|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ti riferisci forse a questa:
Sapphire VAPOR-X 4850 512M GDDR3 PCI-E HDMI / DVI-I / VGA 111,00 Euro ( mentre la Sapphire 4870 512MB GDDR5 costa 139), non è molta la differenza.. Prenderla da 1 gb, cosa mi cambierebbe in termini di prestazioni?? e GDD3 o GDDR5??? sempre in termini di prestazioni ?? Sinceramente non sapevo che si potessero mettere due schede video ed utilizzarne 1 a piacimento, ora probabilmente ho risolto tutte le incertezze che avevo, nel senso che: se mi trovo male in openGl prendo una quadro, ma comunque con la HD ci giocherò benino ?? non credi ??? CIao |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Mi riferivo a questa notizia:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...850_29145.htmlhttp://www.hwupgrade.it/news/skvideo...850_29145.html Non serve la vapor-X, parlavo della entry level. La ram se prendi la HD4850 è ddr3, se prendi la 4870 è ddr5, non c'è cmq una differenza abissale tra le due. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
|
ok, ho afferrato, ma nei cinebench è menzionata la 4870 non la 4850, anche se credo non ci sia sostanziale differenza, a parte le uscite..
Quello che ti chiedevo era anche la differenza tra 512 e 1 gb ram?? Poi ci sono tante versioni, vaporex ecc.... Forse la sapphire, leggevo che è rumorosa e sulle versioni vaporex hanno eliminato questo problema !!! bo... un negozio dice una cosa, un'altro ne dice un'altra.. quale sarà la verità??? Cosa mi cambierebbe, in termini di prestazioni? in base ai video che utilizzerò e il rinomato Cinema 4d ?? ![]() EMB, dimenticavo, dato che volevi farti 2 riste..... il nostro "Esperto" afferma che: Non puoi avere due schede video sullo stesso sistema............. non è che ti sei sbagliato ? Naturalmente scherzo........... Ultima modifica di graziano_i : 31-05-2009 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
|
ORDINE EFFETTUATO, SPERIAMO BENE!!!!!!ù
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
|
Salve, Il PC Mi è appena arrivato, quindi questa sera come torno a casa scarto il tutto e procedo..
EMB ti raccomando resta nei paraggi.......... ![]() ![]() ![]() CORSAIR 650W CMPSU-650TX INTEL I7 920 D0 stepping BOXED Prolimatech Megahalems socket 775/1366 Scythe "S-FLEX™" S-FDB 120mm Quiet FAN S-FLEX SFF21D Gigabyte GA-EX58-UD4P Mushkin 6GB (3x2GB) DDR3 1600Mhz Triple Channel Memory 8-8-8-24 Cooler Master Cabinet CENTURION 590 WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata Floppy 3.5" 1.44MB Sony/Samsung/Nec/Alps nero Sapphire 4870 512MB GDDR5 Ultima modifica di graziano_i : 10-06-2009 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Io sto nei paraggi, cmq è facile.
Leggi il manuale della scheda madre, ti dice la combinazione di tasti per entrare nel bios del controller (NB il bios del controller non è il bios principale, è un secondo menù a cui si accede dopo che il bios principale ha avviato la macchina). Da codesto bios scegli i due R3, li metti in raid 0, salvi e riavvii. Entri nel bios principale, setti i dischi sata come "raid mode" (le altre due alternative sono IDE e AHCI ma va messo raid), setti l'ordine di boot con il cd rom come prima unità e poi gli HD, setti già che ci sei la ram a 1600mhz, salvi e riavvii. Poi installi XP e all'inizio quando te lo chiede schiacci F6 per mettere dei drivers aggiuntivi. Attendi qualche decina di secondi e ti chiederà di mettere i drivers. Vanno messi SOLO su floppy. Ergo preparati un floppino con i drivers intel ICH10 raid. Una volta fatto questo installi XP normalmente creando una partizione non troppo grossa. Poi installi vista, in questo caso i drivers li prende anche da cd o pendrive (ci vogliono gli stessi drivers ma in versione a 64 bit). Vista riconosce che c'è già XP e quindi ti installa anche il suo boot manager. Così poi ti chiede allo startup con che sistema operativo vuoi avviare la macchina. Ultima modifica di emb : 10-06-2009 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
non ho capito bene.... Io ho una versione di vista business a 64 bit in inglese senza SP1, è possibile scaricare la lingua italiana?? è chiaro che ho la licenza !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.