Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 22:31   #81
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi

Cosa sarebbe successo in Italia ad un extracomunitario senza permesso di soggiorno? Con le nuove leggi?
Niente, se ti riferisci al tuo caso specifico, cioè in caso di "smarrimento" del permesso di soggiorno. Non ti sarebbe successo niente. In Italia le FF.PP. hanno a disposizione una banca dati elettronica, che in tempo reale permette loro di sapere se sei o meno in possesso di permesso di soggiorno. Quindi in Italia durante un controllo di quel tipo non ti succedeva proprio niente.

Altrettanto "semplice" è la questione del permesso di soggiorno per tua moglie: in quanto moglie di un cittadino italiano, non può essere nè respinta nè espulsa. Anzi ha addirittura diritto alla carta di soggiorno (non il permesso).

In rete trovi molte informazioni utili al riguardo.

Che poi in altri paesi certe cose funzionino meglio...

Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 23:16   #82
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quando si fanno discorsi sull'immigrazione bisogna sempre ricordare che prima di essere "paese ospitante" l'Italia e' stato un paese dal quale si EMIGRAVA in cerca di lavoro.

Dove saremmo ora se tutti gli altri paesi avessero risposto "no grazie" alla richiesta di un permesso per lavorare?

Cerchiamo di non avere la memoria corta.
Per chi fosse troppo giovane per ricordare...
http://it.wikipedia.org/wiki/Emigrazione_italiana
http://it.wikipedia.org/wiki/Pregiud...o_gli_italiani
Old 24-08-2009, 23:31   #83
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Caro sottovento ... i motivi per cui ci ritroviamo in questa situazione li leggi anche dal livello dei commenti che trovi in questo thread.

In bocca al lupo per tutto.
COME NON ESSERE DACCORDO CON TE !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 23:49   #84
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
ma certo come no l'italia per i leghisti è il bengodi dell immigrazione

invece la situazione è frustante, persone umane usate come topi ...condizioni e difficoltà nausabonde

ma...continuano a venire in italia quindi....bisogna essere più cattivi ancora e trattarli ancora più di merda....
Il problema, a dirla tutta, non è trattarli peggio, ma far sapere ai cittadini di quel paese che se vengono in Italia verranno trattati malissimo.
E purtroppo c'è un pesante problema di orgoglio tra i cittadini dell'est europeo, che non dicono ai propri concittadini della situazione Italiana, perché devono mostrare che hanno avuto successo, anche se vivono di merda qui. Non vogliono ammettere di aver sbagliato, e mai lo ammetteranno. Credo che lo stesso problema si presenti anche con le persone che vengono dall'Africa.
Quello che serve è pubblicità, quindi. Pubblicità negativa.

Ultima modifica di elevul : 25-08-2009 alle 12:52.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 00:04   #85
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Niente, se ti riferisci al tuo caso specifico, cioè in caso di "smarrimento" del permesso di soggiorno. Non ti sarebbe successo niente. In Italia le FF.PP. hanno a disposizione una banca dati elettronica, che in tempo reale permette loro di sapere se sei o meno in possesso di permesso di soggiorno. Quindi in Italia durante un controllo di quel tipo non ti succedeva proprio niente.

Altrettanto "semplice" è la questione del permesso di soggiorno per tua moglie: in quanto moglie di un cittadino italiano, non può essere nè respinta nè espulsa. Anzi ha addirittura diritto alla carta di soggiorno (non il permesso).

In rete trovi molte informazioni utili al riguardo.

Che poi in altri paesi certe cose funzionino meglio...

Ciao

sjk

Non è esatto.
1- all’articolo 6, il comma 3 è sostituito dal seguente:
«3. Lo straniero che, a richiesta degli ufficiali e agenti di pubblica sicurezza, non ottempera, senza giustificato motivo, all’ordine di esibizione del passaporto o di altro documento di identificazione e del permesso di soggiorno o di altro documento attestante la regolare presenza nel territorio dello Stato è punito con l’arresto fino ad un anno e con l’ammenda fino ad euro 2.000

Se fanno un controllo ad un extra sprovvisto al momento del permesso (ma regolare) perchè ad esempio l'ha lasciato a casa, scatta la denuncia e il conseguente processo. Sarà poi il giudice a stabilire se l'aveva dimenticato "per giustificati motivi".
Intanto però la denuncia se la becca e rimane coi carichi pendenti per mesi e mesi (e ovviamente i giudici son contentissimi di star dietro a ste minchiate.. )

2- Il primo titolo di soggiorno rilasciato da praticamente tutte le questure ai coniugi di UE è un permesso. Solo al rinnovo rilasciano la carta.
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 00:32   #86
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
ma certo come no l'italia per i leghisti è il bengodi dell immigrazione

invece la situazione è frustante, persone umane usate come topi ...condizioni e difficoltà nausabonde

ma...continuano a venire in italia quindi....bisogna essere più cattivi ancora e trattarli ancora più di merda....
in italia vengono perche si puo delinquere + facilmente e le pene sono pseudopene....
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 00:39   #87
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
complimenti e invidia a sottovento e famiglia ...e al superfiglio quadrilingua
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 00:54   #88
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Visto che ci siamo: per due anni, abbiamo abitato in Italia, quindi era mia moglie a necessitare del permesso di soggiorno.
Abbiamo quindi seguito la legge italiana e ne abbiamo fatto richiesta. La coda per fare la richiesta era enorme, abbiamo speso tutta la giornata ad aspettare.
Una volta fatta la richiesta, il poliziotto mi dice che provvederanno ad accoglierla e, se va bene, nel giro di 6 mesi mia moglie avrebbe avuto il permesso.
Ho un collega dal Bangladesh che e' venuto a lavorare in Italia per un anno. Il permesso di soggiorno gli verra' consegnato due mesi dopo che sara' tornato a casa.
Nonostante questo ha lavoro (ovviamente), residenza, casa con regolare affitto, assistenza sanitaria. Nell'attesa che venga consegnato il permesso vero e proprio, mi risulta venga consegnato documentazione provvisoria che vale tanto quanto il permesso per cui in teoria non avresti dovuto avere quei problemi.
Al che uno si puo' domandare perche' non lasciare solo quello provvisorio , ma altrimenti cosa dare da fare alle orde di burocrati assunti per motivi che vanno oltre alle necessita' statali ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 01:06   #89
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non esageriamo, das potrebbe veramente aver visto un nero solo quell'anno semplicemente perche' prima non ce n'erano, in fondo neanch'io ricordo di aver mai incontrato uno straniero prima del nero conosciuto in Svezia. Ma uno, uno solo in tutta la scuola, anno 1981.
Fino alla fine degli anni '80 di persone di colore non se ne vedevano in provincia e nei paesini. Gli unici che vedevo erano gli ambulanti al mare.
Adesso invece e' un minestrone anche nei paesini di 2000 anime.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 07:08   #90
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Il problema, a dirla tutta, non è trattarli peggio, ma far sapere ai cittadini di quel paese che se vengono in Italia verranno trattati malissimo.
E purtroppo c'è un pesante problema di orgoglio tra i cittadini dell'est europeo, che non dicono ai propri cittadini della situazione Italiana, perché devono mostrare che hanno avuto successo, anche se vivono di merda qui. Non vogliono ammettere di aver sbagliato, e mai lo ammetteranno. Credo che lo stesso problema si presenti anche con le persone che vengono dall'Africa.
Quello che serve è pubblicità, quindi. Pubblicità negativa.
Un po' come il discusso spot che uscì in Svizzera due anni fa: http://www.repubblica.it/2007/11/sez...a-nigeria.html
Old 25-08-2009, 07:27   #91
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Fino alla fine degli anni '80 di persone di colore non se ne vedevano in provincia e nei paesini. Gli unici che vedevo erano gli ambulanti al mare.
Adesso invece e' un minestrone anche nei paesini di 2000 anime.
Appunto, però tutti ne parlano come se fosse una cosa sempre esistita prendendo per il culo das che si ricorda quando ne ha conosciuto uno.
Old 25-08-2009, 09:24   #92
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Ma stiamo parlando della Cina dove per un nonnulla ti mettono alla forca, dove si lavora 15-20 ore al giorno trattati come cani? Va bene essere esterofili ma scegliamo meglio gli esempi......
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 09:29   #93
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ti dico solo questo: la prima volta che in vita mia ho visto un nero è quando sono andato in vacanza in Olanda nell'85.

L'immigrazione è cominciata con l'arrivo di una nave di albanesi nel '90 circa.
ahahahahahah

ma la smetti?

Ricordo benissimo al mare, anni 87-88-89-90. I vu cumprà ci sono sempre stati... quelli come li consideri?
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 09:43   #94
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
mah...quando leggo i commenti qui dentro sugli italiani la domanda é sempre la stessa: ma che razza di gente conoscete? Il dubbio, a questo punto, é che molti qui dentro non siano cosi diversi dal modello che disprezzano...

per tornare sul tema, in italia la polizia non sarebbe mai venuta a bussare alla porta, simple. In Francia, se perdi il permesso di soggiorno sono cavoli amari.
Old 25-08-2009, 11:03   #95
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
Ma stiamo parlando della Cina dove per un nonnulla ti mettono alla forca, dove si lavora 15-20 ore al giorno trattati come cani? Va bene essere esterofili ma scegliamo meglio gli esempi......
Nessun esempio ne' giudizio. Semplicemente riportavo quanto e' successo alla mia famiglia in italia, in germania ed in cina
Old 25-08-2009, 12:42   #96
Rintrah84
Bannato

Città: Roma
Quote:
L'altro giorno stavo cenando (nella mia casa, qui a Pechino) quando la polizia bussa alla porta. Volevano controllare il passaporto ed il permesso di soggiorno, mio e dei miei bimbi (mia moglie ovviamente, essendo cinese, era dispensata dal controllo).

Risultato: cerco dappertutto ma non lo trovo. Ho quello dei bimbi, non il mio. L'avevo usato l'ultima volta al momento dell'esame per la patente di guida cinese, poi non mi ricordo dove l'ho messo.

La polizia attende. Poi allargo le braccia: "mi dispiace, non lo trovo. Qui c'e' il mio passaporto e, se volete, posso mostrare la patente di guida".
Risposta: "ah, ha la patente di guida? Quindi vuol dire che per conseguirla ha dovuto mostrare il permesso di soggiorno. Beh, non si preoccupi a cercare, per noi va gia' bene cosi'. La ringraziamo". Gentilissimi, se ne sono andati.

Cosa sarebbe successo in Italia ad un extracomunitario senza permesso di soggiorno? Con le nuove leggi?

Visto che ci siamo: per due anni, abbiamo abitato in Italia, quindi era mia moglie a necessitare del permesso di soggiorno.
Abbiamo quindi seguito la legge italiana e ne abbiamo fatto richiesta. La coda per fare la richiesta era enorme, abbiamo speso tutta la giornata ad aspettare.
Una volta fatta la richiesta, il poliziotto mi dice che provvederanno ad accoglierla e, se va bene, nel giro di 6 mesi mia moglie avrebbe avuto il permesso.

Mia risposta: "Sei mesi? Scusate, ma la legge italiana, per quel poco che ne so, impone un tempo massimo di due settimane". Il poliziotto e' evidentemente irritato dalla mia obiezione. Mi risponde che la stima e' ottimistica e che daranno priorita' al mio caso (poiche' e' moglie di un italiano, altrimenti sarebbe peggio), spesso si va oltre l'anno.
Siccome il permesso di soggiorno dura un anno (si, lo so, esistono anche di validita' piu' estese), quando arrivera' sara' gia' scaduto.
Si va quindi a casa.

Dopo qualche mese di "clandestinita'", mia moglie rimane incinta. Ha bisogno delle normali pratiche mediche che si fanno di routine in questa situazione.
Purtroppo, per il rilascio della tessera sanitaria serve il permesso di soggiorno. Senza eccezioni. Come fare? Pagare sempre tutto per intero? Ho cominciato a capire come mai a Chinatown ci sono gli studi medici abusivi. Inoltre, mia moglie avrebbe voluto lavorare, ma senza il permesso di soggiorno non e' possibile. E... se invece di essere a carico mio avrebbe realmente avuto bisogno di lavorare? In nero? Tutto sommato e' in italia in maniera regolare, e' lo stato italiano ad essere in difetto, e quel difetto condiziona pesantemente la vita di tutta la famiglia.
Nel frattempo ho avuto numerose visite da parte di polizia/carabinieri e perfino ASL a casa. Non erano gentili come i poliziotti cinesi (che normalmente proprio gentili non sono).
Ho dovuto dimostrare persino di avere il riscaldamento funzionante.
Ho dovuto dichiarare di non aver preso soldi da lei per sposarla (fra l'altro e' una ragazza bellissima, caso mai sarebbe stato il contrario).
Sono arrivati anche ad ore impensate per verificare se effettivamente il nostro era un matrimonio vero (quindi dormivamo insieme) e non di comodo.

Cosi', ho trovato lavoro in Germania e ce ne siamo andati. Ho trovato una bella casa, comoda e spaziosa e poi sono andato a fare i carteggi per il permesso di soggiorno di mia moglie (e quello "semplificato" per gli europei residenti in Germania per me). In poche ore (ore, non mesi) con mio stupore avevamo i documenti in mano.

Fra l'altro, in Germania nessuno ha mai accusato mia moglie di "non volersi integrare" solo perche' andava in giro, nei giorni soleggiati, con l'ombrellino: le ragazze cinesi ci tengono ad avere la pelle chiara e non vogliono assolutamente abbronzarsi. Questo era chiaramente, nel mio paese padano, un segno che lei non voleva integrarsi e non rispettava i nostri usi.
Mia moglie e' assolutamente rispettosa non solo delle leggi italiane, ma anche delle nostre tradizioni (sebbene io non gliele voglia assolutamente imporre) e non capisco come qualcuno si possa permettere di criticarla solo perche' usa un ombrellino contro il sole. Cosa ne pensate?
Ne sò qualcosa con la mia ragazza: le danno il permesso di soggiorno annuale...tranne che quando glielo danno è già scaduto o in scadenza e deve riniziare la trafila burocratica...morale della favola? NON POSSIAMO ANDARCI A FARE UNA VACANZA ALL'ESTERONO, NON PUO' ANDARE A TROVARE I PARENTI SPARSI PER L'EUROPA !!! Queste persone stanno violando i suoi diritti, dovrebbe esistere un DIRITTO DI CIRCOLAZIONE che se sei regolare dovrebbe esserti garantito...mi viene solo da gridare VAFFANCULO a questa itaGlia

Altra cosa carina...la sanità: deve pagare una tassa annuale...peccato che non sia calcolata l'annualità da quando paghi...se paghi a Gennaio ti dura fino al Gennaio successivo...se paga ora: a Gennaio le scade e deve ripagare...morale della favola? Attualmente non ha il medico e se si sente male deve andare al pronto soccorso...se no dovrebbe sborzare tipo 200 € da ora a Gennaio ed altri 200 € a Gennaio...bella furbata per inculare la gente che viene quà regolare...
Rintrah84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 12:52   #97
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
6 mesi non sono nulla...ho amici che hanno aspettato 2 anni per avere il rinnovo.

poste italiane ha fatto e sta facendo un business della ma..... a con i kit ecc
Old 25-08-2009, 12:52   #98
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Un po' come il discusso spot che uscì in Svizzera due anni fa: http://www.repubblica.it/2007/11/sez...a-nigeria.html
Esatto.
Old 25-08-2009, 14:12   #99
Rintrah84
Bannato

Quote:
Ti dico solo questo: la prima volta che in vita mia ho visto un nero è quando sono andato in vacanza in Olanda nell'85.

L'immigrazione è cominciata con l'arrivo di una nave di albanesi nel '90 circa.
Cioè te hai visto un nero per la prima volta nell'85 ?!?!
Mah forse se vivevi in qualche paesello speduto di 100 anime sulle Dolomiti o nell'entroterra sardo potrebbe pure essere...altriementi vuol dire non essere mai usciti di casa...no perchè io conosco neri che vivono quà da ben prima dell'85 e a Roma il quartiere Africano era popolato da africani da almeno gli inizzi degli anni 80... doh
Old 25-08-2009, 14:19   #100
Rintrah84
Bannato

Quote:
Evidentemente erano concentrati altrove piuttosto che nella mia città.

Ora metto il discorso in forma meno cavillosa:
stando a pagina 8 di questo pdf gentilmente indicatomi da svarionman, gli immigrati fino all'89 erano circa 490.388.
Ora sono circa 3.000.000.
Fino all'89 il sistema girava anche con le tasse di solo mezzo milione d'immigrati. Ergo si viveva anche senza le tasse dei 2.500.000 in più.

Ora per favore non mi rispondere pidocchieggiando sulla frase in blu, io non li avevo mai visti prima, boh forse erano in un altro quartiere o dove ti pare ma il punto della faccenda è nel testo in verde.
mmm peccato che la situazione sia un tantinello cambiata almeno 2-3 volte dall'89 ad oggi...oggi senza badanti non si vive più e le signore italiane difficilmente vogliono fare questo lavoro...mentre negli anni 80 era pieno di donne italiane che facevano di buon grado le pulizie o l'aiuto agli anziani...

Poi negli anni 80 in Italia mi pare ci sia stato una sorta di boom economico...negli anni 90 la crisi...poi la crisi è passata ed ora di nuovo la crisi....come vedi paragonare la situazione di fine anni 80 con quella di 20 anni dopo o è dimostrazione di vivere fuori dal mondo o è una cosa furbetta per dimostrare una tesi sbilenca che non stà in piedi...
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian