|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao
ho notato una cosa alquanto sospetta è normale che 2 dei 4 led blu anteriori del case si siano spenti? all'inizio erano 4 e andavano tutti non è che quell'alimentatore al "contrario" non và bene? Ultima modifica di sterla : 23-07-2009 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
|
Quote:
inoltre anche la terza luce led blu è diventata + debole |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
|
sapete dirmi niete sui led? non è che è qualcosa dell'alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
L'errore l'hai riscontrato SOLO con quel singolo banco, oppure avevi già messo il secondo al suo posto? Per i led apri il case e controlla tutti i collegamenti dell'alimentatore. Chissenefrega che le scritte son rovesce. =\ L'importante è che tutti i collegamenti siano fatti correttamente. Test sugli hard disk ne hai fatti? Usa HD Tune Pro e per sicurezza fai uno scandisk approfondito (non quello in modalità ultrafast per intenderci) per ogni hard disk che hai. Almeno potrai scartare un possibile problema (anche se il tuo problema temo sia legato alla ram o mobo). PS: SE riscontri con il test della memoria che il problema è di uno dei due banchi di ram, non risolverai semplicemente togliendolo, perché a quel punto dovrai installare win da capo (visto che l'installazione è stata fatta con ram fallata). Idem se devi spostare la ram su altri slot. Ultima modifica di Lilunyel : 23-07-2009 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
|
Quote:
i led il problema è che sembra che si scarichino, uno per volta e adesso ce ne ho uno che è ok e uno che si stà smorzando come se non gli arrivi abbastanza energia proverò a fare test sull' hd ma davvero bisognerebbe reinstallare tutto se cambi una memoria? io in passato mettevo e toglievo e non è mai successo niente poi la scheda video non può essere? io cmq gli ho messo gli ultimi driver per il 64bit |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
|
vedete qualcosa di strano?
cmq la ventola dell'alimentatore non riesco come faccia a smaltire visto che c'è possibilità solo dal retro e non da sopra
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
- Se cambi od aggiungi ram funzionante non devi reinstallare nulla. Ma se hai fatto l'installazione di un SO con della ram malfunzionante, allora anche il sistema sarà malfunzionante. E' come travasare un liquido da un recipiente (il cd di installazione) ad un altro (l'hdd) attraverso un tubo pieno di buchi (la ram fallata
- Di solito i problemi riguardanti la GPU si manifestano diversamente (tipo con artefatti, ecc); quindi prima testa ram e hdd, poi pensa al resto eventualmente. - PSU: non ho capito dove sta la ventola di quell'alimentatore. Sul retro? In tal caso va benissimo. Se invece è SOTTO (cioè viene bloccata completamente dal case), allora è chiaro che devi girarlo... così non ha sfogo e rischi di farlo surriscaldare. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ecco l'immagine, ma allora sono scemi se l'hanno montato al contrario |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
allora il fatto è che dovrei farmi una base sollevata in cui quel punto rimane libero per prendere aria anche perchè girarlo è impossibile per via dei vari cavi che non arrivano |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
ho fatto tutto, però il problema persiste
con 1 ram che ho su memtest non mi dà + l'errore però i crash con errore a schermata blu continuano i collegamenti dei led blu sono a posto, c'è solo un "connettore che non è dentro benissimo(semai posterò l'img) ma non credo sia quello il problema e non sò se posso staccarlo e riattacarlo visto che non riesco a metterlo dentro bene cosi (anche se ripeto sono pochi mm) allora cosa potrebbe essere: la scheda madre? e come posso controllare se è quella? la scheda video? non penso visto che quando gioco è l'unico momento che non mi si riavvia mai l'hard disk? bho o lo stesso alimentatore? che non và bene? o la cpu(alla quale io |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
|
ho fatto tutto, però il problema persiste
con 1 ram che ho su memtest non mi dà + l'errore però i crash con errore a schermata blu continuano i collegamenti dei led blu sono a posto, c'è solo un "connettore che non è dentro benissimo(semai posterò l'img) ma non credo sia quello il problema e non sò se posso staccarlo e riattacarlo visto che non riesco a metterlo dentro bene cosi (anche se ripeto sono pochi mm) allora cosa potrebbe essere: la scheda madre? e come posso controllare se è quella? la scheda video? non penso visto che quando gioco è l'unico momento che non mi si riavvia mai l'hard disk? bho o lo stesso alimentatore? che non và bene? o la cpu(alla quale io ho montato ancora il suo dissipatore originale e non è che magari loro avendo visto il mio acquisto hanno impostato il tutto tenendo conto di quel dissipatore e non di quello originale?) |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
la ventola deve essere sopra che pesca aria dall'interno del pc e la manda fuori tramite la griglia posteriore
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
I case progettati per mettere l'alimentatore in basso permettono due possibilità di montaggio: con la ventola in alto che pesca dal case contribuendo al raffreddamento del sistema, con la ventola verso il basso che aspira aria fresca raffreddandosi in maniera migliore. Quest'ultima se non si ha problemi di raffreddamento, è la soluzione a mio avviso migliore, a parte la polvere che viene aspirata dal pavimento...
|
|
|
|
#94 |
|
Member
|
tralaltro adesso(finora) non mi si è ancora riavviato da quando ho provato il secondo blocco della ram
ma il mistero si inffittisce visto che con questo memtest mi dava gli errori mentre con l'altro (che aveva i riavvii) non me li segnalava ho sempre usato lo stesso slot come mai? |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
|
allora con questa ram (che con memtest dà errore) và tutto perfetto senza riavvi, cosa mi consiglaite di fare?
inoltre per i led non è che l'ali è un pò scarso? perchè all'inizio andavano tutti, adesso solo 2 |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai fatto tutti i test consigliati con memtest, usa il solo banco di ram che non ti ha mai dato errori e fai una installazione pulita di windows e vedi come va. @DukeIT: ma sei sicuro che quel case abbia dei fori che permettono l'aspirazione di aria dal pavimento? |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
|
Quote:
e con questo banco và perfetto, perchè dovrei reinstallare windows? mi chiedevo più che altro per la sostituizione visto la garanzia anche se non sò se conviene |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
|
secondo voi vale la pena mandare l'rma?
e se loro poi dicono che và tutto bene anche perchè i problemi non sono immediati? |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ripeto... se hai installato Win con ram fallata, è d'obbligo installarlo da capo, perché avrai sempre problemi di stabilità... non è che sia 'sta gran fatica, quindi ti conviene farlo. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.