|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ripeto, questo vale per gli occidentali perchè noi l'abbiamo ritenuto un valore da conquistare (stato laico), altrove NON è sentito come tale TUTTORA (magari in un futuro sì, io come progressita lo spero ma non mi metto certo a piacchiarlo a forza in testa alle persone.....altrimenti più che progressista sarei una specie di "credente nella religione progressista" che fa proselitismo attivo.....e non scambiare l'atteggiamento PURAMENTE analitico con il relativismo, c'è una bella differenza in mezzo, anche se ripeto, capisco il giochino di metterli sullo stesso piano per crearsi un nemico da bombardare di accuse più o meno eleganti).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Decisamente non sono un relativista.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se devi dirmi altro ci sono i pvt.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Rispetti le idee di un omosessuale che non ti obbliga ad andare con gli omosessuali ? Rispetti le idee di un divorzista che non ti obbliga a divorziare ? No, non le rispetti, vorresti che aborto, omosessualità e divorzio venissero vietati, per cui il tuo "rispetto" è quello di tutti i cattolici ripuliti in superficie. Gratti un po'ed esce fuori il ragionamento "di bottega".
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Perché, se hai caldo, forse è il caso che tu ti raffreddi...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E comunque, mega-OT.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sei sicuro che quello che per te è "non rispetto" lo sia anche per quelli che tu vedi come "non rispettati" (cioè li vedi come tali attraverso la TUA ottica)? Sottolineo che non mi sto riferendo (come nel thread di qualche mese fa) ad evidenze biologiche come "vivere" o "mangiare" e tutte le cose annesse e connesse. Ad esempio per me sentirsi raccontare una "bugia a fin di bene" non è una forma di rispetto (anzi lo trovo simile al puntare una pistola alla testa in un rapporto), tante ottime persone che conosco (anche più generose, vitali, altruiste, "umane" di me all'atto pratico) invece la reputano una cosa legittimissima (anzi a volte auspicabile come soluzione) per una convivenza pacifica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi siccome PER TE si tratta dell'omicidio di un innocente è UNIVERSALMENTE GIUSTO che sia vietato. La tua idea è COSI'GIUSTA da dover essere imposta non solo a te, ma anche a CHIUNQUE ALTRO sulla faccia della terra (in spregio alle idee di chiunque non la pensi come te), te lo impone l'umanista che è in te... ...'mazza, ma chi sei, l'avatar di Dio ? Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
![]() A volte mi sembra di leggere il vecchio Anakin ![]() Se intendi il "reato" di omicidio riguarda nei corpi giuridici le persone fisiche che non sono PROPRIO sovrapposte agli essere umani (è un HAL legislativo come ben saprai, ma HAL non è certo sinonimo di identità). Se intendi l'azione non ha però senso tirare fuori "innocente" o "colpevole" dato che un feto non può essere né innocente né colpevole, infatti reati (o malefatte per cui "pagare") non può commetterne per forza di cose. Quindi il discorso è (volutamente?) distorto in chiave emotiva che seppur compresibile (anche l'emotività aiuta la specie, chi lo nega ![]() Ultima modifica di lowenz : 19-06-2009 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E comunque mega-OT, ancora.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Mi pare grottesco, visto che parliamo d'Egitto. Un paese in cui gli omosessuali vengono arrestati e torturati. Le donne hanno pochissimi diritti. I dissidenti politici sono incarcerati, i giornali imbavagliati. Per non parlare poi dei diritti "sociali" delle condizioni di vita e di lavoro di milioni di persone. E dovremmo scandalizzarci perché non han cambiato una parola sulla carta d'identità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Moderatore
|
Allora forse è meglio che lo continuiate in privato, perché vedere queste litigate in pubblico non è né utile né divertente.
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il punto non è quello, il punto è che tu qui dichiari di avere idee ed ideali superiori a quelle di chiunque (non chiunque QUI, chiunque AL MONDO) possa essere in disaccordo con te... e questo non è da persona matura. La chiudo qui, ho molto da fare oggi. Quel che dovevo dire l'ho detto.
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Fritz, questo è un aspetto del problema e mostra come la legge religiosa Islamica sia, di fatto, superiore a quella civile in Egitto.
Certo la parolina in sè non è tanto importante, sono importanti le minacce di morte (ricevute dalle stesse famiglie dei convertiti), le persecuzioni, le aggressioni... tutto per qualcosa di così semplice come esercitare un diritto (apparentemente) garantito dalla Costituzione. E soprattutto, notare come queste violazioni della libertà personale vengano dalla legge Islamica, che è anche politica e non solo spirituale. Quello dell'arresto e tortura degli omosessuali (hai una fonte a riguardo? mi sembrava di aver letto qualcosa di simile su jihadwatch, ma non di recente) è ancora più grave, ma è solo un aspetto più brutale dello stesso problema. EDIT: non risponderò più in pubblico ad altri OT riguardanti questa discussione.
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Una cosa è sfuggita.
alla fine qui tutti a parlare sempre contro qualcosa o qualcuno. Io credo che la chiave di letture corretta sia: libertà di religione. Se in egitto non hanno dato l'ok e lo hanno fatto per le crociate di mille anni fa, o se lo hanno fatto per altri motivi, poco cambia. Non c'è stata libertà. Poi capisco che ci siano persone su questo forum, e nella vita di tutti i giorni, che quando leggono "chiesa" "berlusconi" diventano dei kamikaze della parola.