Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2009, 18:40   #81
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Infatti non mi sembra di aver detto nulla di diverso da questo
Figurati
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 18:42   #82
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Figurati
Bien
Old 31-05-2009, 19:04   #83
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Ognuno è libero di credere in quello che vuole e io di esprimere i miei dubbi.

Io parto dalla convinzione che viaggino su binari separati e il motivo l'ho spiegato nel testo che non hai capito.

Se dal cattolicesimo estrapoliamo ed insegniamo le basi etiche, sarebbe più che sufficiente e non servirebbero tutti i corollari che la religione impone.
Seguire i dogmi, rispettare una dottrina passiva ed essere succubi dei sacramenti, fino al pregare in attesa di una intercessione divina da un entità ultraterrena ( riconosciuta ma mai vista = fede ) è oggigiorno e per quanto mi riguarda, semplicemente alienante e ha una grossa responsabilità verso il perdurare delle problematiche che affliggono il nostro mondo.
tralascio questo pezzo, visto che sono la tua opinione, che per quanto personale e tua, rispetto : Peraltro sarebbe inutile che mi mettessi a discutere una tua convinzione.

Quote:
I versi che hai riportato non sono discutibili nell'intenzione ma nella rappresentazione. La bibbia, il vangelo stesso ( nuovo testamento ), oltre a contenere anche versi contraddittori, è ne più ne meno una raccolta di eventi e leggende già presenti in epoche più recenti dalla sua compilazione, con infarinatura di fenomeni sopranaturali, a cui ovviamente, io non credo.
Questa parte francamente non l'ho assolutamente capita : i quattro vangeli (i 3 sinottici piu il vangelo di s giovanni) sono riconosciuti (salvo nuovi sviluppi) l'essere stati redatti negli anni dal 56 dc al 90 d.c.

Esistono circa 500 copie del nuovo testamento che risalgono prima del 400 d.c. : tali copie pertanto danno una autenticita ai vangeli (il nuovo testamento peraltro e' uno tra i testi religiosi con piu copie vicine al periodo di cui narrano i propri scritti : il piu antico frammento di vangelo risale al 120 d.c. e ricalca molte pagine del vangelo di Matteo).

pertanto cio che stai affermando (se bene ho inteso, vorresti dire che il vangelo e' stato scritto prima degli eventi riportati nello stesso) come affermazione, è falsa.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 31-05-2009 alle 19:06.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 19:08   #84
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
parlando di numeri io ho fatto un analisi globale non riferita ad un periodo preciso quindi erano solo di riferimento, quindi ripeto fino ad ora quella è una cifra diciamo ottimistica, come ti hanno fatto notare gli altri non sempre le persone caritas e missionari sono mossi da vero sentimento di partecipazione o di benevolenza anzi sono quasi sempre mossi da altri fini come ad esempio quello di diffondere la fede......la caritas in ogni caso e pagata o meno da tutti noi e non dalla chiesa quindi e inutile continuare a parlare di cosa a fatto la chiesa, perchè la chiesa in se per se, per le persone a sempre fatto ben poco, notando che la chiesa è fatta di persone.
E ti faccio notare una volta per tuttte che chi è buono non ha bisogno di identificarsi nella chiesa o meno lo è e basta senza etichetta.....che si identifica a sempre secondo me la coscienza sporca....
io ti ho dimostrato che la fede cristiana si basa sull'amore verso il prossimo, visto che Gesu stesso lo ha decretato come primo comandamento, il piu importante.

Ergo probabilmente la fede di cui parli e' legata ad altre religioni : altrimenti temo proprio non ci stiamo capendo.

Ti ricordo inoltre che la Caritas e' composta principalmente da volontari ed e' un opera di Volontariato (cosi come lo era quella di S.Francesco). lo puoi verificare sullo statuto stesso di quest'opera : cosa staremmo pagando noi?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 31-05-2009 alle 19:12.
Old 31-05-2009, 19:14   #85
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
parlando di numeri io ho fatto un analisi globale non riferita ad un periodo preciso quindi erano solo di riferimento, quindi ripeto fino ad ora quella è una cifra diciamo ottimistica, come ti hanno fatto notare gli altri non sempre le persone caritas e missionari sono mossi da vero sentimento di partecipazione o di benevolenza anzi sono quasi sempre mossi da altri fini come ad esempio quello di diffondere la fede......la caritas in ogni caso e pagata o meno da tutti noi e non dalla chiesa quindi e inutile continuare a parlare di cosa a fatto la chiesa, perchè la chiesa in se per se, per le persone a sempre fatto ben poco, notando che la chiesa è fatta di persone.
E ti faccio notare una volta per tuttte che chi è buono non ha bisogno di identificarsi nella chiesa o meno lo è e basta senza etichetta.....che si identifica a sempre secondo me la coscienza sporca....
Aggiungo : visto che la chiesa per ora e' stata una tra le pochissime a decretare il rispetto e l'amore verso il prossimo, io (ipoteticamente buono, apriamo questa tesi) mi identifico in essa : peraltro non mi pare ci siano altre associazioni che si pongano altri scopi o comunque abbiano nei propri insegnamenti quello di "abbandonare qualsiasi cosa terrena e seguire il disegno sopra citato". (vedasi i Francescani come esempio molto pratico, visto che piacciono le dimostrazioni pratiche).

Se sbaglio ,correggimi.

Old 31-05-2009, 19:24   #86
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
riusciremo mai ad avere in questo cesso di paese un tg senza i 5 minuti dedicati al papa? vomitevole poi l'incipit i oggi "il papa ha detto una cosa molto importante" come se costui avesse pure credito e quel che dicesse fosse oro colato

ma per piacere
Old 31-05-2009, 19:36   #87
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
riusciremo mai ad avere in questo cesso di paese un tg senza i 5 minuti dedicati al papa? vomitevole poi l'incipit i oggi "il papa ha detto una cosa molto importante" come se costui avesse pure credito e quel che dicesse fosse oro colato

ma per piacere
eh no, troppo comodo, anche te di devi sorbire il sermone del criceto

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Lo zelo li consuma, come un fuoco sacro.
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Non ho ragione a dire che lo zelo vi arde e vi consuma ? Come il fuoco di sant'Antonio.

e pure l'essere illuminato,il sapere la verita' assoluta, ecc,ecc,ecc...

Quote:
Originariamente inviato da leviatano Guarda i messaggi
No, però mi sembra di parlare con degli onniscienti, solo voi sapete la verità su tutto! Il mondo vive nell'ignoranza solo qui ci sono gli illuminati.
Old 31-05-2009, 19:38   #88
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:

ma per piacere
Per quanto riguarda la domanda evidentemente no. Però mi pare di aver colto una velata critica su certi fatti di cui, in questi giorni, tanto si parla. Per una volta tanto non sono in totale disaccordo col succo dell'intervento del pontifex...
Old 31-05-2009, 19:41   #89
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Per quanto riguarda la domanda evidentemente no. Però mi pare di aver colto una velata critica su certi fatti di cui, in questi giorni, tanto si parla. Per una volta tanto non sono in totale disaccordo col succo dell'intervento del pontifex...
che non sa' perche dio l'ha fatto diventare papa??
Old 31-05-2009, 19:46   #90
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
che non sa' perche dio l'ha fatto diventare papa??
Ma no Per quello che ha detto riguardo l'inquinamento morale della moderna società dell'apparenza. Almeno stasera sul TG3 hanno riportato questo intervento.

Sull'altra questione non saprei: se non lo sa lui chi altri dovrebbe saperlo tranne Lui?
Old 31-05-2009, 19:48   #91
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
perchè stan mettendo in c attiva luce il leccapapa numero uno in italia? perchè sta passando l'immagine del bigotto che difende i valori cristiani e poi organizza festini con mignotte a volontà? che smacco per i cattolici!
Old 31-05-2009, 19:51   #92
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ma no Per quello che ha detto riguardo l'inquinamento morale della moderna società dell'apparenza. Almeno stasera sul TG3 hanno riportato questo intervento.

Sull'altra questione non saprei: se non lo sa lui chi altri dovrebbe saperlo tranne Lui?
ah quella della moralita', si, per chi crede potrebbe avere ragione, ma nelle discussioni delle danze private del paladino della moralita' cattolica, non credo che interessi tanto e come direbbe lui, commentando le parole del papa:

"Non parla per me, ma per i comunisti che vanno con le minorenni e non fanno pubblicare le foto dei festini, io sono il portavoce della moralita' cristiana e sono d'accordo con il papa."
Old 31-05-2009, 19:55   #93
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
e un pochetto gayo no ?

c;,a;,;,za
Se fossi donna (ma completa, eh), sarei lesbica
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 19:59   #94
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
perchè stan mettendo in c attiva luce il leccapapa numero uno in italia? perchè sta passando l'immagine del bigotto che difende i valori cristiani e poi organizza festini con mignotte a volontà? che smacco per i cattolici!
Sì in effetti la mia impressione è stata questa...

...ma potrei sbagliarmi eh?
Old 31-05-2009, 20:00   #95
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ah quella della moralita', si, per chi crede potrebbe avere ragione, ma nelle discussioni delle danze private del paladino della moralita' cattolica, non credo che interessi tanto e come direbbe lui, commentando le parole del papa:

"Non parla per me, ma per i comunisti che vanno con le minorenni e non fanno pubblicare le foto dei festini, io sono il portavoce della moralita' cristiana e sono d'accordo con il papa."
Già già lui è d'accordo ma tanto fa quel cacchio che gli pare. O no?

L'importante è difendere "le radici"
Old 31-05-2009, 20:01   #96
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Se fossi donna (ma completa, eh), sarei lesbica
Old 31-05-2009, 21:20   #97
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Questa parte francamente non l'ho assolutamente capita : i quattro vangeli (i 3 sinottici piu il vangelo di s giovanni) sono riconosciuti (salvo nuovi sviluppi) l'essere stati redatti negli anni dal 56 dc al 90 d.c.

Esistono circa 500 copie del nuovo testamento che risalgono prima del 400 d.c. : tali copie pertanto danno una autenticita ai vangeli (il nuovo testamento peraltro e' uno tra i testi religiosi con piu copie vicine al periodo di cui narrano i propri scritti : il piu antico frammento di vangelo risale al 120 d.c. e ricalca molte pagine del vangelo di Matteo).

pertanto cio che stai affermando (se bene ho inteso, vorresti dire che il vangelo e' stato scritto prima degli eventi riportati nello stesso) come affermazione, è falsa.
Si, c'è una parte in troppo che non ho corretto prima di postare, il "verso" giusto doveva essere:

Quote:
I versi che hai riportato non sono discutibili nell'intenzione ma nella rappresentazione. La bibbia, oltre a contenere...
Approfondisco

La Bibbia a sua volta deriva dal "pentateuco" scritto nel 1500 a.c....ovvero la Torah che lo stesso Gesù osservava, ma senza spirito conservatore.
Ci sono però degli eventi, tanto nella genesi quanto nell'esodo che sono tremendamente simili a narrazioni avvenute 3/5 secoli prima del pentateuco, tra cui il poema di Gilgamesh ed il Codice di Hammurabi.

Dopotutto, sia la civiltà Sumera che quella Babilonese, hanno sicuramente influenzato anche la Giudea.

Questo per dire che gli apostoli, con i vangeli, hanno fatto ne più ne meno un racconto epico sulla vita di gesù, mescolando insieme leggi, narrazioni tramandate e visioni mistiche.
Ratzinger, da grande Teologo quale egli è, conosce perfettamente tutto ciò ma la fede gli impedisce di disconoscere il mistero del divino.
Il fatto che si faccia una simile domanda, secondo me denota un principio di crisi religiosa.

Ultima modifica di Sandime : 31-05-2009 alle 21:23.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 05:58   #98
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Si, c'è una parte in troppo che non ho corretto prima di postare, il "verso" giusto doveva essere:

Approfondisco

La Bibbia a sua volta deriva dal "pentateuco" scritto nel 1500 a.c....ovvero la Torah che lo stesso Gesù osservava, ma senza spirito conservatore.
Ci sono però degli eventi, tanto nella genesi quanto nell'esodo che sono tremendamente simili a narrazioni avvenute 3/5 secoli prima del pentateuco, tra cui il poema di Gilgamesh ed il Codice di Hammurabi.

Dopotutto, sia la civiltà Sumera che quella Babilonese, hanno sicuramente influenzato anche la Giudea.
La bibbia (antico testamento) descrive dei fatti che sono successivi a quanto tu scrivi : infatti e' datato in modo molto preciso il regno di Davide (Circa 970-850 a.C.) che nulla hanno a che vedere con la civiltà sumera e babilonese.

Quote:
Questo per dire che gli apostoli, con i vangeli, hanno fatto ne più ne meno un racconto epico sulla vita di gesù, mescolando insieme leggi, narrazioni tramandate e visioni mistiche.
Ratzinger, da grande Teologo quale egli è, conosce perfettamente tutto ciò ma la fede gli impedisce di disconoscere il mistero del divino.
Il fatto che si faccia una simile domanda, secondo me denota un principio di crisi religiosa.
Prova a farmi dei paragoni di queste leggi,narrazioni tramandate e visioni mistiche derivate da piu antiche religioni, di cui i 4 evangelisti si sarebbero dovuti servire.

Attendo fiducioso tua risposta.

Old 01-06-2009, 06:32   #99
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Un unico appunto : nel periodo delle crociate in tutta l'europa si contavano circa 15/18 milioni di abitanti.

Chiusa parentesi sui numeri.

Quante persone vengono sfamate oggigiorno nei vari centri caritas?

Quante vengono (o sono state assistite in passato) dai missionari?
Vabbè, e allora medici senza frontiere? E le altre organizzazioni umanitarie? Non bisogna essere di ispirazione cristiana per compiere azioni semplicemente umanitarie.
Ti sfugge il punto: non è che alcuni casi possano mondare l'immagine di un'istituzione come la chiesa, che proprio per la sua natura vorrebbe ergersi a esempio morale per tutti gli altri , e anzi in un passato non lontano non ha esitato a uccidere e macchiarsi di parecchie enfandezze pur di imporre le proprie convinzioni agli altri (mentre questo i non religiosi non lo fanno).
Semmai il ragionamento è opposto: "Se ci sono esempi così negativi nelle azioni della chiesa, quale diritto morale ha di autonominarsi depositaria di una morale assoluta?"
Il problema delle religioni è l'intolleranza verso chi la pensa diversamente, è molto più facile che faccia un buon gesto uno guidato dal buon senso che non da una fede certamente irrazionale.
Old 01-06-2009, 06:49   #100
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
La bibbia (antico testamento) descrive dei fatti che sono successivi a quanto tu scrivi : infatti e' datato in modo molto preciso il regno di Davide (Circa 970-850 a.C.) che nulla hanno a che vedere con la civiltà sumera e babilonese.

Prova a farmi dei paragoni di queste leggi,narrazioni tramandate e visioni mistiche derivate da piu antiche religioni, di cui i 4 evangelisti si sarebbero dovuti servire.

Attendo fiducioso tua risposta.
Basterebbe dire che le 4 versioni sono differenti fra loro (se è vero che sono state dettate da dio, allora si deve essere confuso tra la prima e l'ultima ); in alcune non si parla nemmeno della resurrezione...
Comunque il fatto che siano stati inseriti pezzi che rimandano a profezie precedenti è appurato...Tanto che il nuovo è un adempimento delle profezie del vecchio, ed entrambi sono basati su altri testi dell'epoca (è sempre così, il corano ad esempio è un couscous di torah e vangeli).
Ad esempio l'ingresso a gerusalemme, per la domenica delle palme, ecc:
http://www.sindone.altervista.org/do...dempimento.pdf
Ci sono molti studi anche sulla genesi del vecchio testamento, semplificando due storie messe insieme, patrimonio di 2 diversi regni (infatti in molte parti finisce una versione ed inizia l'altra, come nella creazione).

Lasciando poi perdere il fatto che quel che leggiamo è stato modificato, in buona o mala fede, attraverso varie stesure, tanto che alcune delle parabole e storie più belle (mi viene in mente la famosa "Chi è senza peccatos scagli la prima pietra") sono state aggiunte a posteriori, e non hanno mai fatto parte dell'originale, ma questo è un altro discorso.
Per chi è curioso:
http://www.skypoint.com/members/waltzmn/Examples.html
http://www.greeknewtestament.com/B43C001.htm#V50

Ultima modifica di cometa18 : 01-06-2009 alle 07:00.
cometa18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian