Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 17:27   #81
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
io ricordo esattamente il contrario ovvero un sistema osceno al debutto e odiato fino ad SP1 che venne come una manna dal cielo
Quoto. XP al debutto era un vero inferno, poi osannato dopo il SP2 manco SP1 che non dava niente di che.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 09:07   #82
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Hai ragione, anche a me ogni tanto con il flip3d scompaiono le icone del desktop dalla superficie 3d del desktop, però capita dopo 5 o 6 tentativi di WIN+TAB.
Ma forse non è un bug, nel senso che succede se premi WIN+TAB più volte consecutivamente e velocemente, prima ancora che l'animazione di fade-in (dissolvenza) abbia fatto ricomparire le icone e quindi il WIN+TAB cattura il fotogramma del desktop ad animazione non ancora conclusa
La cosa, mi pare dalle prove che ho fatto, si verifica quando, con Flip3D, si seleziona il desktop: se si premono nuovamente i tasti WIN+TAB, ecco che non appaiono piu' le icone, fino a quando non si seleziona una qualsiasi delle altre schermate, o si riattiva la visualizzazione dei programmi caricati e ridotti ad icona, o se ne fa partire uno nuovo, con conseguenze ripristino delle finestre visualizzate prima!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 11:48   #83
vomplete
Member

L'Avatar di vomplete

Iscritto dal: Jul 2009
Città: eFViGi
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Capacitati. Come al solito è un clamoroso bug:

http://support.microsoft.com/kb/971204/

se hai un bootloader installato, l'installazione non va' a buon fine. Siccome hai ubuntu (io ho fedora x64) avrai grub come bootloader.
E mica te lo dice subito, nooo... installa tutto il pacchettone e poi provvede a toglierlo, loool!!

Siamo sempre nelle mani di microsoft... "Dove vuoi mandarlo oggi?", recitava lo pseudoslogan ai tempi di Windows '95... ad oggi non è cambiato praticamente nulla!

Adesso ho più paura ad installare questo SP2, cambierei lo slogan in "cosa manderà a puttane oggi?"
grazie mille!

si, ho grub, e mai mi sarebbe venuto in mente di andare a controllare se il problema dipendeva da quello

...mentre sono impazzito dietro decine di installazioni, in cui ogni volta, attivavo un servizio, credendo sia per colpa mia, in quanto solitamente disabilito una marea di servizi solitamente futili

thankyou!
vomplete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 14:34   #84
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da vomplete Guarda i messaggi
grazie mille!

si, ho grub, e mai mi sarebbe venuto in mente di andare a controllare se il problema dipendeva da quello

...mentre sono impazzito dietro decine di installazioni, in cui ogni volta, attivavo un servizio, credendo sia per colpa mia, in quanto solitamente disabilito una marea di servizi solitamente futili

thankyou!
io avevo pensato fosse colpa del sistema di ripristino di windows che avevo disabilitato! Cmq conoscendo quanto è bastardo windows in fatto di boot prevengo sempre installando grub nn nell'MBR ma sulla partizione di linux che ovviamente la imposto come attiva (o bootabile)! infatti ho risolto questo problema dell'aggiornamento dell'sp2 reimpostando attiva (o avviabile) la partizione di windows! grub è rimasto li dov'è ma parte sempre e solo windows così e il problema nn si è più presentato!! Reimpostando attiva la partizione di linux "ritorna" grub faccio così anche quando devo installare windows DOPO linux, oppure voglio una seconda partizione con windows.....se per caso si installa un altro windows ma c'è già una partizione con win attiva, la seconda partizione con il secondo windows nn viene considerato come C con i vari casini del caso (almeno con xp era così)
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:55   #85
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
io ricordo esattamente il contrario ovvero un sistema osceno al debutto e odiato fino ad SP1 che venne come una manna dal cielo
Mmmh, non mi pare fosse osceno all'inizio, anzi!
Spesso certi software vecchi non funzionavano per via del kernel NT, ma la stabilità e le prestazioni di XP (e i requisiti di memoria) già senza service pack erano eccellenti.

Ricordo ancora un articolo su the games machine che ne lodava proprio la stabilità quando il software era ancora in versione beta. Rispetto a W98 veramente non c'era paragone. Non mi ricordo poi che l'SP1 abbia portato chissà quali colossali miglioramenti.
Old 03-07-2009, 16:58   #86
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io avevo pensato fosse colpa del sistema di ripristino di windows che avevo disabilitato! Cmq conoscendo quanto è bastardo windows in fatto di boot prevengo sempre installando grub nn nell'MBR ma sulla partizione di linux che ovviamente la imposto come attiva (o bootabile)! infatti ho risolto questo problema dell'aggiornamento dell'sp2 reimpostando attiva (o avviabile) la partizione di windows! grub è rimasto li dov'è ma parte sempre e solo windows così e il problema nn si è più presentato!! Reimpostando attiva la partizione di linux "ritorna" grub faccio così anche quando devo installare windows DOPO linux, oppure voglio una seconda partizione con windows.....se per caso si installa un altro windows ma c'è già una partizione con win attiva, la seconda partizione con il secondo windows nn viene considerato come C con i vari casini del caso (almeno con xp era così)
Beh io ce l'ho sull'MBR così non ha importanza quale partizione imposto come avviabile, parte sempre grub e windows vista installa il sp2.
Devo dire però che adesso, dopo averlo installato, non solo non noto alcun miglioramento tangibile, ma sono usciti fuori 5 aggiornamenti automatici che non si installano.
Old 03-07-2009, 18:34   #87
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Beh io ce l'ho sull'MBR così non ha importanza quale partizione imposto come avviabile, parte sempre grub e windows vista installa il sp2.
Devo dire però che adesso, dopo averlo installato, non solo non noto alcun miglioramento tangibile, ma sono usciti fuori 5 aggiornamenti automatici che non si installano.
come windows vista installa l'SP2? ma nn si era detto che nn si installava per "colpa" di grub?
Cmq quando imposto come partizione attiva quella di linux parte grub e da li scelgo se avviare linux o windows. Però con sto "trucchetto" mi evito di dover brasare l'MBR tutte le volte che installato windows o mi capita un inconveniente come questo
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 05-07-2009, 02:11   #88
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
come windows vista installa l'SP2? ma nn si era detto che nn si installava per "colpa" di grub?
Cmq quando imposto come partizione attiva quella di linux parte grub e da li scelgo se avviare linux o windows. Però con sto "trucchetto" mi evito di dover brasare l'MBR tutte le volte che installato windows o mi capita un inconveniente come questo
Si, in realtà non è proprio colpa di grub, piuttosto l'SP2 non completa l'installazione se la partizione di windows non ha il flag di boot attivo.
Cambiando il flag di boot dalla partizione di linux a quella di windows, l'SP2 ha provveduto ad installarsi senza problema alcuno. Perdipiù grub è rimasto al suo posto e tutti e due i sistemi operativi sono rimasti avviabili, questo perchè grub gestisce per conto suo l'avvio, indipendentemente dal flag di boot.
Old 06-07-2009, 17:10   #89
Crimson Skies
Bannato

Forse l'SP2 può dare problemi se si hanno 2 S.O. non MS altrimenti non da alcun problema, si installa velocemente.
Inoltre ci sono dei benefici. Il S.O è più reattivo quasi quanto 7.
Questo l'ho potuto constatare su 2 portatili e un fisso di media potenza. Insomma niente da ridire a MS, anzi un bel lavoro.
Old 06-07-2009, 23:22   #90
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Si, in realtà non è proprio colpa di grub, piuttosto l'SP2 non completa l'installazione se la partizione di windows non ha il flag di boot attivo.
Cambiando il flag di boot dalla partizione di linux a quella di windows, l'SP2 ha provveduto ad installarsi senza problema alcuno. Perdipiù grub è rimasto al suo posto e tutti e due i sistemi operativi sono rimasti avviabili, questo perchè grub gestisce per conto suo l'avvio, indipendentemente dal flag di boot.
bhe solo se grub è installato nell'MBR! io installo grub nella partizione così cambiando solo la flag boot della partizione risolvo eventuali problemi di windows, come in questo caso. Impostando avviabile la partizione di windows brug nn compariva e si avviava windows! Reimpostando avviabile la partizione di linux grub "ricompare"
Old 06-07-2009, 23:23   #91
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Forse l'SP2 può dare problemi se si hanno 2 S.O. non MS altrimenti non da alcun problema, si installa velocemente.
Inoltre ci sono dei benefici. Il S.O è più reattivo quasi quanto 7.
Questo l'ho potuto constatare su 2 portatili e un fisso di media potenza. Insomma niente da ridire a MS, anzi un bel lavoro.
il problema come ha detto blackshard è la partizione avviabile....ma con gli altri aggiornamenti di windows questo problema nn era mai comparso (neanche con l'SP1).
Cmq io sta reattività in più nn l'ho notata, mi sembra identico a prima!! cmq ancora pochi giorni e poi addio per sempre vista!!! Provo Seven!!!
Old 07-07-2009, 10:55   #92
Crimson Skies
Bannato

