|
|
Risultati sondaggio: Quale alleanza? | |||
PD+IDV |
![]() ![]() ![]() |
39 | 44.32% |
PD+IDV+UDC |
![]() ![]() ![]() |
13 | 14.77% |
PD+IDV+PR+SL |
![]() ![]() ![]() |
36 | 40.91% |
Votanti: 88. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Fossi stato in Italia non so, ma credo che alla fine avrei votato scalfarotto del PD. Perché non voto IDV? Perché politicamente per me è un partito che vale assai poco. Tutto basato sul leaderismo personale. Ma non ho certo come obiettivo il suo annientamento. Anzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Ma secondo te è credibile votare un partito che parla così a colui che sta distruggendo la democrazia ?
http://www.youtube.com/watch?v=uDU9bAfVFzE Chi scalava le banche con il pdl ? Chi ha mandato gli ispettori a catanzaro ? Dai T3D,come fa un elettore del PD a dire ad uno dell'IdV che sta facendo un favore al PDL. Siamo seri per cortesia.... Fareste prima a dire che certi episodi (come quelli elencati sopra) non intaccano la vostra preferenza per il PD,sarebbe più onesto come discorso,certo assomiglia molto a qeullo dei pidiellini (voto pdl anche se c'è un ass.mafioso in primo grado,perchè non c'è alternativa) ma almeno potreste smetterla di fare finta di non sentire quello che vi si dice riguardo i motivi per cui IdV e PD non potranno mai coesistere |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Una nuova Unione con Di Pietro al 9-10% sarebbe totalmente diversa dalla passata di 2 anni fa
la scorsa volta idv aveva il 2% non poteva chiedere più di tanto, in questo caso sarebbe tutto diverso penso che gli errori sarebbero decisamente di meno anzi credo che idv tra 4 anni potrebbe anche essere sopra il 10% avrebbe una voce in capitolo del tutto diversa
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
Però,d'ora in avanti,quando il PDL farà delle immani porcate,evitate di indignarvi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
esattamente quello che penso io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
|
Giusto...avendo,l'IdV, il 10% il PD sarebbe costretto a non concedere tanto al PDL ? E' questo il senso del vostro intervento ?
Quindi vediamo se ho capito bene: Il PD di sua natura combina pasticci ed inciuci stile PDL (come abbiamo visto nell'ultimo governod ell'unione) ma vista l'elevata componente dell'IdV sarebbe costretta a mettersi un freno ? Ed io dovrei votare una coalizione del genere ? Ma qualcuno può spiegarmi perchè il PD dovrebbe cmq tentare di fare i propri interessi a prescindere e poi eventualmente tentare di limitarsi per non perdere l'alleanza con DP ? E perchè mai l'IdV si dovrebbe unire a personaggi come questi ? Irrealizzabile al momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
ora, io ammetto che sono stai fatti errori in passasto e con un alleanza con un IDV forte, se ne farebbero di meno. punto. questo è pragmatismo e volontà di vincere. il resto lo lascio alle maestrine con le matitine rosse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
Mi stai dicendo che il PD,senza una componente molto legalitaria ed improntata alla questione morale com IdV, farebbe delle mosse politiche simil pdl ? (come con il governo dell'unione). No perchè non riesco a capire il senso della tua frase. In passato sono stati fatti errori perchè l'IdV era al 2%. Ora l'IdV è al 10% quindi il PD deve trattenersi nelle 'porcate' ? E' questo il senso ?? E poi chi sarebbero coloro che danno una mano al nano ? Ma per cortesia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...3.0.3262449102 de magistris è d'accordo con me. Ultima modifica di T3d : 08-06-2009 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
E' questo che contesto. Dovresti chiederti se il PD sta dalla parte del bene o del male.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...3.0.3262449102 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Raga', è inutile! A tavolino si possono fare tutte le alleanze che volete, ma più partiti mettete in una coalizione e più elettori scappano via, verso i partiti esterni o verso l'astensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
IPOTESI N°2 ,..SALTATA !!!
IPOTESI N°2 ,..SALTATA !!!
![]() Di Pietro, il Pd decida: ‘Con noi o con Casini’ ....CUT.... ..Per quanto riguarda, invece, l'Udc, Di Pietro esprime qualche perplessità: "prima di tutto - spiega ai cronisti - bisogna vedere di quale Udc si parla, perché se parla Tabacci io lo ascolto volentieri. Se parla Cuffaro, invece, io mi giro dall'altra parte". http://unionesarda.ilsole24ore.com/A...rticolo/128256 Quindi la "soluzione" 1° ,non avrebbe i numeri per sperare ,...resta la N° 3 ![]() In Politica ,mai dire mai... è già!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.