano" dagli stessi cristiani. domandiamoci a questo punto il motivo dell'astio che viene riservato agli zingari... |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Boh provate a spiegarlo voi a Jarni io ci rinuncio.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
La frase in grassetto m'ha fatto tanto ridere. M'ha ricordato Giobbe Covatta: "noi non siamo razzisti, sono loro che sono napoletani"... Se non conosci le leggi è un grosso problema. La frase "TUTTI I ROM SONO LADRI" è un reato, se non lo sai. Si viene almeno querelati per questo, e volendo si può venire accusati di istigazione all'odio razziale. Se io sostituisco il soggetto di quella frase con, che so, il tuo nickname, viene fuori questo: "luposelva è un ladro". Secondo te ho tutto il diritto di dire questa cosa? Non rischio nessun procedimento penale? FAIL.
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si io capito che sei bravo a rigirare la frittata |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma state ancora qua a discutere con l'avvocato dei rom? un cazzo di meglio da fare?
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
possiamo discutere quanto vogliamo di cultura, etnia, razzismo e massimi sistemi, ma resta il fatto che da un bambino che non frequenti la scuola dell'obbligo, e passi le sue giornate ad elemosinare o a rubare portafogli, è uno zinzino improbabile che venga su un adulto integrato e con una condotta di vita lontana dai reati.
ovviamente non tutti i rom crescono i loro figli così, ma non è difficile imbattersi in questo stile di vita. questo è quello che a mio avviso ha detto il giudice. si può accettare o condividere in parte o per niente, ma è ben lontano dal dire: "Rom vuol dire criminale" |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
che poi non capisco una cosa.
l'allontanamento dei figli, anche contro il loro volere, dalle famiglie italiane (non rom) disagiate va bene e quando si tratta di italiani rom o stranieri rom no? non è discriminazione al contrario? |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Fa il bravo su
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
No no gli argomenti ci sono per discutere è che con te è tempo perso, il fatto è che stanno perdendo tempo anche gli altri. cmq domani vado al bar mi assicuro che non ci siano rom e poi grido i rom son tutti ladri e poi aspetto i carabinieri,
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
nel secondo caso non so cosa siano... |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
Quella che se non ricordo male non li possono cacciare perchè le ville sono state tirate su in una notte da 2938473298479327 operai e non sono state mai intestate a nessuno... quindi qualunque tipo di avviso non può mai essere recapitato a nessuno
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io sono io con nome e cognome, e sono diverso dagli altri, non mi sento offeso se qualcuno generalizza, ogni persona è diversa ha carattere diverso, comportamenti diversi, cultura diversa, modi di fare diversi. se io invece dico il tizio pinco pallino è un ladro, allora è reato, sempre che non abbia sentenza si furto sul groppone perchè in questo caso l'affermazione è vera e non vedo perchè si debba denunciare\querelare. quello che è vero, dimostrato deve poter essere detto altrimenti è censura, regime ! poi dimostrami che la maggioranza non compie reati. te lo dico perchè conosco un romeno che vive in italia da almeno 30 anni che si comporta onestamente, lavora e detesta i rom e testuali parole sue afferma " voi italiani col vostro buonismo vi siete presi tutti i peggiori elementi in romania i rom se compiono reati vengono trattati peggio senza troppi problemi di assistenzialismo, diritti, qui voi li fate passare come vittime ! ma in romania si costruiscono interi paesi con i soldi fregati in italia ! " e purtroppo ha ragione .... io giro in stazione o sono fermo al semaforo in auto, cammino, mi faccio i fatti miei, e perennemente, arriva un ROM, che non conosco, che non mi interessa, che non mi interessa se è stato messo al mondo da genitori che lo fanno mandicare, che non ho voglia di parlargli, e incomincia a rompere le scatole, con : hai 1€, mi dai qualcosa per mangiare ecc ecc. per non parlare di quando tenta di spintonare le vecchiette per fregargli la borsa, oppure quando tenta di fregare i soldi a coloro che fanno il biglietto alle macchinette automatiche in stazione. cosa devo fare ? pestarlo in modo che si faccia gli affari suoi ? chiamo tutte le volte le fdo per tenermeli lontani ? perchè io non vado a fermare altre persona per rompere le scatole ! non ci penso nemmeno ! l'ospite dopo 3 giorni puzza ! e il pesce marcio puzza sempre !
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
PS: per dimostrare l' equazione rom = criminale (limitata sul territorio italiano) basterebbe mettere in galera TUTTI i Rom rei di aver commesso una rapina, furto, sequestro di minori, ecc e verificare quanti ne rimarrebbero puliti. Per i minori, affidamento ai servizi sociali.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 02-12-2009 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.