|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() La verità è che la pirateria fa gola perchè con un click hai tutto, manco devi spendere 100kcalorie per alzare il culo e andare in negozio. Poi a me sta cosa dei "60€ per un gioco= eresia" mi sa tanto di scusa dei fessi perchè quei 60€(se non il doppio) poi son tutti bravi a spenderli in fumo,alcool e serate in disco, oppure per il gadget inutile di marca...li invece non è da fessi spendere tali cifre no eh? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 24-06-2009 alle 10:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Il target di eta' poi non e' legato all'hardware.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che ogni macchina ha i suoi campioni: nel caso di Nintendo (che ha stravinto la battaglia dei numeri, a oggi), sono family game, nel caso del 360, sono giochi più "classici". Solo che MS ha preso i "soliti" giocatori, Nintendo è riuscita a conquistare gente, anche donne e anche persone di mezza età, che prima proprio i giochi non li considerava. Quote:
No, certo, è legato al software disponibile, non alla macchina in sé. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per la Wii, non ho ancora conosciuto nessuno che sia andato oltre al trittico Fit/Sports/Mario. La mia sensazione e' che in queste console piu' specializzate il rischio di totalizzare uno zero tondo nelle vendite sia assai piu' elevato. Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Faccio un altro esempio: difficilmente papi (non Al Tappone, intendo i vari papà di Italia ^_^) lascia al pargoletto la VISA. E l'area di maggior interesse, a oggi, è proprio quella dei (micro)pagamenti con carta di credito. Sia per la musica, sia per i giochi. A breve, sarà il turno dei film, e sotto questo profilo 360 è in prima fila. Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
il giocatore della domenica, che come un bamboccione scarica qualunque cosa gli capiti a tiro e non spenderebbe un euro per nessun titolo, perchè a lui interessa consumare i vg che scarica.Tali soggetti non danneggiano il mercato, perchè di fatto nel mercato non ci sono mai entrati. Se gli togli la possibilità di scaricare, non comprerebbero comunque. La seconda categoria, la più diffusa credo, è invece l'appassionato di videogiochi.Si sceglie solo quello che merita, ma visto l'abnorme quantità di material che che esce e viste le limitate finanze in media, ogni tanto può capitare che si conceda il lusso di scaricare un gioco. Ciò che scarica è la sua seconda scelta, e di certo non prenderebbe a prezzo pieno qualcosa che non merita i 60 sacchi. Se si togliesse la possibilità di scaricare, proabilmente salirebbero di un pò le vendite dei prodotti a prezzo ridotto, ma non credo si parli di grandi somme. In soldoni la pirateria non danneggia nessuno. Conosco moltissime persone che hanno comprato certe console SOLO perchè si possono moddare. non fosse così non le abrebbero aquistate. Il mercato soffre secondo me perchè il budget è aumentato a dismisura, e visto che i giochi durano quello che durano, risulta difficile andare in guadagno. Ma questa è colpa delle major e del loro mercato di massa, si sono tirati la zappa sui piedi e ora ne subiscono le consiguenze. Hanno poco da lamentarsi della pirateria, l'offerta è troppo alta rispetto alla domanda, nessuno si può permettere di comprare tutto quello che esce, tantomeno se devo spendere 60 euri per 6 ore di gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E poi, non sono cosi' convinto che gli adolescenti spendano poco: quando ero appassionato di Magic (15 anni fa), non era raro imbattermi in ragazzini di 10-15 anni che compravano il box completo, spendendo diverse centinaia di migliaia di lire. Il punto e': se papi paga, l'adolescente spende e spande.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 24-06-2009 alle 14:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente siamo poco avvezzi ai pagamenti online, ed era questo a cui mi riferivo. Ma non mi sembra che in nostri cugini francesi, spagnoli, greci o tedeschi siano cosi' differenti, far shopping piace anche loro. Il punto e' questo: la filastrocca che ogni tanto viene ripetuta, cioe' che il mondo sta evolvendo verso il "tutto online", mi sembra un po' azzardata, perlomeno per la vecchia Europa. Non vorrei che sia piu' che altro quello che i produttori sperano, visto che i primi a guadagnarci sono loro. E magari, sotto la veste di indagini di mercato, si nasconde il tentatvio di influenzarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Il digital download potrebbe essere una soluzione ma a prezzi equi, trovo assurdo pagare un mero download tanto quanto una confezione con DVD e Manuale, che almeno posso porre in bella mostra in bacheca, e se voglio posso anche rivendere.
Secondo me anche le confezioni sempre più risicate sono un'incentivo alla pirateria, da appassionato di GDR una volta avevo piacere ad avere la mappa in stoffa, la statuina, il bel manualone, oramai invece si pagano 50€ per una misera confezione DVD ed uno stringato manuale quickstart. E' molto interessante quella soluzione ha cui ha già pensato qualcuno, di una "flat" videoludica, tu paghi un fisso mensile abbastanza contenuto, con il quale hai diritto a diversi giochi senza spese aggiuntive. Quote:
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 24-06-2009 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ovvio, non accadrà fra un mese, e nemmeno fra un anno. Ma i nostri figli, a 20 anni, probabilmente sorrideranno al vedere i supporti così come a un ragazzino di 10 anni di adesso un vinile può sembrare scomodo e obsoleto. Pape |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
LOL,
una piccola notazione sui prezzi (da parte di un bamboccione che gioca a rotta di collo since 1985...): quelli di "una volta" non è che fossero alti.....erano FOLLI. Non so se vi ricordate ai tempi delle cartucce....alcune di loro avevano integrati i primi chipset aggiuntivi (es. 3D). Nel 1994 pagai la mia copia di VIRTUA RACING per megadrive la bellezza di Lire 180.000....ho detto tutto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Secondo me è proprio quella la solizione. la FLAT, io pago un fisso mensile e solo quello.
Sono appassionato di musica? Pago un tot di SIAE o chi per essa all'anno e ho diritto a scaricare tutta la musica che voglio. Stessa cosa per cinema, videogiochi e quantaltro. Le FLAT sono state un enorme incentivo per la diffusione di Internet, potrebbe essere la soluzione. Pensate un po se una TV come SKY, invece di una TV che trasmette quando vuole lei, fosse un enorme sito, che contiene tutti i programmi e i film dei quali hanno i diritti, ed ogni abbonato, pagando quello che paga ora, è libero di guardare quello che vuole e quando vuole. Sono sicuro che un giorno ci arriveremo, ma quando?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Alla fine, non ci siamo lontani, sebbene si tratti per ora di offerte non molto allettanti e limitate principalmente ai cellulari. Ma con iPhone già le cose pian piano si smuovono... Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |||
Senior Member
|
Quote:
- ho un conto corrente che mi assicura un piccolo interesse, pago con la carta oggi, e mi viene addebitato fra tre settimane, nel frattempo percepisco l'interesse per la cifra dovuta - oggi ho bisogno di effettuare un acquisto, ma non ho abbastanza soldi. Pago oggi, a fine mese ricevo lo stipendio, e quando mi arriva l'addebito il 15 non vado comunque in rosso In altri paesi, come gli USA e' utilizzata proprio per avere credito, al punto che chi regolarmente si indebita e paga i suoi debiti e' considerato piu' affidabile di chi non si indebita mai. La differenza sostanziale rispetto al Bancomat e' che con la carta puoi pagare anche se il tuo conto e' in rosso. Quote:
Quote:
Che poi ai produttori l'online convenga non c'e' ombra di dubbio, per questo sono diffidente rispetto alle loro dichiarazioni in merito.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 24-06-2009 alle 16:26. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi, ovvio, non pretendo che tutti la vedano così, ma secondo me, pian piano la gente tenderà a puntare sempre meno alla confezione. Fosse solo per il fatto che quelle attuali fanno veramente schifo, tolte alcune collector's ^_^ Pape |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.