Quote:
il problema come ha detto blackshard è la partizione avviabile....ma con gli altri aggiornamenti di windows questo problema nn era mai comparso (neanche con l'SP1).
Cmq io sta reattività in più nn l'ho notata, mi sembra identico a prima!! cmq ancora pochi giorni e poi addio per sempre vista!!! Provo Seven!!!
Evidentemente c'era qualcosa che nn andava con la sua partizione visto che nn era mai succecco.

Che 7 sia meglio di Vista questo è stato appurato. Però io la maggiore reattività l'ho notate e come. Parlo di un PC simile al tuo (ma con una CPU migliore) e 2 portatili di cui 1 con un Dual Core@ 1.6 e 2Gb di ram a 667.
Old 07-07-2009, 11:21   #93
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
La reattività in più c'è ma non è madornale, mi sa che se ti aspetti reattività enormi rimarrai deluso anche di seven.

Quote:
Evidentemente c'era qualcosa che nn andava con la sua partizione visto che nn era mai succecco.

Che 7 sia meglio di Vista questo è stato appurato. Però io la maggiore reattività l'ho notate e come. Parlo di un PC simile al tuo (ma con una CPU migliore) e 2 portatili di cui 1 con un Dual Core@ 1.6 e 2Gb di ram a 667.
Confermo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 11:33   #94
Crimson Skies
Bannato

Se per reattività ci si immagina che basta il pensiero perchè il S.O. faccia quello che si vuole si è fuori strada. Però una maggiore risposta con questo SP2 e una ancora maggiore stabilità e reattività di 7 si vedono.
Old 07-07-2009, 11:49   #95
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:

il bug è noto, lo riporta la stesas microsoft http://support.microsoft.com/kb/971204/
Cmq a me basta che nn stia troppo tempo a caricare chissà cosa quando si avvia e sia un pelo più reattivo quando avvio applicazioni.....inoltre se l'uac ogni tanto nn ci mettesse 1 secondo ad apparire nn mi farebbe schifo!!!
Old 07-07-2009, 13:47   #96
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
il bug è noto, lo riporta la stesas microsoft http://support.microsoft.com/kb/971204/
Cmq a me basta che nn stia troppo tempo a caricare chissà cosa quando si avvia e sia un pelo più reattivo quando avvio applicazioni.....inoltre se l'uac ogni tanto nn ci mettesse 1 secondo ad apparire nn mi farebbe schifo!!!
Lascia perdere. A me tutta sta grande reattività dell'SP2 non l'ho vista, e il sistema era prossocchè pulito. Mi ha dato più grattacapi che altro, per cui ne ho approfittato per piallare tutto e provare windows 7 rc1 x64, per rilevare che si, in effetti win7 è più reattivo e non frulla per mezz'ora prima di farti avere il desktop, ma nella sostanza è windows vista, compresi gli abusi sulla memoria ram (supera il gigabyte di memoria occupata all'avvio!). Uno spreco, un vero spreco di risorse.
Old 07-07-2009, 15:10   #97
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Lascia perdere. A me tutta sta grande reattività dell'SP2 non l'ho vista, e il sistema era prossocchè pulito. Mi ha dato più grattacapi che altro, per cui ne ho approfittato per piallare tutto e provare windows 7 rc1 x64, per rilevare che si, in effetti win7 è più reattivo e non frulla per mezz'ora prima di farti avere il desktop, ma nella sostanza è windows vista, compresi gli abusi sulla memoria ram (supera il gigabyte di memoria occupata all'avvio!). Uno spreco, un vero spreco di risorse.
Mi spiace contraddirti ma gli sprechi che accusi nn ci sono in 7. Questa storia 7 = Vista sta diventando un tormentone assurdo. Inoltre io quando ho parlato del SP2 installato, nn ho aggiunto che sono sistemi nn puliti da zero, ma usati quotidianamete per lavoro, gioco ect. Quindi in effetti delle migliorie ci sono.
Old 07-07-2009, 15:38   #98
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Mi spiace contraddirti ma gli sprechi che accusi nn ci sono in 7. Questa storia 7 = Vista sta diventando un tormentone assurdo. Inoltre io quando ho parlato del SP2 installato, nn ho aggiunto che sono sistemi nn puliti da zero, ma usati quotidianamete per lavoro, gioco ect. Quindi in effetti delle migliorie ci sono.
Certo, se uno ha le fette di prosciutto sugli occhi è ovvio che non ci sono:

