Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2009, 16:01   #81
graziano_i
Member

Iscritto dal: Sep 2008
ti riferisci forse a questa:
Sapphire VAPOR-X 4850 512M GDDR3 PCI-E HDMI / DVI-I / VGA

111,00 Euro ( mentre la Sapphire 4870 512MB GDDR5 costa 139), non è molta la differenza..

Prenderla da 1 gb, cosa mi cambierebbe in termini di prestazioni??
e GDD3 o GDDR5??? sempre in termini di prestazioni ??

Sinceramente non sapevo che si potessero mettere due schede video ed utilizzarne 1 a piacimento, ora probabilmente ho risolto tutte le incertezze che avevo, nel senso che: se mi trovo male in openGl prendo una quadro, ma comunque con la HD ci giocherò benino ?? non credi ???

CIao
graziano_i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 21:44   #82
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Mi riferivo a questa notizia:

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...850_29145.htmlhttp://www.hwupgrade.it/news/skvideo...850_29145.html

Non serve la vapor-X, parlavo della entry level.

La ram se prendi la HD4850 è ddr3, se prendi la 4870 è ddr5, non c'è cmq una differenza abissale tra le due.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 22:55   #83
graziano_i
Member

ok, ho afferrato, ma nei cinebench è menzionata la 4870 non la 4850, anche se credo non ci sia sostanziale differenza, a parte le uscite..

Quello che ti chiedevo era anche la differenza tra 512 e 1 gb ram??

Poi ci sono tante versioni, vaporex ecc....
Forse la sapphire, leggevo che è rumorosa e sulle versioni vaporex hanno eliminato questo problema !!! bo... un negozio dice una cosa, un'altro ne dice un'altra.. quale sarà la verità???

Cosa mi cambierebbe, in termini di prestazioni? in base ai video che utilizzerò e il rinomato Cinema 4d ??

EMB, dimenticavo, dato che volevi farti 2 riste..... il nostro "Esperto" afferma che:
Non puoi avere due schede video sullo stesso sistema.............

non è che ti sei sbagliato ?
Naturalmente scherzo...........

Ultima modifica di graziano_i : 31-05-2009 alle 00:19.
Old 31-05-2009, 19:15   #84
graziano_i
Member

ORDINE EFFETTUATO, SPERIAMO BENE!!!!!!ù
Old 10-06-2009, 13:09   #85
graziano_i
Member

Salve, Il PC Mi è appena arrivato, quindi questa sera come torno a casa scarto il tutto e procedo..

EMB ti raccomando resta nei paraggi..........

CORSAIR 650W CMPSU-650TX

INTEL I7 920 D0 stepping BOXED

Prolimatech Megahalems socket 775/1366

Scythe "S-FLEX™" S-FDB 120mm Quiet FAN S-FLEX SFF21D

Gigabyte GA-EX58-UD4P

Mushkin 6GB (3x2GB) DDR3 1600Mhz Triple Channel Memory 8-8-8-24

Cooler Master Cabinet CENTURION 590

WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS

WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS

Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata

Floppy 3.5" 1.44MB Sony/Samsung/Nec/Alps nero

Sapphire 4870 512MB GDDR5

Ultima modifica di graziano_i : 10-06-2009 alle 13:12.
Old 10-06-2009, 14:19   #86
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Io sto nei paraggi, cmq è facile.

Leggi il manuale della scheda madre, ti dice la combinazione di tasti per entrare nel bios del controller (NB il bios del controller non è il bios principale, è un secondo menù a cui si accede dopo che il bios principale ha avviato la macchina).
Da codesto bios scegli i due R3, li metti in raid 0, salvi e riavvii.

Entri nel bios principale, setti i dischi sata come "raid mode" (le altre due alternative sono IDE e AHCI ma va messo raid), setti l'ordine di boot con il cd rom come prima unità e poi gli HD, setti già che ci sei la ram a 1600mhz, salvi e riavvii.

Poi installi XP e all'inizio quando te lo chiede schiacci F6 per mettere dei drivers aggiuntivi.

Attendi qualche decina di secondi e ti chiederà di mettere i drivers. Vanno messi SOLO su floppy. Ergo preparati un floppino con i drivers intel ICH10 raid.

Una volta fatto questo installi XP normalmente creando una partizione non troppo grossa.

Poi installi vista, in questo caso i drivers li prende anche da cd o pendrive (ci vogliono gli stessi drivers ma in versione a 64 bit).

Vista riconosce che c'è già XP e quindi ti installa anche il suo boot manager. Così poi ti chiede allo startup con che sistema operativo vuoi avviare la macchina.

Ultima modifica di emb : 10-06-2009 alle 14:21.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:34   #87
graziano_i
Member

Quote:
Poi installi vista, in questo caso i drivers li prende anche da cd o pendrive (ci vogliono gli stessi drivers ma in versione a 64 bit).
... Ma vista non riconosceva automaticamente i driver del raid??? o ti riferivi ai driver delle periferiche (scheda video, ecc....) da installare successivamente???

non ho capito bene....

Io ho una versione di vista business a 64 bit in inglese senza SP1, è possibile scaricare la lingua italiana?? è chiaro che ho la licenza !!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian