|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Non solo ha torto... perchè valutare con parametri attuali un comportamento di 1300 anni fa è una cosa ridicola (a dir poco), ma molte figure di spicco della religione cristiana potrebbero essere accusate della stessa cosa.
Com'è che su canale 5 nessuno è riuscito a dire una cosa del genere e farle fare una figura di merda? Poi francamente Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se non ci ha bombardato "l'abbronzato" .. è la volta buona che ci invadono i mussulmani
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Perché tecnicamente Maometto non è una divinità.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Giusto, è un profeta.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
sicuramente anche in quella data ci si sposava prima,ma attenzione,non mi riferivo solo a quello.....
mi riferisco al voler giustificare il fatto che nell'antichità ci si sposasse prima, è un pò sballata. si ci si sposava prima,però 9 anni mi sembra un pò limite.... a 9 anni,o nel 500 dc o nel 600 ac,in qualsiasi epoca storica,la sposa è sempre una bambina. può cambiare l'età in cui comincia la pubertà,ma a 9 anni? boo. non sono esperto. poi è assurdo questo voler giustificare il matrimonio eccessivamente precoce per via del fatto che è avvenuto nell'antichità ,e allora quelli di mille anni prima ancora, chi si sposavano? le neonate !? forse ci si confonde con il fatto che prima le bambine venissero promesse in sposa anche in età infantile (che poi maometto la prese con sè a 6 anni e la sposò a 9)
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 08-11-2009 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma questa donna è un mito (oltre che della chirurgia
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E qualche idiota controbatterà che uno degli apostoli viene ripetutamente chiamato "fratello" di Gesù.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver fatto di Maria il Super Sayan della religione cattolica ora si cerca di ficcarla nella trinità perché tanti e tali sono i prodigi assegnati a questa figura superiore che in punta di teologia o è parte di Dio anch'essa o hanno da buttare a male gli ultimi trent'anni di cattolicesimo.
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Guarda che per trovare spose di 9 anni non serve scandalizzarti con Maometto, basta soffermarti al nostro XII o XIII secolo eh, non serve tornare cosi' tanto indietro nel tempo. Ancora nel nostro medioevo la "femmina" diventava donna molto precocemente, molto piu' rispetto ad oggi, la' dove la speranza di vita media alla nascita era intorno ai 28-30 anni, e la' dove il tasso di mortalita' infantile era elevatissimo. Figuriamoci ai tempi di Gesu' (I secolo dc) o di Maometto (VI-VII secolo dc). Poi se vuoi dar ragione alla santanche' ed alla sua ennesima dimostrazione di ignoranza culturale e comportamentale e grettezza caratteriale, liberissimo di farlo.
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi posti qualche documento che supporta ciò che affermi?
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Bibbia, Sara, tanto per restare nel sacro.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il menarca viene fra i 10 ed i 16 anni e (a quanto so) l'esposizione al sole è un fattore determinante. http://it.wikipedia.org/wiki/Menarca Se una cultura giudica la donna "matura" quando gli viene il menarca ed ha la tradizione di dare in sposa la donna non appena è matura (cosa molto "semitica", anche Maria andava con quel canone) allora non c'è nulla di strano per i canoni del tempo.
Ultima modifica di ConteZero : 08-11-2009 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma li c'è scritto sposa a 14 anni,o sbaglio?
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
E poi, bella differenza tra 9 e 14 anni.... uhhhhhhh
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Abramo sposò Sarà che era SUA SORELLA. Dunque si trattò di incesto.
Su questo la Santaché e i cristiani hanno qualcosa da dire?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.

Evil Army wants you! Join the DarkSide