a sistema appena avviato, formattato tre giorni fa ed installati solo i driver, office, adobe reader e visual studio e poche altre minchionerie.
All'avvio partono i suoi servizi di default + l'applicativo per la gestione del touchpad synaptics e il pannello di controllo del chip audio, nient'altro.

Poi che windows 7 sia windows vista + qualche altra cosa non lo dico io, ma lo dice la microsoft. Vista è la versione 6.0 di windows, mentre 7, a dispetto del nome, è la versione 6.1, vale a dire una minor revision della 6.0, con alcune cose rivedute e corrette.
Old 07-07-2009, 16:45   #99
Crimson Skies
Bannato

Quote:

a sistema appena avviato, formattato tre giorni fa ed installati solo i driver, office, adobe reader e visual studio e poche altre minchionerie.
All'avvio partono i suoi servizi di default + l'applicativo per la gestione del touchpad synaptics e il pannello di controllo del chip audio, nient'altro.

Poi che windows 7 sia windows vista + qualche altra cosa non lo dico io, ma lo dice la microsoft. Vista è la versione 6.0 di windows, mentre 7, a dispetto del nome, è la versione 6.1, vale a dire una minor revision della 6.0, con alcune cose rivedute e corrette.
Io nn ho le fette di prosciutto sugli occhi. Per dimostrare che è come vista e che spreca ram prima di tutto devi nn far partire altri processi insieme al S.O.
Poi forse tu ricordo male ma Vista così come Xp prima di lui prendeva ben più di 795Mb. Inoltre forse nn hai letto il perchè di 7 è 6.1 mentre Vista è 6.0
Ti illumino io. Siccome oggi purtroppo chi produce software, e nn parlo dei giochi che sono sono fatti meglio degli applicativi che servirebbero, nn fa un buon lavoro sopratutto nell'aggiornare i propri prodotti quando ci sono novità, MS ha dovuto provvedere in qualche modo a quelle che sia retrocompatibilità. Infatti è clamoroso il caso che all'uscita di Vista, quando le case produttrici avevano avuto la possibilità di sviluppare per Vista, nn lo fecero e per lungo tempo ci siamo dovuti accontentare di usare programmi in modalità compatibilità. E mi riferisco anche a programmi usati da professionisti. Insomma uno schifo di schifo. A questo punto per 7 MS ha dovuto provvedere così altrimenti hai voglia tu ad aspettare prima di vedere qualcosa che fosse sviluppato per 7... Insomma la colpa nn è di MS ma dei programmatori e degli sviluppatori.
Old 07-07-2009, 23:29   #100
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:

guarda che quello nn è un difetto in teoria, anzi è una cosa voluta ed è una caratteristica di tutti i sistemi più moderni (osx e linux lo fanno già da ANNI). Che te ne fai di tutta quella ram libera? nulla! se ne hai a disposizione meglio sfruttarla il più possibile! Scommetto che se monti solo 1 giga di ram lasciando il sistema invariato all'avvio la quantità di memoria occupata sarà minore.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian