|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
uff quanto la fate lunga
![]() ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
N.B. E' necessario possderne almeno uno per l'uscita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
![]() Io vivo solo 10km più a sud ma sono costretto ad essere bilingue!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
io quando ci venivo mi sarei tolto anche le scarpe per la paura dei furti... quei pori cristi del 118 vivevano li...sembrava di vedere l'ambulanza di fantozzi avanti e indietro avanti e indietro c'è ancora il mitico ciambellaro assassino? ciambelle da mezzo kilo in pieno agosto auauuaua |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
'o fierr (pron.: ofiérr) = il ferro...nel senso di ferro da stiro oppure il ferro nel senso di pistola...etc 'o ffierr (pron.: offiérr) = il ferro, nel senso del metallo Ultima modifica di gigio2005 : 30-06-2009 alle 22:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cumpà,unn'è calabrisi mancu p'ò cazz
![]() Pi mia ha d'esseri ancunu dialettu d'i parti ati da Campania,o horzi chista si fa d'ancuna cosa prima mu arriva alla hatiga a matina ![]() Oddio,non so se si scrive cosi,ma questo è un tipico esempio di dialetto della mia zona.Nelle zone alte della Calabria ci son contaminazioni campane ma sono sempre molto ben distinguibili dalle maledizioni(e cos'altro potrebbero essere)che questa lancia sul posto di lavoro ![]() Ultima modifica di ilguercio : 30-06-2009 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Ma se lavora in un call center non sempre parlerà in dialetto pseudo-napoletano...quindi il problema non sussiste.
![]() Di sicuro comunque non è siciliana!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Mi succede col dirimpettaio emigrato dal napoletano (non ricordo il paese...), unica lingua parlata il dialetto a toni alti.
Non capisco nulla quando arriva l'amico a prenderlo, due colpi di clacson e un minuto di urla tra balcone del quarto piano e parcheggio. Non capisco nulla ogni prima volta in cui mi dice/chiede qualcosa, chiedo sempre di ripetere. Non capisco nulla quando urla quella mezz'ora al cellulare sul balcone, tipo "WEEEEE....sdkskdjdjajsffsdf...aggggggfattt...aiuhsacdlscx...ommenient....jajajays...ncopp....ksdh9weuiwkdwsd8837874bhjcdkkd ...uanmramaronnnnn...jajsx7ahcoasidslllsapsa...levatenanz...auajkpasojd...vabbuò, savrimmmmm!" In generale persona sorridente e molto disponibile se hai bisogno di qualsiasi cosa, a volte anche educata, ma le peculiarità sono che parcheggia a cazzo (se non ci passi ti butta la chiave dal balcone, ti chiede se puoi spostarla e ti dice di lasciare tranquillamente le chiavi dentro quando vai via), urla e non si capisce un cazzo di ciò che dice. Esaminando la cerchia di amici (sempre napoletani, stessi modi) ho notato che non c'è nulla di voluto in niente di tutto questo, fanno così in assoluta buonafede, nessuna rottura di palle verso il prossimo è voluta, è solo il loro genuino, assordante e ingombrante modo di fare. ![]() Ultima modifica di FreeMan : 01-07-2009 alle 00:25. Motivo: scompaginava il layout |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
cmq fate attenzione perche per molti del nord il napoletano è tutto il parlato da cassino a fine campania e oltre....ma è tutto diverso...le zone intorno napoli so le peggio....
ex: ABBICANNA!! ABBICANNA OI LOCO!! UBI UBI!! :lol: Ultima modifica di icoborg : 01-07-2009 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Non so se è vera, ma in ogni caso "madun'u'squorno", qualsiasi cosa voglia dire, è una delle cose più devastanti che abbia mai letto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Città: Scauri (LT)
|
Primo luglio...iniziano i 2 mesi di difficile convivenza!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Dalla (imo) bruttezza del dialetto potrebbe trattarsi di foggiano (e dintorni). Essendo io di quelle parti, ricordo che aveva qualche punto in comune anche con i dialetti campani ma è da tanto che non ci torno...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Questa mattina siamo andati al bar a far colazione. Per chi non ci credesse posso anche dire in privato di che bar si trattava, visto che ho nulla da nascondere e magari ci avete anche visti e sentiti.
Io: "Che cosa ordino per te?" Lei: "O'caffie'" Fin li ho capito e poi "o'spascht cun'a crem ientra" Entro, ordino. Mentre esco me la trovo al cell e sento urlare "T'aggia cagat'a minghia" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
|
ma io non ho capito una cosa...
questa qui parla cosi anche sul lavoro? non è possibile che risponda ai clienti in dialetto dai... saprà anche parlare in italiano no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io continuo a richiedere il video con solo audio
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
![]() leggendo mi sono pisciato addosso dal ridere ![]() ma scusa che problema c'è se le chiedi gentilmente di ripetere in italiano. ma poi al lavoro al call center risponde in dialetto?Sapra parlare in italiano
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.