| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-11-2009, 09:12 | #81 | |
| Member Iscritto dal: Jun 2009 Città: Vermezzo 
				 | Quote: 
 la questione del crocifisso nei locali pubblici è stata già discussa ampiamente anche su un altro topic, qui si parla di quello che la santa de ché ha fatt oa domenica 5, che putroppo ho visto in diretta dato che ero sul divano con la mia ragazza. non siete un poco stanchi di vedere i cristiani cattolici che si dichiarano tali, sparlare a sproposito di Maometto, ecc... e aiuto! se gli tocchiamo i loro crocifissi, ma quanti di loro alla fine vanno in chiesa alle messe, o si vanno a confessare? eppure appena gli tocchi un loro simbolo esplodono!! non si chiama forse IPOCRISIA questa? un'ultima parola sulla questione crocifisso, per costituzione e per diritto dell'individuo, nei locali pubblici non vi devono essere segni di culto religioso. è così e basta, volete il crocifisso appendentevelo nelle vostre case ma non ha scuola o in ospedale, IL CROCIFISSO E' SIMBOLO DELLA RELIGIONE CATTOLICA NON DELLA TRADIZIONE ITALIANA! e basta. volete un simbolo della tradizione italiana? appendete le foto dei fondatori della costituzione, almeno tanta gente la pianterebbe di sputarci addosso. sgarbi poi, più idiota del solito, non ho parole di quanto sia ignorate quella persona. e poi il pretino che era li? non ho parole. e poi hanno un pò rotto le balline, quando parlano di islam, e lo affiancano sempre agli attacchi terroristici, MA BASTA! forse non si ricordano quanti milioni di morti ha fatto la chiesa cattolica, ma forse è come dice tanta gente... ma si quella è roba vecchia.... ma si... il problema è che i terroristi sono dei delinquenti, che ammazzano la gente per odii incompresi verso noi occidentali, e a nome di maometto, ma il problema gente, che qui non mi sembra che noi OCCIDENTALI, abbiamo mai fatto qualcosa per loro per fargliela pensare diversamente, la storia insegna, volete che vi faccia la lista? ivece le stragi della chiesa cattolica sono sempre state ordinate dai vari PAPA al potere. e quando gli andiamo a bombardare solo per il petrolio? IRAQ vi dice qualcosa? e vi stupite che poi commettono attentati contro l'occidente? ma siamo impazziti? voglio vedervi a voi se domani ci bombardano e vi muore la totalità della famiglia, voglio vedere cosa fate... basta con questa IPOCRISIA, sono stanco. io in camera ho la foto del CHE, e non vado in giro a sbraitare se non la vedo appesa nelle aule delle scuole. 
				__________________  "Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..." Ultima modifica di Vermezzese : 09-11-2009 alle 09:16. | |
|   |   | 
|  09-11-2009, 09:31 | #82 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 
				 | Quote: 
 http://www.taccuinistorici.it/ita/ne...o-Arbitro.html 
				__________________ Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review  ) Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam | |
|   |   | 
|  09-11-2009, 09:49 | #83 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Genova 
				 | 
		Non ho capito, quando c'è da smerdare il cristianesimo va bene tutto e il contrario di tutto, ma guai a toccare Maometto...    Questo forum lo capisco sempre meno...   
				__________________ PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | | 
|   |   | 
|  09-11-2009, 09:54 | #84 | |
| Junior Member Iscritto dal: Oct 2009 
				 | Quote: 
 No è strano perché se questo principio è davvero così banale, come è che in ogni thread che riguarda la religione entro la prima pagina c'è sempre almeno un intervento che salta fuori con le crociate? | |
|   |   | 
|  09-11-2009, 09:56 | #85 | |
| 
				 | Quote: 
 | |
|   | 
|  09-11-2009, 10:03 | #86 | |
				 | Quote: 
 il fare sesso con bambini è tutt'altro. ah una cosa attuale molto attuale sulla religione cattolica... i preti pedofili allora non se ne è parlato vedo. 
				__________________  "Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..." | |
|   |   | 
|  09-11-2009, 10:04 | #87 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 Città: Vicenza 
				 | Quote: 
 C;a;,z;,a;,z;,a 
				__________________  FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!! | |
|   |   | 
|  09-11-2009, 10:10 | #88 | |
				 | Quote: 
 È sempre ESTREMAMENTE pericoloso sottovalutare, come si sta facendo fino alla derisione e all'insulto, l'importanza che hanno i propri simboli per una comunità. | |
|   |   | 
|  09-11-2009, 10:12 | #89 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D 
				 | 

beh... leopoldo mastelloni si è beccato una scomunica in aeterno dalla televisione per un "porca", (30 e più anni fa...) ma non mi pare abbia avuto ripercussioni di altro tipo...
		 | 
|   |   | 
|  09-11-2009, 10:13 | #90 | |
| 
				 | Quote: 
 Non mi piacerebbe che tra 1000 anni io ed un terrorista fossimo considerati uguali. | |
|   | 
|  09-11-2009, 10:14 | #91 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2006 Città: Trapani (TP) 
				 | Quote: 
 Prenditela con loro. 
				__________________ A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno | |
|   |   | 
|  09-11-2009, 10:14 | #92 | |
				 | Quote: 
 Ti informo anche che pure i musulmani, per conquistare Gerusalemme, hanno invaso terre che erano di altri. Come la mettiamo? Il principio vale per alcuni e non per altri? | |
|   |   | 
|  09-11-2009, 10:15 | #93 | 
				 | |
|   |   | 
|  09-11-2009, 10:17 | #94 | 
				 | |
|   |   | 
|  09-11-2009, 10:20 | #95 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2006 Città: Trapani (TP) 
				 | Quote: 
 Se la premessa è "Dio lo vuole" allora si, perché è Dio a volerlo (per chi ci crede) e non dipende dal periodo storico (Dio invecchia ?). Sposare bambine 1500 anni addietro non è argomento religioso, è solo costume del tempo. 
				__________________ A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno | |
|   |   | 
|  09-11-2009, 10:22 | #96 | |
				 | Quote: 
     | |
|   |   | 
|  09-11-2009, 10:24 | #97 | |
| Member Iscritto dal: Nov 2004 Città: Vicenza 
				 | Quote: 
 attendiamo ancora un post dove qualcuno ha detto la stessa cosa di gesu qua in tv ...dove volete... 
				__________________ Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit) | |
|   |   | 
|  09-11-2009, 10:26 | #98 | |
				 | Quote: 
 Nel periodo storico delle crociate pure il senso religioso era profondamente diverso da oggi, non solo quello del sesso, suvvia. | |
|   |   | 
|  09-11-2009, 10:26 | #99 | 
| Member Iscritto dal: May 2009 Città: Side 7 
				 | 
		E comunque, dato che si parla di religioni, se Maometto e' un pedofilo perche' ha una sposa di 9 anni, allora lo e' anche Abramo, con l'aggravante dell'incesto dato che Sara e' sua sorella ed ha 10 anni. Detto questo, e' chiaro che nel XXI secolo tali matrimoni sarebbero quantomeno illegali. Ma nel VI secolo dopo Cristo erano normali, e la santanche' ha toppato clamorosamente, non che sia la prima volta, a portare un esempio che ha implicazioni blasfeme, dirette o indirette, verso tutte e tre le piu' grandi religioni monoteiste. Quasi quasi la denuncio, per difendere i miei valori occidentali.   
				__________________  Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез | 
|   |   | 
|  09-11-2009, 10:26 | #100 | |
				 | Quote: 
 di simboli storici della nostra nazione ce ne sono tanti, ma molti di questi non vengono riconosciuti tali oppure sono stati dimenticati,e nella scuola pubblica non vengono neanche insegnati. il luogo pubblico è di tutti e come tale deve essere trattato, se il crocifisso fa parte della tradizione CATTOLICA italiana, e non altro, in più è riconosciuto come SIMBOLO della religione cattolica, che non è nient'altro che un culto. per i cattolici è storia certa per me è solo un culto, per i cattolici viene visto come simbolo della tradizione ITALIANA, per me è solamente un Simbolo, da rispettare, di un culto religioso, ma non per questo me lo devono imporre nei locali pubblici. ti ricordo che chi sbraita e fa altro... non conoscono neanche a fondo la costituzione oppure... la usano per fare altre cose. io sono italiano, non faccio finta di esserlo, non rinnego le mie origini, ma la costituzione la conosco e la difenderò sempre e sempre. per me le persone sono tutte uguali, e devono avere gli stessi diritti. eppure, se non erro, chi oggi difende la "tradizione" italiana, ovviamente parlo di certi esponenti politici, non è affatto daccordo su alcuni punti della costituzione o sbaglio? ANZI vorrebbe addirittura cambiarla. i campanelli di allarme sono altri, molti altri... la società Italiana dovrebbe guardarsi un po le sue origini, prima di attaccare le origini degli altri. 
				__________________  "Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..." | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.